Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Stasera a Monitor su Lazio Tv
AutoreMessaggio
Samadhi
Reg: 20 feb 2008
Msg inviati: 50
Stasera a Monitor su Lazio Tv
Inviato il: 28 feb 2008, 18:41
Ho sentito dire che stasera interverranno come ospiti a Monitor due ex amministratori della nostra città. Si dice che sono gli stessi intervenuti durante la trasmissione avente come ospite l'Avv. Izzi. Chi può confermare?
Grazie
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 28 feb 2008, 19:29
e io che speravo in un confronto Izzi-Fazzone
pendragon
Msg inviati: 547
Re: Stasera a Monitor su Lazio Tv
Inviato il: 28 feb 2008, 19:33
Samadhi ha scritto:
Ho sentito dire che stasera interverranno come ospiti a Monitor due ex amministratori della nostra città. Si dice che sono gli stessi intervenuti durante la trasmissione avente come ospite l'Avv. Izzi. Chi può confermare?
Grazie
non so,la settimana scorsa hanno detto che in questa puntata si sarebbe parlato del voto di scambio ma non hanno fatto cenno ad eventuali ospiti in trasmissione
devilgirl
Reg: 27 mag 2005
Msg inviati: 183
Inviato il: 29 feb 2008, 14:01
Alla fine c'è stato qualcuno???
markfer

Msg inviati: 1451
Inviato il: 29 feb 2008, 14:13

Canale sette e Lazio tv vogliamo il confronto tra politici!!!!

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 29 feb 2008, 19:22

Io non ho visto la trasmissione ma mi hanno detto che in studio c'è stato un ex o attuale magistrato, tale Archidiacono (o cosa simile), che ha fatto un intervento serio ed appropriato alla delicatezza del "Caso Fondi".

Considerata la sua lunga esperienza da magistrato nella provincia di Latina ha innanzitutto parlato di Fondi come una città operosa in cui tanti anni fa lo Stato ha inviato in soggiorno obbligato personaggi in odore di malavita. tali personaggi nel corso degli anni si sono naturalizzati ed integrati al tessuto sociale ed economico con tanto di legami affettivi con fondani nonché attività imprenditoriali.

Non penso, al riguardo, che oggi vogliano farci credere di aver scoperto l'acqua calda che,invece, come tutti sapete esiste da molto tempo.

Orbene. E' ovvio, diceva Archidiacono, che una città economicamente importante come Fondi possa avere avuto ed abbia le "attenzioni" di qualche gruppo malavitoso ma è pur vero che detti soggetti vi soggiornano da anni per volontà dello stato e non dei fondani che se li sono dovuti tenere e con cui hanno dovuto convivere.

Nel pieno rispetto delle indagini in corso e delle attività della Commssione nominata dal Prefetto, Archidiacono ha sottolineato come non è giusto calare su tutta la città e su tutti i fondani un velo di criminialità, non è giusto "sentenziare" senza fatti concreti una condanna ad una città e - aggiungo io - ad una intera classe amministrativa.

In effetti, da quello che mi hanno raccontato,  questa analisi è stata obiettiva e sera, quello che da un pò di tempo si sta cercando di far comprendere a tanti cittadini ed utenti del forum che continuano a "sputare veleno" in un momento delicato quando invece si dovrebbe essere tutti uniti. Alla fine se ci saranno responsabilità e colpe è giusto che gli autori ne rispondano direttamente e personalmente. Ma adesso questo stillicidio sta facendo solo male alla città.

Per quanto riguarda il dibattito politico io ho apprezzato la moderazione dei rappresentanti del PD, a differenza della intemperanza di Fondi Viva", perchè stanno tenendo sì la critica, ma con toni pacati e senza troppi interventi che, per chi non lo avesse capito, più si fanno e più servono ad agitare le acque e confodere le idee..

In altri post ci si augurava lo scioglimento del consiglio ....io ribadisco usate la testa...la critica politica e tutt'altra cosa. Vorrei che le diverse posizioni poliotiche si confrontassero con i fatti. Non vorreipensare che di fronte alla incapacità di fronteggiare questa maggioranza si volglia approfittare di altre situazione per venire alla luce ede alla ribalta.

