Autore | Messaggio |
---|---|
Emanuele
![]() Webmaster Msg inviati: 2423 |
Ho fatto delle modifiche sostanziali allo script per la messaggistica istantanea sul sito. Anche se apparentemente sembra uguale a prima, in realtà ho riscritto il motore di aggiornamento utilizzando la tecnologia AJAX (http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX). Il nuovo sistema non richiede più il ricaricamento della pagina, rendendo non più necessario l'utilizzo dell'IFRAME, che spero in futuro di rimuovere completamente. Una modifica forse di interesse per gli utenti è la riduzione dell'intervallo di aggiornamento degli utenti connessi, che è ora passato da 15 a 5 secondi. Se vedo che funziona bene proverò a ridurlo ulteriormente. |
AzzBanD
![]() Msg inviati: 547 |
secondo bisognerebbe permettere l'invio dei messaggi ai solo utenti registrati, cosi si evita il giochino degli imbecilli
|
MrMandarino
![]() Msg inviati: 180 |
Si infatti.
|
Emanuele
MrMandarino ha scritto:
Si infatti. Di questa cosa se ne discute qua: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15171, vi invito a intervenire in quella discussione per parlare della limitazione all'invio di messaggi e ad usare invece la discussione corrente per segnalare problemi di funzionamento dello script, grazie. |
Emanuele
Primo bug segnalato: pare che se uno ha un messaggio ricevuto aperto (non ha ancora cliccato sull'OK dell'alert), tutti i successivi che gli inviano vanno persi! Vedo di risolverlo prima possibile. |
Emanuele
Emanuele ha scritto:
Primo bug segnalato: pare che se uno ha un messaggio ricevuto aperto (non ha ancora cliccato sull'OK dell'alert), tutti i successivi che gli inviano vanno persi! Vedo di risolverlo prima possibile. Ora i messaggi rimangono in attesa per un minuto. Se trascorso un minuto non è stato ancora chiuso il primo messaggio ricevuto allora il successivo va perso. Segnalate eventuali ulteriori problemi, grazie. |
Giomini
![]() Msg inviati: 644 |
Volevo segnalare un errore che c'è nella barra dei nick online (quella per mandare i messaggi). |
SergiodiRio
![]() Msg inviati: 281 |
Caro Webmaster accà s perdn i messaggi, sinceramente non so dirti come e perchè ma è successo anche a Nemo e Bobolino oltre che a SmaZZBand
|
Ortaggio
![]() Msg inviati: 431 |
SergiodiRio ha scritto: Caro Webmaster accà s perdn i messaggi, sinceramente non so dirti come e perché ma è successo anche a Nemo e Bobolino oltre che a SmaZZBand E' successo anche a me oggi! |
Emanuele
Ho pronta una modifica che spero risolverà questi problemi. Non ho ancora trovato il tempo per applicarla, spero di farlo prima possibile.
|
_Stefy_
Msg inviati: 92 |
è successo anke a me!! uffa :( ingiustiziaaa!! °°
|
Emanuele
Il problema era più serio di quanto pensassi. Sono giunto alla conlcusione che vanno sostituiti sia gli alert per la ricezione del messaggio che il prompt per l'invio. |
piciola
Msg inviati: 420 |
Emanuele ha scritto:
Il problema era più serio di quanto pensassi. Sono giunto alla conlcusione che vanno sostituiti sia gli alert per la ricezione del messaggio che il prompt per l'invio. Manu e mo' lo devi proprio usare "showModalDialog"... non credo che per ie7 (^_^) ci siano dei problemi, va bene per scrivere i prompt quindi è proprio l'ideale... eheheh
(Ultima modifica da parte di piciola il 13/11/2006, 14:35.
Modificato 1 volta in totale)
|
Claudia*
![]() Msg inviati: 593 |
SERGIOO! ma che e sta foto? ma sacc.. stavo a legge a scuola, e cera il tuo messaggio proprio quando e passata la maestra.. cioe..... solo belle figure! -.-
:p |