Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Non ho capito bene...
AutoreMessaggio
pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Non ho capito bene...
Inviato il: 28 gen 2009, 17:48
ma il comandante dei vigili urbani di fondi, oltre ad alcuni esponenti di minoranza del consiglio comunale, ha querelato anche emanuele,webmaster del sito fondani.it???????
markfer

Msg inviati: 1451
Re: Non ho capito bene...
Inviato il: 28 gen 2009, 19:19
pendragon ha scritto:
ma il comandante dei vigili urbani di fondi, oltre ad alcuni esponenti di minoranza del consiglio comunale, ha querelato anche emanuele,webmaster del sito fondani.it???????

Ma questo leone cosa querela?
Una lettera di dimissioni scritta con notizie di latina oggi?

Atto di censura contro fondani.
markfer

Msg inviati: 1451
Inviato il: 28 gen 2009, 21:12
Chi può riportare questa lettera?
Non riesco a trovarla.
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Inviato il: 28 gen 2009, 22:03
Salve a tutti. Il guaio di questo paese è che tutti sanno, tutti fanno, molti sono concussi evidentemente nessuno mai però và in galera.
Spero che vengano con pulman gran turismo a fare pulizia e se non basta uno anche due, solo allora forse questo paese riprenderà la sua dignità, e voglio vedere le loro foto con tanto di nome e cognome, dato che non li conosco tutti.
Un saluto a tutti voi.
P.S. Questo ultimo episodio è la riprova dello stato di cose nella nostra Fondi ed è veramente      deplorevole e pericoloso.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Non per altro
Inviato il: 28 gen 2009, 22:28

ma l'art. 21 della costituzione italiana, i nostri "governanti" lo conoscono?

ne sono a conoscenza della sua esistenza?

è un articoletto che fa parte di una cosa chiamata carta costituzionale!!

ma lo sanno che esiste? per essere funzionari pubblici, una letta, ogni tanto gliela danno?

sai, diritti, doveri, informazione, cultura.....

SENASEEEEEEEEEEEEEEEE, stam' a funn'!!!

d'altra parte s'è sempre detto:" jam' a funn' ca n'n' c' sta legg'!! "

ci manca solo che cominciano ad accendere i libri in piazza!!

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Re: Non per altro
Inviato il: 28 gen 2009, 23:02

qualitel ha scritto:

d'altra parte s'è sempre detto:" jam' a funn' ca n'n' c' sta legg'!! "

Ma che c.... dici? e quando mai s'è detta una cosa del genere? Qualitel, Mi faccia il piacere di andare ad un altro paese....

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 29 gen 2009, 0:25
Confermo che ho ricevuto querela.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 29 gen 2009, 1:01

trippatosta, jam a funn ca n'n c'è legge! è una celebre frase del film "la ciociara" con Sofia Loren, ma ha origini ancora più remote...

per quanto riguarda la querela non ho parole...

certo che ultimamente gli avvocati a Fondi stanno facendo affari d'oro...

trippatosta

Scusatemi
Inviato il: 29 gen 2009, 1:15
memedesima ha scritto:

trippatosta, jam a funn ca n'n c'è legge! è una celebre frase del film "la ciociara" con Sofia Loren, ma ha origini ancora più remote...

per quanto riguarda la querela non ho parole...

certo che ultimamente gli avvocati a Fondi stanno facendo affari d'oro...

Se è così chiedo venia e scusate la mia ignoranza, cavvero non lo sapevo.

Per la querela io penso che in un contesto attuale chi ha querelato doveva quanto meno attendere ll'esito degli eventi. Ma, come si dice, Ogn'uno la propria testa.

Animal

Reg: 26 nov 2008
Msg inviati: 140
Inviato il: 29 gen 2009, 1:16

Emanuele ha scritto:

Il fatto si commenta da solo.

NO COMMENT!!!!  

pendragon
Msg inviati: 547
Re: Scusatemi
Inviato il: 29 gen 2009, 2:43
trippatosta ha scritto:

Se è così chiedo venia e scusate la mia ignoranza, cavvero non lo sapevo.

Per la querela io penso che in un contesto attuale chi ha querelato doveva quanto meno attendere ll'esito degli eventi. Ma, come si dice, Ogn'uno la propria testa.

posso farti solo un appunto?perchè ogni volta che qualcosa nn ti aggrada o è contraria al tuo pensare dici che è "una fesseria"?mi fa piacere che poi riesci a chiedere venia,ma io sarei più per un confronto che per una semplice battuta buttata lì,ci si capisce di più e si litiga di meno!non me ne volere,non è nè una critica nè tantomeno un rimprovero,è una semplice constatazione;tornando al discorso principale,e mi rivolgo a emanuele,per quale motivo sei stato querelato?come possiamo aiutarti?almeno io sono pronto a fare dire ripetere quello che hai detto o fatto,e adesso denunciateci tutti!!!!è gradita l'adesione
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 29 gen 2009, 2:46
Massima solidarietà al webmaster (e collega ;-) ) Emanuele, che nell'intento di offrire un servizio alla comunità, si trova invece a doversi difendere da nn si sà bene quale accusa.
Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 29 gen 2009, 8:32
jeffrey_lebowski ha scritto:
Massima solidarietà al webmaster (e collega ;-) ) Emanuele, che nell'intento di offrire un servizio alla comunità, si trova invece a doversi difendere da non si sà bene quale accusa.

