Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Vogliamo aiutarlo?
AutoreMessaggio
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Vogliamo aiutarlo?
Inviato il: 6 lug 2007, 21:01
poco fa, seguendo il tg di italia1, ho visto un servizio riguardante un ragazzo disabile di napoli di 28 anni; nonostante lo stato straziante in cui versa, la asl ed anche la turco cui si e' rivolto non gli hanno dato risposta; ha bisogno di una tastiera dove possa scrivere con gli occhi (se ho capito bene) x comunicare e chattare all'esterno ( e' impossibilitato a muoversi); vogliamo fare un sottoscrizione come fondani.it ed aiutarlo a comprarla ed a migliorare la qualita' della sua vita? che ne dite? rsvp
kikka

Reg: 29 giu 2004
Msg inviati: 141
Inviato il: 6 lug 2007, 21:08
bella iniziativa...si può fare come per adozione a distyanza di fondani...parlane con emanuele, sicuramente ci può aiuatare
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 6 lug 2007, 22:17

kikka ha scritto:
bella iniziativa...si può fare come per adozione a distyanza di fondani...parlane con emanuele, sicuramente ci può aiuatare

 

con tutto il cuore, contate su di me se c'è da dare un po di soldini

ps

fatemi sapere che tastiera è

buttero

Reg: 14 lug 2005
Msg inviati: 356
OK
Inviato il: 7 lug 2007, 0:46
SE C'è UN N° DI CC SCRIVILO UN OPERA DI BENE SI FA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 7 lug 2007, 3:47

kikka ha scritto:
bella iniziativa...si può fare come per adozione a distyanza di fondani...parlane con emanuele, sicuramente ci può aiuatare

se emanuele puo' aiutarci sarebbe spettacolare xche' nn sono riuscito a contattare studio aperto x avere un num. di conto corr.(le mail nn riescono ad arrivare a destinazione); ho provato a connettermi su:www.studioaperto.mediaset.it, dove si vedeva il video ma poi la mail che davano x il contatto nn partiva (forse nn sono capace io)(nn sempre scienza infusa e tecnologia si ritrovano nella stessa persona: hi hi hi sarcasmo))

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 7 lug 2007, 14:12
Va bene. Hai la disponibilità dei mezzi e degli spazi di fondani.it Pluto. Come pensavi di organizzare l'iniziativa?


P.S. Discussioni di questo tipo vanno messe nel forum "Sviluppo di fondani.it". Nel forum "Fondi e i fondani" si discute di argomenti che riguardano la nostra città e i nostri concitadini.
Per questa volta ho spostato io la discussione, ma ti chiedo di fare un po' più attenzione la prossima volta ad inserire l'intervento nel forum corretto.
Ros

Reg: 24 nov 2004
Msg inviati: 12
Comunicatore
Inviato il: 8 lug 2007, 21:44
credo che questa iniziativa sia molto bella.
anche io ho avuto modo di seguire il servizio in televisione e credo di aver intuito di che cosa si possa trattare.
io faccio questo lavoro: "valuto" bambini, anziani, adulti, come questo ragazzo o con altri tipi di disabilità, per individuare l'ausilio migliore e più adatto per la comunicazione. il comunicatore a cui si fa riferimento credo che si aggiri intorno ai ventimila euro ed è un ausilio che oggi giorno viene consigliato spesso a persone con SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
è uno strumento tecnicamente complesso che permette un accesso attraverso gli occhi, per scrivere su una tastiera a video e un relativo software con sintesi vocale che funge "da lettore" (come Luca Coscioni).
mi è sembrato cmq molto strano il fatto che il ministro Livia Turco non sia ancora intervenuta...poichè è stata effettuata una comunicazione proprio dello stesso ministro nella quale si stanziono parecchi euro per comunicatori simili o uguali per pazienti affetti da SLA
è importante che lui abbia questo strumento prima di non poter più parlare, in modo da poter imparare ad usarlo in modo esperto e poter dire quelle che sono le difficoltà a qualcuno competente in materia che possa facilitarlo nel modo ottimale.
purtroppo anche in questo caso la burocrazia italiana ha colpito ancora: non li verrà dato alcun ausilio fin quando non ne avrà bisogno (quindi, in questo caso, fin quando non parlerà più) e cmq nel caso di questi strumenti difficilmente le asl decidono di finanziarli.
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Comunicatore
Inviato il: 13 lug 2007, 10:15
Ros ha scritto:
credo che questa iniziativa sia molto bella.



allora che si fa?
lo si aiuta oppure no'
rob

sally

Reg: 18 giu 2003
Msg inviati: 396
Re: Comunicatore
Inviato il: 14 dic 2007, 15:43

rob ha scritto:
Ros ha scritto:
credo che questa iniziativa sia molto bella.



allora che si fa?
lo si aiuta oppure no'
rob

nn avevo letto questa discussione. Io per queste iniziative ci sono sempre. se oraganizzate una cosa fatta bene (come quella dell'adozione) io sono la prima ad appoggiarvi.

bayles100
Reg: 15 dic 2007
Msg inviati: 1
Re: Comunicatore
Inviato il: 15 dic 2007, 0:23
sally ha scritto:

non avevo letto questa discussione. Io per queste iniziative ci sono sempre. se oraganizzate una cosa fatta bene (come quella dell'adozione) io sono la prima ad appoggiarvi.

[/quote  bayles100    presente  vi aiuto ank'io  !!!!!!!!!!!!!!!!!!   ci sono!                                                                                                    
Gestione di fondani.it :: Vogliamo aiutarlo?