Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
AutoreMessaggio
Anonymous
Inviato il: 27 dic 2008, 21:52

Carissimo jeffrey -lebowsky,con i toni che stai usando si può instaurare qualunque discussione,e così dovrebbe sempre essere.A me non interessa inimamente dare un volto alle idee ed alle opinioni,di chi scrive e parla sul forum,a me interessano le discussioni,non le persone fisiche e credo che molti lo abbiano già capito da un pezzo,comunque l'appellativo sinistroide(che non mi piace usare ma che purtroppo sono stato costretto ad usare)non era naturalmente riferito a te o alle persone che danno alle parole la giusta collocazione senza usarle a sproposito ma soprattutto offendendo a piene mani.Tornando sui nostri passi,e cioè sull'argomento di questo forum,ho voluto difendere a spada tratta la famiglia Fiore(ma poteva essere chiunque) che subisce da diversi mesi attacchi di ogni genere e non sto quì ad elencarli.Il giornalista che pare sia stato malmenato,non dico che non debba fare il proprio lavoro,ma ci sono modi  e modi;con questo non voglio dire che se le meritato,ma doveva essere comunque consapevole che prima o poi,qualcuno avrebbe reagito come hanno reagito i Fiore.Secondo il mio modesto parere e ripeto parere,ognuno paga (nel bene e nel male) le conseguenze delle proprie azioni.Su questo forum si è santificato il giornalista e demonizzato la famiglia Fiore e questo non è giusto! Oppure,peggio ancora! si è cercato immediatamente la faccenda sullo scontro politicomi sembra di ritornare agli anni 70 quando per risolvere i problemi molti facevano le barricate e la cariche contro le forze dell'ordine,accusandole sempre di aver "menato" per prima....ecco solo e semplicemente questo!   Quindi non servono "mutande di ferro" (come il buon trippa mi ha consigliato!) ma solo buon senso e libertà di discutere moderatamente,misurando le parole e dando loro il giusto significato ma soprattutto senza gridare " al lupo,al lupo"!

la jatta

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 27 dic 2008, 22:24

....Giorgio Fiore messo sotto scorta....

chi paga?

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: ..e già!
Inviato il: 27 dic 2008, 22:31
jatta marongia ha scritto:

se mi fossi trovato nella stessa situazione dei Fiore avrei reagito ancora peggio,mi spiego:intanto voi(e dico tutti tranne le forze dell'ordine) siete entrati nella Mia Proprietà e quindi dovreste almeno avere un minimo di Rispetto perché non siete su un suolo pubblico ma in casa mia; e di conseguenza dovreste almeno limitarvi nel parlare,o meglio non aggredire o peggio, accusare me e la mia famiglia di chissà quali intrecci con la malavita;e se poi dopo vari tentativi da parte mia di farVi moderare il linguaggio non si arriva ad una conclusione nel rispetto di entrambi...?

Non ti conosco ma da quello che scrivi non ho dubbi che se ti fossi trovato tu al posto di Fiore avresti reagito peggio.

Qual'è il limite ammissibile per una reazione? Se ti attacco su un giornale mi malmeni.E qual'è il limite che mi consenti per non passare a reazioni ancora più esagerate ma comunque proporzionate?

Continuiamo a spostare il problema vero che non è l'agressione al giornalista. Non è l'istintiva reazione del fratello del proprietario. Ma dovrebbe essere la presa di coscienza di ciò che realmente sta accadendo a Fondi. Il presidente del consiglio comunale è stato messo sotto scorta. E' o non è una cosa allarmante? E' mai accaduto finora a Fondi? Sbaglio o fino a qualche giorno fa il Prefetto per alcuni del consiglio comunale era un inesperto personaggio che usava il suo potere per fare una guerra politica? Sbaglio o proprio il Sindaco aveva dichiarato che il Prefetto non svolgeva il suo ruolo in maniera superpartes? E il Presidente del Consiglio ha mai preso le distanze da quello che diceva il Sindaco?

