Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Mercato settimanale.... sara' caos?
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
Melissa
Reg: 13 ott 2004
Msg inviati: 24
Una mappa dei parcheggi...?
Inviato il: 25 feb 2008, 13:14
forse non è il luogo... ma volevo comunque sottolineare che sarebbe utile anche una "mappa" delle zone adibite alla sosta e di quelle in cui la sosta è proibita, dal momento che i vigili embrano impazziti nelle ultime due settimane. Centinaia di multe per sosta intorno all'area mercato senza che vi sia stata una preventiva informazione ai cittadini che io credo, in alcuni casi forse faranno amche i furbi, ma, come ho potuto osservare personalmente, sono anche ancora disorientati e non sanno ancora bene cosa possono e non possono fare e oltretutto i cartelli non ci sono dappertutto. Nonostante questo e nonstante la presenza di vari vigili non uno era estinato ad informare i cittadini ma tutti a fre multe, senza alcuna disponmibilità e tolleranza, e rimandando al comandante per tutte le lamentele e vi assicuro che erano tantissime...
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 25 feb 2008, 16:04

Sono stato Ieri al mercato, per la prima volta, dall'inagurazione, e devo dire che è stata realizzata una gran bella cosa. Dopo molti anni di caos Domenicale si è restituita più vivibilità alla Città, decongestionando il centro storico. Ho notato la grande partecipazione di pubblico, migliaia di persone, ed il parcheggio, sebbene molto ampio, era strapieno. Il mercato domenicale ha una grande valenza sociale perchè i prezzi delle merci trattate, le più svariate, sono molto contenuti. Ancora complimenti per chi ha avuto questa brillante idea.

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Una mappa dei parcheggi...?
Inviato il: 25 feb 2008, 17:56

Melissa ha scritto:
forse non è il luogo... ma volevo comunque sottolineare che sarebbe utile anche una "mappa" delle zone adibite alla sosta e di quelle in cui la sosta è proibita, dal momento che i vigili embrano impazziti nelle ultime due settimane. Centinaia di multe per sosta intorno all'area mercato senza che vi sia stata una preventiva informazione ai cittadini che io credo, in alcuni casi forse faranno amche i furbi, ma, come ho potuto osservare personalmente, sono anche ancora disorientati e non sanno ancora bene cosa possono e non possono fare e oltretutto i cartelli non ci sono dappertutto. Nonostante questo e nonstante la presenza di vari vigili non uno era estinato ad informare i cittadini ma tutti a fre multe, senza alcuna disponmibilità e tolleranza, e rimandando al comandante per tutte le lamentele e vi assicuro che erano tantissime...

Non sono per niente d'accordo dell'utilità della mappa che eventualmente richiedi perchè purtroppo hanno parcheggiato anche su tutta la fermata dell'autobus!!! Ma quello che più mi indigna è che la gente sa benissimo che LI di fronte c'è l'OSPEDALE (penso che si veda bene o no?) e si sa che la domenica non chiude per riposo settimanale...hanno talmente ristretto le carreggiate che un'ambulanza ha serie difficoltà di manovra...ma poi gli domanderei (a coloro che parcheggiano in tale modo)  ma perchè calpestate così duramente la Vs/coscienza? Vorrei sentire, che cosa penserebbero queste persone se sull'ambulanza bloccata dai parcheggi molesti, ci capitasse un proprio familiare!!! Vicino alla Garibaldi, in piena doppia curva già molto stretta per un doppio senso, hanno parcheggiato in modo da trasformarlo in senso alternato!!! Ma dai...ma per favore... io gli strapperei le patenti a questi qui!!! No l' mapp...e vrocch'l e zauzicchi'e

ben
Reg: 11 mag 2006
Msg inviati: 111
Inviato il: 25 feb 2008, 18:44

Volevo segnalare che il "volantino" con la mappa lo distribuivano già il giorno stesso dell'inaugurazione.... è stato realizzato da una delle attività di abbigliamento in occasione dei 70 anni di esercizio.... il retro del volantino riportava prorio tale pubblicità!

Non è però presenta la lista specifica dei nomi delle attività commerciali!!!

Se posso aggiungere una mia considerazione: si, è vero che hanno risolto i problemi di mobilità dei residenti la domenica mattina, ma il mercato domenicale era una occasione di fare una passeggiata tra le bancarelle senza necessariamente dover comprare qualcosa! Il centro di Fondi era vivo, dinamico ed allegro. Sembrava davvero una festa della domenica!!! Inoltre molti vecchi ambulanti non vengono più, il mercato si è ridotto notevolmente.... Difficilmente la gente può raggiungerlo a piedi, soprattutto gli anziani.... Quel recinto che lo contiene lo limita allo stesso tempo a sola zona di acquisto!!!!

