Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: La verita' sulla commissione_raccolta firme
AutoreMessaggio
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
La verita' sulla commissione_raccolta firme
Inviato il: 19 apr 2008, 12:38

il comitato dei cittadini liberi deve adesso chiedere al sindaco di conoscere i veri motivi per cui la commissione si e' insediata....

PROPONGO DI FARE UNA RACCOLTA FIRME per chiedere al sindaco Parisella di far sapere alla città le vere motivazioni per cui il prefetto ha decisio di nominare una commissione di accesso....se ci sono specifiche responsbailità di qualcuno è giusto che vengano fuori...non è giusto colpevolizzare un'intera città ed un'intera classe politica....

LA VERITA'. SOLO LA VERITA'.

facciamoci carico si scrivere una lettera o una mail al sindaco per chiedere di far sapere a tutta la città la verità......

questa è trasparenza degli atti...se il TAR ha detto che i documenti richiesti dal Comune non sono segreti allora è giusto che tutti li possano conoscere!

fhogg

Reg: 30 dic 2004
Msg inviati: 80
Inviato il: 19 apr 2008, 13:11
la verità in questo paese nn esiste come nn esiste in tutta italia....
trippatosta

Reg: 23 set 2007
Msg inviati: 2635
Ormai si tratta i aspettare
Inviato il: 19 apr 2008, 13:18

Alla luce di quello che stà succedendo, suggerisco un pochino di calma a tutti.

Penso che anche i diretti interessati fremano per chiudere il capitolo di una triste storia di una delle pagine di Fondi più nere.

Adesso, dopo il voto, non ha più senso mettere fretta alla Commissione di indagine, o far dire delle cose al Sindaco che potrebbero sia inficiare le indagini, sia creare dubbi o ingenerare false aspettative o teoremi inesistenti, col rischio di creare subbugli nella cittadinanza.

Ormai siamo sulla dirittura d'arrivo. Aspettiamo e basta.  Questo possiamo farlo.

SI VOTA A ROMA.... MICA A FONDI...

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 19 apr 2008, 13:49
Dall'articolo di oggi di Irene Chinappi su "Il Territorio" sembrerebbe che anche il sindaco non conosceva queste motivazioni, almeno fino a ieri.
Si parla infatti di un decreto del Ministero dell'Interno "che conterrebbe le motivazioni o addirittura le prove del sospetto che le organizzazioni criminali avessero influenzato alcuni atti prodotti dal Comune di Fondi" che era stato negato anche al sindaco per motivi di segretezza e che ora egli ha ottenuto grazie al ricorso al Tar.