Per fortuna noi cittadini fondano sappiamo ben intepretare le cose e gli eventi....

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...se non sbaglio...
Inviato il: 29 feb 2008, 20:07
frank ha scritto:

Io non ho visto la trasmissione ma mi hanno detto che in studio c'è stato un ex o attuale magistrato, tale Archidiacono (o cosa simile), che ha fatto un intervento serio ed appropriato alla delicatezza del "Caso Fondi".

Considerata la sua lunga esperienza da magistrato nella provincia di Latina ha innanzitutto parlato di Fondi come una città operosa in cui tanti anni fa lo Stato ha inviato in soggiorno obbligato personaggi in odore di malavita. tali personaggi nel corso degli anni si sono naturalizzati ed integrati al tessuto sociale ed economico con tanto di legami affettivi con fondani nonché attività imprenditoriali.

Non penso, al riguardo, che oggi vogliano farci credere di aver scoperto l'acqua calda che,invece, come tutti sapete esiste da molto tempo.

Orbene. E' ovvio, diceva Archidiacono, che una città economicamente importante come Fondi possa avere avuto ed abbia le "attenzioni" di qualche gruppo malavitoso ma è pur vero che detti soggetti vi soggiornano da anni per volontà dello stato e non dei fondani che se li sono dovuti tenere e con cui hanno dovuto convivere.

Nel pieno rispetto delle indagini in corso e delle attività della Commssione nominata dal Prefetto, Archidiacono ha sottolineato come non è giusto calare su tutta la città e su tutti i fondani un velo di criminialità, non è giusto "sentenziare" senza fatti concreti una condanna ad una città e - aggiungo io - ad una intera classe amministrativa.

In effetti, da quello che mi hanno raccontato,  questa analisi è stata obiettiva e sera, quello che da un pò di tempo si sta cercando di far comprendere a tanti cittadini ed utenti del forum che continuano a "sputare veleno" in un momento delicato quando invece si dovrebbe essere tutti uniti. Alla fine se ci saranno responsabilità e colpe è giusto che gli autori ne rispondano direttamente e personalmente. Ma adesso questo stillicidio sta facendo solo male alla città.

Per quanto riguarda il dibattito politico io ho apprezzato la moderazione dei rappresentanti del PD, a differenza della intemperanza di Fondi Viva", perché stanno tenendo sì la critica, ma con toni pacati e senza troppi interventi che, per chi non lo avesse capito, più si fanno e più servono ad agitare le acque e confodere le idee..

In altri post ci si augurava lo scioglimento del consiglio ....io ribadisco usate la testa...la critica politica e tutt'altra cosa. Vorrei che le diverse posizioni poliotiche si confrontassero con i fatti. Non vorreipensare che di fronte alla incapacità di fronteggiare questa maggioranza si volglia approfittare di altre situazione per venire alla luce ede alla ribalta.

Per fortuna noi cittadini fondani sappiamo ben intepretare le cose e gli eventi....

...se non sbaglio... se è lo stesso archidiacono che ho sentito io ad una conferenza, dovrebbe essere un avvocato...

ma può darsi anche che prima era magistrato...

ma non ne sono sicuro!

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 2 mar 2008, 20:38

Il magistrato in questione ha, con molta lucidità, riportata la questione sui giusti binari dando una lezione di stile, anche giuridico, a tutti noi e sopratutto al conduttore della trasmissione Monitor. Un intervento molto appropriato e pertinente. Il concetto cardine: alcuni personaggi sono stati mandati a Fondi, in soggiorno obbligato, 20/30 anni fà non da oggi. Bello ed appropriato, altresì, il richiamo alla capacità imprenditoriale e il richiamo alla laboriosità del popolo Fondano. Grande esempio di civiltà complimenti dott. Archidiacono.

devilgirl
Reg: 27 mag 2005
Msg inviati: 183
Inviato il: 2 mar 2008, 20:45
Vorrei un confronto tra il consigliere Faiola e un esponente della maggioranza.
Fondi e i Fondani :: Stasera a Monitor su Lazio Tv