Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Cerco fotocamera da passeggio
AutoreMessaggio
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Cerco fotocamera da passeggio
Inviato il: 20 lug 2007, 19:48
Cerco fotocamera da 3,3 Mpix e oltre da portare sempre dietro: Poco ingombro e buone foto a meno di 30 euro...
Fate le vostre offerte
Marche preferite : Fujifilm , Nikon
Vinceremo

Reg: 26 feb 2005
Msg inviati: 80
Re: Cerco fotocamera da passeggio
Inviato il: 20 lug 2007, 22:49

Spermy ha scritto:
Cerco fotocamera da 3,3 Mpix e oltre da portare sempre dietro: Poco ingombro e buone foto a meno di 30 euro...
Fate le vostre offerte

Prova su Ebay.............

Spermy

Collaboratore
Inviato il: 20 lug 2007, 23:54
Vinceremo ha scritto:

Prova su Ebay.............

L'unica cosa che mi manca su e-bay è aprire un negozio...
volevo vedere se qualcuno di qui la ha e non la usa più... su e-bay ho già visto abbondantemente... grazie
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 23 lug 2007, 13:17

Spermy ha scritto:
Fate le vostre offerte
Ser posso darti un consiglio non considerare una fotocamera del genere a meno che non te la regalano, macchinette da 3 mega che facciano buone foto non credo esistono ormai un cellulare fa le stesse cose, quelle che ci sono sul mercato sono vecchie macchinette al limite della rottamazione, se proprio vuoi fare qualcosa di buono o spendi qualcosina in più e compri una buona compatta, le mie preferite sono la pentax otpio che hanno un buon livello di qualità e di assistenza o la olimpus mju che secondo me è il massimo della compattezza e portabilità(occhio è un'opinione personale), la nikon fa ottime macchine ma quelle di basso costo di nikon hanno solo il nome, sono macchine costruite da altri costruttori, tanto vale prendere l'originale(che non è Nikon), altrimenti vai in qualunque negozio e trovi decenti compatte a 100 euro.

Ti ripeto, se l'avessi una macchinetta come la chiedi te la venderei, l'affare lo farei io

Spermy

Collaboratore
Inviato il: 23 lug 2007, 20:02
masnut ha scritto:

Ser posso darti un consiglio non considerare una fotocamera del genere a meno che non te la regalano, macchinette da 3 mega che facciano buone foto non credo esistono ormai un cellulare fa le stesse cose, quelle che ci sono sul mercato sono vecchie macchinette al limite della rottamazione, se proprio vuoi fare qualcosa di buono o spendi qualcosina in più e compri una buona compatta, le mie preferite sono la pentax otpio che hanno un buon livello di qualità e di assistenza o la olimpus mju che secondo me è il massimo della compattezza e portabilità(occhio è un'opinione personale), la nikon fa ottime macchine ma quelle di basso costo di nikon hanno solo il nome, sono macchine costruite da altri costruttori, tanto vale prendere l'originale(che non è Nikon), altrimenti vai in qualunque negozio e trovi decenti compatte a 100 euro.

Ti ripeto, se l'avessi una macchinetta come la chiedi te la venderei, l'affare lo farei io

Che un cellulare faccia buone foto nutro molti dubbi in base ai risultati visti...
Che da 3 ce ne siano poco in giro condivido, ma ho dimenticato di aggiungere usato.
Non conta la risoluzione della macchinetta, ma la qualità del ccd e del flash (prendi una Benq da 12 mpx e fà una foto di notte... vedrai che fuochi d'artificio)
Sotto i trenta euro mi sembra un buon compromesso, ma ho detto 3,3 e oltre...
Grazie
masnut

Inviato il: 24 lug 2007, 12:44

Spermy ha scritto:

Che un cellulare faccia buone foto nutro molti dubbi in base ai risultati visti...
Che da 3 ce ne siano poco in giro condivido, ma ho dimenticato di aggiungere usato.
Non conta la risoluzione della macchinetta, ma la qualità del ccd e del flash (prendi una Benq da 12 mpx e fà una foto di notte... vedrai che fuochi d'artificio)
Sotto i trenta euro mi sembra un buon compromesso, ma ho detto 3,3 e oltre...
Grazie

Scusa non ho detto che un cellulare fa buone foto, intendevo che se tu vuoi fare le foto con una macchinetta di 3 M e spendere 30 euro hai perso 30 euro perché le prestazioni di una macchina di questo tipo che hanno almeno un paio d'anni ormai sono equivalenti a certi cellulari che hanno un sensore da 2 M e un'ottica accettabile.

Riguardo il concetto di buone foto ti basta sapere che attualmente non sono passato al digitale perchè la qualità intrinseca di un digitale non la ritengo adeguata rispetto ad una reflex 35 mm o meglio(mi spiego meglio per non sollevare un polverone) se volessi fare delle foto di qualità comparabile alla mia reflex (una normale praktica) con la dotazione che ho adesso dovrei spendere non meno di 1000 euro per avere una reflex che tra un paio di anni sarà obsoleta con un formato equivalente al mezzo formato del 35 mm, a questo punto vado avanti fino a quando il mercato rinsavisce un po' oppure la macchina avrà esalato l'ultimo respiro.  Spero che tra un paio di anni le macchine costino un po' di meno e si sia passati definitivamente al formato pieno in modo da non buttare al bidone le ottiche che nel frattempo avrò comprato con la digitale.

Con le compatte il discorso è differente: lo standard è decente rispetto quanto ci si aspetti, i prezzi sono buoni e c'è una grande varietà.