Sabato 19 Aprile 2008
Fondi
Il Tribunale amministrativo dà ragione al ricorso presentato dall’amministrazione fondana
Comune: l’ok dal Tar
Parisella: «E’ un nostro diritto conoscere i motivi dell’insediamento della Commissione d’Accesso»
di Irene Chinappi
Il Tar ha smentito il prefetto Bruno Frattasi in merito alla segretezza delle motivazioni che hanno determinato l’insediamento della commissione di accesso al Comune di Fondi. Ieri mattina, data fissata per la discussione del ricorso presentato in proposito dal sindaco Luigi Parisella, l’avvocato Corrado De Simone ha varcato la soglia del Tribunale Amministrativo per chiedere prima di tutto di poter accedere alla documentazione prodotta dal Ministero dell’Interno e quindi il rinvio dell’udienza.
Tutte e due le richieste sono state accolte dal giudice incaricato. “é un nostro diritto conoscere i motivi dell’insediamento della Commissione” ha commentato Luigi Parisella che aveva chiesto al prefetto fin dalla metà di febbraio, pochi giorni dopo l’arrivo dei commissari, di poter visionare il decreto ministeriale che elencava i motivi dell’accesso. Un solo decreto, quello prefettizio, era stato inviato al sindaco, così come agli organi di stampa. Nel provvedimento Frattasi stabiliva “l’attività ispettiva secondo la normativa antimafia a garanzia della trasparenza delle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici locali”. E faceva riferimento ad un secondo decreto, quello emanato dal Ministero dell’Interno, che conterrebbe le motivazioni o addirittura le prove del sospetto che le organizzazioni criminali avessero influenzato alcuni atti prodotti dal Comune di Fondi. Il prefetto però aveva negato al sindaco Parisella la visione di questo secondo documento, sostenendo che fosse coperto da segretezza. In realtà però non è così secondo il Tar che ieri ha invitato il prefetto Frattasi ad inoltrare copia del decreto ministeriale all’avvocato De Simone il quale non ha esitato at rasmetterlo al primo cittadino di Fondi. Ora, se in quel documento ci sono elementi così gravi da rendere necessaria l’istituzione della commissione d’accesso ne è informato anche Luigi Parisella.
L’attività giudiziaria intanto va avanti. Il Tar ha infatti accolto anche la richiesta di rinvio dell ’udienza predisposta per ieri fissandola al prossimo 9 maggio.
Allora l’avvocato De Simone avrà avuto la possibilità di analizzare tutta la documentazione, incluso il decreto ministeriale, e il tribunale deciderà se, in base agli elementi riscontrati, l’insediamento della commissione di accesso è legittimo. Proprio quel giorno tra l’altro sarà l’ultimo utile per il lavoro dei commissari. L’insediamento, infatti, risale allo scorso 8 febbraio e, secondo il decreto del prefetto, deve avere una durata di 90 giorni, che scadono, il caso vuole, proprio il 9 maggio. La Commissione dunque avrà tutto il tempo di continuare a lavorare e di produrre, qualora ce ne fossero, le prove che potrebbero svelare le attività del Comune in combutta con la malavita organizzata.
Ieri mattina intanto centinaia di cittadini hanno depositato al Tar una sottoscrizione a sostegno del provvedimento di nomina della commissione d’accesso promossa “a tutela – scrivono - delle libertà democratiche dei cittadini e dell’immagine della cittadinanza, ritenendo di avere il diritto di conoscere la verità nonché l’accertamento di eventuali responsabilità”.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Consegna documenti
Inviato il: 19 apr 2008, 14:41
i documenti richiesti dal comune sono stati depositati ma, da come ho letto su latinaoggi, da come ho capito, poiché si riferiscono ad indagini in corso sono rimasti secretati.
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Re: La verita' sulla commissione_raccolta firme
Inviato il: 19 apr 2008, 15:11
firenze ha scritto:

il comitato dei cittadini liberi deve adesso chiedere al sindaco di conoscere i veri motivi per cui la commissione si è insediata....

PROPONGO DI FARE UNA RACCOLTA FIRME per chiedere al sindaco Parisella di far sapere alla città le vere motivazioni per cui il prefetto ha decisio di nominare una commissione di accesso....se ci sono specifiche responsbailità di qualcuno è giusto che vengano fuori...non è giusto colpevolizzare un'intera città ed un'intera classe politica....

LA VERITA'. SOLO LA VERITA'.

facciamoci carico si scrivere una lettera o una mail al sindaco per chiedere di far sapere a tutta la città la verità......

questa è trasparenza degli atti...se il TAR ha detto che i documenti richiesti dal Comune non sono segreti allora è giusto che tutti li possano conoscere!

Concordo con te. Mi auguro che qualcuno faccia arrivare questa nostra richiesta al sindaco. 

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: La verita' sulla commissione_raccolta firme
Inviato il: 19 apr 2008, 15:35
spiritolaico ha scritto:

Concordo con te. Mi auguro che qualcuno faccia arrivare questa nostra richiesta al sindaco. 

questi famigerati documenti sono stati consegnati adesso penso che bisogna solo attendere la fine dell'ispezione e la prossima udienza al TAR.

ora presumo che la commissione potrà finire la sua ispezione e il comune ha i documenti che ha chiesto.

che dite?

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Purtroppo siamo Italiani e poi Fondani...
Inviato il: 21 apr 2008, 9:53

...per tutte queste ragioni NOI TUTTI, FONDANI, dovevamo NON VOTARE facendo verbalizzare la seguente frase:" Essendoci un inchiesta dell'Antimafia in corso non posso esprimere il mio voto con tranquillità". Invece NO! Tutti, 15.000/20.000 persone!?!?!?!?! hanno votato tranquillamente come se niente fosse, come se vivono da un'altra parte, ho paura anche a chiedere come cavolo fanno a vivere in questo modo APATICO, EGOISTICO, MENEFREGHISTICO, facendo stravincere anche chi, condanne alla mano, ha abusato del suo potere in barba a leggi, vincoli statali, governativi...e sopratutto al popolo Fondano!!!

