Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
AutoreMessaggio
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 23 dic 2008, 11:55
trippatosta ha scritto:

Io non voglio essere controcorrente. Sapete come la penso su Latina Oggi. Ma questo non mi esime dal dire che mi spiace quello che è successo al giornalista e amico Mirco.

Però, prima di sparare sul pianista, voglio ricordare però a quale tipo di pressione sono sottoposti i Fratelli Fiore, e sfido chiunque a restare calmi in una situazione del genere.

Specialmente a caldo dopo che uno scempio del genere. Intorno diventa tutto mobile, e ti senti inghiottito fino a sprofondare in un vortice che ti tira giù e non sai quando comincerà la risalita.

Immaginate  per favore, pensate e poi parlate. Io non so l'episodio e le circostanze, ma non è per nulla facile tenere i nervi sotto controllo.

Anche se ciò non giustifica il gesto. Ma penso che i Fratelli Fiore avranno modo di scusarsi per avere un attimo perso la pazienza messa a dura prova negli ultimi mesi.

La premessa di questo messaggio tradisce una presa di parte per l'ingiustificabile e vergognoso atto di violenza contro il giornalista Macaro; presa di parte (per motivi d'amicizia o interesse?) che si rafforza nel finale, dove, invece di chiedere a gran voce che gli autori di tale aggressione squadrista siano condannati da un giudice, si cerca di risolvere il tutto con delle scuse da parte loro. Non bisogna creare un precedente: altrimenti ognuno si sentirà libero di malmenare chiunque gli attraversa la strada.
nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Carissimo Trippatosta
Inviato il: 23 dic 2008, 12:58

Ho sempe letto con grande interesse i tuoi interventi, i più condividendoli, a volte divertendomi, a volte intenerendomi,ti stimo insieme ad altri, non tanti, partecipanti al forum ed è proprio per questo che, se me lo permetti, questa volta dissento.

Dette da te certe cose mi dispiacciono di più se dette da altri, quando non vuoi vedere la realtà, quando difendi l'indifendibile mi sento di dirti che anche se si ha fiducia in un partito politico non si deve dimenticare che nelle sue fila vi possano essere buoni e cattivi, ogni cosa umana è imperfetta e certe difese ad oltranza non sono costruttive. La libertà di stampa è sacra, qualsiasi opinione esprima ed è alla base della vera libertà.

Qualcuno molto più grande di me ha espresso un concetto che dice:

Non condivido neanche una delle tue idee, ma sono pronto a morire perchè tu le possa esprimere.

Questo concetto l'ho fatto mio, condividilo anche tu, perchè noi siamo diversi, siamo migliori: Un grosso abbraccio:

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 24 dic 2008, 0:08

quanti titoloni e quanta solidarietà espressa nei confronti di Fiore, ma ad oggi nessuno dei nostri amministratori ha avuto una parola per esprimere pubblicamente solidarietà al giornalista aggredito e nessun monito per l'aggressore!?...

...il silenzio a volte vale più di mille parole e da questo silenzio non si può che dedurre che i nostri amministratori non sono in grado di discernere il bene dal male...

questo è ancora più grave dell'atto stesso!

vergognatevi!

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Carissimo Trippatosta
Inviato il: 24 dic 2008, 16:27
nadir ha scritto:

Qualcuno molto più grande di me ha espresso un concetto che dice:

Non condivido neanche una delle tue idee, ma sono pronto a morire perché tu le possa esprimere.

Questo concetto l'ho fatto mio, condividilo anche tu, perché noi siamo diversi, siamo migliori: Un grosso abbraccio:

Cara Nadir, ti rispondo ma solo per ribadire il concetto da te espresso qua sopra.

Ti ringrazio per le parole rivoltami e ringrazio quanti hanno capito quel che volevo dire. Tu hai espresso un concetto dietro al quale, a parole si rifanno un pochino tutti. Voltaire mi pare diceva questo. (Scusate se ho preso un abbaglio). Appunto. Io ho espresso semplicemente il mio modestissimo parere sull'accaduto, ma non mi pare  che siano tutti pronti a morire pur di farmi parlare. Se qualcuno imparasse a leggere,  ho condannando l'atto di uno dei Fratelli Fiore con Mirco. Non mi dilungo oltre e chuido il discorso ringraziandoti per avermi spronato a dire qualcosa. Non si è capita la differenza dell'atto in sè. Non è un semplice nettere una bomba. E' un attacco alla libertà vera delle istituzioni, altro che un ceffone dato con i nervi a fior di pelle e del quale si è  pentito sicuramente uno dei fratelli di Giorgio Fiore.

Mi viene in mente un episodio, quando Fazio, da Presidente della Banca d'Italia ordinò alla scorta di dare "un pò di botte" a Valerio Staffelli di striscia la notizia.

Capita la differenza? Quando si capisce che quello che è successo è più grande di Fondi stessa? Alla faccia della quinta mafia.

