Archivio forum

pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
Acquaviva

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 91
Inviato il: 21 lug 2006, 0:30

Il problema non sono i napoletani, il problema siamo noi, guarda per esempio a Sperlonga e vedi se ci sono i problemi che hai indicato tu, a me pare di no, anzi i napoletani da quello che so portano anche bei soldi l'estate. Ti sei mai domandato perhè tutto questo? 

 

[/quote]

I napoletani si portano tutto da casa.

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 21 lug 2006, 11:23
Acquaviva ha scritto:

Il problema non sono i napoletani, il problema siamo noi, guarda per esempio a Sperlonga e vedi se ci sono i problemi che hai indicato tu, a me pare di no, anzi i napoletani da quello che so portano anche bei soldi l'estate. Ti sei mai domandato perhè tutto questo? 

i napoletani a sperlonga non ci vanno proprio xkè lì c'è organizzazione e le cose costano bei $$$ a cominciare dal parcheggio: difatti, saltano il fosso e si accampano da noi

GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 21 lug 2006, 15:55

allora scusate un attimo,non voglio accendere nessun fuoco ma siccome io non ho gli occhi foderati di prusutt' continuo a ripetere che al mof c'è solo calma apparente.......e cmq io mi riferivo a delle persone che sono semplici autisti di camion(che fanno i signori)e cmq in questi anni tutti gli illeciti intorno al mof si sono letti su molti giornali e  la gente non è scema come pensa più di qualcuno.......

su questo non voglio dire che ci sono anche delinquenti nel mof,ma il fatto è che c'erano ci sono e ci saranno sempre come in tutte le cose in cui girano dei soldi in buone quantità senza fare di tutta l'erba un fascio...adesso parola ai moffaroli!!!

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 13 dic 2006, 9:43

ELRIFLE ha scritto:
Ora, da città coninfiltrazioni malavitose a passare per Mondragone 2 ce ne vuole!

Furgone a fuoco nella notte, avvertimento incendiario alla pescheria di via Occorsio
 
Fondi sempre più uguale a Mondragone 2...
 
 
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 13 dic 2006, 13:38
Netman ha scritto:
Furgone a fuoco nella notte, avvertimento incendiario alla pescheria di via Occorsio
 
Fondi sempre più uguale a Mondragone 2...
 
 

PURTROPPO!!!

Altro che l'indulto de'sto ca..o che hanno voluto sto'branco di sporche, schifosissime, cannate, alcolizzate, proteggichecche, salvadrogati, svuotacarceri zecche rosse comuniste!!!

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 13 dic 2006, 13:58
Eddy ha scritto:

PURTROPPO!!!

Altro che l'indulto de'sto ca..o che hanno voluto sto'branco di sporche, schifosissime, cannate, alcolizzate, proteggichecche, salvadrogati, svuotacarceri zecche rosse comuniste!!!

no eddy, purtroppo i comunisti non c'entrano niente perché a Fondi non governano da un bel po' di tempo... mi ricordo ke alle elezioni del 2001 si paventavano vigili di quartiere, aumento della sicurezza, e cose simili... siamo al 2006 e domenica mi sono meravigliato di vedere 2 poliziotti che giravano su corso vittorio emanuele: cioè mi sembrava proprio strano... purtroppo secondo i nostri politici la soluzione di tutto sono le 5 nuove telecamere che saranno installate per la città...

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Inviato il: 13 dic 2006, 16:40
Eddy ha scritto:

PURTROPPO!!!

Altro che l'indulto de'sto ca..o che hanno voluto sto'branco di sporche, schifosissime, cannate, alcolizzate, proteggichecche, salvadrogati, svuotacarceri zecche rosse comuniste!!!

L'indulto...forse loro lo hanno voluto ma comunque è stato votato dai 2/3 del parlamento con l'unica astenuta la Lega. Per la precisione.

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 13 dic 2006, 18:35

Io mi riferivo a quella stron.ata dell'indulto come

epitome dell'inutile, insulso e dilagante buonismo

e lassismo del ca..o che, purtroppo, dilaga

oggi ... e non solo a Fondi!

Quando x carenza di strutture carcerarie o scadenza dei termini

della c.d. custodia cautelare causata dal nostro ridicolo sistema

giudiziario si osa mettere in libertà dei criminali prima del tempo

anziché costruire altri (veri!) carceri o introdurre la pena capitale

in fragranza di reato x sfoltirne il numero questo è quello che

succede ... ed è solo l'inizio ... andrà sempre peggio!