Oggi il Sindaco chiede al Prefetto di intervenire. Perchè la sicurezza spetta al Prefetto. Allora se la sicurezza spetta al Prefetto, perchè non lo lasciamo lavorare senza interpretazioni di parte che qualche tifoso testardo continua a fare?

Convinciamoci che a Fondi le cose non vanno bene. Si comincia ad avere paura anche di esprimere le proprie opinioni.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 27 dic 2008, 23:01
Vi porgo un'altra domanda: alla domanda "Sono Mirko Macaro,di Latina Oggi,volevo chiederle questo..." si poteva rispondere in altra maniera,magari restando nei termini consentiti dal buon senso,se proprio nn vogliamo parlare di legge?
E ai ripetuti attacchi a mezzo stampa poteva seguire un altro tipo di reazione,sempre restando nei termini consentiti?
Anonymous
Altre domande?
Inviato il: 27 dic 2008, 23:44

Altre domande? 1):- Ma perchè nei "termini consentiti" devono rimanerci sempre gli altri? e quali sarebbero questi termini consentiti? 2) La mia reazione potrebbe essere diversa dalla tua e allora perchè gridare allo scandalo?

Risultato? del tanto parlare e straparlare,accusare e affiancare? Il povero Giorgio Fiore è stato messo sotto scorta.Il sindaco Parisella molto prima che a Fondi giungesse la commissione d'accesso,aveva chiesto al Prefetto di Latina,un incontro con i sindaci del sud pontino per parlare e trovare una soluzione comune al crescente dilagare della criminalità ed il Prefetto gli aveva risposto picche,o questo caro Vincetra non te lo avevano riferito? E poi tutta la tempesta fatta scaturire sugli atti SEGRETATI della Commissione d'accesso? Sono diventati il segreto di Pulcinella! Tutti abbiamo paura della malavita e dei criminali  o no? e tutto questo parlare a sproposito contro i fondani e soprattutto contro l'amministrazione comunale che cos'è dove ci ha portato?  Ditemelo voi! E con questo ho chiuso....per buona grazia di qualcuno!

la jatta

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 28 dic 2008, 18:03
L'ho già detto: l'azione violenta ai danni del giornalista deve essere condannata con forza, ma senza esagerarne la portata. Invece, ciò che merita la massima attenzione è l'ideologia velenosa sparsa da alcuni in questa discussione, nel nome della quale ognuno potrebbe sentirsi autorizzato a risolvere le questioni personali a bastonate o (perché no?) a revolverate. Qualcun'altro, dotato di squisito senso civico, ha fatto notare che le aggressioni possono essere anche verbali e che chi scrive sui giornali deve stare in guardia, perché certi incidenti possono capitare.
E' appena il caso di dire che certe posizioni sul piano giuridico sono semplicemente non classificabili; l'etica poi, che dovrebbe avere una sfera di applicazione più ampia, non riconosce il loro fondamento. L'unica definizione che viene alla mente è "fascismo", ma, beninteso, nella sua accezione più becera.
Faccio presente che, spingendo alle estreme conseguenze tali ridicole presunzioni, si arriverebbe a giustificare un'eventuale reazione inconsulta del Macaro. Inoltre, all'insignificante quesito posto da qualche fine pensatore (se fosse capitato a voi?) si può rispondere con un esempio: se qualcuno che abbia appena acquistato l'auto nuova si trovasse di fronte un teppista munito di chiave intento a rigare la fiancata della vettura, nell'impeto di ira del momento potrebbe anche ricorrere alla violenza, ma si tratterebbe di una reazione sproporzionata: perciò esiste un ordinamento giuridico che, tramite un giudice terzo, dirime le controversie. Comunque, nella fattispecie, sarebbe in parte comprensibile la reazione del proprietario dell'auto, ma, in uno Stato di diritto (non fascista), non sarebbe ammissibile la giustizia sommaria né il linciaggio.         