Buon Natale a te e a tutti gli amici del Forum. 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 24 dic 2008, 17:26

Sicuramente tante belle parole. Si parla di condannare o solidarizzare ma non si va a fondo della questione. La violenza non è solo quella fisica è anche quella verbale (la più vigliacca). Resta inteso che qualsiasi atto violento, qualunque esso sia, va condannato. Se una persona tenta di usarti violenza fisica tu, almeno, puoi difenderti, puoi reagire. Se una persona usa denigrare l'altra, oltraggiandola, calunniandola, sia sulla stampa che in piazza all'insaputa dell'altra oppure con strumenti che non permettono il contraddittorio, questa violenza, a mio parere e con altrettanta veemenza, andrebbe lo stesso condannata. Sono andato a rileggermi molti articoli che vari quotidiani, e lo stesso latina oggi e Macaro, hanno dedicato a Fiore ed alla sua famiglia. Non sono proprio degli esempi di giornalismo etico e brillante da replicare. Ovviamente gli articoli che latina oggi e lo stesso M.Macaro hanno prodotto nei riguardi di G. Fiore sono, a detta di quest'ultimo, assolutamente falsi e non corrispondenti alla realtà. Tant'è che altri quotidiani, alla richiesta di rettifica, hanno dato ampio spazio anche alle repliche di chiarimento richieste da Fiore e dall'amministrazione comunale. A differenza del quotidiano latina oggi che ha continuato lo stesso a ripubblicare e dare spazio alle stesse notizie inesatte. Una delle ultime notizie false e inopportune, a mio modo di vedere, pubblicata da latina oggi e M. Macaro, è quella che Fiore avesse chiesto il cambio di destinazione, da agricolo a commerciale, del magazzino incendiato, e che gli era stato approvato. (latina oggi e macaro, se persona seria, è in grado di provare questa circostanza con CARTE alla mano?) Notizia prontamente smentita, l'indomani, con un comunicato, dallo stesso dirigente del settore urbanistico comunale. (A riprova che Fiore utilizzasse quel magazzino per meri scopi agricoli vi è la cicostanza, riportata da tutti i giornali, che durante l'incendio sono state distrutte anche un centinaio di cassette di pomodoro che Fiore aveva raccolto in giornata nella sua azienda) Diventa plausibile e comprensibile il gesto d'ira, di Fiore o di un suo parente, nei confronti del giornalista seppur, comunque, sbagliato! Allora direi, pima di giudicare e condannare, cerchiamo di distinguere, capire e individuare i fatti dai pettegolezzi. Macaro ha certamente ragione a rivendicare il suo diritto a non essere aggredito ma, professionalmente, ha anche il dovere di rappresentare correttamente la realtà raccontando e riportando le notizie esatte. Quindi, al di là di tutte le considerazioni fatte, il fatto pregnante della vicenda, a mio modesto parere, che va condannato è il gesto grave, vigliacco e sconsiderato, ordito nei confronti di Fiore e della carica che rappresenta di chiara natura intimidatoria. Questo prima di ogni altra cosa.

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 24 dic 2008, 19:00
Sostanzialmente la mia posizione, in questo particolare caso, è di solidarietà nei confronti di mirko macaro per la deplorevolissima agressione, non ci sono parole per giustificarla. gesto vergognosissimo non degno di un paese civile. auguri
conwy

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 114
Inviato il: 24 dic 2008, 19:16
La mia solidarietà a Mirko perchè tale gesto non ha scusante alcuna .

Conwy
antimateria
Inviato il: 24 dic 2008, 22:25
spiritolaico ha scritto:

Sicuramente tante belle parole. Si parla di condannare o solidarizzare ma non si va a fondo della questione. La violenza non è solo quella fisica è anche quella verbale (la più vigliacca). Resta inteso che qualsiasi atto violento, qualunque esso sia, va condannato. Se una persona tenta di usarti violenza fisica tu, almeno, puoi difenderti, puoi reagire. Se una persona usa denigrare l'altra, oltraggiandola, calunniandola, sia sulla stampa che in piazza all'insaputa dell'altra oppure con strumenti che non permettono il contraddittorio, questa violenza, a mio parere e con altrettanta veemenza, andrebbe lo stesso condannata. Sono andato a rileggermi molti articoli che vari quotidiani, e lo stesso latina oggi e Macaro, hanno dedicato a Fiore ed alla sua famiglia. Non sono proprio degli esempi di giornalismo etico e brillante da replicare. Ovviamente gli articoli che latina oggi e lo stesso M.Macaro hanno prodotto nei riguardi di G. Fiore sono, a detta di quest'ultimo, assolutamente falsi e non corrispondenti alla realtà. Tant'è che altri quotidiani, alla richiesta di rettifica, hanno dato ampio spazio anche alle repliche di chiarimento richieste da Fiore e dall'amministrazione comunale. A differenza del quotidiano latina oggi che ha continuato lo stesso a ripubblicare e dare spazio alle stesse notizie inesatte. Una delle ultime notizie false e inopportune, a mio modo di vedere, pubblicata da latina oggi e M. Macaro, è quella che Fiore avesse chiesto il cambio di destinazione, da agricolo a commerciale, del magazzino incendiato, e che gli era stato approvato. (latina oggi e macaro, se persona seria, è in grado di provare questa circostanza con CARTE alla mano?) Notizia prontamente smentita, l'indomani, con un comunicato, dallo stesso dirigente del settore urbanistico comunale. (A riprova che Fiore utilizzasse quel magazzino per meri scopi agricoli vi è la cicostanza, riportata da tutti i giornali, che durante l'incendio sono state distrutte anche un centinaio di cassette di pomodoro che Fiore aveva raccolto in giornata nella sua azienda) Diventa plausibile e comprensibile il gesto d'ira, di Fiore o di un suo parente, nei confronti del giornalista seppur, comunque, sbagliato! Allora direi, pima di giudicare e condannare, cerchiamo di distinguere, capire e individuare i fatti dai pettegolezzi. Macaro ha certamente ragione a rivendicare il suo diritto a non essere aggredito ma, professionalmente, ha anche il dovere di rappresentare correttamente la realtà raccontando e riportando le notizie esatte. Quindi, al di là di tutte le considerazioni fatte, il fatto pregnante della vicenda, a mio modesto parere, che va condannato è il gesto grave, vigliacco e sconsiderato, ordito nei confronti di Fiore e della carica che rappresenta di chiara natura intimidatoria. Questo prima di ogni altra cosa.