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 13 dic 2006, 18:41
Eddy ha scritto:

Io mi riferivo a quella stron.ata dell'indulto come

epitome dell'inutile, insulso e dilagante buonismo

e lassismo del ca..o che, purtroppo, dilaga

oggi ... e non solo a Fondi!

ok, ma il treadh non si riferisce a quello, ma a come Fondi sta cambiando in peggio ogni giorno sempre più e nessuno della classe dirigente fa niente

Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 13 dic 2006, 19:00
Eddy ha scritto:

PURTROPPO!!!

Altro che l'indulto de'sto ca..o che hanno voluto sto'branco di sporche, schifosissime, cannate, alcolizzate, proteggichecche, salvadrogati, svuotacarceri zecche rosse comuniste!!!

.... peccato che l'indulto sia stato approvato con i voti dei 2/3 dei parlamentari e MENO MALE che i 2/3 del parlamento non è composto da zecche rosse comuniste (come le chiami tu). Io li chiamerei estremisti di sinistra, così come esistono gli estremisti di destra... vedi Lega Nord!!!

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Inviato il: 13 dic 2006, 20:29
Netman ha scritto:

ok, ma il treadh non si riferisce a quello, ma a come Fondi sta cambiando in peggio ogni giorno sempre più e nessuno della classe dirigente fa niente

QUOTO

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Reminescenza......................................
Inviato il: 8 gen 2007, 18:04
......caro Netman, prima di tutto Buone Feste fatte, mi chiedevo una cosa: iavt'ann ho postato "Un peso due misure" solo dopo mi sono accorto che avevi già trattato la gravissima questione. Tra i pochi e vari interventi non ho potuto fare a meno di notare disinformazione ma sopratutto apaticità riguardo alle nuove realtà che ormai ci circondano. Ma sta gent che ca.. fa dalla matin alla ser? C'iarrivn ogni tant a Munt'ceje?
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: Reminescenza......................................
Inviato il: 8 gen 2007, 18:47

spyke69 ha scritto:
......caro Netman, prima di tutto Buone Feste fatte, mi chiedevo una cosa: iavt'ann ho postato "Un peso due misure" solo dopo mi sono accorto che avevi già trattato la gravissima questione. Tra i pochi e vari interventi non ho potuto fare a meno di notare disinformazione ma sopratutto apaticità riguardo alle nuove realtà che ormai ci circondano. Ma sta gent che ca.. fa dalla matin alla ser? C'iarrivn ogni tant a Munt'ceje?

Ciao Spyke, buon anno anche a te.
Dovresti rivolgere la domanda al tuttologo del talk show di canale7, forse lui può aiutarti meglio di me ^________^

Lulork
Reg: 17 dic 2006
Msg inviati: 306
Inviato il: 8 gen 2007, 20:58
Netman non ti conosco ma ti sostengo. Anche io avrei aperto la discussione con l'affermare che la giunta Rotunno non permetteva nè di costruire nè di prendere negozi a chi non era di qua e soprattutto a chi veniva da Formia in giù. E non è vero che nessun napoletano entrava, entrava chi se lo meritava, chi non aveva precedenti penali, chi non aveva legami segnalati con la camorra. La situazione era controllata, civilmente si gestiva una comunità cittadina in via di crescita, perchè io non so quanti anni avete voi, ma io che ho quasi trent'anni, già mi ricordo una fondi molto diversa e in molte cose: avete scritto funnan contadini, fino all'85 in piazza ci stavano veramente la gente vestiti da contadini, ed erano i veri fondani...guardate alla crescita...non venitemi a dire che Claudio ha vestito d'oro i fondani per farli cittadini del mondo....io so che l'economia è ciclica, ma so pure che ci sta qualche furbo che sa cogliere la ventata propizia per vendere ciò che non gli appartiene...e chi vuol capire capisce....VOLEVO CHIUDERE COMUNICANDO CHE QUEL FAMIGERATO SCEMPIOSO PALCO INUTILMENTE POSIZIONATO SOTTO IL "MIO" BELLISSIMO CASTELLO è STATO TOLTO...UNA TRISTEZZA IN MENO!
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Reminescenza......................................
Inviato il: 10 gen 2007, 11:21
Netman ha scritto:

Ciao Spyke, buon anno anche a te.
Dovresti rivolgere la domanda al tuttologo del talk show di canale7, forse lui può aiutarti meglio di me ^________^

Mo me lo segno, tanto più che lo conosco pure. Se mi riesce voglio fare un'intervento in una sua puntata.

