Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Frase famosa sotto il castello
AutoreMessaggio
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Frase famosa sotto il castello
Inviato il: 21 mar 2008, 11:54
è possibile aggiungere nuove "frasi famose sotto il castello"? Se si, come?
grazie.

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 21 mar 2008, 13:34
cerca il threadh e aggiungi il messaggio
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 21 mar 2008, 15:17
grazie

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 21 mar 2008, 15:34
Forse decrescita intendeva le frasi famose pubblicate nella pagina iniziale, non la discussione omonima presente sul forum.
Nel primo caso basta segnalarla e, se è il caso, penserò io a pubblicarla nella pagina iniziale.
Era prevista una sezione apposita del sito per raccogliere e gestire le frasi famose, ma non è ancora pronta.
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 21 mar 2008, 18:02
Si, intendevo nella pagina iniziale. Mi ero arreso in partenza all'idea di cercare il thread in questione.

Se vuoi, la frase famosa è questa, ed è recentissima: "Non si muove una foglia che Fazzone non voglia" di Mario Izzi (marzo 2008)

Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 24 mar 2008, 20:59
decrescita ma pure alle frasi famose sotto il castello ci devi mettere in mezzo la politica!!!
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 25 mar 2008, 12:08
vedi Purple, se si pensasse di fare un categoria ad hoc per le frasi dei rappresentanti politici di Fondi, ce ne sarebbe da ridere. Non è una proposta da sottovalutare, abbiamo già perso troppo tempo e molte ormai tendo a dimenticarle. Se le condividessimo potremmo invece regalarle al futuro.

"Naturalmènde!"
Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 25 mar 2008, 15:29

non dimenticare che fondani.it non è un veicolo per propaganda politica. tempo fa c'era una sezione apposita per queste cose che per vari motivi è stata appunto tolta.

la sezione di fondi e fondani oramai è diventata solo manifestazione di avversità verso quel o quell'altro partito.... qua sembra facile parlare ma aspetta che cominciano a fioccare le querele..immagina se pre una frase sotto il castello parta una denuncia chi ci va sotto? in questo caso non chi l'ha segnalata bensì i responsabili del sito stesso e tutto questo perchè? solo per la gioia di qualche utente!! tu  scrivi abbiamo già perso troppo tempo e molte ormai tendo a dimenticarle. si perchè quel tipo di frasi devono ricordarla per generazioni e generazioni a memoria.

quello che ti ho scritto non spetterebbe neanche a  me dirlo in quanto solo utente di fondani ma, avendo te scritto questa cosa non ho potuto fare a meno di dirlo.

Con questo chiudo.

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 25 mar 2008, 18:43
certo, la satira fa male al potere e di disfattisti dietro l'angolo ce ne sono a bizzeffe vero? mettici che siamo in campagna elettorale e il pranzo è servito.Guai a chi prova a dire qualcosa "contro"!
Siccome non sono né un cittadino, quantomeno un utente embedded e siccome non credo si tratti di oltrepassare quanto consentito dal Forum o dalla legge, e che di "personaggi pubblici" si tratta, non c'è nulla di male a fare una citazione per poterla commentare o riderci sopra. Se poi sono usicte dalle loro bocche...

Insomma se una frase è famosa e detta "sotto il castello" non basta: ci sono dei gradi che vanno rispettati per la citazione, cioè plebaglia sì; politico no!
Figurati se mi allineo a quanto dici!

Invece io dico come il nostro caro assessore all'istruzione che "può fare da volàno...."
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 26 mar 2008, 14:26
Pubblicherò la frase segnalata. Non vedo problemi.
Lo scopo delle frasi famose è esclusivamente goliardico. Non ci sono argomenti o personaggi "tabù", l'importante è che il contenuto non sia offensivo o screditante nei confronti di qualcuno.

Se qualche frase dovesse essere ritenuta sgradita dal diretto interessato basta comunicarlo e provvederò ad eliminarla immediatamente, come è già successo.

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 26 mar 2008, 19:45
pubblicata.
Gestione di fondani.it :: Frase famosa sotto il castello