Se uno si sente calunniato esiste la possibilità di denuncia, non di allungare le mani.
jeffrey_lebowski

Msg inviati: 2459
Re: Carissimo Trippatosta
Inviato il: 24 dic 2008, 22:59
trippatosta ha scritto:

del quale si è  pentito sicuramente uno dei fratelli di Giorgio Fiore.

Sicuramente,o tiri ad indovinare?
Io sinceramente nn ho letto nessuna parola di scusa,ma se ce ne sono state vi prego di farmelo notare.
Detto questo,ho saputo come sono andate le cose da fonte diretta,ed anche cosa è accaduto dopo nelle sedi istituzionali preposte ad ascoltare l'accaduto; l'unico commento che posso fare è che sono schifato da quanto è accaduto,veramente schifato.
Complimenti vivissimi a chi cerca ancora di giustificare l'accaduto e quelli che sono i nostri "rappresentanti" sul palazzo,veramente complimenti...
vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Da quale pulpito
Inviato il: 25 dic 2008, 23:16
spiritolaico ha scritto:

A proposito di violenza... Come al solito si cerca di giustificare gli amici e di oscurare quanto più possibile gli avversari. Ci tengo ad esprimere la massima solidarietà verso chi si è visto bruciare in maniera vile il frutto del proprio lavoro. Condanno apertamente quei vigliacchi delinquenti che nascosti, nella notte hanno voluto dare chissà quale segnale a chissà chi.

Non sta a nessuno di noi esprimere giudizi in merito. Va altrettanto condannato l'uso della violenza fisica e/o verbale nei confronti di un giornalista che, nel rispetto della Costituizione Italiana fa il proprio lavoro come meglio ritiene.

E' purtroppo schifoso, vergognoso, inverosimile quello che poi si scatena dopo un fatto del genere: perfino le forze dell'ordine cercano di dissuadere Mirco Macaro dal fare una legittima querela. Fino a che qualcuno dall'alto non riporta sulla giusta strada anche le forze dell'ordine.

La riflessione che tutti, e sottolineo tutti, dovremmo fare è che a Fondi si è ormai toccato il fondo. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Non mi interessa chi comanda politicamente e legittimamente il mio paese. Mi preoccupa non poco l'allineamento delle forze dell'ordine al cosiddetto sistema. Un Carabiniere, un Finanziere, un Poliziotto sono (o meglio dovrebbero essere) un fermo punto di riferimento, a prescindere dal pensiero politico di ciascuno. E invece accade che spesso ce li ritroviamo troppo di parte. Troppo da una sola parte. Spesso e volentieri non dalla parte del cittadino, della legge.

Se accade questo, come posso meravigliarmi di quello che dice Spiritolaico o Trippatosta? Tutto è consentito. Anche dire che "siccome ne hai scritte troppe su di me è accettabile che io perda la testa e ti prenda a schiaffi e spintoni. Cosa me ne può fregare se c'è la legge? Intanto ti faccio capire chi e come comanda, poi vediamo."

Mi dispiace ma non è il tipo di democrazia che immagino.

Poi per quanto riguarda la leggitimità dei magazzini, è vero che non è legge quello che scrive Latina Oggi (mai querelata da Fiore) ma non credo possa essere credibile quello che dice il Dirigente Urbanistica, soprattutto alla luce delle condanne ricevute finora e soprattutto alla luce dei locali di Orizzonte, INS, eccetera eccetera.

Intanto, dopo l'incendio, una cosa è certa: nel magazzino c'erano cassette di pomodoro, quindi, era un magazzino ad uso agricolo.

trippatosta

Re: FORSE SCRIVO IN ARABO...
Inviato il: 26 dic 2008, 0:13
vincetra ha scritto:

Se accade questo, come posso meravigliarmi di quello che dice Spiritolaico o Trippatosta? Tutto è consentito. Anche dire che "siccome ne hai scritte troppe su di me

Chi vuole può dire qualsiasi cosa e far riassunto come gli pare. Mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Volevo stare zitto ma è più forte di me, sentendomi tirato in ballo.

Numero uno. Ho condannato l'atto di uno dei fratelli Fiore.

Numero due. La mia solidarietà all'amico Mirco.

Numero tre. La Massima Solidarietà a Giorgio Fiore.

Solo che ho messo la Solidarietà al Presidente prima di tutto, perchè ho ritenuto l'atto di una estrema gravità.

Ma voi e anche tu, caro vincetra, state facendo passare un volgare atto di litigio, come l'aspetto più importante della questione che stiamo discutendo: Si stà minacciando un Presidente del Consiglio, non una "semplice" richiesta di tangente, e non in un normale stato di calma, ma dopo che sono state fatte dichiarazioni pubbliche, dopo aver ricevuto minacce (L'incendio dell'auto della sorella). E non vedo normale che si inveisca contro il sottoscritto solo perchè ha espresso un pensiero, augurandomi pace eterna, e si scrive che Fiore la bomba se l'è meritata.

La capite o no la differenza dei due fatti? Sono separati. L'atto in se è deprecabile, quello dell'aggressione, ma la bomba è una cosa che rimarrà in tutta la storia di fondi come una delle pagine più nere.

Se si capisce questo, bene, altrimenti penso che se gli argomenti e le premesse degli avversari di questa amministrazione sono questi, penso che se dovessero commissariare il Comune, e dovessero vincere loro alle prossime elezioni, cadremmo direttamente dalla padella nella brace.

Trippatosta. Libero battitore.

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Inviato il: 26 dic 2008, 0:47
trippatosta ha scritto:

Chi vuole può dire qualsiasi cosa e far riassunto come gli pare. Mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Volevo stare zitto ma è più forte di me, sentendomi tirato in ballo.

Numero uno. Ho condannato l'atto di uno dei fratelli Fiore.