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 28 dic 2008, 18:47
e dunque neppure il linciaggio mediatico, vero? quindi anche quello è da condannare ma, mi sembra che nessuno fino ad ora abbia puntato il ditocontro quei giornalisti che linciano sui giornali ( a torto o meno non giudico) alcune persone.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 28 dic 2008, 20:00

pluto, se qualcuno scrive il falso su di un giornale può essere querelato e si può chiedere che venga scritto un articolo di smentita sulle eventuali falsità riportate...

se i Fiore avrebbero fatto questo nessuno avrebbe avuto nulla da dire, ma le cose sono andate diversamente, io ho appreso dai diretti interessati che il giornalista si è presentato insieme ad altri colleghi per svolgere il suo lavoro, appena ha dato il suo nome uno dei fratelli Fiore lo ha preso da parte dicendogli: (+o-) io te cercavo, come ti sei permesso di parlare male della mia famiglia? tu ci conosci? ecc... ecc... e poi è venuto alle mani... allora se vogliamo giustificare a tutti i costi tale comportamento possiamo anche farlo ma a cosa porterebbe tale ragionamento?

...con la stessa logica allora potremmo dire tranquillamente che chi ha incendiato il capannone avrà avuto i suoi motivi, infondo non sappiamo chi è ne perchè lo ha fatto?... 

ovviamente spero che non leggiate solo la mia frase provocatoria ma il senso del discorso

per chiarezza ribadisco il mio pensiero; l'incendio del capannone è un atto vile, ignobile e preoccupante quindi condanno a priori gli autori di tale reato, nello stesso tempo condanno chi ha usato violenza fisica e verbale nei confronti del giornalista Macaro "reo" di scrivere articoli di giornale?!

...nessuna giustificazione rende meno ignobile la violenza...

jeffrey_lebowski

Inviato il: 28 dic 2008, 21:14
Giusto per completezza di informazioni,volevo segnalare che M.M.,a sua detta, ha scritto soltanto 2 articoli sulla famiglia Fiore (che peraltro mi segnalerà in settimana in modo da potervi postare gli articoli),di cui uno sui capannoni in questione ed un altro su un presunto abuso edilizio,peraltro corredato di documenti catastali che avvaloravano la tesi dell'abuso; a queste accuse nn è seguita nè denuncia o querela alle autorità,nè smentita a mezzo stampa; in seguito a colloquio personale il Fiore dichiarava al Macaro che quello delle denuncie o delle smentite nn è il suo modo di agire (e abbiamo visto tutti qual'è); inoltre pare che nella bagarre dell'altro giorno,durante la colluttazione (a senso unico),il Fiore dichiarava che fare il giornalista è un mestiere pericoloso,e consigliava quindi al Macaro di stare allento,dopo avergli ricordato che i suoi figli nn portano l'orecchino (frase mistica nel contesto della situazione),e dopo aver riperutamente insultato la famiglia del Macaro,cosa peraltro già fatta in un precedente consiglio comunale.
Quando si dice uomini d'onore...
Leoncina70

