Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Il partito democratico sulla questione legalita'
AutoreMessaggio
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Il partito democratico sulla questione legalita'
Inviato il: 18 feb 2008, 17:48

 

LEGALITA’

 

 

 

Il Consiglio Comunale di oggi 18 febbraio è stato convocato, giustamente, in un momento di grande preoccupazione e di particolare ansietà.

 

Non abbiamo nessuna intenzione di ripercorrere le durissime vicende e il susseguirsi degli avvenimenti che hanno portato a questo convocazione: sono fatti di tale gravità che parlano da soli e preoccupano tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra città.

 

Vogliamo solo ricordare che nell’ultimo Consiglio straordinario e il cui tema era “l’ordine pubblico”, abbiamo assistito, da parte dell’Amministrazione e di tutti i suoi rappresentanti, ad una vera e propria azione di sottovalutazione e incapacità di assumersi le proprie responsabilità.

 

Incapacità di analisi del fenomeno e incapacità di trarne le dovute conseguenze politiche ed amministrative.

 

Per settimane abbiamo sentito parlare di “indagini di routine”, quasi che il Comune fosse un piccolo esercizio commerciale e la Procura distrettuale antimafia un organo deputato al controllo di “scontrini fiscali”: è stato il primo segno di una miopia politica che sfiorava il ridicolo.

 

Abbiamo ascoltato interventi di consiglieri della maggioranza che non si sono vergognati di sostenere che tutta la faccenda non era altro che il frutto di una strumentale campagna stampa, volta a gettare il discredito sulla nostra città: sono questi consiglieri che oggi dovrebbero vergognarsi.

 

La Commissione di accesso, stabilita con un decreto del Ministro dell’Interno, è un fatto di inaudita gravità e viene disposta solo quando gli organi di indagine e controllo hanno motivati elementi e sospetti di trovarsi di fronte ad una pericolosa presenza di interessi della malavita organizzata nella struttura amministrativa.

 

Signor Sindaco, noi del Partito Democratico Le chiediamo:

chi deve vergognarsi?

Chi porta la responsabilità politica di tutto questo?

 

Naturalmente saranno gli organi inquirenti e la Commissione di accesso a stabilire se ci sono responsabilità perseguibili sul piano giudiziario: noi siamo rispettosi del lavoro della Commissione e attendiamo fiduciosi le risultanze dell’indagine.

 

Tuttavia, resta la responsabilità politica che questa assise è chiamata a giudicare prima ed oltre gli stessi organi inquirenti.

 

Lei, sig. Sindaco, anche in questi giorni ha rilasciato interviste e dichiarazioni come se fosse un ignaro cittadino che di colpo si sveglia in un incubo.

 

Le ricordo, Sindaco, che Lei guida un’amministrazione e, di conseguenza, si deve assumere tutte le responsabilità, anche quelle di non “aver visto”, “aver sentito” o “aver saputo prevedere”.

 

Non basta individuare “un capro espiatorio” per tirarsi fuori da questa inquietante vicenda, anche se si tratta del consigliere più votato di Forza Italia e il responsabile dell’Assessorato ai Lavori Pubblici; di certo non basta dichiarare che “ se qualcuno ha sbagliato” dovrà pagare.

 

Chi ha sbagliato, Sindaco, è Lei e la sua amministrazione: avete permesso che la nostra città fosse additata pubblicamente come una città del malaffare…

 

Fondi e i suoi cittadini onesti non meritavano questa vergogna e, soprattutto, non meritavano una amministrazione come quella che Lei si dice onorato di guidare: è un giudizio politico, senza se e senza ma…

 

Noi del Partito Democratico non amiamo fare proclami populisti come pure non amiamo la retorica isterica: oggi abbiamo bisogno di una pacata lucidità, ma anche di uno straordinario coraggio che ridia speranza a quanti non si rassegnano ad essere governati da un’amministrazione cieca, sorda e muta.

 

Non Le chiederemo neanche il dignitoso atto delle dimissioni, anche se non riusciamo a capacitarci come molti della sua stessa maggioranza non si sentano umiliati da tale inquietante situazione e non ne traggano le conseguenze politiche.