Numero due. La mia solidarietà all'amico Mirco.

Numero tre. La Massima Solidarietà a Giorgio Fiore.

Solo che ho messo la Solidarietà al Presidente prima di tutto, perché ho ritenuto l'atto di una estrema gravità.

Ma voi e anche tu, caro vincetra, state facendo passare un volgare atto di litigio, come l'aspetto più importante della questione che stiamo discutendo: Si stà minacciando un Presidente del Consiglio, non una "semplice" richiesta di tangente, e non in un normale stato di calma, ma dopo che sono state fatte dichiarazioni pubbliche, dopo aver ricevuto minacce (L'incendio dell'auto della sorella). E non vedo normale che si inveisca contro il sottoscritto solo perché ha espresso un pensiero, augurandomi pace eterna, e si scrive che Fiore la bomba se l'è meritata.

La capite o no la differenza dei due fatti? Sono separati. L'atto in se è deprecabile, quello dell'aggressione, ma la bomba è una cosa che rimarrà in tutta la storia di fondi come una delle pagine più nere.

Se si capisce questo, bene, altrimenti penso che se gli argomenti e le premesse degli avversari di questa amministrazione sono questi, penso che se dovessero commissariare il Comune, e dovessero vincere loro alle prossime elezioni, cadremmo direttamente dalla padella nella brace.

Trippatosta. Libero battitore.

Molto modestamente, non è che non mi sono spiegato... non hai proprio capito!!!

Non è solo deprecabile quello che è accaduto al Presidente del Consiglio Comunale. E' pauroso, preoccupante, devastante per il ruolo che lui riveste, per la sua persona e per tutta la nostra cittadina.

Allora riflettiamo un pochino di più prima di dare fiato alle trombe. Prima di dire come ha detto il direttore del Territorio che a Fondi va tutto bene. Che a Fondi ci sono solo alcuni come Latina Oggi che voglio farci credere tutti mafiosi. Prendiamo coscienza che a Fondi c'è la mafia, c'è la camorra, c'è paura. Accettiamo questo e già sarà abbastanza.

ma non diciamo che siccome c'è dappertutto non dobbiamo stupirci che ci sia pure a Fondi.

trippatosta

Inviato il: 26 dic 2008, 1:31
vincetra ha scritto:

Molto modestamente, non è che non mi sono spiegato... non hai proprio capito!!!

Non è solo deprecabile quello che è accaduto al Presidente del Consiglio Comunale. E' pauroso, preoccupante, devastante per il ruolo che lui riveste, per la sua persona e per tutta la nostra cittadina.

Allora riflettiamo un pochino di più prima di dare fiato alle trombe. Prima di dire come ha detto il direttore del Territorio che a Fondi va tutto bene. Che a Fondi ci sono solo alcuni come Latina Oggi che voglio farci credere tutti mafiosi. Prendiamo coscienza che a Fondi c'è la mafia, c'è la camorra, c'è paura. Accettiamo questo e già sarà abbastanza.

ma non diciamo che siccome c'è dappertutto non dobbiamo stupirci che ci sia pure a Fondi.

Quello che hai scritto potrebbe anche starci, ma tu hai letto cosa hanno detto in qusta discussione alcuni personaggi? Ho risposto a te ma in realtà mettevo il punto ad altri interventi. Per il resto penso che nessuno abbia mai negato che la mafia non esista a Fondi. Anzi, sono altri che si sono inventati la mafia che non spara e che non mette bombe. La quinta mafia.....

Sostenere che non si è collusi fino allo scioglimento del consiglio è cosa ben diversa dal sostenere che non esiste. Esiste come in tutto il mondo.

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Da quale pulpito
Inviato il: 26 dic 2008, 13:29

vincetra ha scritto:

perfino le forze dell'ordine cercano di dissuadere Mirco Macaro dal fare una legittima querela. Fino a che qualcuno dall'alto non riporta sulla giusta strada anche le forze dell'ordine.

..........carabinieri o polizia?
Anonymous
..e già!
Inviato il: 26 dic 2008, 19:00

Carissimi,ho letto attentamente i vostri interventi, e devo dire che mi state(alcuni di voi,naturalmente!)facendo scompisciare dalle risate e sapete perchè? Perchè alcuni di voi,non serve fare nomi,parlano di democrazia,di aggressioni condannabili,di forze dell'ordine che stanno da una sola parte, addirittura qualcuno ha marchiato  i fratelli Fiore di essere degli "squadristi"... Ma la cosa che mi ha fatto ridere ancora di più è stata:-Il giornalista può svolgere il proprio mestiere come meglio crede...!- Ma che c...zo state dicendo!! Uno può fare il proprio mestiere come meglio crede se "scommatte" (parola dialettale che rende benissimo l'idea)ogni giorno con un'attività  che si crea da solo....quì stiamo parlando di un giornalista che per prima cosa dovrebbe possedere un'ETICA PROFESSIONALE,UN RISPETTO PRIMA VERSO LE PERSONE E POI VERSO LA NOTIZIA(suo pane quotidiano).Invece succede che di Giornalisti(con la g maiuscola) che hanno prima di tutto rispetto per l'UOMO ce nè sono pochissimi in giro,e da quando questo Mirco ha cominciato a scrivere sul quotidiano che tutti conosciamo,di etica e rispetto per la fonte primaria del suo pane quotidiano.....non ne ha alcun sentore! Per lui esiste solo la notizia(sì ma a modo suo...)

E poi qualcuno si veste da cavaliere senza macchia e senza paura con la spada sguainata e si scaglia contro CHI non Difende il diritto di Cronaca o Diritto della gente a Conoscere i FATTI . Benissimo,ma quali Fatti?  Quelli  NUDI E CRUDI? O quelli  ROMANZATI,DISTORTI  o peggio che SPIEGANO INTRECCI  di chissà quali realtà malavitose....?

