Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Cane husky trovato stamattina - Help!
AutoreMessaggio
macaco

Reg: 14 set 2006
Msg inviati: 20
Cane husky trovato stamattina - Help!
Inviato il: 14 gen 2007, 14:06

verso le 10 di stamattina gironzolava in zona portella questo cane di razza (allegato file immagine) con addosso solo un collare antiparassitario. Dovrebbe avere circa un anno di età - è molto docile e gioca con tutti. E' stato inutile chiamare le autorità competenti (Polizia, Vigili, Carabinieri che si sono rimbalzati la palla).

Datemi una mano a rintracciare il proprietario.

Grazie a tutti

macaco

Inviato il: 14 gen 2007, 14:14

se volete mi potete contattare al n.320.2714189

Grazie di nuovo

Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 14 gen 2007, 18:56
Se il proprietario non si trova sono disposto ben volentieri ad adottarlo! 
bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 15 gen 2007, 1:34

Dj Hardhead ha scritto:
Se il proprietario non si trova sono disposto ben volentieri ad adottarlo! 

...anche io...!!!!

xrò spero ke riuscirai a

trovare i veri padroni!

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 15 gen 2007, 2:08
non è bello... di più! Peccato che già ho due guai!Se prendo un terzo cane mi ammazzano!
fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
IL Cane husky HA TROVATO CASA!
Inviato il: 16 gen 2007, 16:52

L'HO CHIAMATO ICE

COME IL CANE CHE MI E' MORTO

DI MALATTIA POCO TEMPO FA'!

Grazie Emanuela!

bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Re: IL Cane husky HA TROVATO CASA!
Inviato il: 16 gen 2007, 17:12
fabioducati ha scritto:

...MENO MALE...

Spermy

Collaboratore
Inviato il: 16 gen 2007, 17:45
fabioducati ha scritto:

L'HO CHIAMATO ICE

Grazie Emanuela!

Grande! Trattalo bene...com nu pezz e cor...
Grazie ad entrambi direi!
Ciao Ice! Benvenuto
macaco

Inviato il: 16 gen 2007, 21:03
fabioducati ha scritto:

L'HO CHIAMATO ICE

Grazie Emanuela!

Sono veramente contenta e sono sicura che starà bene con te e con la tua famiglia.

Grazie a chi ha risposto al mio annuncio e spero siano sempre di più le persone che sono sensibili a tutti quei problemi legati agli animali bisognosi.

Ciao!

Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 16 gen 2007, 21:40
Sono contento!
E sono sicuro che starà bene, avrei preferito però che il vecchio padrone lo ritrovasse... avendo perso ankio il cane ultimamente immagino come si senta!

Cmq un benvenuto a Ice!
fabioducati

Padrone ritrovato cane riconsegnato!
Inviato il: 18 gen 2007, 17:01

il padrone del cane dopo averlo cercato nei pressi di valle bernardo (dove abita) si è recato a fondi e grazie alla segnalazioni di alcuni ragazzi e di un negozio che vende cose per animali, lo ha trovato.

comunque un lieto fine con il cane riconseganto al suo padrone!

Spermy

Collaboratore
Re: Padrone ritrovato cane riconsegnato!
Inviato il: 19 gen 2007, 0:05
fabioducati ha scritto:

il padrone del cane dopo averlo cercato nei pressi di valle bernardo (dove abita) si è recato a fondi e grazie alla segnalazioni di alcuni ragazzi e di un negozio che vende cose per animali, lo ha trovato.