Lulork quoto pienamente con te.

 

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Inviato il: 28 gen 2008, 10:32
Mi accodo ad una vecchia discussione per cercare di mantenere un censimento delle "bravate dei giovinastri fondani". Magari riusciamo a capire se sono davvero bravate o se c'è sotto qualcosa di più.

Domenica 27 Gennaio 2008
Fondi, il raid l’altra notte. Nel mirino un punto scommesse «Stanley»
Fiamme all’agenzia
Fuori il locale trovate tracce di materiale infiammabile, sul caso indaga la polizia
di Mirko Macaro
FUOCO nella notte, colpita un’agenzia di scommesse sportive. Si tratta dell’agenzia «Stanley International Betting», situata lungo la centralissima via Roma, una delle arterie principali della città, abbastanza trafficata anche a tarda ora.
Col favore delle tenebre qualcuno ha versato sulla serranda della filiale del liquido infiammabile, appiccando poi un rogo. Il primo a rendersi conto di quanto accaduto, nella prima mattinata di ieri, è stato il titolare dell’agenzia, che ha subito provveduto ad allertare le forze dell’ordine. Sul posto, poi, si sono portati gli agenti del Commissariato di polizia di Fondi, che hanno eseguito i rilievi del caso.
Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che nei pressi dell’agenzia di scommesse non siano stati rinvenuti nè contenitori di sorta, nè tantomeno materiale incendiario. I danni riscontrati, comunque, sono stati davvero esigui, tanto che non ci sono stati problemi ed il locale ha poi aperto regolarmente i battenti. Il fuoco, infatti, forse perchè spentosi subito dopo l’innesco, ha interessato la sola serranda, arsa in piccola parte. Il titolare dell’attività in relazione all’episodio ha sporto denuncia contro ignoti, ma questo caso si presenta come un’azione abbastanza anomala. Lo si deduce, appunto, dall’atipico combustibile utilizzato per l’«avvertimento»: anzichè la ben più infiammabile benzina, infatti, è stata utilizzata della semplice nafta agricola. Un liquido, ed i contadini lo sanno bene, poco avvezzo ad essere usato per minacce ed azioni affini.
Dunque, nel caso si trattasse realmente di una qualche intimidazione, con tutta probabilità ci si troverebbe di fronte a personaggi a dir poco inesperti in materia. Sembra che gli inquirenti che indagano sul caso, comunque, per il momento stiano privilegiando tutt’altra pista. Molto più concreta, in effetti, è la possibilità che il raid notturno sia stato effettuato da qualche giovinastro in vena di bravate, come sempre più spesso accade in città. Insomma, anche in considerazione del «modus operandi», si propende per l’ipotesi che si sia trattato solo di uno «scherzo» di pessimo gusto. Adesso toccherà agli uomini agli ordini del vicequestore aggiunto Maurizio Mancini far luce sull’episodio. Nel frattempo, si attendono le analisi della polizia scientifica sugli elementi acquisiti.

Meglio pane e cipolle...
Inviato il: 2 feb 2008, 9:58

O'MAST ha scritto:
IO PENSO CHE CERTE COSE LE PUO DIRE SOLO CHI NON SA NEMMENO CHE SIGNIFICA LAVORARE AL MOF!

...che lavorare nello schifo del MOF, in passato, c'ho lavorato per due anni e mezzo (per campare la famiglia), scaricando a mano cassettini di arance di giorno e cassettini di ravanelli fino alle 10 di sera(d'inverno) e pomodori(d'estate)per 40 euro al giorno, all-inclusive cioè compreso di freddo pioggia e caldo assfisiante, questo per dei personaggi arroganti su Bmw  e Mercedes (minimo 2 auto a testa), originari campani che non sanno neanche parlare l'italiano(p'dduchj' r'fatt), ma che si sono trovati, anni addietro, nei paesi dei balocchi (Fondi, per l'appunto),altro che MOF, è un agglomerato di reietti della societa.