NO! Carissimi,un giornalista non dovrebbe assolutamente distorcere o peggio ancora scrivere la Sua verità, ma porgere alla gente solo i fatti  REALI senza distorsioni e senzazionalismi che tanto piacciono a qualcuno(al  suo editore forse?); e poi ancora ho letto sempre nei vostri post che siccome quì ( riferendosi ai Fiore che hanno subito il danno) comando io,adesso ti meno e poi si vedrà.

se mi fossi trovato nella stessa situazione dei Fiore avrei reagito ancora peggio,mi spiego:intanto voi(e dico tutti tranne le forze dell'ordine) siete entrati nella Mia Proprietà e quindi dovreste almeno avere un minimo di Rispetto perchè non siete su un suolo pubblico ma in casa mia; e di conseguenza dovreste almeno limitarvi nel parlare,o meglio non aggredire o peggio, accusare me e la mia famiglia di chissà quali intrecci con la malavita;e se poi dopo vari tentativi da parte mia di farVi moderare il linguaggio non si arriva ad una conclusione nel rispetto di entrambi...? L'unica strada a questo punto sono le mani,altrimenti Voi(tu) non capite e continuerete sempre a nascondervi dietro il"diritto di cronaca".Ora vi rivolgo una domanda stupida:-Chi deve essere perseguito,chi reagisce o chi provoca usando  mezzi meschini,deprecabili oltre ogni umana sopportazione?Usare le mani per difendersi da tali aggressioni è "eccesso di difesa"?

la jatta

clarabella

Reg: 8 nov 2008
Msg inviati: 9
Inviato il: 26 dic 2008, 19:16

Pluto ha scritto:
ferma restando la mia solidarietà al giornalista che non conosco( ma episodi simili vanno messi in conto nella professione così come ogni lavoro ha i suoi pericoli) ed al presidente fiore, visto che comunque entrambi sono stati lesi, e restando ferma anche la convinzione che è inutile scaldare tanto gli animi in quanto nessuno di noi conosce i fatti (  quanto a questo neanche gli antefatti), desidero dare la mia solidarietà anche al trippa, visto che la sinistra (tranne due o tre) si è scatenata contro di lui ( che, come legittimo, ha espresso la sua opinione).

Pluto,ma è mai possibile,che non perde occasione per affermare la sua antipatia verso la sinistra?Stiamo parlando di violenza esercitata contro un gioralista,e lei invece rimarca,che i sinistroidi del forum,stanno maltrattando il povero trippatostaper aver espresso una sua opinione.

Tuttavia non mi meraviglio più di tanto,vista la sua passione per la destra. Quello che più di tutti,invece mi ha scandalizzato è l'intervento di Spiritolaico,che colto da una degenerativa perdita di memoria,ha completamente seppellito i suoi ideali di sinistra, di gioventù,anzi altro che sinistra,estrema,rivoluzionaria,radicale.Che sa da fare per campare.

jeffrey_lebowski

Re: ..e già!
Inviato il: 26 dic 2008, 20:29
jatta marongia ha scritto:

Carissimi,ho letto attentamente i vostri interventi, e devo dire che mi state(alcuni di voi,naturalmente!)facendo scompisciare dalle risate e sapete perché? Perché alcuni di voi,non serve fare nomi,parlano di democrazia,di aggressioni condannabili,di forze dell'ordine che stanno da una sola parte, addirittura qualcuno ha marchiato  i fratelli Fiore di essere degli "squadristi"... Ma la cosa che mi ha fatto ridere ancora di più è stata:-Il giornalista può svolgere il proprio mestiere come meglio crede...!- Ma che c...zo state dicendo!! Uno può fare il proprio mestiere come meglio crede se "scommatte" (parola dialettale che rende benissimo l'idea)ogni giorno con un'attività  che si crea da solo....quì stiamo parlando di un giornalista che per prima cosa dovrebbe possedere un'ETICA PROFESSIONALE,UN RISPETTO PRIMA VERSO LE PERSONE E POI VERSO LA NOTIZIA(suo pane quotidiano).Invece succede che di Giornalisti(con la g maiuscola) che hanno prima di tutto rispetto per l'UOMO ce nè sono pochissimi in giro,e da quando questo Mirco ha cominciato a scrivere sul quotidiano che tutti conosciamo,di etica e rispetto per la fonte primaria del suo pane quotidiano.....non ne ha alcun sentore! Per lui esiste solo la notizia(sì ma a modo suo...)

E poi qualcuno si veste da cavaliere senza macchia e senza paura con la spada sguainata e si scaglia contro CHI non Difende il diritto di Cronaca o Diritto della gente a Conoscere i FATTI . Benissimo,ma quali Fatti?  Quelli  NUDI E CRUDI? O quelli  ROMANZATI,DISTORTI  o peggio che SPIEGANO INTRECCI  di chissà quali realtà malavitose....?