 

Ci auguriamo, per il bene di Fondi, che termini la stagione dello strapotere, dell’arroganza, e della servitù politica: basta con i padrini e i padroni.

 

In chiusura, non mi rivolgo a Lei, che ha dimostrato di avere più a cuore gli interessi di pochi piuttosto che quelli della collettività.

 

Mi rivolgo a tutti i cittadini, ai giovani e agli imprenditori, alle donne e alle associazioni, ai professionisti e agli insegnanti:

 

è tempo di riprendere le virtù civiche;

è tempo di coraggio;

è tempo di rivendicare il bene pubblico;

è tempo di una buona amministrazione:

è tempo di riscattare la nostra città.

 

 

Sig. Sindaco, noi del Partito Democratico non ci arroghiamo il diritto di anticipare i risultati della Commissione di accesso, poiché apparteniamo ad una lunga ed indiscussa tradizione garantista.

 

Il Partito Democratico avanza una semplice e dignitosa proposta:

 

Sino a quando la Commissione di accesso non avrà ultimato i propri lavori, l’amministrazione da Lei guidata si limiti all’ordinaria gestione.

 

E’ l’unico modo per permettere alla nostra città di ritornare a respirare un clima di legittimità, di legalità e di confronto.

 

 

 

 

 

Gruppo Consigliare    Circolo Partito Democratico

Partito Democratico                di Fondi

 

 

 

 

 

piojo

Collaboratore
Reg: 14 set 2003
Msg inviati: 396
Inviato il: 18 feb 2008, 18:38

Ahh mancava la risposta ufficiale del PD sul forum. Vede sign. Fiore, le Sue parole sono molto belle e quasi convincenti, solo che non mi sembra poi tanto di "inaudita gravità" come lo definisce Lei l' istituzione di una commissione di accesso che, come ha specificato nel comunicato stampa, è deputata ad accertare eventuali irregolarità da parte dell' amministrazione comunale. Però ho sempre qualche piccola domanda che mi passa per la mente e a cui non so dare una risposta; la prima è se in caso di esito negativo da parte della commissione di accesso quale sarà la posizione del PD, che si dice paladino dei cittadini?? E poi, dov' erano gli esponenti del PD (DS, Margherita, insomma la sinistra) che governavano la città più o meno 10-12 anni fa, quando cominciavano a fiorire questi loschi affari?? Non mi dica che si sono sviluppati solo con l' amministrazione di centro destra perchè francamente non è questa la verità...

brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Quando amministrava la sinistra. . .
Inviato il: 18 feb 2008, 19:41

Rispondo volentieri a Piojo per ricordare che durante le Amministrazioni di centro e centro-sinistra di oltre 15 anni fa  si sono verificati dei pesanti tentativi di infiltrazioni camorristiche sul nostro territorio. Così come le Amministrazioni citate furono le prime ad iniziare l'operazione abbattimenti degli abusi sulla duna, con progetti di rinaturazione della stessa.

Il degrado di Fondi, ha segnato una accelerazione negli ultimi cinque anni, ed è coinciso con la massima ascesa di alcuni personaggi politici del centro-destra locale. I quali si sono sentiti intoccabili e, forti delle tante protezioni possibili a tutti i livelli (politici e giudiziari), hanno maturato l'idea di un vero e proprio "delirio di onnipotenza".

Quando si risponde alle contestazioni dell'opposizione, non con argomenti nel merito, ma con l'affermazione più volte ripetuta "noi abbiamo il consenso del 75% degli elettori fondani", vuol dire che ci si considera al di sopra di ogni possibile critica.

Ma oggi qualche nodo sta venedo al pettine. E siamo solo all'inizio . . .   

(Ultima modifica da parte di brfiore il 27/02/2008, 08:49. Modificato 1 volta in totale)
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 18 feb 2008, 20:13

gli abbattimenti sulla duna furono una vera dimostrazione di rinnovamento, chi li eseguì fu minacciato aggredito e dovette vivere sotto scorta, reo di puntare allo sviluppo turistico di fondi, progetto che a 30 anni di distanza stiamo ancora discutendo

anche l'edilizia popolare risale a tali amministrazioni, riconoscendo il diritto abitativo per le persone meno abbienti, mentre le attuali hanno favorito l'ascesa dei prezzi degli immobili e degli affitti contribuendo al grasso profitto  immobiliare e bancario...

