Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Perchè non obbligare gli utenti a registrarsi bene?
AutoreMessaggio
fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
Perchè non obbligare gli utenti a registrarsi bene?
Inviato il: 25 lug 2007, 15:01

Guardando i vari Msg e le varie bacheche, ho notato che alcuni frequentarori assidui del sito usano delle user senza registrazione completa, ossia senza nome data di nascita ecc. ecc.

E' spesso sono gli stessi che danneggino le discussioni creando delle critiche non costruttive ma offensive verso le persone o le istituzioni.

Se succede come è già successo a Lenona che una persona si e beccata una denuncia , per aver scritto delle cose gravi ed offensive verso un'altra persona, non è meglio rendere un po' più formale la registrazione delle persone?

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: Perché non obbligare gli utenti a registrarsi bene?
Inviato il: 25 lug 2007, 15:22
fabioducati ha scritto:

Guardando i vari Msg e le varie bacheche, ho notato che alcuni frequentarori assidui del sito usano delle user senza registrazione completa, ossia senza nome data di nascita ecc. ecc.

E' spesso sono gli stessi che danneggino le discussioni creando delle critiche non costruttive ma offensive verso le persone o le istituzioni.

Se succede come è già successo a Lenona che una persona si e beccata una denuncia , per aver scritto delle cose gravi ed offensive verso un'altra persona, non è meglio rendere un po' più formale la registrazione delle persone?

Non sono d'accordo sull'obbligatorietà del nome e della data di nascita. Secondo me è importante lasciare la libertà agli utenti di scrivere con una identità virtuale. Inoltre non avrebbe molto senso obbligare a indicare i propri dati reali perchè potrebbero essere facilmente falsificati. Meglio lasciare liberi gli utenti di mostrare i dati solo se lo desiderano.
Per quanto riguarda eventuali conseguenze legali o penali, gli autori dei messaggi possono essere identificati dalle autorità competenti anche senza i dati di registrazione nella maggior parte dei casi. Bastano le informazioni di connessione, come l'indirizzo ip ad esempio.
fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
Inviato il: 25 lug 2007, 16:02

Grazie per il chiarimento pero' io non intedevo dire che una persona deve mettere per forza il suo nome e cognome e la data di nascita' ma molti hanno il nick è basta! magari piu' di uno usando l'uno o l'altro a seconda dell'esigenza.

Secondo me non è bello nascondersi dietro un nick qualsiasi ed offerdere chiunque,

tutto qui!

Acquaviva

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 91
Re: Perché non obbligare gli utenti a registrarsi bene?
Inviato il: 8 ago 2007, 19:13
fabioducati ha scritto:

Tipo fare le foto segnaletiche e prendere le impronte digitali oppure mettere un microchip sottocutaneo o un codice a barre sotto il tallone oppure un numero sul polso ecc ecc... :)

cecco
Perche' no?
Inviato il: 10 ago 2007, 18:59
si puo' anche usare un braccialetto elettrificato per seguirne i movimenti e far partire una scarica elettrica quando il malcapitato osa "offendere" le istituzioni. Poi io farei addirittura una scaletta , elettrificando con voltaggi differenti di intensita' a seconda dell'istituzione che si offende. Comunque non preoccupatevi. per i prossimi 50 anni saremo in cinque o sei ad andare in giro ustionati.
Acquaviva

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 91
Re: Perché no?
Inviato il: 12 ago 2007, 12:18

Comunque non preoccupatevi. per i prossimi 50 anni saremo in cinque o sei ad andare in giro ustionati. [/quote]

megalomane :)

cecco
Inviato il: 19 ago 2007, 18:40
un tantino esagerato, eh? Concordo con te. Mi lascio sempre trasportare dalle emozioni.
Gestione di fondani.it :: Perchè non obbligare gli utenti a registrarsi bene?