NO! Carissimi,un giornalista non dovrebbe assolutamente distorcere o peggio ancora scrivere la Sua verità, ma porgere alla gente solo i fatti  REALI senza distorsioni e senzazionalismi che tanto piacciono a qualcuno(al  suo editore forse?); e poi ancora ho letto sempre nei vostri post che siccome quì ( riferendosi ai Fiore che hanno subito il danno) comando io,adesso ti meno e poi si vedrà.

se mi fossi trovato nella stessa situazione dei Fiore avrei reagito ancora peggio,mi spiego:intanto voi(e dico tutti tranne le forze dell'ordine) siete entrati nella Mia Proprietà e quindi dovreste almeno avere un minimo di Rispetto perché non siete su un suolo pubblico ma in casa mia; e di conseguenza dovreste almeno limitarvi nel parlare,o meglio non aggredire o peggio, accusare me e la mia famiglia di chissà quali intrecci con la malavita;e se poi dopo vari tentativi da parte mia di farVi moderare il linguaggio non si arriva ad una conclusione nel rispetto di entrambi...? L'unica strada a questo punto sono le mani,altrimenti Voi(tu) non capite e continuerete sempre a nascondervi dietro il"diritto di cronaca".Ora vi rivolgo una domanda stupida:-Chi deve essere perseguito,chi reagisce o chi provoca usando  mezzi meschini,deprecabili oltre ogni umana sopportazione?Usare le mani per difendersi da tali aggressioni è "eccesso di difesa"?

la jatta

Lei evidentemente non conosce come sono andate le cose.
Si informi meglio,poi ne riparliamo.
Grazie.
antimateria
Re: ..e già!
Inviato il: 26 dic 2008, 22:19

Carissimi,ho letto attentamente i vostri interventi, e devo dire che mi state(alcuni di voi,naturalmente!)facendo scompisciare dalle risate e sapete perché? Perché alcuni di voi,non serve fare nomi,parlano di democrazia,di aggressioni condannabili,di forze dell'ordine che stanno da una sola parte, addirittura qualcuno ha marchiato  i fratelli Fiore di essere degli "squadristi"... Ma la cosa che mi ha fatto ridere ancora di più è stata:-Il giornalista può svolgere il proprio mestiere come meglio crede...!- Ma che c...zo state dicendo!! Uno può fare il proprio mestiere come meglio crede se "scommatte" (parola dialettale che rende benissimo l'idea)ogni giorno con un'attività  che si crea da solo....quì stiamo parlando di un giornalista che per prima cosa dovrebbe possedere un'ETICA PROFESSIONALE,UN RISPETTO PRIMA VERSO LE PERSONE E POI VERSO LA NOTIZIA(suo pane quotidiano).Invece succede che di Giornalisti(con la g maiuscola) che hanno prima di tutto rispetto per l'UOMO ce nè sono pochissimi in giro,e da quando questo Mirco ha cominciato a scrivere sul quotidiano che tutti conosciamo,di etica e rispetto per la fonte primaria del suo pane quotidiano.....non ne ha alcun sentore! Per lui esiste solo la notizia(sì ma a modo suo...)

se mi fossi trovato nella stessa situazione dei Fiore avrei reagito ancora peggio,mi spiego:intanto voi(e dico tutti tranne le forze dell'ordine) siete entrati nella Mia Proprietà e quindi dovreste almeno avere un minimo di Rispetto perché non siete su un suolo pubblico ma in casa mia; e di conseguenza dovreste almeno limitarvi nel parlare,o meglio non aggredire o peggio, accusare me e la mia famiglia di chissà quali intrecci con la malavita;e se poi dopo vari tentativi da parte mia di farVi moderare il linguaggio non si arriva ad una conclusione nel rispetto di entrambi...? L'unica strada a questo punto sono le mani,altrimenti Voi(tu) non capite e continuerete sempre a nascondervi dietro il"diritto di cronaca".Ora vi rivolgo una domanda stupida:-Chi deve essere perseguito,chi reagisce o chi provoca usando  mezzi meschini,deprecabili oltre ogni umana sopportazione?Usare le mani per difendersi da tali aggressioni è "eccesso di difesa"?

la jatta

Un discorso folle: il giornalista puoi tranquillamente denunciarlo. Le mani te le tieni in tasca.

dafne
Msg inviati: 412
Inviato il: 27 dic 2008, 1:09

Per tutti gli utenti che leggono giornali e forum sappiate che spesso le notizie date dai media, (giornalisti) possono essere di parte o manipolate, quindi la realtà dei fatti è diversa dall' immagine che invece vogliono dare gli autori di tale notizia.

Per Vincetra, jeffrey_lebowski, e company informatevi bene voi prima di giungere a conclusioni errate nei confronti delle forze dell' ordine.......!!!!!

jeffrey_lebowski

Inviato il: 27 dic 2008, 5:03
dafne ha scritto:

Per tutti gli utenti che leggono giornali e forum sappiate che spesso le notizie date dai media, (giornalisti) possono essere di parte o manipolate, quindi la realtà dei fatti è diversa dall' immagine che invece vogliono dare gli autori di tale notizia.

Per Vincetra, jeffrey_lebowski, e company informatevi bene voi prima di giungere a conclusioni errate nei confronti delle forze dell' ordine.......!!!!!

Sinceramente nn sò nemmeno se ne ha parlato qualche giornale di questa cosa: le notizie che ho appreso nn sono state vomitate da alcun giornale,almeno penso,proprio perchè penso che si cercherà di portare i fatti nelle sedi opportune,che a quanto pare nn sono quelle a noi più vicine.
Ho semplicemente espresso  la mia opinione in base a fatti da me conosciuti,per giunta da fonte diretta: questo per dire  che la mia OPINIONE  nn è un GIUDIZIO,come spesso tendono a dare alcuni utenti di questo forum. A quanto pare invece qui ci si diverte a difendere l'indifendibile,e a giudicare chi invece cerca di fare il proprio mestiere nella maniera più opportuna. (e questo nn vuol dire che lo si faccia bene o male,ma per lo meno quando si fà una domanda nn si cerca di estorcere la risposta a suon di calci...).
leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 27 dic 2008, 10:14
Mi sembra davvero goffo il tentativo di giustificare in qualche modo il gesto squallido di cui si discute. Invero, alcune argomentazioni cavate fuori da spiritolaico e dalla jatta appaiono talmente fuori luogo da essere anche più pericolose della stessa aggressione al giornalista. In esse, infatti, è racchiuso il peggiore pensiero della destra fascista, che insegnò come il metodo più efficace per controllare gli organi di stampa (e non solo quelli) fosse il ricorso all'olio di ricino e al manganello. Di per sè, l'aggressione rimane un atto brutale ma, almeno in una certa misura, sopportabile; quella pietosa apologia è invece veramente indigesta. 
antimateria
Inviato il: 27 dic 2008, 14:56
dafne ha scritto:

Vui la verità? Il giornalista Macaro è stato malmenato: si tratta di un'aggressione di stampo camorristico, visto che la vittima era colpevole soltanto di scrivere cose che una certa parte politica non desidera leggere. Tappatevi le orecchie, chiudetevi gli occhi, fingete di non sapere, ma Fondi è in mano a questo tipo di gente. Ma ricordatevene alla prossima tornata elettorale.
dafne
Msg inviati: 412
Inviato il: 27 dic 2008, 14:59

Anche io ho espresso opinioni in base a fatti da me conosciuti, e quello che ho appreso non è stato vomitato ne da giornali e ne da giornalisti non difendo l' indifendibile ma accuso chi con le parole(giustificandosi dicendo che fa informazione al popolino) fa molti più danni di chi usa le mani ( per difendersi da aggressioni verbali) .

L' incoerenza regna sovrana e incontrastata nei discorsi di chi ancora non ha subito attacchi giornalistici!!!!!!

Grande jatta come sempre.........

jeffrey_lebowski

Inviato il: 27 dic 2008, 15:08
dafne ha scritto:

Anche io ho espresso opinioni in base a fatti da me conosciuti, e quello che ho appreso non è stato vomitato ne da giornali e ne da giornalisti non difendo l' indifendibile ma accuso chi con le parole(giustificandosi dicendo che fa informazione al popolino) fa molti più danni di chi usa le mani ( per difendersi da aggressioni verbali) .

L' incoerenza regna sovrana e incontrastata nei discorsi di chi ancora non ha subito attacchi giornalistici!!!!!!

Grande jatta come sempre.........

Ok,conosciamo versioni diverse,ma non per questo picchio qualcuno se mi dice che sono brutto e cattivo...
Esistono le sedi opportune per controbattere,e a maggior ragione un rappresentante del popolo queste cose dovrebbe saperle; ma se questi indivudui devono continuare a rappresentare questo tipo di persone (voi),allora capisco come ogni atto risulti giustificato...e questo mi rammarica profondamente.
Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Rilassatevi con un gomitolo
Inviato il: 27 dic 2008, 18:57

Non ho mai visto gattini più domestici di quelli presenti qui sopra.

Anonymous
La famiglia Fiore va sempre e comunque difesa!
Inviato il: 27 dic 2008, 20:19

Carissimo Pulpmar,gattini addomesticati? Ci sarebbe da farne una discussione appropriata,ed ora io ti chiedo:-Antimateria,e similia che cosa sarebbero?

Inoltre purtroppo non posso rispondere per le rime(altro che addomesticato) anche perchè sarebbe ingiusto nei confronti degli altri utenti.Ma posso dire una cosa molto semplice,e RICORDATEVI CHE E' SEMPRE E SOLO UN'OPINIONE PERSONALE,le mie parole (purtroppo ci hanno anche infilato il povero trippatosta) definite fasciste,le affermazioni definite più pericolose dell'alzare le mani contro qualcuno... da quale pulpito provengono!!!!

Sappiate che faccioparte di una generazione di fondani che Veramente ha conosciuto e combattuto il fascismo,quello vero,non quello di cui si riempiono la bocca gli speudo sinistroidi figli del benessere figli di quei papà professionisti,impiegati ecc. che votano a sinistra ma si comportano peggio dei fascisti che tanto odiano.

Giorgio Fiore e la sua famiglia,se hanno reagito con la violenza,evidentemente(anzi sono sicurissimo) avevano le p...le piene di mesi e mesi di torture attraverso i giornali,i si dice e i si vocifera, di persone che parlano a sproposito della tua famiglia e peggio ancora come diciamo noi a Fondi "che s' lavn' la vocca con il mio nome" inteso come famiglia laboriosa che si fa un m.zzo tanto per campare e che deve essere accostata alla mafia:Sì perchè proprio questo è successo ed i Fiore( purtroppo è capitato a loro)solo perchè Giorgio ha una visibilità maggiore perchè è un uomo politico.... devono essere alla mercè di cani rabbiosi che vogliono solo distruggerti? e se poi reagiscono con le mani sono fascisti?!? 

Vi faccio un'altra domanda cari sinistroidi:- se questo fosse successo a voi come vi sareste comportati?-OHHHH! ma voi siete duri e puri ,a voi non sarebbe mai successo vero?? O NO!?

I fascisti usavano il manganello e l'olio di ricino.... e voi? Che cosa usavate? Le bombe in piazza? O i rapimenti con le uccisioni? Ricordatevi che io negli anni 70 c'ero eccome(come tanti altri purtroppo).E' meglio che stia zitto!

Ma scusatemi,ma era doveroso!

la jatta 

trippatosta

La destra fascista.
Inviato il: 27 dic 2008, 20:24

A me fa un pochino sorridere.

Quando si usa il termine fascista, mi vengono alla mente chi più o meno usa questa parola e a chi più o meno essa è rivolta.

Chi la usa non sa nemmeno di che parla, e a chi è rivolta non sa nemmeno cosa significhi.

Ve lo ripeto. Cercate altri argomenti se volete essere credibili, evitate stereotipi aggettivi superati e che segnano la muffa. Se pescate sempre nello stesso vocabolario siete destinati a scomparire e a piangervi addosso sognando di sconfiggere un fantasma che vi dà notti insonni e nel quale credete solo voi.