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
SPERIAMO........
Inviato il: 18 feb 2008, 20:24
.........che questo "pettine" e' fatto di un'ottimo e solido materiale in modo che i suoi denti non si "spezzano" per lasciar passare i nodi piu' intricati e dolenti.........D' STà CAPA MALATA FONDANA!
piojo

Collaboratore
Reg: 14 set 2003
Msg inviati: 396
Re: Quando amministrava la sinistra. . .
Inviato il: 18 feb 2008, 22:01
brfiore ha scritto:

Così come le Amministrazioni citate furono le prime ad iniziare l'operazione abbattimenti degli abusi sulla duna, con progetti di rinaturazione della stessa.

Forse Lei si riferisce a 3 o 4 ruderi che ancora oggi sono presenti sulla duna a tummulito. Beh francamente mi sembra un pò poco, calcolando che i resti fino a poco tempo fa giacevano lì. Comunque sia, non voglio andare fuori tema parlando di abusivismo edilizio, evidentemente il tentativo di contrastare queste attività illecite da parte delle amministrazioni di centro sinistra non sono valse a gran che visti i risultati e Lei sa meglio di me che le attività criminali non nascono da un giorno all' altro. Per me quello che conta è il bene della mia città a prescindere da destra o sinstra e come tutti i cittadini aspetto con ansia il responso della commissione di accesso, così da fare le mie scelte di elettore, al di là dei vari proclami e buonismi partitici.

brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Come uscire fuori dalla palude
Inviato il: 19 feb 2008, 13:20

Preciso che gli abbattimenti sulla fascia costiera effettuati dalle Amministrazioni guidate da Arcangelo Rotunno ed Onorato Mazzarrino furono decine e non, come sembra far pensare l'affermazione di Piojo 3 o 4.

Oggi servirebbe uno scatto d'orgoglio di questa città, fatta di quel 75% di cittadini che alle ultime amministrative hanno dato il loro consenso agli attuali amministratori. Servirebbe chiarire che l'affaire Riccardo Izzi è una vicenda che non è direttamente legata con le indagini della Commissione d'accesso, in quanto i fatti di cui ha parlato l'avv. Izzi e che hanno portato all'arresto per usura con l'aggravante dell'organizzazione criminosa,  sono venuti fuori per le confessioni spontanee rese dallo stesso. E' stato un grave errore politico ed un vero autogol del Sindaco Parisella aver dimissionato l'Assessore Izzi e non essere riuscito ad otterne le dimissioni volontarie (magari "contrattate" in separata sede). Perchè, oggi, l'ex Assessore Izzi può denunciare politicamente la gestione affaristica dei lavori pubblici del Comune di Fondi della troika Parisella-Giorgio Fiore-Fazzone. Apparendo, persino, quale vittima di un apparato di potere. Intendiamoci, le affermazioni rese in conferenza stampa di ieri dall'Avv. Izzi, denunciano in modo eclatante qual'è il sistema di governo della nostra città. Se davanti a quelle affermazioni il Sindaco e Giorgio Fiore non possono replicare nulla, allora, esse sono vere. E, se sono vere, hanno poco da dire sulla loro immacolata fedina politica.

Ai cittadini di Fondi non resta che alzare la testa dalla sabbia e guardare in faccia l'amara realtà; riconoscendo di aver dato fiducia a persone a cui oggi non si chiederebbe, a cuor leggero, nemmeno di andare a comprare un etto di salame.