Valle Bernardo... ammazz ne ha fatta di strada! Non è che ha preso pure la circolare?
Sono contento che sia finita bene...
macaco

Re: Padrone ritrovato cane riconsegnato!
Inviato il: 19 gen 2007, 19:18
fabioducati ha scritto:

...lieto fine proprio non direi...
L'impressione che ho avuto riguardo al proprietario non è stata di certo positiva; intanto, da sabato scorso che il cane gli era scappato (e non era la prima volta), non ha fatto nulla per ritrovarlo - nè denuncia alle forze dell'ordine, nè interesse se qualcuno avesse messo qualche annuncio-  l'unica sua preoccupazione è stata quella di recarsi ieri in un negozio di animali per acquistarne subito un altro. E' stato lì che il negoziante lo ha informato sul ritrovamento.
L'ironia della sorte sapete qual'è stata??!!! che dopo essermi preoccupata tanto per  ritrovare il suo padrone e di essermi presa cura del cane per due giorni, alla fine neanche un benchè minimo grazie dal "presumibile" proprietario di Valle bernardo.

.....una storia che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

fabioducati

Inviato il: 19 gen 2007, 20:32

Non siamo tutti uguali..

Comunque sia è lui il padrone del cane.

Lo conosco perchè giocavamo insieme da piccoli a pallone e penso comunque che il cane abbia un buon padrone, a volte le cose possono sembrare diverse da quelle che sembrano.

Ciao Fabio!

Spermy

Collaboratore
Inviato il: 20 gen 2007, 0:34
Io son dell'idea che gli animali non sono poi tanto diversi da noi, tranne la parola. Se non si trovano bene in un luogo o se ne vanno o te lo mostrano non mangiando e dando segni di insofferenza. Di certo se avessi perso il mio cane mi sarei messo subito alla sua ricerca. Se tu dici che è un buon padrone ci fidiamo, ma almeno poteva ringraziare chi lo ha curato nel frattempo.
kikka

Reg: 29 giu 2004
Msg inviati: 141
Inviato il: 20 gen 2007, 10:04

Io son dell'idea che gli animali non sono poi tanto diversi da noi, tranne la parola. Se non si trovano bene in un luogo o se ne vanno o te lo mostrano non mangiando e dando segni di insofferenza. Di certo se avessi perso il mio cane mi sarei messo subito alla sua ricerca. Se tu dici che è un buon padrone ci fidiamo, ma almeno poteva ringraziare chi lo ha curato nel frattempo

sono pienamente d'accordo.......

raff75
Reg: 20 gen 2007
Msg inviati: 1
AROhN
Inviato il: 23 gen 2007, 23:23

Ciao a tutti, sono Raffaele il proprietario del cane huski trovato la settimana scorsa a Fondi. Per prima cosa vorrei ringraziare tutti per come avete trattato Arohn ed in particolar modo la ragazza che lo ha ritrovato e Fabio per averlo accudito quasi per una settimana intera. Ho letto qui sotto che qualcuno ci è rimasto un po male per il fatto che non ho ricoperto in pieno di ringraziamenti i diretti interessati; ci tenevo quindi a precisare che forse qualcuno ha capito male perchè non finorò mai di ringraziere a dovere colui che lo ha trovato e colui che lo ha accudito, senza troppi fronzoli e senza tante chiacchiere, avrei fatto anche io ciò che avete fatto. Dovete però capire che un huski non ha "padrone", l'huski si affeziona ma non vuole "padroni", seguirà sempre il suo istinto e appena può "va". A me è successo un paio di volte ed entrambe le volte io l'ho cercato, purtroppo se lui è capace di valicare montagne intere io non sono capace di arrivare con la mente fin dove lui si è spinto e a volte ci perdo le speranze, MA LO AMO. Giovedi scorso non sono andato in un negozio per poterlo "sostiuire" visto che era scomparso, ma semplicemente per trovare un secondo huski che volevo già da questa estate in modo tale che si facessero compagnia a vicenda. Poi per finire dovete sapere che quel cane non l'ho scelto io, ma è stato lui a scegliere me, la storia è un po lunga ma molto bella ed è per questo che il destino lo ha voluto ancora al mio fianco. Ho promesso a Fabio che lo farò accoppiare in modo tale da regalare un cucciolo a suo figlio piccolo e sono sicuro che starà in buone mani visto la competenza e l'amore che hanno verso gli animali. Finisco ringraziando di nuovo "tutti" e vi prometto che pubblicherò qualche sua foto appena tornerà dal suo lavoro, e sì, perchè Arohn la settimana prossima volerà sulle alpi con altri suoi amici a trainare slitte su e giù dalle baite. Un bacione da Arohn e Raff

Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 24 gen 2007, 0:56

Ciò che scrive Raffaele è vero.