A parte i problemi che creava, a me piaceva meglio prima!!

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 25 feb 2008, 20:27

ben sono daccordo con te anche in considerazione del danno commerciale alle attività del centro, tante persone venivano a fondi la domenica in occasione del mercato e poi approfittavano per farsi un giro nei negozi e consumavano nei tanti bar, acquistavano alimentari nei negozi adiacenti al mercato stesso e via dicendo... ma questo era ieri, pensiamo ad oggi e cerchiamo di dare un nostro contributo al miglioramento dell'area mercato attuale, tanti nostri concittadini vivono grazie a quel lavoro e noi siamo dei fruitori di tale servizio quindi diamoci da fare e interessiamoci di più della nostra città in tutti i suoi aspetti...

emanuele ho chiesto al commerciante che conosco, loro sono andati dai vigili a "prendere possesso" del posteggio a loro assegnato, erano i vigili che avevano la lista con i nomi e i relativi numeri delle soste, forse in seguito è stata inviata al settore commercio del comune, comunque adesso chiede al presidente del comitato degli ambulanti se ne è in possesso di una copia e in caso negativo ne farà richiesta... 

zizu
Reg: 15 set 2004
Msg inviati: 4
Inviato il: 28 feb 2008, 15:09

Salve, è la prima volta che intervengo in una discussione sul portale locale, ma sono quasi costretto a farlo perchè ho letto molte inesattezze. Sarebbe opportuno parlare sempre con cognizione di causa..Veniamo per ordine:

  1. Premesso che nella stragande maggioranza dei fondani manca una pura coscienza della legalità e che la cosa che sappiamo fare bene è quella di limitare, con le nostre azioni ed omissioni, la libertà ed i diritti del prossimo.
  2. La nuova zona mercatale ha una segnaletica verticale ed orizzontale che rispetta tutti i dettami previsti dalle norme di esecuzione del codice della strada. Ma quanti di noi lo conoscono?Gli accertamenti contravvenzionali elevati sono più che legittimi, sia nel merito che nella sostanza. Non spetta all' organo di polizia informare gli utenti sul tipo di segnaletica esistente in una zona, anche se è stato fatto e posso assicurare che sono gli stessi sono stati indirizzati negli spazi predisposti e consentiti, basta osservarla e rispettarla, come di solito facciamo quando ci rechiamo fuori città.
  3. Gli interventi nell' area mercatale, ancora non sono terminati, poichè l' Enel, nonostante i versamenti effettuati, ancora non ha provveduto ad eliminare i pali di sostegno presenti e la ditta esecutrice dei lavori non ha potuto terminare ila bitumatura nella strada.
  4. Per mettere in sicurezza l' uscita sulla provinciale per Lenole, occorre eliminare gli alberi che, e questo è ignorato da tutti, non appartengono al comune di fondi, ma alla provincia ed all' ASTRAL che è l' ente proprietario della strada. forse la settimana prossima verranno eliminati e solo ad allora possiamo verificare la fattibilità del senso unico di marcia.
  5. Le rastrelliere per le biciclette saranno posizionate a breve e gradatamente, considerato che ognuna di esse ha un costo di circa 3.000  euro, così come sono stati già predisposti gli stalli per i ciclomotori ed una zona per le operazioni di carico e scarico delle merci.
  6. Sulla provinciale (fermata bus) sono stati predisposti gli stalli per i diversamente abili, in modo da raggiungere facilmente il mercato.

Infine voglio concludere rispondendo che i vigili non sono impazziti, e siccome viviamo in una società malata e piena di maleducazione, bisogna far rispettare il più possibile l' ordine. Possibile che non si riesce a capire che il divieto di sosta installato serve per tutelare e salvaguardare la sicurezza e l' incolumità pubblica? Cosa succederebbe se in caso di accesso dei mezzi di emergenza le auto lasciate in sosta intralciassero le operazioni di soccorso? Semplice: la colpa sarebbe dei vigili che hanno permesso a quelle povere persone di andarsene comodamente al mercato. Ma avete dimenticato quando ha preso fuoco quell' abitazione nella vecchia area mercato di piazza de gasperi? Collaboriamo tutti ed evitate di (s)parlare senza conoscere i fatti.

pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Mercato settimanale.... sara' caos?