E siamo solo all'inizio. Quelle che stiamo vivendo sono solo le avvisaglie dell'uragano che spazzerà via, probabilmente, Forza Italia fondana e non solo . . .    

gv
Reg: 23 apr 2001
Msg inviati: 249
Era il 2003!!!!eravamo pazzi?
Inviato il: 19 feb 2008, 13:58
sabato 29 marzo 2003
Usura? Più grave del previsto in provincia
letture: 76
Fondi: E’ solo una delle conclusioni del convegno sulle estorsioni al castello baronale.
di ENZO DI MANNO
"Il rischio di usura e di estorsioni è più serio di quello che si riesce ad immaginare. Soprattutto in questa zona del basso Lazio che è meglio considerare area di espansione per gli interessi criminali più che di confine". E' solo uno dei numerosi concetti espressi giovedì sera nel salone terraneo del Castello Baronale dall'ex commissario governativo per le iniziative antiracket e antiusura Tano Grasso.
Intervenuto al convegno-dibattito organizzato dai Democratici di Sinistra e dalla Sinistra Giovanile su "La legalità del territorio a difesa delle nostre imprese e della nostra democrazia, il presidente della prima associazione antiracket costituita in Italia, già componente della Commissione Parlamentare Antimafia e attuale consulente in materia dei Comuni di Roma e Napoli................................................
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 21 feb 2008, 19:09

Ma Fiore, che cita il merito del centrosinistra, di aver combattuto le infiltrazioni mafiose a Fondi, che ha da dire, a proposito delle dichiarazioni del Sindaco in una trasmissione televisiva, che indicava Mazzarrino come colui che ha portato la Saif a Fondi e che poi successivamente ha inserito a lavorare nella stessa azienda circa 200 operai??? che ha da rispondere, visto che si riempie la bocca di "speculazioni edilizie", alle affermazioni del sindaco riguardo il rilascio, da parte dello stesso mazzarrino, a capo di una giunta di sinistra, e con assessore all'urbanistica un esponente del PCI, delle concessioni edilizie in sanatoria all'ISOLA DEI CIURLI???? e a pochi giorni dalle elezioni???? riguardo agli abbattimenti sulla duna perchè non furono mai rimosse le "macerie" e le avete lasciate a bella vista sulla per 10/15 anni???? Perchè la giunta di sinistra, che ebbe un finanziamento di 500 milioni dalla Comunità Europea, per proseguire gli abbattimenti sulla duna, non utilizzò mai quei soldi? perche quei soldi furono mandati indietro alla comunità Europea comprensivi di maggiori oneri per interessi? in merito all'acqua azzurra il presidente Giorgio Fiore, nell'ultimo consiglio comunale, ha affermato, ed è la verità, che fu lui, l'assessore Parisella ed il sindaco Orticello di centrodestra ad ostacolare questi personaggi e successivamente il sindaco Parisella ha comprato la proprietà che oggi e Comunale. Evitiamo di carpire il consenso con la menzogna!!  Ha ragione il sindaco parisella ad affermare che l'unica novità "illegale" che riusciste a realizzare furono i "CAPANNONI IN PRECARIO" della serie a chi si e a chi no!!

brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Caro spirito siamo veramente laici?
Inviato il: 22 feb 2008, 17:53

Caro spiritolaico, il tuo nickname mi Ti rende simpatico, e noto che le tue affermazioni denotano una buona conoscenza dei fatti locali degli ultimi vent'anni e un atteggiamento poco "laico" nei confronti della sinistra. Io riaffermo che la battaglia all'abusivismo edilizio ha, in questa nostra città, dei padri sicuri che si chiamano: Nino Capasso, consigliere comunale socialista lombardiano ai tempi dell'approvazione di quel famoso Piano Regolatore Generale approvato dalla troika "Sepe-Rotunno-Sotis" , che si battè con tutte le sue forze contro quello strumento così scellerato di cui ancora oggi  paghiamo le conseguenze (vedi lottizzazione del Comparto 14 "Zona Capratica"), vicenda SAIF, lottizzazione Isola dei Ciurli; Arcangelo Rotunno, Sindaco del PCI, che ha iniziato gli abbattimenti sulla duna, tra i primi effettuati in tutt'Italia.

Oggi, il caro Sindaco-geometra Parisella ha difeso e voleva salvare a tutti i costi la lottizzazione dell'Isola dei Ciurli, si è opposto all'istituzione del Monumento naturale del Lago di Fondi, ha riaffermato che la SAIF avrebbe potuto tranquillamente costruire, è implicato nella vicenda della lottizzazione abusiva della "Rosa dei Venti". Ti basta?

Il presidente del Consiglio comunale Giorgio Fiore, ha ottenuto più concessioni lui per i suoi capannoni "agricoli", che tutto il resto dell'intera città. Altro che capannoni in precario.