Reg: 11 ott 2008
Msg inviati: 81
Inviato il: 28 dic 2008, 22:01
ma in italia esiste ancora la libertà di stampa? o no? a parole si risponde con le parole!  se la famiglia Fiore si è sentita calunniata dal giornalista poteva querelarlo....come si dice " dalla ragione sono passati al torto" 
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 28 dic 2008, 22:12
jeffrey_lebowski ha scritto:
Giusto per completezza di informazioni,volevo segnalare che M.M.,a sua detta, ha scritto soltanto 2 articoli sulla famiglia Fiore (che peraltro mi segnalerà in settimana in modo da potervi postare gli articoli),di cui uno sui capannoni in questione ed un altro su un presunto abuso edilizio,peraltro corredato di documenti catastali che avvaloravano la tesi dell'abuso; a queste accuse non è seguita nè denuncia o querela alle autorità,nè smentita a mezzo stampa; in seguito a colloquio personale il Fiore dichiarava al Macaro che quello delle denuncie o delle smentite non è il suo modo di agire (e abbiamo visto tutti qual'è); inoltre pare che nella bagarre dell'altro giorno,durante la colluttazione (a senso unico),il Fiore dichiarava che fare il giornalista è un mestiere pericoloso,e consigliava quindi al Macaro di stare allento,dopo avergli ricordato che i suoi figli non portano l'orecchino (frase mistica nel contesto della situazione),e dopo aver riperutamente insultato la famiglia del Macaro,cosa peraltro già fatta in un precedente consiglio comunale.
Quando si dice uomini d'onore...

Ascoltate, qui stiamo dibattendo sulla forma della terra: non c'è un cavolo da fare, è sferica. Punto. Il giornalista Macaro ha subito un'aggressione nazista e basta, da parte di gente che evidentemente si sente in potere di fare il bello ed il cattivo tempo, ma questa non è una novità: non sono forse così quasi tutti i politici fondani? Privi della più elementare nozione del Diritto e della Democrazia. "Ho preso mille voti e comando io, e se nn te stai zitt' te capetej pure peggi'. DINOSAURI, ESTINGUETEVI!
jeffrey_lebowski

Inviato il: 28 dic 2008, 22:30
antimateria ha scritto:

Ascoltate, qui stiamo dibattendo sulla forma della terra: non c'è un cavolo da fare, è sferica. Punto. Il giornalista Macaro ha subito un'aggressione nazista e basta, da parte di gente che evidentemente si sente in potere di fare il bello ed il cattivo tempo, ma questa non è una novità: non sono forse così quasi tutti i politici fondani? Privi della più elementare nozione del Diritto e della Democrazia. "Ho preso mille voti e comando io, e se non te stai zitt' te capetej pure peggi'. DINOSAURI, ESTINGUETEVI!

No,mi scusi ma mi sento di dissentire: nn posso parlare per presa di posizione e senza portare esempi concreti per avvalorare le mie argomentazioni!
Lascerei stare le cose "per sentito dire" o "perchè sembra che vada così",e ,nel contesto di un giusto ed equilibrato contraddittorio,mi limiterei ad argomentare con fatti ben precisi.
Grazie.
Giorgio Parla
Reg: 22 dic 2008
Msg inviati: 16
Inviato il: 29 dic 2008, 9:44

Innanzitutto faccio i miei complimenti al giovane giornalista mirko macaro e continua il tuo lavoro senza alcun timore, come cittadino fondani sono contentissimo che qualcuno racconti le cronache di Fondi. Guarda caso sono tutte contro il partito fazzoniano. ebbene si fazzone forse ha fatto troppo per fondi adesso torna a casa o pensa di diventare Presidente del Consiglio (non ci pensi proprio, deve ancora studiare).

saluti  

antimateria
Inviato il: 29 dic 2008, 9:48
jeffrey_lebowski ha scritto:

No,mi scusi ma mi sento di dissentire: non posso parlare per presa di posizione e senza portare esempi concreti per avvalorare le mie argomentazioni!
Lascerei stare le cose "per sentito dire" o "perché sembra che vada così",e ,nel contesto di un giusto ed equilibrato contraddittorio,mi limiterei ad argomentare con fatti ben precisi.
Grazie.

Carissimo, un referto del pronto soccorso può bastare come argomento preciso? Perchè è ovvio che il giornalista abbia avuto bisogno di cure mediche.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 29 dic 2008, 14:58
La scorta al giornalista.
jeffrey_lebowski

Inviato il: 29 dic 2008, 15:28
markfer ha scritto:
La scorta al giornalista.

