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Pendolari fondani :: TRENITALIA 7 mesi per una risposta
AutoreMessaggio
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
TRENITALIA 7 mesi per una risposta
Inviato il: 7 gen 2008, 14:28
per i pendolari come me: Gentile cliente, le confermiamo di aver ricevuto la sua segnalazione e la ringraziamo per averci contattato. Il codice del suo reclamo è: 0706147B8Z Riepilogo dei dati inviati: * Argomenti selezionati: o - Salita, permanenza a bordo e discesa dal treno: Puntualita (ritardi, perdita coincidenze), Comfort in treno (affollamento, climatizzazione, ecc.), Pulizia in treno * Informazioni di dettaglio del disservizio : o Data del disservizio :01/06/2007 - disservizio ricorrente o Descrizione buonasera sono 25 anni che faccio il pendolare, non per mia scelta., e sono 25 anni che viaggiamo nella sporcizia piu' totale, treni puzzolenti , nei mesi estivi viaggiamo a meno 20 gradi ( ci surgelano ) nei mesi invernali ci cuociono a piu' 80 gradi., vergogna!!!!!!!!!!!!! o Treni Selezionati : Numero Treno Staz.Partenza Partenza Staz.Arrivo Arrivo Tipo 12290 Fondi-Sperlonga 06.11 Latina 06.44 Regionale # Ha scelto di ricevere una risposta a chiusura del reclamo (le sara' inviata entro 30 giorni, come previsto dalla Carta dei servizi di Trenitalia). Cordiali saluti. Trenitalia SpA oggi 7 gennaio 2008 , trenitalia mi ha risposto. Dopo sette mesi: Sig. Roberto xx xxxxxxx roberto.xxxxxxx@xxxxxxxx.it Roma, 10/07/2007 Gentile Cliente, facciamo seguito con la presente al Suo reclamo del 14/06/2007. Per quanto riguarda la pulizia dei treni, si comunica che dal 01/02/2006 è in vigore il nuovo contratto di pulizia che prevede i dati di soddisfazione del Cliente come impegno contrattuale per le imprese. L'applicazione del suddetto contratto regola un maggior numero di interventi tali da aumentare lo standard qualitativo delle pulizie sui treni; infatti, il programma prevede: 1. intervento di fondo - ripristino periodico delle condizioni ottimali di pulizia, igiene e decoro di tutti i particolari del rotabile mediante l'esecuzione di accurati lavaggi , con uso di macchinari e prodotti specifici - si effettua ogni 30 giorni circa; 2. intervento di base - tutte le parti del rotabile sono poste in condizione di decoro, igiene e pulizia - si effettua nelle soste notturne del materiale ogni 3 giorni; 3. intervento di mantenimento - sono assicurate le condizioni di igiene e decoro a tutte quelle parti che si trovano a diretto contatto con i clienti; 4. interventi minimi - è tolta la sporcizia accumulatasi durante il viaggio all'interno delle carrozze ed è assicurato il rifornimento idrico ed accessori igienici delle ritirate. Per quanto attiene il condizionamento, si fa presente che il sistema di climatizzazione all'interno delle carrozze è completamente automatico e viene tenuto, di norma, posizionato, mediante un congegno elettronico di controllo, su di un valore medio di temperatura che, naturalmente, tiene conto del microclima del convoglio e della temperatura esterna. Esigenze particolari, evidenziate dalla maggioranza della Clientela, possono essere tempestivamente risolte dal personale di scorta al treno stesso rintracciabile, di regola, nella cabina di guida o nella prima vettura in testa al treno. Qualora tale intervento non fosse risolutivo, il materiale è inviato in officina per la riparazione. S'informa, infine, che nel mese di giugno è stato ultimato il programma di manutenzione straordinaria pre-estiva della climatizzazione. Distinti saluti. Sabrina De Filippis SF/211 Il presente reclamo e'stato gestito da: Direzione Territoriale Lazio - Commerciale
ben
Reg: 11 mag 2006
Msg inviati: 111
Inviato il: 7 gen 2008, 18:14

Mi fa venire in mente una famosa canzone di Mina: PAROLE, PAROLE, PAROLE...... SOLTANTO PAROLE......

Le risposte ai disservizi sono ormai sempre le stesse e...... ormai arrivano anche in ritardo, quando arrivano!!!!   Come non invidio coloro che, aimè... sono costretti a spostarsi con il treno per portare a casa il "misero" salario....

Rassegnatevi gente, rassegnatevi! o se preferite ..... Campa cavallo..... al peggio non c'è mai fine....

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