Chi si oppose alla camorra dei casalesi che volevano sfruttare la Fonte dell'Acqua Azzurra furonoil Sindaco Arcangelo Rotunno e l'Assessore dell'epoca Michele Faiola. Sbaglio? Giorgio Fiore è venuto molto dopo. Se non ricordo male all'epoca era "socialista" o "marxista-leninista-maoista".

Con simpatia.

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Re: Come uscire fuori dalla palude
Inviato il: 22 feb 2008, 18:20

brfiore dice:  E' stato un grave errore politico ed un vero autogol del Sindaco Parisella aver dimissionato l'Assessore Izzi e non essere riuscito ad otterne le dimissioni volontarie (magari "contrattate" in separata sede).

Lei non so se è mai stato amministratore, oggi sicuramente è un politico da quello che capisco, come si sarebbe comportato? Soprattutto alla luce delle dichirazioni rese dall'assessore izzi che lei stesso ha citato legate ad altro filone di indagine. per lei è normale che un amministratore, per quanto vittima, che sta cercando  di fare chiarezza continui a svolgere la sua funzione pubblica? non sarebbe stato giusto una "auto-sospensione" in attesa di tempi migliori? perchè parla e suggerisce al sindaco un accordo sottobanco con l'assessore izzi. questosarebbe stato il suo modo per superare il problema. se fosse così, bene ha fatto il sindaco ad assumersi una responsbailità forte e determinata senza aver problemi delle dichiarazioni  a catena dell'assessore izzi....che sinceramente lasciano il tempo che trovano...una cosa è certa dice bene quando sidichiara fortemente berlusoniano: ha messo in piedi una campagna mediatica di eccelleza per giustificare le sue posizioni e attaccare politicamente i suoi ex amici.....

brfriore dice: Perché, oggi, l'ex Assessore Izzi può denunciare politicamente la gestione affaristica dei lavori pubblici del Comune di Fondi della troika Parisella-Giorgio Fiore-Fazzone.

Che significa denunciare politicamente la gestione affaristica. Questi signori Parisella_Fazzone_Fiore hanno commesso un'illegalità ed illeciti: si o no? Non si può fare un ragionamento di questo tipo. Non credo che sia questo il livello di confronto politico. Lei molte volte critica le scelte dell'amministrazione, ma lo fa con cognizione di causa, fatti, circostanze, molto utili alla discussione diqeusto forum. Questo tipo di affermazione mi sembra una mezza verità: dico o non dico. E' normale che saranno le autorità competenti a svolgere il proprio compito. Ma dette in questo modo danno tanto l'idea di voler essere un modo per distrarre l'attenzione e gettare fumo negli occhi alla gente.

brfriore dice: E siamo solo all'inizio. Quelle che stiamo vivendo sono solo le avvisaglie dell'uragano che spazzerà via, probabilmente, Forza Italia fondana e non solo . . .    

Siamo convinti che per forza l'uragano izzi (bella questa definizione che mi è uscita) travolga tutti? non pensate che ci possa essere qualcuno che si possa salvare o si sia già barricato avendo visto le previsioni del meteo?
ben
Reg: 11 mag 2006
Msg inviati: 111
Inviato il: 22 feb 2008, 18:56

Solo due appunti a quanto dice frank

1) Dire che le dichiarazioni di Izzi lasciano il tempo che trovano è come dire che la commissione d'accesso effettuava controlli di routine!

2) Riguardo ai fatti e alle circostanze precisi molto utili alle discussioni del forum ricordo che Izzi, bontà sua, di carne al fuoco ne ha messa anche troppa!!

Grazie avv. per aver animato con fatti e circostanze precise le discussioni del forum!

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 25 feb 2008, 18:48

La replica di Fiore quasi mi sfuggiva. Il ragioniere Fiore, quanto incalzato su cose concrete, reagisce in modo un pò scomposto e si agita. Certo è più dura, caro Fiore, misurarsi e confrontarsi con chi certe cose  le sà e le conosce.  Ma al di la della cortina di fumo che tenta di alzare: perchè non risponde, una ad una alle domande del mio post precedente? Perchè cita Capasso, degnissima persona, e non spiega perchè questo piano regolatore comunale, a suo dire "scellerato", approvato dalla TROIKA "Sepe-Rotunno-Sotis" nel 1978 non fu poi successivamente modificato nei 10/11 anni interrotti, a partire dal 1979, di amministrazioni di sinistra PCI-PSI al comune di Fondi?