Anche io ho un cane di razza siberian husky e posso confermare integralmente quanto scritto dall'amico di sopra. Chi non conosce questa razza di cani non sa che sono animali "nomadi" e dallo spirito libero. Ricordatevi sempre che in fin dei conti sono la razza di cani più simile al lupo e, per questo, amano la libertà e non hanno per nulla il senso dell'attaccamento al concetto di proprietà.

Sono animali che possono percorrere anche 100 di km al giorno senza mai stancarsi e senza una meta ben precisa ma sospinti solo dalla loro curiosità e dall'istinto.

E' una razza stupenda e la qualità più bella che hanno secondo me è proprio il senso di indipendenza che hanno. Lo stesso proprio che li spinge ad abbandonare il "padrone" e la "casa" che hanno non per mancanza di affezione, ma per il desiderio innato che hanno di libertà.

Butterfly

Reg: 9 feb 2005
Msg inviati: 48
Inviato il: 25 gen 2007, 19:48

Concordo con quanto detto da Sirio. Sono dei cani stupendi per il loro aspetto estetico, ma non solo. Come tutti i cani, sanno donarti amore anche se possono avere rispetto agli altri un più spiccato spirito di vagabondaggio. Da una amica che ha contribuito al regalo di Shila a Sirio, ex Wib.

Sirio

Inviato il: 25 gen 2007, 21:45

Verissimo cara Marzia!!

Shila è stato un regalo stupendo perché fortemente voluta.

P.S.: scusami se ogni volta che mi lasci messaggi dal sito non ti rispondo mai, ma è che non si sono spesso a casa anche se dal sito risulto on-line.

Butterfly

Reg: 9 feb 2005
Msg inviati: 48
Inviato il: 26 gen 2007, 16:04
Non c'è problema Sirio, immaginavo. Restando in tema di cani, ho perso la mia dolce cagnolina lo scorso 19 Marzo. Lei, la mia cara Milly, aveva 11 anni compiuti era uno Shih tzu puro, ed era di una dolcezza inenarrabile. Non voglio stare qui a spiegarvi quanto ho sofferto dal momento in cui ha iniziato ad ammalarsi fino a quando se ne è andata via dolcemente...lasciandomi un vuoto incolmabile. Non nascondo che ho il desiderio di avere un altro cane,ma non so se riuscirò mai ad averlo.
macaco

Inviato il: 27 gen 2007, 19:36

Il mio non è un intervento per fare polemica , ma un modo come un altro per dire la mia, sia dal punto di vista del mio carattere (quindi come la penso su certe cose) ma soprattutto perchè ho imparato molto dai nostri amici a quattro zampe ;io vivo con loro e "per" loro tutti i giorni, e penso che da dieci anni a questa parte ho acquisito un pizzico di conoscenza nei loro confronti . Come noi, tutti i cani, hanno un loro carattere,  irrequieti, tranquilli, vivaci, coccoloni.....  Il cane husky,che ho trovato e accudito per due giorni era di una dolcezza unica, coccolone , giocherellone il massimo della vivacità, il suo caratterino lo aveva!!!!! Ho letto alcuni libri su di loro, perchè io ho un incrocio con un siberian husky e un malamut, "incontenibile " ve lo assicuro, però c'è da dire che questi cani hanno bisogno di alcune accortezze visto il loro carattere molto forte e dominante, cose che chi lo possiede deve curare ,altrimenti si finisce per svegliarsi un bel giorno e non trovarlo più nella sua cuccia!!!

