Archivio forum

Gestione di fondani.it :: La discussione è stata cancellata: è normale ?
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
La discussione è stata cancellata: è normale ?
Inviato il: 8 dic 2006, 12:32

Caro Emanuele,

la discussione pubblicata sull'altra bacheca è stata cancellata, è normale ?

1. dava forse fastidio a qualche grande potere o gruppi di persone ?
  2. oppure forse non riguardava una problematica su Fondi ?

si trascrive per completezza la discussione cancellata :

08 Dicembre 2006, giorno dell'Immacolata Inviato il: Oggi alle 10:47 

08 Dicembre 2006 giorno dell'Immacolata

i grandi supermercati a Fondi, sono aperti anche l'08 dicembre, giorno dell'Immacolata:  che amara tristezza.

E' questo il giorno dell'Immacolata ?  è questa la preparazione al Santo Natale ?

Non vedete che a Fondi (e non solo !)  la generalità delle persone sembra che ha  perso la ragione ? corrono tutti a fare spese pazze, corrono tutti a fare acquisti, corrono tutti a fare regali !  gli oggetti devono essere firmati, belli, costosi e di marca ! consumismo sfrenato !

Quanti senza cuore... quanti prepotenti...  quanti egoisti ed individualisti... quanti potenti... quanti gaudenti... quanti si servono del Santo nome della Chiesa Romana ! 

La devozione mariana insegna la fede anche nel dolore, alla Madre di Cristo accorrono soprattutto i malati, gli infelici, gli abbandonati, «i buoni senza nome»,   non gli orgogliosinon i potentinon i gaudenti, non i supermercati sempre aperti.

Davanti a lei  i semplici aprono il loro cuore  perché sanno che una madre capisce e non abbandona, e se ne vanno, forse non guariti e liberati, ma certamente sereni e in pace.

Santa povertà: qualcuno l'ha vista passare ?  dove si trova ? dicono che abita su un alto monte e che un piccolo misero uomo ebbe il coraggio di salire su questo monte.

È proprio su tutto questo:  che mi rivolgo a tutti i cittadini di Fondi e a coloro che ricoprono cariche :

per lasciare lo spunto di una  pausa riflessione  da  sviluppare

francesco fusco

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 08/12/2006, 13:19. Modificato 1 volta in totale)
stewie
Reg: 27 nov 2006
Msg inviati: 26
Inviato il: 8 dic 2006, 12:44
ci sarebbero altre discussioni da cancellare o modificare....
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 8 dic 2006, 13:20
Ciao Francesco,
purtroppo l'argomento della discussione che avevi aperto non è strettamente attinente al tema della bacheca. L'apertura dei negozi nei giorni di festa riguarda sicuramente anche la città di Fondi, però in realtà è una situazione generale.
Più che altro è evidente che il tuo messaggio costituisce una riflessione sul consumismo e sulla perdita del contenuto religioso delle festività natalizie, che è sicuramente un tema molto interessante su cui discutere, ma purtroppo non è di pertinenza del forum "Fondi e i fondani".
Mi dispiace davvero non poter lasciare che il tuo messaggio venga pubblicato, perchè penso che fondani.it dovrebbe essere sfruttato anche per dar voce ai fondani che come te vogliono condividere con altri i propri pensieri e le proprie idee. E' uno degli scopi principali per cui il sito è nato, ma con mio rammarico in questo periodo non sono in grado di offrire questo servizio agli utenti.
Ti assicuro però che mi impegnerò per poter mettere a disposizione dei fondani, in un modo o nell'altro, uno spazio per comunicare e potersi confrontare anche su temi non strettamente legati alla città di Fondi in sè.
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: La discussione è stata cancellata: è normale ?
Inviato il: 9 dic 2006, 19:33

dice un adagio: "non c'è peggior sordo di chi è sordo davvero"...

Emanuè, io non me la prendo con lui, ma con te che gli devi sempre rispiegare le stesse cose... ma chi t' l' fa fa...

comunque avvocà le tue discussioni sono io ad eliminarle, e lo farò fino a quando n'n t'ambar' che le prediche le fanno i prev't'... tu n'n c' si!

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 10 dic 2006, 18:04
Netman ha scritto:

dice un adagio: "non c'è peggior sordo di chi è sordo davvero"...

Emanuè, io non me la prendo con lui, ma con te che gli devi sempre rispiegare le stesse cose... ma chi t' l' fa fa...

comunque avvocà le tue discussioni sono io ad eliminarle, e lo farò fino a quando n'n t'ambar' che le prediche le fanno i prev't'... tu n'n c' si!

Caro Netman,

Tutti saprebbero fare un giornale se occorresse solo l'inchiostro tipografico. E invece ci vuole qualcos'altro. Non basta saper non pensare: per fare un giornale, bisogna anche saper esprimere l'assenza di pensiero e  bisogna essere sinceri onesti imparziali rispettando Tutti, anche sè non si condivide il pensiero.

Oggi, purtroppo, c'è  «l'assenza di pensiero», anzi, sovente è un vuoto mentale espresso in una lussureggiante ramificazione di parole vane e vacue, subito si pensa ai poveri politici, ma in realtà basta piazzarsi su un treno e ascoltare (obbligati !) il chiacchiericcio degli utenti dei cellulari per riconoscere che il vaniloquio, espressione di un cervello sgombro da qualsivoglia idea, è una trionfale dominante (che tristezza).

Un uomo può ben dire:  «D'ora in poi dirò sempre la verità!»:  ma la verità lo sente e scappa ed è già nascosta prima che lui abbia finito di parlare.

Caro Netman,

rispetto il Tuo pensiro, ma non lo condivido e credo che sia sbagliato.  

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 11 dic 2006, 15:48
Francesco Fusco ha scritto:

Caro Netman,

rispetto il Tuo pensiro, ma non lo condivido e credo che sia sbagliato.  

Caro avvocato, purtroppo è Lei che dovrebbe rispettare la linea guida imposta dal webmaster per questa bacheca, e che puntualmente scavalca. Se ha voglia di sfogarsi e farsi sentire da qualcuno, i mezzi stampati e radio-televisivi sono molto più indicati per i suoi monologhi.

Gestione di fondani.it :: La discussione è stata cancellata: è normale ?