Perchè, la SAIF, il comparto 14, l'isola dei Ciurli, che fai capire essere il "male assoluto" oggi, non furono cancellate nemmeno dalle suddette amministrazioni di sinistra a guida Rotunno/Mazzarrino, che tu continui a difendere? ma perchè solo oggi le osteggiate?  Parli di abbattimenti del passato ma non ho mai sentito un tuo parere su quelli fatti a "Tumulito" dall'attuale amministrazione, perchè? hai cambiato opinione sugli abbattimenti? In merito al presidente Giorgio Fiore credo sia uno degli amministratori più seri di questa Città, e se ha ottenuto quelle concessioni vuol dire poteva averle. Non è un fesso. Ma, al di la di quest'ultima divagazione su Giorgio Fiore, a proposito siete parenti? Mi attendo tue risposte ai suesposti interrogativi nonchè a quelli del post precedente. grazie.

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 27 feb 2008, 18:00
Fiore...... ci sei?
azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Fiore ed il camping il gabbiano
Inviato il: 28 feb 2008, 0:08

hai ragione spiritolaico,

perchè Fiore non parla dell'abbattimento del camping il Gabbiano che ha rappresentato per oltre 15 anni la più grande speculazione in chiave turistica realizzata sul territorio di fondi ?

più di 1000 ospiti al giorno, 15 bungalow, oltre 250 piazzole per roulottes, su tre ettari di demanio civico sul mare  comprendente la duna quaternaria abbondantemente spianata, in zona di vincolo ambientale e di inedificabilità assoluta.

senza alcuna autorizzazione e lasciando un debito nei confronti del comune di circa 200.000,00 euro per tasse di prelievo immondizia non pagate e quindi, pagate da noi cittadini.

terreni della collettività fondana reintegrati all'uso pubblico e privatizzati da alcuni per attività abusive mai realmente represse, nate e sviluppatesi sotto l'amministrazione di sinistra.

risulta che il Fiore sia stato per anni il consulente contabile (commercialista) della detta attività illecita.

sarà stato anche pagato per i suoi servizi!

lotta alla saif, lotta all'isola dei ciurli ed al comparto 14, silenzio assoluto sul gabbiano, anche da segretario di un partito distintosi per le battaglie sulla legalità e la salvaguardia ambientale.

ragazzi,  lo ritenete  credibile?

azimut

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 28 feb 2008, 13:14

adesso si capisce perchè nelle sue belle realzioni non meziona mai il gabbiano?

ma il fiore è anche il neo segretario del PD fondano?

vi ricordarte i motivi per cui l'avv. faiola non è stato inserito nelle liste del PD nella fase della costituente. Vi ricordat eperchè il gruppo di Fondi Viva si è dissociato dal PD....perchè Faiola e Compagni volevano linfa nuova, gente nuova, giovana magari e soprattutto, invece a Fondi succede quello che succede in tutta Italia...il PD si riempie la bocca di farsi tipo rinnovamento, il nuovo che avanza e poi "ricicciano" i soliti nomi...... 

nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
C'e' qualcuno che puo' spiegarmi?
Inviato il: 1 mar 2008, 12:01

Chiedo scusa, ma la mia e' sincera ignoranza dei fatti e non vuole essere assolutamente polemica, ma vorrei fare una domanda. Ho letto la notizia relativa al campeggio gabbiano e non capisco perche' fosse irregolare. Passeggiando sulla spiaggia ne ho visti altri, piu' o meno uguali, ed alcuni avevano anche delle villette in muratura quasi sulla duna.

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 2 mar 2008, 21:24

Mi rivolgo a tutti i cittadini, ai giovani e agli imprenditori, alle donne e alle associazioni, ai professionisti e agli insegnanti:

 

è tempo di riprendere le virtù civiche;

è tempo di coraggio;

è tempo di rivendicare il bene pubblico;

è tempo di una buona amministrazione:

è tempo di riscattare la nostra città.