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Re: Meglio pane e cipolle...
Inviato il: 2 feb 2008, 11:38
ju vafitt' ha scritto:

...che lavorare nello schifo del MOF, in passato, c'ho lavorato per due anni e mezzo (per campare la famiglia), scaricando a mano cassettini di arance di giorno e cassettini di ravanelli fino alle 10 di sera(d'inverno) e pomodori(d'estate)per 40 euro al giorno, all-inclusive cioè compreso di freddo pioggia e caldo assfisiante, questo per dei personaggi arroganti su Bmw  e Mercedes (minimo 2 auto a testa), originari campani che non sanno neanche parlare l'italiano(p'dduchj' r'fatt), ma che si sono trovati, anni addietro, nei paesi dei balocchi (Fondi, per l'appunto),altro che MOF, è un agglomerato di reietti della societa.



eppure il  MOF resta una mega-macchina che produce voti per l'amminisitrazione di centrodestra fondana, nonostante l'atteggiamento prepotente nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici...
fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Ma quali bravate...
Inviato il: 2 feb 2008, 14:41
Dubito fortemente che questo genere di azioni possano essere attribuiti a "ragazzotti" in vena di bravate. D'altronde non bisogna mica essere esperti criminologi per capire cosa c'è dietro questa storia; basta semplicemente informarsi su chi gestisce tale attività e fare i giusti riscontri senza criminalizzare inutilmente i giovani...
Re: Meglio pane e cipolle...
Inviato il: 2 feb 2008, 16:53

decrescita ha scritto:


eppure il  MOF resta una mega-macchina che produce voti per l'amminisitrazione di centrodestra fondana, nonostante l'atteggiamento prepotente nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici...

...già, colpa dell'ignoranza scolastica-culturale che regna sovrana nel MOF(senza offendere nessuno, ma garantisco che l'80% dei facchini e similari sono ignoranti), la bassa manovalanza, poi, è facilmente "manovrabile"...

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Meglio pane e cipolle...
Inviato il: 3 feb 2008, 11:49
ju vafitt' ha scritto:

...già, colpa dell'ignoranza scolastica-culturale che regna sovrana nel MOF(senza offendere nessuno, ma garantisco che l'80% dei facchini e similari sono ignoranti), la bassa manovalanza, poi, è facilmente "manovrabile"...



“beato chi non capisce nulla”,
Non conoscendo non possono pienamente gioire, ma non possono
nemmeno disperarsi ed è proprio questo ciò che, sebbene in parte, gli invidio:
l’ignoranza.


decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 3 feb 2008, 12:37
ragazz* attenzione a non offendere la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici! Se è vero che c'è dell'ignoranza (come al solito vorrei capire di cosa si tratta) quello che mi spaventa, non solo è la nostra  indifferenza ("il peso morto della storia") ma soprattutto l'arroganza padronale.

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 3 feb 2008, 13:11
decrescita ha scritto:
ragazz* attenzione a non offendere la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici! Se è vero che c'è dell'ignoranza (come al solito vorrei capire di cosa si tratta) quello che mi spaventa, non solo è la nostra  indifferenza ("il peso morto della storia") ma soprattutto l'arroganza padronale.



aggiungo  per evitare fraintesi:


ingoranza non intesa cone
cafonaggine, ma nel senza letterale del termine, cosi come presente sul vocabolario:

L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una
conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

in senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).


Inviato il: 3 feb 2008, 14:52

decrescita ha scritto:
ragazz* attenzione a non offendere la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici! Se è vero che c'è dell'ignoranza (come al solito vorrei capire di cosa si tratta) quello che mi spaventa, non solo è la nostra  indifferenza ("il peso morto della storia") ma soprattutto l'arroganza padronale.

Lungi da me ad offendere onesti lavoratori e lavoratrici, io stesso ho lavorato nel mercato!

Ma...purtroppo i fatti stanno in questo modo...

Per il termine di "ignoranza" ti rimando al post di Rob, che ringrazio per aver colto il significato del mio pensiero in tal senso.

Capisco anche che l'economia Fondana si regge sopratutto grazie al MOF, ma a che prezzo? Costringendo la gente a lavorare per 12-13 ore al giorno ad un salario che non sodisfa le esigenze giornaliere di una famiglia? Lavorando anche la domenica mattina dalle 5 fino alle 14:00-15:00? Ed essere trattati da "inferiori" da avventori (commercianti) ciociari,abbruzzesi e campani e sopratutto dai mediatori (quelle figure "parassitarie" che ne è pieno il mercato, che si fanno i soldi a palate senza rischiare nulla, grazie ai commercianti).

Chiedo scusa per lo sfogo, ma l'ho vissuto sulla mia pelle e lo auguro a nessuno.

