Archivio forum

Gestione di fondani.it :: A proposito del forum:
Secondo te perche molti utenti si astengono dall'intervenire pur frequentando il forum?
C'è chi srive già il loro pensiero per cui chi tace... 22% [ 2 ]
Non hanno nulla da dire ne opinioni che valga la pena rendere note 44% [ 4 ]
Sono giornalisti a caccia di idee quindi si limitano a leggere 0% [ 0 ]
Sono politici che sondano l'elettorato e il pensiero del popolo 33% [ 3 ]
Voti totali: 9
AutoreMessaggio
buttero

Reg: 14 lug 2005
Msg inviati: 356
A proposito del forum:
Inviato il: 1 ago 2007, 7:56
Ho notato che molti utenti non partecipano alle discussioni e mi sono chiesto come mai ad intervenire siano sempre i soliti .Voi cosa ne pensate? Sanno leggere ma non scrivere ,oppure non hanno nulla da dire?
cecco
Inviato il: 1 ago 2007, 12:09
ser buttero, temo che il problema sia piu' ampio. secondo me , fondani.it, dovrebbe ormai accogliere amnche una sezione che riguardi le problematiche nazionali. Tolto l'ospedale, piazza de gasperi e estate fondana, non resta molto da discutere .Propongo quindi che fondani.it crei una bacheca per discutere di tematiche di livello nazionale
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 1 ago 2007, 12:25
Ros

Reg: 24 nov 2004
Msg inviati: 12
Inviato il: 1 ago 2007, 18:41

ammetto di non aver seguito nei mesi passati, per motivi logistici, con estrema assiduità i forum e le discussioni aperti sul sito. Oggi, tuttavia, ho letto questo bel sondaggio e mi sono resa conto di non poter rispondere con le quattro opzioni proposte.
Spesso mi capita di leggere le discussioni, a cui effettivamente rispondono sempre le stesse persone; quasi mai mi capita di non aver niente da commentare ma non scrivo nulla, non perchè non abbia un'alfabetizzazione completa ma perchè noto spesso nei vostri forum una certa ferocia nelle risposte.
non è giudizio nè accusa, nè mancanza di coraggio nè di verve ma solo un'opinione di un'utente che può far sorgere in qualcuno più abituale con il suo silenzio, il dubbio di una possibile mancanza di idee o di interessi.
cecco
Inviato il: 2 ago 2007, 12:54
per ros: la ferocia, come la chiami tu, nelle risposte e' un segnale, secondo me positivo, di quanto possa stare a cuore la sorte di questa citta' a tutti noi. se nessuno interveiene con offese personali( qualche volta e' capitato...) direi che non dovresti avere timore di esprimere quello che pensi. Internet in generale e questo sito in particolare, sono tra i pochi spazi di liberta' di espressione rimastici.Se leggi i giornali, a meno che tu non li legga tutti, per principio acquisti quello che e' vicino alle tue idee, quindi senza contraddittorio e senza ferocia. Se vedi la televisione nostrana, canale 7, resistendo per piu' di dieci minuti consecutivi, ti rendi conto che non e' altro che il megafono di questa maggioranza politica.Allora dimmi tu dove uno , non omologato,, deve andare a parare. quando vedo le liti in parlamento, con insulti e sputi e cazzotti in faccia, io sono contento: vuol dire che qualcuno, in fondo, sta prendendo sul serio il proprio lavoro... ciao
Ros