Per questo ti proponevo due alternative: o ti attacchi ad un cellulare Hi-tech (se ce l'hai) oppure acquisti una compatta che veramente sia compatta e svolga il suo ruolo facendo foto decenti visto che con poco più di 100 euro hai belle macchine che puoi tenere 4-5 anni senza problemi, visto che con 3 m hanno minimo due tre anni e il prossimo anno non varranno nulla-per questo ti dicevo che l'affare lo faceva chi ti vendeva la macchina.

Sulla scelta della macchina ognuno ha le sue preferenze

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Inviato il: 24 lug 2007, 17:34
Spermy ha scritto:
Fate le vostre offerte

secondo me cerchi una fotocamera da cazzeggio non da passeggio, a 30€ ci compri le batterie!!!

ha ha ha ha ha ha ha
masnut

Inviato il: 24 lug 2007, 18:06

qualitel ha scritto:

secondo me cerchi una fotocamera da cazzeggio non da passeggio, a 30€ ci compri le batterie!!!

ha ha ha ha ha ha ha

Io con 50 euro ho preso una macchina che non è da cazzeggio, è tradizionale ma fa buone foto, ha il difetto di essere tutta manuale ma Bufalo Bill ha ammazzato un fottio di bisonti con un fucile ad un colpo solo.

N.B.: anche la mia ammazza un fottio di persone se la sfottono: ha il fondello in metallo

qualitel

Il problema di...
Inviato il: 24 lug 2007, 20:50
...fondani.it è che ultimamente è frequentata da persone troppo incazzate da non capire quando uno scherza!!!
Datevi una calmata, che tanto un giorno comunque il mondo farà a meno di voi!
Spermy

Collaboratore
Inviato il: 24 lug 2007, 21:40
qualitel ha scritto:

ha ha ha ha ha ha ha

oh... qualcuno che ha capito cosa ci devo fare! ;-) Si vede quando uno è del settore! hi hi hi... comunque con 40 su ebay la trovi e pure da 4 con un buon sensore ccd... soltanto che per una volta invece di ebayare volevo trovarla tra i miei coinquilini del Forum... senza fa magnà le poste...mi sono sbagliato... torno alla mia asta che è più emozionante! Ciaooo

D'accordissimo con quanto dici masnut, sia nella parte tecnica che in quella economica... ma siamo entrambi consapevoli che questo è il mercato...
qualitel

Inviato il: 24 lug 2007, 21:44
Spermy ha scritto:

oh... qualcuno che ha capito cosa ci devo fare! ;-) Si vede quando uno è del settore! hi hi hi... comunque con 40 su ebay la trovi e pure da 4 con un buon sensore ccd... soltanto che per una volta invece di ebayare volevo trovarla tra i miei coinquilini del Forum... senza fa magnà le poste...mi sono sbagliato... torno alla mia asta che è più emozionante! Ciaooo

guarda che se vuoi ti do' una 3.1 mpx a 50€ nuova!!

non mi andava di fare pubblicità, e nel contempo, scherzavo.

comunque se la vuoi ti do la sigla: Trevi dc2304.
ciao ciao!!!
buttero

Reg: 14 lug 2005
Msg inviati: 356
Lo sò cosa ci devi fare!!!!!!
Inviato il: 25 lug 2007, 4:04

Vuoi partecipare al concorso fotografico......così dopo che hai vinto i 1000 euri ti compri una fotocamera con i controca##i...

Vero?

masnut

Inviato il: 25 lug 2007, 11:10

Danilo, scherzavo anch'io quando dicevo che la mia macchina ammazza quelli che la sfottono  era solo per dimostrare che volendo si può trovare qualcosa di decente senza spendere troppo riguardo l'emozione di e-bay, non per fare il saccente ma su e-bay molto spesso ho trovato persone che vendevano meravigliose... sole, per questo era meglio spendere un centinaio di euro ed avere qualcosa che valeva i suoi soldi che spendere 30 euro per avere qualcosa che ne vale di meno.

A Danì la Trevi fa ancora macchine fotografiche?

Non è che ti vuoi levare qualche scarto di magazzino??

Cmnq facciamo vedere che i fondani sanno fotografare, mandiamo belle foto e vinciamo il concorso della Provincia: almeno ci divertiamo(se vinco magari mi compro veramente una reflex digitale)

Per Danilo: il bando si trova su un post del forum oppure vai direttamente sul sito della provincia di Latina

(Ultima modifica da parte di masnut il 25/07/2007, 10:05. Modificato 2 volte in totale)
qualitel

Si si
Inviato il: 25 lug 2007, 11:52
la trevi ancora le commercializza, la cosa buona è che non le costruisce!!!!

ha ha ha

comunque sono di buona qualità.
mo mi fermo sennò mi cacciano dal forum.

ma di che concorso si tratta?
potrei anche parteciparci.......ndo posso ave' notizie?

sally

Reg: 18 giu 2003
Msg inviati: 396
Inviato il: 25 lug 2007, 14:43

ermà sei proprio il peggio ho da poco regalato la mia vecchia nikon da 3.2 .... se me lo dicevi prima la davo a te......

e senza manco caccià i 30 euri.

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Si si
Inviato il: 25 lug 2007, 15:01
qualitel ha scritto:
la trevi ancora le commercializza, la cosa buona è che non le costruisce!!!!

ha ha ha

comunque sono di buona qualità.
mo mi fermo sennò mi cacciano dal forum.

ma di che concorso si tratta?
potrei anche parteciparci.......ndo posso ave' notizie?

www.impressionistantanee.it
Fondi e i Fondani :: Cerco fotocamera da passeggio