Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Proposta inserimento foto presenti su fondani su googlearth
AutoreMessaggio
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Proposta inserimento foto presenti su fondani su googlearth
Inviato il: 31 mar 2007, 16:11
La mia proposta è di inserire le foto di fondi presenti su fondani.it su googleearth. per inserire le foto su googleearth basta andare sul sito http://www.panoramio.com  e fare l'upload delle foto e indicare il punto in cui sono state scattate sulla mappa presente nel sito in oltre è possibile inserire nel sito fondani.it un'estensione che visualizza la mappa di googleearth con tanto di strade e i pulsanti per visualizzare le foto

io ho gia inserito una mia foto scatata sulla madonna della rocca e una foto presa su wikipedia (le foto su wikipedia sono tutte con licenza gnu/gpl quindi è possibile farne tutto cio che si vuole) però al momento ancora non sono visibile ci vuole qualche settimana
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 2 apr 2007, 20:28

Mi sembra un'ottima idea. Tempo fa io ho invece iniziato a mappare su Google Earth i nomi di tutti i rilievi montuosi che circondano Fondi. La mappa può essere facilmente condivisa e pubblicata su internet.

Fin da piccolo ho sempre desiderato conoscere i nomi delle colline e delle montagne che vediamo intorno alla nostra città e mi sono reso conto che molti fondani ne ignorano i nomi. Appena trovo il tempo pubblicherò il file qui in bacheca anche se incompleto, magari se qualcuno collabora si riesce a completarlo in maniera dettagliata.

odiug
Inviato il: 3 apr 2007, 1:26
Emanuele ha scritto:

Mi sembra un'ottima idea. Tempo fa io ho invece iniziato a mappare su Google Earth i nomi di tutti i rilievi montuosi che circondano Fondi. La mappa può essere facilmente condivisa e pubblicata su internet.

Per quanto riguarda i nomi delle montagne posso darti una mano inizio a preparare un file con nomi di montagne e relative cordinate e poi lo spedisco sul forum
odiug
Inviato il: 22 apr 2007, 16:42
Emanuele ha scritto:

Fin da piccolo ho sempre desiderato conoscere i nomi delle colline e delle montagne che vediamo intorno alla nostra città e mi sono reso conto che molti fondani ne ignorano i nomi. Appena trovo il tempo pubblicherò il file qui in bacheca anche se incompleto, magari se qualcuno collabora si riesce a completarlo in maniera dettagliata.

Allego una prima versione dei waypoints delle montagne attorno a Fondi l'unico problema che le cordinate  sono riferite al datum ED50  utm fuso 33 e le cordinate e le elevazioni sono in metri al momento non so convertire le cordinate per usarlo con google  earth che dovrebbe essere datum wgs84.

Se c'è qualcuno un più esperto di me potrebbe convertirle o aiutarmi a convertirle.

waypoints mantagne
montagne.zip (854 byte)
Gestione di fondani.it :: Proposta inserimento foto presenti su fondani su googlearth