Per quanto riguarda la diatriba di Fondi come Mondragone, vi posso solo dire che metà del paese di Fondi è originario della Campania (molti fondani sono emigrati tra gli anni 50 e 60, come i miei nonni), ormai ci siamo globalizzati, pittosto ponetivi il problema degli stranieri, la Romania e diventata comunitaria, stamattina ho sentito al tg di quel ragazzo massacrato di botte da quattro albanesi...

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Proprio perchè ci hai lavorato...
Inviato il: 3 feb 2008, 20:25
ju vafitt' ha scritto:

Lungi da me ad offendere onesti lavoratori e lavoratrici, io stesso ho lavorato nel mercato!

Ma...purtroppo i fatti stanno in questo modo...

Per il termine di "ignoranza" ti rimando al post di Rob, che ringrazio per aver colto il significato del mio pensiero in tal senso.

Capisco anche che l'economia Fondana si regge sopratutto grazie al MOF, ma a che prezzo? Costringendo la gente a lavorare per 12-13 ore al giorno ad un salario che non sodisfa le esigenze giornaliere di una famiglia? Lavorando anche la domenica mattina dalle 5 fino alle 14:00-15:00? Ed essere trattati da "inferiori" da avventori (commercianti) ciociari,abbruzzesi e campani e sopratutto dai mediatori (quelle figure "parassitarie" che ne è pieno il mercato, che si fanno i soldi a palate senza rischiare nulla, grazie ai commercianti).

Chiedo scusa per lo sfogo, ma l'ho vissuto sulla mia pelle e lo auguro a nessuno.

Per quanto riguarda la diatriba di Fondi come Mondragone, vi posso solo dire che metà del paese di Fondi è originario della Campania (molti fondani sono emigrati tra gli anni 50 e 60, come i miei nonni), ormai ci siamo globalizzati, pittosto ponetivi il problema degli stranieri, la Romania e diventata comunitaria, stamattina ho sentito al tg di quel ragazzo massacrato di botte da quattro albanesi...

...io...fossi in te cancellerei ogni riferimento offensivo a cose e persone perchè anche se non fai nomi, in questo modo di scrivere non escludi nessuno e siccome i post sono pubblici...fa un po te!!!

COMMERCIANTE?
Inviato il: 3 feb 2008, 23:00
spyke69 ha scritto:

...io...fossi in te cancellerei ogni riferimento offensivo a cose e persone perché anche se non fai nomi, in questo modo di scrivere non escludi nessuno e siccome i post sono pubblici...fa un po te!!!

QUALI COSE ?!? OFFENSIVO DI CHE ?!? SI DOVREBBERO OFFENDERE I MEDIATORI(QUASI TUTTI), I COMMERCIANTI (ALCUNI, MOLTI SONO BRAVE PERSONE)? ALLORA SI OFFENDANO PURE, PERCHE' I FATTI SONO QUESTI, QUESTO E' UNO SFOGO DI UN LIBERO CITTADINO FONDANO SU UN FORUM,PROPRIO PERCHE' PUBBLICO, O NO? CI DOBBIAMO AUTOCENSURARE? SALUTI.

prezzemoline
Reg: 12 feb 2006
Msg inviati: 314
?????????????????????
Inviato il: 4 feb 2008, 11:11
Il Mof, un bene o un male, i soldi facili portono del bene e del male insieme è così ?
Questa è purtroppo la dura realtà della nostra cittadina, dobbiamo tenerne conto.
Ormai non dico più di essere di Fondi, per non essere discriminata, è se qualcuno invece sa che sono fondana, per farmi perdonare porto aranci e salcicce per una assaggio di bontà, perchè dappertutto esiste il buono è il cattivo.
Comunque da noi l'evidenza la fa da padrona, dobbiamo prenderne atto. 
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 4 feb 2008, 13:44
ju vafitt' ha scritto:

Capisco anche che l'economia Fondana si regge sopratutto grazie al MOF, ma a che prezzo? Costringendo la gente a lavorare per 12-13 ore al giorno ad un salario che non sodisfa le esigenze giornaliere di una famiglia? Lavorando anche la domenica mattina dalle 5 fino alle 14:00-15:00? Ed essere trattati da "inferiori" da avventori (commercianti) ciociari,abbruzzesi e campani e sopratutto dai mediatori (quelle figure "parassitarie" che ne è pieno il mercato, che si fanno i soldi a palate senza rischiare nulla, grazie ai commercianti).

Chiedo scusa per lo sfogo, ma l'ho vissuto sulla mia pelle e lo auguro a nessuno.

arroganza padronale VS ignoranza = 1-0

pag. «...indietro  1, 2