Ce n'è davvero uno di fascista, o almeno dice di essere,  nella casa degli spiriti, ed è un mio amico. Fosse lui?

trippatosta

Re: La famiglia Fiore va sempre e comunque difesa!
Inviato il: 27 dic 2008, 20:30

Carissimo Pulpmar,gattini addomesticati? Ci sarebbe da farne una discussione appropriata,ed ora io ti chiedo:-Antimateria,e similia che cosa sarebbero?

Inoltre purtroppo non posso rispondere per le rime(altro che addomesticato) anche perché sarebbe ingiusto nei confronti degli altri utenti.Ma posso dire una cosa molto semplice,e RICORDATEVI CHE E' SEMPRE E SOLO UN'OPINIONE PERSONALE,le mie parole (purtroppo ci hanno anche infilato il povero trippatosta) definite fasciste,le affermazioni definite più pericolose dell'alzare le mani contro qualcuno... da quale pulpito provengono!!!!

Sappiate che faccioparte di una generazione di fondani che Veramente ha conosciuto e combattuto il fascismo,quello vero,non quello di cui si riempiono la bocca gli speudo sinistroidi figli del benessere figli di quei papà professionisti,impiegati ecc. che votano a sinistra ma si comportano peggio dei fascisti che tanto odiano.

Giorgio Fiore e la sua famiglia,se hanno reagito con la violenza,evidentemente(anzi sono sicurissimo) avevano le p...le piene di mesi e mesi di torture attraverso i giornali,i si dice e i si vocifera, di persone che parlano a sproposito della tua famiglia e peggio ancora come diciamo noi a Fondi "che s' lavn' la vocca con il mio nome" inteso come famiglia laboriosa che si fa un m.zzo tanto per campare e che deve essere accostata alla mafia:Sì perché proprio questo è successo ed i Fiore( purtroppo è capitato a loro)solo perché Giorgio ha una visibilità maggiore perché è un uomo politico.... devono essere alla mercè di cani rabbiosi che vogliono solo distruggerti? e se poi reagiscono con le mani sono fascisti?!? 

Vi faccio un'altra domanda cari sinistroidi:- se questo fosse successo a voi come vi sareste comportati?-OHHHH! ma voi siete duri e puri ,a voi non sarebbe mai successo vero?? O NO!?

I fascisti usavano il manganello e l'olio di ricino.... e voi? Che cosa usavate? Le bombe in piazza? O i rapimenti con le uccisioni? Ricordatevi che io negli anni 70 c'ero eccome(come tanti altri purtroppo).E' meglio che stia zitto!

la jatta 

Cara jatta. dopo le parole che hai detto mi sà che devi mettere un bel paio di mutandoni di ferro.... Sennò questi ti fanno un mazzo così......

A me hanno tentato di farlo per moooolto meno! Meno male che le mie mutande erano di latta.....

pendragon
Msg inviati: 547
Re: La famiglia Fiore va sempre e comunque difesa!
Inviato il: 27 dic 2008, 20:33

Inoltre purtroppo non posso rispondere per le rime(altro che addomesticato) anche perché sarebbe ingiusto nei confronti degli altri utenti.Ma posso dire una cosa molto semplice,e RICORDATEVI CHE E' SEMPRE E SOLO UN'OPINIONE PERSONALE,le mie parole (purtroppo ci hanno anche infilato il povero trippatosta) definite fasciste,le affermazioni definite più pericolose dell'alzare le mani contro qualcuno... da quale pulpito provengono!!!!

Giorgio Fiore e la sua famiglia,se hanno reagito con la violenza,evidentemente(anzi sono sicurissimo) avevano le p...le piene di mesi e mesi di torture attraverso i giornali,i si dice e i si vocifera, di persone che parlano a sproposito della tua famiglia e peggio ancora come diciamo noi a Fondi "che s' lavn' la vocca con il mio nome" inteso come famiglia laboriosa che si fa un m.zzo tanto per campare e che deve essere accostata alla mafia:Sì perché proprio questo è successo ed i Fiore( purtroppo è capitato a loro)solo perché Giorgio ha una visibilità maggiore perché è un uomo politico.... devono essere alla mercè di cani rabbiosi che vogliono solo distruggerti? e se poi reagiscono con le mani sono fascisti?!? 

la jatta 

MAH!!!siamo veramente alla frutta...ma poi vi lamentate che fondi ha fatto questa fine????e come fate????
jeffrey_lebowski

Inviato il: 27 dic 2008, 21:08
Chiedo venia,ma spero che l'appellativo di "sinistroide" nn sia rivolto alla mia persona,visto che in questa discussione sono intervenuto a più riprese per esprimere il mio dissenso verso le persone che stanno cercando di aggrapparsi agli specchi per difendere l'indifendibile.
Ci tengo a sottolineare che nn intendo buttare in mezzo la politica in una discussione che si incentra sull'etica e sulla morale,checchè ne sia protagonista un uomo di politica; ed inoltre ci tengo particolarmente a sottolineare che nn mi sento assolutamente un uomo di sinistra,ma solamente una persona di buon senso e con un po' di esperienza.
Proprio per nn voler essere come quegli utenti che buttano la pietra e nascondono la mano (per carità,liberi di scegliere), vi firmo i miei interventi,come ho già fatto in passato,in modo da dare un volto ben preciso alle mie idee,per nn sentirmi allineato a nessuna corrente di pensiero,visto che ,come già ricordato prima,vi piace inscatolare anche le idee del singolo cittadino nel calderone dei pensieri e dettami di partito.
 Fabio di Fazio,libero pensatore (ok ,l'ho sparata questa ;-) )
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...