Bè,dopo le minacce ricevute dai Garruzzo (regolare denuncia) e l'episodio con i fratelli Fiore,nn è proprio una cosa strampalata.
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 29 dic 2008, 20:09

Ho saputo da Fonte certa quello che è successo all'amico Mirco.

A parte che confermo quello che ho detto precedentemente, anzi ne approfitto per condannare, al pari di chi ha messo l'ordigno, quelle persone che dicono che Fiore quello che è successo se l'è meritato. E' una cosa inaudita, e penso persino che potrebbero intervenire i moderatori, perchè si parlerà anche dietro a dei nik, ma stiamo parlando di cose serie.

Un Fratello di Fiore. e non Giorgio, ha ritenuto che Macaro stesse erroneamente dentro una proprietà privata, magari avrà mal interpretato qualche parola Macaro stesso. A quel punto, è intervenuto invitando Macaro ad uscire dalla proprietà. A questo punto, quando Macaro indugiava, Fiore (un fratello di Giorgio ) ha spinto di fuori Macaro. Non c'è stata nè colluttazione nè si sono alzate le mani. Certo, il comportamento del Fiore è deprecabile, come ho sempre sostenuto, ma assolutamente comprensibile.

State facendo di questo fatto un caso nazionale, una tempesta in un bicchier d'acqua.

Fiore ha fatto una scelta che io non avrei fatto, nè penso altri da quello che leggo, ma non và condannato, ma capito.

Ora però se mirco ce lo dice vorremmo sentire la sua versione su questo forum. Senza che gallinelle di strada vengano a farci sermoni sull'attentato alla libertà di stampa.

Leoncina70

X trippatosta
Inviato il: 29 dic 2008, 20:47
trippatosta ha scritto:

A parte che confermo quello che ho detto precedentemente, anzi ne approfitto per condannare, al pari di chi ha messo l'ordigno, quelle persone che dicono che Fiore quello che è successo se l'è meritato. E' una cosa inaudita, e penso persino che potrebbero intervenire i moderatori, perché si parlerà anche dietro a dei nik, ma stiamo parlando di cose serie.

Un Fratello di Fiore. e non Giorgio, ha ritenuto che Macaro stesse erroneamente dentro una proprietà privata, magari avrà mal interpretato qualche parola Macaro stesso. A quel punto, è intervenuto invitando Macaro ad uscire dalla proprietà. A questo punto, quando Macaro indugiava, Fiore (un fratello di Giorgio ) ha spinto di fuori Macaro. Non c'è stata nè colluttazione nè si sono alzate le mani. Certo, il comportamento del Fiore è deprecabile, come ho sempre sostenuto, ma assolutamente comprensibile.

State facendo di questo fatto un caso nazionale, una tempesta in un bicchier d'acqua.

Fiore ha fatto una scelta che io non avrei fatto, nè penso altri da quello che leggo, ma non và condannato, ma capito.

Ora però se mirco ce lo dice vorremmo sentire la sua versione su questo forum. Senza che gallinelle di strada vengano a farci sermoni sull'attentato alla libertà di stampa.

ho tanto rispetto per te trippatosta ma mi sembra che hai un pò esagerato perchè non mi sembra una bella cosa chiamare una persona "gallinella di strada", ho sempre pensato leggendo i tuoi post, che sei una persona educata ma non condivido assolutamente il tuo pensiero perchè se per te è giusto quello che dici, per gli altri potrebbe non esserlo e poi non mi sembra che nessuno abbia fatto dei sermoni ma piuttosto quelli che fai tu lo sono sicuramente. Non sai chi sono le persone che offendi ,quindi non mi sembra bello quello che dici. Mi dispiace ma un pensiero è un pensiero! Io ho detto che in italia c'è la libertà di stampa riflettendo su quello che voi avete scritto precedentemente e da quello che ho capito. Poi se i fatti stanno come dici tu io questo non lo so, ma mi sembri troppo di parte, per prendertela così forse i Fiore sono tuoi parenti? e poi che significa gallinella di strada? Per fortuna io in "strada" non ci sto in nessun senso....non so cosa intendi tu con questa espressione ma ti assicuro molto offensiva!
antimateria
Inviato il: 29 dic 2008, 22:22
trippatosta ha scritto:

A parte che confermo quello che ho detto precedentemente, anzi ne approfitto per condannare, al pari di chi ha messo l'ordigno, quelle persone che dicono che Fiore quello che è successo se l'è meritato. E' una cosa inaudita, e penso persino che potrebbero intervenire i moderatori, perché si parlerà anche dietro a dei nik, ma stiamo parlando di cose serie.

Dici eresie, ed è chiaro che hai una vicinanza politica con i Fiore. Non si può assolutamente capire chi usa la violenza contro un cronista. Esiste una cosa che si chiama libertà di stampa, e siccome Macaro (UN RAGAZZO, che pare non abbia provocato nè detto una parola) era giunto sul luogo dove si era svolto un fatto grave, stava solo cercando di fare il suo dovere. A questo punto, dovevano menare anche i poliziotti ed i carabinieri, perchè anche loro avevano invaso una proprietà privata. DINOSAURI, ESTINGUETEVI!
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 29 dic 2008, 22:27

antimateria ha scritto:

DINOSAURI, ESTINGUETEVI!

il tuo grido di battaglia: dinosauri estinguetevi, con cui si potrebbe anche concordare in alcuni casi, rischia di diventare un inutile tormentone come pace e bene di fusco; l'unico modo x estinguerli lo abbiamo noi non votandoli la prossima volta.

jeffrey_lebowski

Inviato il: 30 dic 2008, 1:06
trippatosta ha scritto:

Bè,se Mirko è un suo amico cosa le costa fargli una telefonata?
Le cose nn sono andate proprio così,quindi la tsua fonte nn è proprio certa; sono stato in compagnia di Mirko Domenica, e mi ha raccontato,oltre ai fatti come sono avvenuti,anche diverse altre cosette vi farebbero scompisciare dalle risate. Purtroppo ho chiesto insistentemente a Mirko di poterle riportare qui sul forum, ma per rispetto alla sua volontà e alla sua professione aspetto che le indagini si chiudano ,per poi farci tutti quanti 4 risate tutti insieme, fra parenti,cognati,vigili urbani e moffisti...

Una gallinella di strada.
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: X Leoncina 70
Inviato il: 30 dic 2008, 3:34

Leoncina70 ha scritto:

ho tanto rispetto per te trippatosta ma mi sembra che hai un pò esagerato perché non mi sembra una bella cosa chiamare una persona "gallinella di strada", ho sempre pensato leggendo i tuoi post, che sei una persona educata ma non condivido assolutamente il tuo pensiero perché se per te è giusto quello che dici, per gli altri potrebbe non esserlo e poi non mi sembra che nessuno abbia fatto dei sermoni ma piuttosto quelli che fai tu lo sono sicuramente. Non sai chi sono le persone che offendi ,quindi non mi sembra bello quello che dici. Mi dispiace ma un pensiero è un pensiero! Io ho detto che in italia c'è la libertà di stampa riflettendo su quello che voi avete scritto precedentemente e da quello che ho capito. Poi se i fatti stanno come dici tu io questo non lo so, ma mi sembri troppo di parte, per prendertela così forse i Fiore sono tuoi parenti? e poi che significa gallinella di strada? Per fortuna io in "strada" non ci sto in nessun senso....non so cosa intendi tu con questa espressione ma ti assicuro molto offensiva!

Cara leoncina. Il mio "gallinella da strada" non era assolutamente rivolto a te. Era rivolto (come ha capito bene lebowski), a chi starnazza e basta, tanto per dire qualcosa.  E poi figurati, quando ho scritto andavo talmente di corsa.......

