Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Eliminare le immagini da una citazione
AutoreMessaggio
Dawson!

Reg: 24 gen 2005
Msg inviati: 129
Eliminare le immagini da una citazione
Inviato il: 14 ago 2008, 2:02
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=17487 <= teribbile!

Dato che non tutti hanno un monitor ad alta risoluzione, al fine di agevolare la lettura delle discussioni, non si potrebbero tagliare le immagini da una citazione? O meglio ancora, in fase di invio di una nuova discussione, caricare come allegato il link tra i tag img? Si risolverebbe anche il problema degli host che negano l'hotlinking e quello delle immagini originali rimosse o spostate...

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: Eliminare le immagini da una citazione
Inviato il: 14 ago 2008, 9:23
Dawson! ha scritto:
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=17487 <= teribbile!

Dato che non tutti hanno un monitor ad alta risoluzione, al fine di agevolare la lettura delle discussioni, non si potrebbero tagliare le immagini da una citazione? O meglio ancora, in fase di invio di una nuova discussione, caricare come allegato il link tra i tag img? Si risolverebbe anche il problema degli host che negano l'hotlinking e quello delle immagini originali rimosse o spostate...

Intanto ho corretto a mano la discussione. Forse non tutti sanno che è possibile ridimensionare le immagini collegate da siti esterni, già questo basterebbe ad evitare il problema.
Anche per le citazioni occorrerebbe un po' più di cura da parte di chi le inserisce, lasciando nella citazione solo le parti a cui si fa riferimento ed eliminando i contenuti che appesantiscono la leggibilità della discussione. Eliminare le immagini dalle citazioni è comunque fattibile, appena posso vedrò quello che posso fare.

Il caricamento automatico delle immagini esterne come allegati lo vedo un po' più difficoltoso e penso che per adesso non è il caso di cercare di realizzarlo, anche perché per il forum ho in progetto di passare alla nuova versione di phpbb oppure acquistare vBullettin, e in entrambi i casi tutto il lavoro andrebbe perso, perché si tratta di installare da zero una nuova applicazione.

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 14 ago 2008, 9:44
Una soluzione sarebbe aggiungere solo le prime 100 parole secondo me... Costringi gli utenti macchiaioli alla pratica della selezione del testo che gli interessa.
Oppure che appaia una finestra di passaggio in cui si chieda " cosa vuoi quotare?"inducendolo a cancellare le parti che non interessano. E' un passaggio in più ma sarebbe utile.
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 14 ago 2008, 16:25
Ho fatto la modifica. Da adesso verranno automaticamente rimosse dalle citazioni le immagini esterne.
Gestione di fondani.it :: Eliminare le immagini da una citazione