Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Apertura di un nuovo forum
AutoreMessaggio
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Apertura di un nuovo forum
Inviato il: 29 nov 2008, 2:13
Pensavo di aprire un nuovo forum dedicato alla cultura e alla tradizione fondana. L'attuale forum "Fondi e i fondani" era nato per questo scopo, come si legge dalla descrizione: "Discussioni sulla nostra città, i suoi abitanti, miti, leggende, ambiente, storia, costume, problemi, curiosità...".
In realtà ora i temi di attualità e di politica risultano preponderanti - d'altra parte è normale che sia così - e gli argomenti meno contingenti, che hanno tempi di discussione più dilatati, vanno a finire rapidamente in fondo alle altre discussioni.
L'idea è quella di dare il giusto spazio anche a questo tipo di discussioni.
Il sottotitolo del nuovo forum potrebbe essere: "Discussioni sulla nostra città, i suoi abitanti, miti, leggende, cultura, storia, tradizioni, curiosità...", mentre quello del forum attuale diventerebbe semplicemente un più generico: "Discussioni su Fondi".
Non so ancora bene però che titolo dare al nuovo forum, e a questo punto anche a quello attuale, che dovrebbe essere rinominato.
Sono ben accetti suggerimenti.

(Ultima modifica da parte di Emanuele il 06/12/2008, 20:56. Modificato 1 volta in totale)
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 29 nov 2008, 10:13

"memorie fondane" / "la fondi che fu" / "fondi e i fondani ieri"

"attualità fondane" / "fondi e i fondani oggi"

 

dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
Inviato il: 29 nov 2008, 11:18

Caro Emanuele,

la tua idea di aprire un altro forum dedicato alla tradizione fondana, mi piace molto tantissimo ed anche di più........ma  penso anche che sia tempo e lavoro sprecato, perchè è propabile che  molte persone  non parteciperanno per un lungo periodo a queste discussioni anche perchè la maggior parte degli utenti che scrivono su questo forum sono giovani, almenochè qualcuno fa fare un corso accelerato di pc  agli anziani e fanno conoscere  fondani.it, specialmente a quelli che frequentano la piazza, oppure il centro anziani, loro si che hanno molto da raccontare e da scrivere (in fondano) sulla nostra amata Fondi d na vot.....

Non voglio scoraggiarti ma vedi un pò che fine ha fatto il post " Barzellette di Fondi" ? Io per scrivere quelle barzellette ho dovuto intervistare un pò di parenti anziani, non era tutto farina del mio sacco.....e questo per la mia giovane età......

comunque in bocca al lupo per il tuo futuro lavoro che sarà sicuramente bellissimo

un bacione

Anonymous
X emanuele
Inviato il: 30 nov 2008, 19:32

Carissimo Emanuele,sì mi piace la tua idea,non importa come chiamerai il Forum,l'importante è che si comincia,tu lo sai avrei tanto da rimembrare(come tanti su fondani.it),potresti comunque interdire(uso apposta una parola forte)gli interventi dei politicanti o politichesi,tenieli fuori se ci riesci.

Un grande abbraccio ed un in bocca al lupo!

la jatta

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 6 dic 2008, 15:31
io ripristinerei il vecchio nominaldolo "politica fondana", spostando tutta la sporcizia...
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 dic 2008, 21:55

Ho analizzato le discussioni degli ultimi tre mesi per vedere quali sono le ipotetiche aree in cui potrebbe essere suddiviso il forum, e dai risultati sembra che forse è il caso di dare più spazio ad un mercatino/annunci e ad una sezione per i comunicati stampa da parte di associazioni, partiti politici, enti.

Argomento Disc. % Msg Letture
Attualità, politica, problemi a Fondi 102 40% 1.868 68.575
Annunci, offerte e richieste di lavoro 36 14% 129 6.307
Comunicati stampa e annunci 27 11% 251 8.957
Fondi (cultura, tradizioni, curiosità) 9 4% 182 5.690
Altro 79 31% 1.207 40.327
Tot 253 100% 3.637 129.856

Penso che la soluzione migliore sia quella di riorganizzare il forum secondo queste 5 aree tematiche. Sarebbe anche l'occasione di rinnovare il software del forum, vecchio di anni, e passare ad uno migliore (penso ad esempio a vBulletin).

Old Gringo
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 37
Inviato il: 9 gen 2009, 23:05
Come dire ......la spazzatura mettiamola sotto il tappeto tanto li nessuno la vede.
Io penso che il voler imporre "l'abbassamento del tono" al forum sia il pretesto per nascondere il crescendo senso di disagio e inquietudine che la societa' fondana stia vivendo.
Praticamente il giochino del forum tutto "volemose bene" vi e' sfuggito di mano.
Cosa credevate che ci eravamo tutti messi in fila?

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 27 gen 2009, 13:32
Emanuele ha scritto:

Ho analizzato le discussioni degli ultimi tre mesi per vedere quali sono le ipotetiche aree in cui potrebbe essere suddiviso il forum, e dai risultati sembra che forse è il caso di dare più spazio ad un mercatino/annunci e ad una sezione per i comunicati stampa da parte di associazioni, partiti politici, enti.

Argomento Disc. % Msg Letture
Attualità, politica, problemi a Fondi 102 40% 1.868 68.575
Annunci, offerte e richieste di lavoro 36 14% 129 6.307
Comunicati stampa e annunci 27 11% 251 8.957
Fondi (cultura, tradizioni, curiosità) 9 4% 182 5.690
Altro 79 31% 1.207 40.327
Tot 253 100% 3.637 129.856

Penso che la soluzione migliore sia quella di riorganizzare il forum secondo queste 5 aree tematiche. Sarebbe anche l'occasione di rinnovare il software del forum, vecchio di anni, e passare ad uno migliore (penso ad esempio a vBulletin).

Emanuele mi trovi d'accordo, anche senza una ricerca approfondita mi rendevo conto della distribuzione degli argomenti, se ti serve una mano per quanto mi è possibile sono qua 
Gestione di fondani.it :: Apertura di un nuovo forum