Ciò che dici ,Sirio, sul carattere di questi cani, lo condivido, il resto no  e la domanda che mi viene da porvi  è questa: se questa è una razza abituata alle temperature fredde e "amano la libertà e non hanno per nulla il senso dell'attaccamento al concetto di proprietà"....forse sono cani che hanno bisogno della loro libertà e non di un padrone?????!!!!!!! Concludo:  basta tanto affetto e amore che loro te lo daranno per tutta la loro vita!!!!!

Sirio

Inviato il: 27 gen 2007, 21:14

Il cane di razza siberian husky anche se è abituato alle temperature fredde non soffre il nostro clima ed anzi, come difesa al caldo, già in primavera perde tutto il pelo che mette in inverno.

Posso assicurarti che perdono talmente tanto pelo da sembrare denutriti rispetto all'apetto che assumono in inverno, quando sono avvolti dalla loro pesante pelliccia. Questo motivo già è sufficiente a farti capire come non soffrano il caldo più di quanto lo soffrano gli altri cani tipici delle nostre zone.

In secondo luogo, un conto è esportare un Siberian Husky dai paesi nordici in cui furono selezionati, ed introdurlo qui in Italia ed un altro è quello di avere una discendenza di cani siberiani selezionati in Italia. E' logico che in questo caso gli husky nati in Italia sono abituati al nostro clima e non ne risentono.

In terzo luogo, il siberian husky ha bisogno di un padrone che sia autorevole e non autoritario, tanto che lo possa intendere come il proprio capo-branco ideale, questo perché vivendo l'husky in gruppo, ha sviluppato il senso dell'attaccamento al proprio capo-branco. Forse che in natura il capo-branco non sia un padrone? Ne dubito. Quindi anche loro necessitano di un padrone.

Essendo poi, cani da slitta abituati a correre ogni giorno e non da combattimento o da guardia, gli si può dare tutto l'affetto che vuoi, ma se un bel giorno l'istinto gli dice di andarsene, se ne vanno e tanti saluti. Con buona pace delle coccole e dell'amore che gli hai dato.

Per concludere, senza polemiche, ovviamente, credo di conoscere questa razza non da solo un paio di giorni o da quello letto sui libri o le riviste specializzate, ma da qualche anno, dato che la mia Shila è con me da ormai tre anni e, quindi, senza arroganza ma con cognizione di causa, credo di non poter essere d'accordo laddove tu dissenti da me.

macaco

Inviato il: 28 gen 2007, 11:57

Volevo concludere ( altrimenti diventerebbe un tira e molla molto antipatico e noioso !!!!)  Visto le molteplici risposte che mi hai dato, deduco che forse non ti sei soffermato molto su ciò che ho scritto, e, non  hai capito con che spirito ironico è stata fatta la mia domanda!!!!!!! comunque, stando alle tue buone nozioni letterali ,(credo di conoscere questa razza non da soloun paio di giorni o da  quello letto sui libri o le riviste specializzate),  tra un pò  vedremo le strade pululanti di  siberian husky !!!!! 

Tra l'altro, siccome sto scrivendo in un forum, mi piacerebbe leggere l'opinione degli altri per non far scadere quella che per me inizialmente voleva essere una discussione costruttiva per i nostri amici a quattro zampe.

Sirio

Inviato il: 28 gen 2007, 13:15
macaco ha scritto:

...comunque, stando alle tue buone nozioni letterali ,(credo di conoscere questa razza non da soloun paio di giorni o da  quello letto sui libri o le riviste specializzate), 

Non sono nozioni "letterali" le mie (al limite letterarie), rileggi bene.

Non riesco a cogliere il nesso tra questi nostri interventi e la possibilità che altri cittadini possano adottare siberian husky, tanto da rendere le nostre strade pullulanti di questi simpatici amici.

Distinti saluti,

Sirio.

Fondi e i Fondani :: Cane husky trovato stamattina - Help!