Io ho detto che ho sentito una campana, e se le cose stanno come dite vorrei sentire l'altra campana. Ma su questo forum.

comprensibile ma deprecabile, per chi capisce l'italiano, non significa che Fiore(fratello) ha fatto una cosa degna di lui, anzi..... 

Io ho capito comunque che parliamo due lingue diverse, ed ora la chiudo veramente qua la questione, e risponderò solo a Mirco Macaro es interverrà. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Leoncina70

X trippatosta
Inviato il: 30 dic 2008, 8:44
trippatosta ha scritto:

Cara leoncina. Il mio "gallinella da strada" non era assolutamente rivolto a te. Era rivolto (come ha capito bene lebowski), a chi starnazza e basta, tanto per dire qualcosa.  E poi figurati, quando ho scritto andavo talmente di corsa.......

Io ho detto che ho sentito una campana, e se le cose stanno come dite vorrei sentire l'altra campana. Ma su questo forum.

comprensibile ma deprecabile, per chi capisce l'italiano, non significa che Fiore(fratello) ha fatto una cosa degna di lui, anzi..... 

Io ho capito comunque che parliamo due lingue diverse, ed ora la chiudo veramente qua la questione, e risponderò solo a Mirco Macaro es interverrà. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

ok mi fa piacere che non era rivolto a me perchè sarei rimasta delusa visto che mi piace tutto quello che scrivi e ti rispetto. con questo ti chiedo scusa se ho scritto qualcosa di poco carino ma mi ero un pò arrabbiata. ciao trippa
jeffrey_lebowski

Re: X Leoncina 70
Inviato il: 30 dic 2008, 14:29
trippatosta ha scritto:

Bè,la sua fonte attendibile nn l'ha sentita su questo forum,e nn vedo il motivo per cui invece il Macaro debbe rispondere qui; lei millanta tanto di essere un suo amico: gli telefoni,o se per disgrazia ha perso il suo numero,mi invii un messaggio privato,in modo che possa darglielo io.
E poi si ricordi che anche per questi avvenimenti ci sono state regolari denunce,quindi nn mi pare proprio uno starnazzare senza senso.
Comunque sono contento della netta distinzione che lei è riuscita a creare fra me (povera gallinella di strada) e lei: le faccio solo notare che nn mi sono mai permesso di offenderla o di chiamarla con epiteti coloriti,cosa che lei nn esita a fare ripetutamente; se dovessi pensarla come lei mi limiterei a dire che questo modo di fare è tipico di qualche classe politica,ma siccome nn mi interessa la politica,mi limito a dire che è un modo di fare tipico di persone che nn sono abituate ad avere  un sereno contraddittorio con chicchessia,o sono abituate a prendersi la ragione ad ogni costo. E mi sembra strano che lei abbandoni così la discussione,nn si addice ad un animo accalorato come il suo,e fra le altre cose ancora nn si è preso la ragione,nemmeno con la forza.

Un gallinaccio di strada.
antimateria
Inviato il: 31 dic 2008, 0:12
Macaro non deve rispondere un cavolo, piuttosto gli squadristi e coloro che si sentono padroni di Fondi (ma lo sono solo del loro analfabetismo e furfanteria) devono rispondere davanti ad un giudice dell'aggressione ad un ragazzo.
Mirella Sandri
Reg: 10 dic 2007
Msg inviati: 89
Ma Mirko è davvero un "giornalista"?
Inviato il: 31 dic 2008, 2:25

Ho sentito dire, da qualcuno più grande di me, che il corrispondente di "LatrinaOggi" non è iscritto all'Ordine dei Giornalisti. Chiedo: è vero?

Circa l'episodio avvenuto non mi esprimo fino a quando non si capirà come sono andate davvero i fatti. E i fatti sono alla base delle notizie. Quando avvengono cose così gravi si deve mostrare il tesserino di giornalista per procedere all'acquisizione delle notizie.

