Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Mercato settimanale.... sara' caos?
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
dade
Reg: 22 apr 2007
Msg inviati: 110
Mercato settimanale.... sara' caos?
Inviato il: 8 feb 2008, 1:38
domenica possima sembra che il mercato settimanale si trasferira' nella uova locatio di via mola di santa maria.... (nei pressi dell'ospedale) vi sembra una scelta logica portare traffico e caos di fronte l'ospedale? e cosa ne sara' della viabilita? o gia'sanno che l'ospedale ha vita corta o non capisco la scelta .... vedremo domenica ..
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: Mercato settimanale.... sara' caos?
Inviato il: 8 feb 2008, 9:32

dade ha scritto:
domenica possima sembra che il mercato settimanale si trasferira' nella uova locatio di via mola di santa maria.... (nei pressi dell'ospedale) vi sembra una scelta logica portare traffico e caos di fronte l'ospedale? e cosa ne sara' della viabilita? o gia'sanno che l'ospedale ha vita corta o non capisco la scelta .... vedremo domenica ..

credo ke sia una scelta ponderata. la zona ha il parcheggio del palazzetto che è utile, oltre a quello dell'ospedale. C'è la fermata degli autobus per i molti che scendono da lenola e vallecorsa, e per chi viene dalle altre zone limitrofe. Sicuramente sarà un caos se nn sarà ben gestito il traffico.

danzerina86

Reg: 15 ott 2004
Msg inviati: 82
Inviato il: 8 feb 2008, 15:51
staremo a vedere
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
KAOS!!!
Inviato il: 8 feb 2008, 20:10
Salve. Di caos in quella zona non ne manca di certo. Attraversare l'incrocio per Lenola è una roulette russa, se non ti lanci non passi. Adesso sarà ancora più facile che si procurino incidenti, e quindi la vicinanza dell'Ospedale è una scelta studiata. Questo succede d'inverno. D'estate ho assistito a code interminabili che arrivavano fin oltre il Cimitero, figuriamoci adesso. E poi c'è da segnalare che molta gente passerà sicuramente per quella strada che passa davanti la Scuola Purificato e che và ad uscire sulla strada per Lenola. Bene speriamo che pongano un rimedio, quella strada in uscita sulla Prrovinciale per Lenola è PERICOLOSISSIMA. Incrocio stretto per due macchine, ma soprattutto completamente coperto dagli alberi, per cui si è costretti ad uscire per forza con mezza macchina sulla strada. Spero che qualcuno della nostra Amministrazione faccia qualcosa. Per il resto aspettiamo e vediamo. Ma sicuramente non vedremo cose funzionali, anzi tutt'altro. Alla prossima.
dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Inviato il: 9 feb 2008, 16:11
se qualcuno propone il parcheggio dell'ospedale io ricordo anche di quello dell'i.t.c. ,peraltro domenica è sempre libero
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 9 feb 2008, 16:18
automobili ancora automobili...avrebbero potuto predisporre una rastrelliera per le biciclette.
Giusto perchè esiste chi già usa le biciclette...
ben
Reg: 11 mag 2006
Msg inviati: 111
Inviato il: 10 feb 2008, 13:59

Sono completamente daccordo per il fatto delle rastrelliere per le biciclette.....

a quanto ho potuto notare oggi (di ritorno dal mercato..) l'unica presente, più vicina alla zona, è quella del palazzetto dello sport....

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 10 feb 2008, 14:53
decrescita ha scritto:
...avrebbero potuto predisporre una rastrelliera per le biciclette.

ben ha scritto:
Sono completamente daccordo per il fatto delle rastrelliere per le biciclette.....

In effetti anch'io penso che sia una buona idea. Che ne dite se si organizzasse una raccolta di firme, si individuassero dei punti opportuni dove poterle posizionare e poi si facesse una richiesta formale all'amministrazione comunale?

In più, stamattina, girando nel mercato, pensavo che potrebbe essere utile fare una mappa delle bancarelle indicando per ciascuna il tipo di articoli in vendita (scarpe, abbigliamento uomo o donna, intimo, casalinghi). Si potrebbero trovare degli sponsor, farla stampare, e distribuirla all'ingresso del mercato.
lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 10 feb 2008, 17:02

Emanuele ha scritto:

In effetti anch'io penso che sia una buona idea. Che ne dite se si organizzasse una raccolta di firme, si individuassero dei punti opportuni dove poterle posizionare e poi si facesse una richiesta formale all'amministrazione comunale?

In più, stamattina, girando nel mercato, pensavo che potrebbe essere utile fare una mappa delle bancarelle indicando per ciascuna il tipo di articoli in vendita (scarpe, abbigliamento uomo o donna, intimo, casalinghi). Si potrebbero trovare degli sponsor, farla stampare, e distribuirla all'ingresso del mercato.

emanuele la mappa già c'è. stamattina la stevano distribuendo. e poi fuori ogni entrata c'è un grande cartello che segna le posizioni delle bancarelle e il tipo....

lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 10 feb 2008, 17:04
cmq il mercato mi sembra molto organizzato, voto: 9
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 10 feb 2008, 17:28
lisy ha scritto:

emanuele la mappa già c'è. stamattina la stevano distribuendo. e poi fuori ogni entrata c'è un grande cartello che segna le posizioni delle bancarelle e il tipo....


Ah, come non detto allora. Comunque credo che non siano state distribuite molte copie di questa mappa; io sono entrato alle 10:30 circa e non ho visto nessuno che le distribuiva. Tantomeno all'interno ho visto qualcuno con una mappa in mano.
Hai modo di recuperarne una, magari da pubblicare on-line?
lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 10 feb 2008, 21:43

vedo di procurarmela

cmq alle 11.30 all'entrata vicino la scuola di soccodato ancora le avevano

me l'avevano data ma la mia sorellina l'ha distrutta

Cecilia

Reg: 10 giu 2004
Msg inviati: 84
Mercato nuovo
Inviato il: 10 feb 2008, 22:10

Ho fatto un giro questa mattina al mercato è stato leggermente difficoltoso individuare le bancarelle dove di solito andavo ma posso dire a mio avviso che è molto ++++++++ funzionale (almeno per me) all'interno c'è piu' spazio per camminare non è soffocante come a quello vecchio al centro di fondi e anche più ordinato per loro, anche se mentre camminavamo tra una bancarella e l'altra ho sentito molti venditori lamentarsi dello spazio a loro disposizione è minore

Il traffico delle auto è immenso non ho ben capito l'entrata del parcheggio dove si trovi, ma se si deve passare davanti alle entrate del mercato per andare a parcheggiare NON DEVONO ASSOLUTAMENTE FAR PARCHEGGIARE LE AUTO LUNGO LE ENTRATE perche' è proprio un caos. Quando sono andata via io non si poteva ne + entrare ne tantomeno uscire.

 

AzzBanD

Reg: 23 feb 2004
Msg inviati: 547
Inviato il: 10 feb 2008, 23:03
lisy ha scritto:

cmq alle 11.30 all'entrata vicino la scuola di soccodato ancora le avevano

non credo sia la scuola di Soccodato ma l'Istituto San Francesco o sbaglio?

dibisi

Reg: 7 nov 2007
Msg inviati: 257
Inviato il: 11 feb 2008, 9:07
AzzBanD ha scritto:

non credo sia la scuola di Soccodato ma l'Istituto San Francesco o sbaglio?

Esatto, è il nuovo Istituto San Francesco. Per quanto riguarda la mappa del mercato, io sono entrato verso le 12 e c'era una ragazza che le stava distribuendo. Ma attenzione: era una mappa che diceva semplicemente dove si trovavano le bancarelle dell'attività che aveva avuto questa idea. Per il resto c'erano solo i numeri da 1 a 292. Poi ho sentito qualcuno dire che avrebbero potuto dividere il mercato in sezioni (abbigliamento, alimentari, ecc.), mentre per il traffico sono d'accordo: alla fine si è creato un po' di caos. Comunque come prima volta sicuramente voto più che positivo per questo mercato.

BOSTON GEORGE
Reg: 14 gen 2008
Msg inviati: 10
CHE MERCATO!!!!!
Inviato il: 11 feb 2008, 10:47
ragazzi ieri sono andato a fare un giro al mercato e devo dire che hanno fatto proprio una bella cosa, è ben organizzato e ci sono addirittura le cartine alle entrate. l'unica cosa è che devono sbrigarsi a fare il ponte che collega il parcheggio al mercato.
lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 11 feb 2008, 11:06

scusate per l'errore .

cmq ripeto: alle varie entrate ci sono le mappe che indicano i vari tipi di bancarelle

danzerina86

Reg: 15 ott 2004
Msg inviati: 82
Inviato il: 11 feb 2008, 13:03
io credo che sarebbe il caso di dividere tipo in quartieri con le bancarelle riunite per prodotto venduto. sarebbe più semplice per chi gli serve una cosa precisa e saprebbe già dove andare anzichè girarsi il mercato intero per cercare una sola bancarella...
bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 11 feb 2008, 14:12

danzerina86 ha scritto:
io credo che sarebbe il caso di dividere tipo in quartieri con le bancarelle riunite per prodotto venduto. sarebbe più semplice per chi gli serve una cosa precisa e saprebbe già dove andare anzichè girarsi il mercato intero per cercare una sola bancarella...

magari....sarebbe proprio una bella idea!!!

dibisi

Reg: 7 nov 2007
Msg inviati: 257
Inviato il: 11 feb 2008, 16:35

danzerina86 ha scritto:
io credo che sarebbe il caso di dividere tipo in quartieri con le bancarelle riunite per prodotto venduto. sarebbe più semplice per chi gli serve una cosa precisa e saprebbe già dove andare anzichè girarsi il mercato intero per cercare una sola bancarella...

In effetti anche oggi in un'intervista l'Assessore Avallone diceva che il mercato è stato diviso in settori merciologici, ma non sono ancora riuscito a capire come! Vuol dire che domenica prossima lo studierò meglio...