...voglio dirVi che: "Siete fuori come balconi fioriti"!

Il voto è l'unica arma che abbiamo per difenderci da coloro che abusano del potere politico per svolgere i loro sporchi e porci comodi...e VOI che fate??? Lo sprecate così??? Non giustifico neanche chi ha dovuto votare per forza perchè otterrà un QUALCOSA in cambio, per se o per un familiare, un conoscente...non era questo il momento...

AVETE PERSO UN'OCCASIONE D'ORO!!!

COMPLIMENTI!!!

francy90
Reg: 15 ott 2007
Msg inviati: 27
Re: Purtroppo siamo Italiani e poi Fondani...
Inviato il: 24 apr 2008, 17:17
spyke69 ha scritto:

...per tutte queste ragioni NOI TUTTI, FONDANI, dovevamo NON VOTARE facendo verbalizzare la seguente frase:" Essendoci un inchiesta dell'Antimafia in corso non posso esprimere il mio voto con tranquillità". Invece NO! Tutti, 15.000/20.000 persone!?!?!?!?! hanno votato tranquillamente come se niente fosse...................

I cittadini hanno fatto quello che sentivano, votare con il cuore le persone che stanno lavorando per la nostra città.

devilgirl
Reg: 27 mag 2005
Msg inviati: 183
Inviato il: 24 apr 2008, 17:26
francy90 ha scritto:

I cittadini hanno fatto quello che sentivano, votare con il cuore le persone che stanno lavorando per la nostra città.

infatti stanno lavorando per la nostra città...hanno fatto venì l'antimafia!!!Un lavoro fatto con i fiocchi!!!!
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 26 apr 2008, 0:34
francy90 ha scritto:

lavorando per sputtanarci davanti all'opinione pubblica.....su questo sono stati bravissimi i miei complimenti.......
trippatosta

Reg: 23 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 26 apr 2008, 1:47

markfer ha scritto:

lavorando per sputtanarci davanti all'opinione pubblica.....su questo sono stati bravissimi i miei complimenti.......

Io gli sputtanamenti vedo che arrivano solo da te o da quelli come te caro markfer...

Gimmy
Reg: 13 dic 2004
Msg inviati: 134
Inviato il: 26 apr 2008, 5:51
spyke69 ha scritto:

Il voto è l'unica arma che abbiamo per difenderci da coloro che abusano del potere politico per svolgere i loro sporchi e porci comodi...e VOI che fate??? Lo sprecate così??? Non giustifico neanche chi ha dovuto votare per forza perché otterrà un QUALCOSA in cambio, per se o per un familiare, un conoscente...non era questo il momento...

AVETE PERSO UN'OCCASIONE D'ORO!!!

COMPLIMENTI!!!

quoto con te caro amico!!!!non c'e' nulla da fare l'ho sempre detto i fondani si lamentano e basta e poi al momento della verita'si inchiappettano da soli!!!
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 26 apr 2008, 11:38
concordo con spyke, anche solo con il dubbio di infiltrazioni malavitose, il popolo fondano a sputato per aria con il seguente risultato, e io non sono di sinistra con conseguente annullamento della scheda elettorale.
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Re: Ormai si tratta i aspettare
Inviato il: 26 apr 2008, 17:31
trippatosta ha scritto:

Alla luce di quello che stà succedendo, suggerisco un pochino di calma a tutti.

Penso che anche i diretti interessati fremano per chiudere il capitolo di una triste storia di una delle pagine di Fondi più nere.

Adesso, dopo il voto, non ha più senso mettere fretta alla Commissione di indagine, o far dire delle cose al Sindaco che potrebbero sia inficiare le indagini, sia creare dubbi o ingenerare false aspettative o teoremi inesistenti, col rischio di creare subbugli nella cittadinanza.

Ormai siamo sulla dirittura d'arrivo. Aspettiamo e basta.  Questo possiamo farlo.

SI VOTA A ROMA.... MICA A FONDI...

vi piacerebbe eh????

e siccome avete vinto, sicuramente se la prenderanno co molta calma...magari s'insabbierà tutto, o semplicemente diranno che nn ci stanno abbastanza prove o cose del genere....fatto sta, ne usciranno tutti puliti

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: La verita' sulla commissione_raccolta firme