 

A FUNN S DIC BAST NA LAVAT D FACC

 

A buon intenditore poche parole.......

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
SPIEGAZIONE
Inviato il: 2 mar 2008, 22:54

Rimango allibbito dal fatto che un partito di opposizione non chieda le dimissioni dopo  quanto rimarcato dalle cronache.......

Comunicati come questi che sottintendono un titolo nobile, quale: " LEGALITE'" non so se opportunamente appropriato.......

Caro spiritolaico beato te che al mare respiri aria pura!!!!!!

basta con i padrini e i padroni

Sono trent'anni che sento tante belle parole ma le più belle che ho ascoltato sono quelle dell'avv. Faiola, nel tentativo di omogeneizzare la sinistra cosi si esprimeva, veramente col cuore:

"Dobbiamo far entrare i giovani nella politica, i vostri anzi i nostri volti sono usurati dobbiamo facilitare l'insermento dei giovani e guidarli verso il loro futuro"

Parole toccanti, scolpite nella pietra !!!!!

Spero di essere stato esaustivo.......

 

nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Per Spettegolina1
Inviato il: 3 mar 2008, 9:20
Scusa ma ancora non capisco (devo essermi rincretinita). Mi spieghi la frase che si riferisce a Spiritolaico che respira aria d mare? Che cosa ha a che fare con la domanda che ho fatto?
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
ANCORA
Inviato il: 3 mar 2008, 21:31

Secondo informazioni abbastanza attendibili, Il povero avv. faiola e company avevano messo  a disposizione la sede di fondi viva, nel tentativo di unificare l'area di sinistra..... le uniche condizioni erano che ci fosse un ricambio del gruppo dirigenziale, in verità l'hanno sgambettato a più riprese.......

VON STA CU DUI PIED DENT A NA SCARP!!!!!!

Adesso lo spiegassero loro!!!!!

 

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 4 mar 2008, 11:55
frank ha scritto:

adesso si capisce perché nelle sue belle realzioni non meziona mai il gabbiano?

ma il fiore è anche il neo segretario del PD fondano?

vi ricordarte i motivi per cui l'avv. faiola non è stato inserito nelle liste del PD nella fase della costituente. Vi ricordat eperché il gruppo di Fondi Viva si è dissociato dal PD....perché Faiola e Compagni volevano linfa nuova, gente nuova, giovana magari e soprattutto, invece a Fondi succede quello che succede in tutta Italia...il PD si riempie la bocca di farsi tipo rinnovamento, il nuovo che avanza e poi "ricicciano" i soliti nomi...... 

si stanno facendo la guerra tra loro. poi vanno a sindacare nella maggioranza. ma risolvete prima i vostri probelmi. 

 

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
PER FIORE
Inviato il: 4 mar 2008, 13:14

Attendo molto incuriosito la risposta del Fiore..... sono state dette questa volta cose molto concrete da Frank, Spiritolaico e Azimut penso proprio che meritino almeno una replica oppure devo pensare che ........

come dice spiritolaico.....

" Il ragioniere Fiore, quanto incalzato su cose concrete, reagisce in modo un pò scomposto e si agita. Certo è più dura, caro Fiore, misurarsi e confrontarsi con chi certe cose  le sà e le conosce"

 

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Re: PER FIORE o dirigenti del PD
Inviato il: 6 mar 2008, 20:19
gbocci ha scritto:

Attendo molto incuriosito la risposta del Fiore..... sono state dette questa volta cose molto concrete da Frank, Spiritolaico e Azimut penso proprio che meritino almeno una replica oppure devo pensare che ........

come dice spiritolaico.....

" Il ragioniere Fiore, quanto incalzato su cose concrete, reagisce in modo un pò scomposto e si agita. Certo è più dura, caro Fiore, misurarsi e confrontarsi con chi certe cose  le sà e le conosce"

 

 

Perche nessuno degli interessati  risponde ............??????????

nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Per gbocci
Inviato il: 7 mar 2008, 18:22

Forse è perchè non sanno cosa dire.......................

Fondi e i Fondani :: Il partito democratico sulla questione legalita'