Reg: 24 nov 2004
Msg inviati: 12
Inviato il: 2 ago 2007, 14:52
Innanzitutto ringrazio Cecco per il messaggio personale, ne sono davvero lusingata.
il mio intervento, tuttavia, non aveva dei target precisi, ho soltanto risposto a un sondaggio. Mi fa piacere comunque aver ricevuto una risposta, anzi questo tipo di risposta....
mi dispiace contraddirti ma non è con la "ferocia" che si risolvono i problemi o si affrontano le discussioni; non lo riconosco nel mio modo di essere. Sincermente non trovo un bello spettacolo vedere i nostri cari parlamentari offendersi e sputarsi addosso reciprocamente, nè tantomeno li apprezzo quando li vedo fare i "pianisti" o quando sfilano in auto blu su Via del Corso, mentre i nostri stipendi sono veramente da fame.
non ho mai detto di avere timore di rispondervi, so bene di non rischiare un linciaggio o altro  :-) ...ma sinceramente non mi piacciono i toni; quando però con un sondaggio mi viene chiesto il motivo del mio silenzio ve lo spiego.
conosco questo sito e questo forum da molti anni e ha sempre dato voce a tutti, è giusto che uno, non omologato, venga a parare qui...hai ragione, liberissimo di farlo.
libero di scrivere, libera di leggere, pensare e tacere.
cecco
Inviato il: 2 ago 2007, 17:08
cara ros, non prendere alla lettera quello che dico: quando parlo di calci , sputi e pugni, non intendevo in senso letterale ( anche se per la verita' qualche volta succede...)ma semplicemente volevo dire che se qualcuno dei nostri poco rispettabili parlamentari ( ricorda che il 10% di loro ha oppure ha avuto problemi con la giustizia) riesce a dare sfogo alla sua rabbia, a volte con gesti poco urbani, per conto di chi l'ha votato e' sempre meglio che assistere all'apatia che regna sovrana nell semideserte sedute del Parlamento.Sempre preferibile a chi, come un recente episodio di cronaca ha rivelato, spende denaro pubblico per sniffare coca e pagare donnine un po' allegre in qualche stanza d'albergo. D'altra parte , un politico asettico, non passionale, a me personalmente non farebbe una grande impressione. Per tornare a noi: penso che tacere sia comunque sempre sbagliato. sei giovanissima ( beata te!) e imparerai che , a costo di dire fesserie, esprimersi per quello che si e' e che si pensa, non e' mai un errore. Salutissimi
Acquaviva

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 91
Inviato il: 2 ago 2007, 20:06

cecco ha scritto:
cara ros, non prendere alla lettera quello che dico: quando parlo di calci , sputi e pugni, non intendevo in senso letterale ( anche se per la verita' qualche volta succede...)ma semplicemente volevo dire che se qualcuno dei nostri poco rispettabili parlamentari ( ricorda che il 10% di loro ha oppure ha avuto problemi con la giustizia) riesce a dare sfogo alla sua rabbia, a volte con gesti poco urbani, per conto di chi l'ha votato è sempre meglio che assistere all'apatia che regna sovrana nell semideserte sedute del Parlamento.Sempre preferibile a chi, come un recente episodio di cronaca ha rivelato, spende denaro pubblico per sniffare coca e pagare donnine un po' allegre in qualche stanza d'albergo. D'altra parte , un politico asettico, non passionale, a me personalmente non farebbe una grande impressione. Per tornare a noi: penso che tacere sia comunque sempre sbagliato. sei giovanissima ( beata te!) e imparerai che , a costo di dire fesserie, esprimersi per quello che si è e che si pensa, non è mai un errore. Salutissimi

Le risposte del sondaggio sono tendenziose.

Onestamente trovo tutto questo solo un semplice, inutile, logorroico esercizio ludico fine a se stesso.

Ho espresso la mia opinione.

bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 12 set 2007, 12:27

forse xkè si parla sempre delle solite cose...!!!!

cmq a me piaceva di + il sito di una volta!!!!

fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
Sondaggio incompleto
Inviato il: 12 set 2007, 12:37

Scusami se  mi permetto,

ma secondo me il sondaggio è incompleto!

Io non mi rispecchio in nessuna delle 4 possibili scelte.

Penso che manchi almeno la risposta n 5 : 

- altro (qualcosa che non è nelle 4 possibili risposte)

bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Re: Sondaggio incompleto
Inviato il: 12 set 2007, 12:54
fabioducati ha scritto:

Scusami se  mi permetto,

ma secondo me il sondaggio è incompleto!

Io non mi rispecchio in nessuna delle 4 possibili scelte.

Penso che manchi almeno la risposta n 5 : 

- altro (qualcosa che non è nelle 4 possibili risposte)

quoto...ank'io ho pensato la stessa cosa!!!

Gestione di fondani.it :: A proposito del forum: