Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Tono persecutorio!
AutoreMessaggio
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Tono persecutorio!
Inviato il: 20 gen 2008, 14:10
insomma, c'è chi aggredisce verbalmente in maniera continua alcuni utenti del forum (colpendo a mio avviso tutta la comunità del forum) e se mi permetto di rispondere (perchè chiamato in causa) come ho sempre fatto, in maniera serena e pacifica, vedo cancellate anche le mie risposte.
La poesia di Calamandrei andrebbe mantenuta come PRESIDIO contro episodi incresciosi che purtroppo sembrano protrarsi oltremodo come nel caso in questione. Mi auguro che i tecnici del forum siano in grado (e nella condizione) di prevenire episodi analoghi in futuro e di prestare attenzione (come riterranno opportuno) con iniziative ad hoc la giornata della memoria che si avvicina e che troppo mi sollecita in questo senso.

ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: Tono persecutorio!
Inviato il: 20 gen 2008, 19:29
decrescita ha scritto:
insomma, c'è chi aggredisce verbalmente in maniera continua alcuni utenti del forum (colpendo a mio avviso tutta la comunità del forum) e se mi permetto di rispondere (perché chiamato in causa) come ho sempre fatto, in maniera serena e pacifica, vedo cancellate anche le mie risposte.

Premesso che tutti i messaggi in oggetto sono stati spostati nel cestino (qui: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=16462) perchè fuori tema con la discussione (riguardante l'operato dell'amministrazione comunale fondana) e con l'intero forum, oltre che contenenti manifeste espressioni di intolleranza, vorrei richiedere la tua collaborazione in futuro, segnalando ai moderatori i messaggi inopportuni (tramite l'apposito pulsante), anzichè intervenire infuocando la discussione o alimentando polemiche.

decrescita ha scritto:
La poesia di Calamandrei andrebbe mantenuta come PRESIDIO contro episodiincresciosi che purtroppo sembrano protrarsi oltremodo come nel caso inquestione. Mi auguro che i tecnici del forum siano in grado (e nellacondizione) di prevenire episodi analoghi in futuro e di prestareattenzione (come riterranno opportuno) con iniziative ad hoc lagiornata della memoria che si avvicina e che troppo mi sollecita inquesto senso.

Noi moderatori cerchiamo sempre di tenere fuori dal forum qualsiasi comportamento intollerante o razzista, e in questo chiediamo la collaborazione anche di tutti gli utenti. Per quanto riguarda la giornata della memoria, non vedo cosa c'entra con la solita (e secondo me stupida) diatriba tra comunisti e fascisti in cui la discussione stava sfociando. Se vogliamo parlare della giornata della memoria, a patto che sia in qualche modo relazionata con la città di Fondi o con il sito fondani.it, è il caso di aprire una nuova discussione.

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 21 gen 2008, 12:08
"anziché intervenire"?
c'è chi mi offende personalmente e io resto in silenzio? inoltre per due volte sono intervenuto in maniera corretta senza cedere a provocazioni prima con un consiglio bibliografico (a questo punto potrebbe valere anche per te) e poi con una poesia.
misà che la "diatriba" non è poi così stupida....puo darsi che la prossima volta risponderò per le rime?!?

inoltre credo che sia opportuno rimuovere definitivamente i messaggi con le offese piuttosto che spostarli nel cestino o sviluppo. Non lo pensi anche tu?
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 21 gen 2008, 14:36
decrescita ha scritto:
"anziché intervenire"?
c'è chi mi offende personalmente e io resto in silenzio? inoltre per due volte sono intervenuto in maniera corretta senza cedere a provocazioni prima con un consiglio bibliografico (a questo punto potrebbe valere anche per te) e poi con una poesia.

Nessuno ti ha offeso personalmente, i messaggi sono ancora tutti li e non ho trovato nessuna offesa diretta alla tua persona. Per il resto, ti ripeto ancora una volta che i messaggi erano fuori tema e contro il regolamento. Questo giustifica pienamente lo spostamento nel cestino e l'eventuale eliminazione dal forum
, indipendentemente dalla loro correttezza e dal motivo per cui erano stati inseriti.

decrescita ha scritto:

inoltre credo che sia opportuno rimuovere definitivamente i messaggi con le offese piuttosto che spostarli nel cestino o sviluppo. Non lo pensi anche tu?

I messaggi vengono temporaneamente spostati nel cestino per poter essere ripresi qualora ci fossero polemiche o reclami relativi alla loro cancellazione, come in questo caso. Il successivo passo è l'eliminazione o l'eventuale riammissione, nel caso ci siano stati errori da parte dei moderatori.
cecco
Reg: 25 ott 2007
Msg inviati: 253
Inviato il: 21 gen 2008, 18:13
solidarizzo con decrescita. Il recordman dei bannati, censurati, oscurati in vario modo temo di essere io. Vale la pena sottolineare come, in linea di principio, chi si permette di uscire fuori tema viene teoricamente trattato come chi usa frasi e toni volgari e minacciosi. La presenza su questo forum di personaggi come , a titolo d'esempio, pandev oppure jimmy ( quello che lascia numeri di telefoni ed inviti minacciosi a conoscersi di persona) e' francamente deleterio per questo forum e per la ragione umana.A mero titolo di umana compassione per le alterne vicende umane, continua pure a trattenere da queste parti gente del genere: ma non puoi trattarli come chi, ad esempio io, viene preso a calci in culo per aver solidarizzato con i monaci della birmania.
Gestione di fondani.it :: Tono persecutorio!