Troppo spesso però vedo anche alla televisione locale gente che scrive appellata come "giornalista".

Scusate ma un disegnatore può essere chiamato "ingegnere"? o "architetto"?

Un guaritore può fregiarsi del titolo di "infermiere"? o di "Dottore"?

Mirko, fino a prova contraria, è uno che scrive (bene o male non entro nel merito) se poi è "giornalista" è tutto da dimostrare. O no?

jeffrey_lebowski

Re: Ma Mirko è davvero un "giornalista"?
Inviato il: 31 dic 2008, 3:09
Mirella Sandri ha scritto:

Ho sentito dire, da qualcuno più grande di me, che il corrispondente di "LatrinaOggi" non è iscritto all'Ordine dei Giornalisti. Chiedo: è vero?

Circa l'episodio avvenuto non mi esprimo fino a quando non si capirà come sono andate davvero i fatti. E i fatti sono alla base delle notizie. Quando avvengono cose così gravi si deve mostrare il tesserino di giornalista per procedere all'acquisizione delle notizie.

Troppo spesso però vedo anche alla televisione locale gente che scrive appellata come "giornalista".

Mirko, fino a prova contraria, è uno che scrive (bene o male non entro nel merito) se poi è "giornalista" è tutto da dimostrare. O no?

Giusto,e quindi và picchiato.
antimateria
Re: Ma Mirko è davvero un "giornalista"?
Inviato il: 31 dic 2008, 10:05
Mirella Sandri ha scritto:

Giusto. Come è da dimostrare se alcuni nostri amministratori abbiano la quinta elementare e siano persone oneste. Macaro sarà con ogni certezza un pubblicista, che è una qualifica che lo legittima a scrivere sui quotidiani. E nessuno ha diritto a malmenarlo, ma è chiaro che certe individui non conoscono il significato del termine "Diritto", abituati ad una società medioevale dove si agiva spesso di prepotenza. Giusto per rinfrescare la memoria, riporto parte dell'Art. 21 della Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Ma anche l'Art. 24:

Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.

La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.

Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione.

La legge determina le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari.

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 31 dic 2008, 10:15
Mirella Sandri saprà senza dubbio che per diventare pubblicista bisogna "vendere" un certo numero di articoli a testate giornalistiche: l'equivalente del tirocinio richiesto per altre professioni. La sua strana obiezione non ha alcun senso: l'aspetto rilevante è che Macaro collabora con un giornale autorizzato e che i suoi scritti sono vagliati da un direttore responsabile. 
penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Viva la democrazia!
Inviato il: 31 dic 2008, 11:56

leprosy ha scritto:
Mi sembra davvero goffo il tentativo di giustificare in qualche modo il gesto squallido di cui si discute. Invero, alcune argomentazioni cavate fuori da spiritolaico e dalla jatta appaiono talmente fuori luogo da essere anche più pericolose della stessa aggressione al giornalista. In esse, infatti, è racchiuso il peggiore pensiero della destra fascista, che insegnò come il metodo più efficace per controllare gli organi di stampa (e non solo quelli) fosse il ricorso all'olio di ricino e al manganello. Di per sè, l'aggressione rimane un atto brutale ma, almeno in una certa misura, sopportabile; quella pietosa apologia è invece veramente indigesta. 

Sono pienamente d'accordo con leprosy: la libertà di stampa deve essere un valore universalmente riconosciuto e difeso. A tal proposito vorrei però mestamente far osservare allo strenuo difensore della libertà di stampa che avrebbe fatto meglio ad indicare tra gli esempi nefasti anche le democraticissime situazioni in cui versa la libertà di stampa a Cuba, in Cina, nell'ex Unione Sovietica, nell'ex blocco dei paesi dell'est europa ed altri ancora.

La difesa del diritto di cui parliamo dovrebbe essere al di sopra di ogni piccolo interesse partitico o ideologico.

Saluti

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...