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Puo' andare
Inviato il: 12 feb 2008, 14:20
che io sappia come debutto è andato bene
bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 12 feb 2008, 14:31

ho saputo ke domenica 2 signore ke stavano andando al mercato si sn prese a mazzate x un pargheggio!!!!!

 

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 12 feb 2008, 18:13
Secondo me andrebbe fatto un bel corso di educazione stradale ai fondani, sia pedoni che conducenti di mezzi meccanici (a due, tre e quattro ruote). Dopodichè sarebbe opportuno modificare la via che costeggia il mercato a un unico senso di marcia, con sosta a tempo (non più di mezz'ora) su un solo lato della carreggiata (per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere agevolmente la zona e a chi deve comprare qualcosa 'al volo' di trovare un posto nelle immediate vicinanze degli accessi all'area mercato).

Tutto questo in aggiunta alla valida proposta delle rastrelliere per le biciclette. In più, per incentivare l'uso delle biciclette, si potrebbe sperimentare il servizio di noleggio gratuito comunale... ma così usciamo fuori tema
danzerina86

Reg: 15 ott 2004
Msg inviati: 82
Inviato il: 13 feb 2008, 21:57
un altra secondo me potrebbe essere quella di creare una navetta che dal centro di fondi (o anche più punti) porti direttamente all'entrata del mercato così da incentivare la gente a non prendere le auto così si eviterebbero problemi di traffico e si crea meno inquinamento. basta che sta navetta non sia piazzoli che ti fa pagare un euro a viaggio
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 15 feb 2008, 21:27
Stamattina ho contattato l'assessore Avallone, che si è occupato dell'organizzazione della nuova area mercato, per chiedergli di poter avere la mappa da pubblicare su fondani.it e per segnalare la mancanza delle rastrelliere per le biciclette.
Non sono riuscito a parlare con lui direttamente, ma con un collaboratore, che mi ha assicurato che glielo avrebbe riferito.
Questa sera l'ho ristentito e mi ha detto che in settimana cercheranno di farmi avere la mappa da pubblicare on-line. Per quanto riguarda le rastrelliere, a quanto pare la realizzazione è prevista, come pure quella di due ponticelli che permetteranno di accedere all'area anche dalla zona di ponte Selce. I lavori sono ancora in corso.
L'assessore si è detto molto disponibile ad ascoltare eventuali altri suggerimenti per migliorare l'opera.
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 16 feb 2008, 15:45
bene Emanuele, allora puoi ricordare all'Assessore che nel progetto era prevista illuminazione, verde pubblico, panchine, asfalto "ecologico" (?!?), ed altri servizi?
Tutto compreso nel prezzo...

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 17 feb 2008, 11:02

 

decrescita ha scritto:
bene Emanuele, allora puoi ricordare -  e domandare gentilmente - all'Assessore - se è vero o meno - che nel progetto - come sembra affermare l'utente decrescita - erano  previsti anche :

  1. illuminazione,
  2. verde pubblico,
  3. panchine,
  4. asfalto "ecologico" (?!?),
  5. ed altri servizi?

Tutto compreso nel prezzo...

nel vedere l'opera, sembra comunque non terminata e aperta in fretta e furia



lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 17 feb 2008, 12:35

non credo ci sia piùà spazio libero

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 17 feb 2008, 19:41

ho visto il mercato,  nel vedere la recinzione e i cancelli ho avuto l'impressione di un campo profughi, sarà perchè abituata a vedere le bancarelle prima al centro della città e poi alla 167 sempre senza recinzione mi ha fatto uno strano effetto... questo non vuol dire che non è funzionale, guardando tutto quello spazio ho pensato ai 6 giorni che separano una domenica dall'altra, ma non verrà utilizzato da nessuno?

magari vi si potrebbe andare a pattinare, se vi fosse qualche panchina e qualche albero si potrebbero portare i ragazzini con le bici...

qualcuno lo custodisce o i cancelli restano chiusi per l'intera settimana? 

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Inviato il: 17 feb 2008, 20:20
Però, buona l'idea di utilizzare lo spazio del mercato durante i giorni della settimana. Una bella pista per il pattinaggio non sarebbe male. Naturalmente dovrebbe essere controllato da qualche custode, perchè alrimenti ci sarebbe sempre il deficiente di turno che se ne approfitterebbe e arrecherebbe danno. Lo spazio è grande ed è anche recintato, quindi i ragazzi più piccini starebbero in un posto abbastanza tranquillo, se non arriva come dicevo prima la "squadra corse" a cimentarsi con gli scooter. In una zona al lato potrebbero mettervi delle panchine, magari lungo la recinzione, così qualche genitore o nonno potrebbe anche sedersi. Se poi non andasse in porto come pista da pattinaggio, potrebbe sempre essere uno spazio dove, i meno anziani facendo una passeggiata potrebbero riposarsi e fare due chiacchiere seduti a qualche panchina. Basta pensarci un pò e magari qualche buona soluzione esce fuori.
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Mercato settimanale.... sara' caos?