Quoto, solidarietà anche da parte mia, caro Emanuele.
nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Solidarietà ad Emanuele
Inviato il: 29 gen 2009, 11:18

Esprimo anche io tutta la mia solidarietà ad Emanuele. Se lo hanno querelato per aver riportato un articolo pubblicato su un giornale dovrebbero querelare anche tutti coloro che lo hanno acquistato e letto, ed anche tutti noi che partecipiamo al forum..........qua rasentiamo l'assurdo. Ma a Fondi le persone stanno impazzendo???????? 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 29 gen 2009, 11:25

Emanuele, la querela è diretta a te in quanto responsabile del sito o come autore di un messaggio specifico?

in ogni caso, se puoi e se vuoi tienici informati, noi siamo con te e siamo in tanti...

...contribuiamo tutti all'iniziativa fondana "adotta un avvocato"! 

crisalide

Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 82
Inviato il: 29 gen 2009, 12:19

Anch'io esprimo la mia solidarietà a Emanuele.

Crisalide
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 29 gen 2009, 14:42

anche io come tutti esprimo la mia piena solidarietà al Webmaster Emanuele.

pennarellorosso
Reg: 12 set 2008
Msg inviati: 212
Inviato il: 29 gen 2009, 15:22
che la forza sia con te!
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 29 gen 2009, 15:39
Come vedo il "cielo sereno" che mi ero augurato prima di abdicare 21 ottobre dello scorso anno da moderatore discussioni è diventato un temporale. Stava diventando difficile gestire situazioni che rasentavano il limite della legalità e dell'ignoranza. Il fatto è che i politici (chi io!? si tu!) hanno usato questo forum come luogo per lapidazioni formalizzando così anche un certo diritto alla vendetta.Si sono accatastati così mesi e  mesi di dubbi, incertezze, accuse, supposizioni che non hanno portato altro che il guardarsi bene dagli altri. Spero solo che la solidarietà non arrivi da utenti che di solidale hanno avuto ben poco in questi mesi.
trippatosta

A Qualitel
Inviato il: 30 gen 2009, 1:58

Anche io esprimo la massima solidarietà ad Emanuele. Cosa c'entra lui? Magari chi ha scritto, non lui.

Qualitel, mi fa specie che te la sia presa per così poco. E' tanto grave non aver capito chela tua era una battuta celebre? Non l'ho capita e non la sapevo. E non credo che devo vergognarmi di ciò. E' naturale e normale che non si può essere informati di tutto. Se non si conosce la ragione della battuta, è naturale che ne ho dato un significato contigente al momento che stiamo vivendo a Fondi.

Diciamo che la mia è stata una battuta colorita, come ne ho fatte a centinaia. Ma subito dopo ho chiesto scusa, e nella stessa discussione e ancora prima della tua risposta, penso di essere degno di essere quantomeno compreso.

Ma la tua, permettimelo, è stata una reazione un tantino.... esagerata?...

Non ne vedo il motivo, per così tanto risentimento da aver addirittura aperto una discussione sull'argomento. A parte l'episodio infatti non mi pare di averti nè aggredito nè mancato di rispetto in altre occasioni, a parte forse la normale dialettica che uso io in alcuni casi, ma che comunque non vanno mai ad offendere la persona.

Ritengo con questo post chiudere la questione e augurarmi di non sbagliare più

Ti saluto, con l'appuntamento per un caffè se ritieni opportuno. Ciao.

qualitel

Se per te
Inviato il: 30 gen 2009, 13:55

parlare in questo modo non è nè aggredire e nè mancare di rispetto

" Ma che c.... dici? e quando mai s'è detta una cosa del genere? Qualitel, Mi faccia il piacere di andare ad un altro paese.... "

Quindi, se permetti.....anche le formiche nel loro piccolo si incazzano !!!

Anonymous
Cosa è successo?
Inviato il: 30 gen 2009, 16:31

scusatemi,ma forse non ho capito bene,Emanuele sarebbe stato querelato? e da chi? come è potuta succedere una cosa simile? I moderatori,per non parlare del webmaster Emanuele sono sempre così attenti a non far sfociare le discussioni in qualcosa di peggio....raccontatemi vi prego,è mai possibile una cosa simile? 

la jatta

qualitel

La querela
Inviato il: 31 gen 2009, 13:40

Sinceramente viviamo in un mondo dove quando chi fa una affermazione, o la riporta, deve stare attento a non scuotere la suscettibilità del personaggio protagonista di tale cosa.

Succede che querelano Moggi, querelano Travaglio, querelano Sgarbi, ma quale sarebbe il fine ultimo? Raggranellare un po'' di spiccioli alla faccia di chi ha il coraggio delle proprie idee e le esprime?  Se poi lo fai come gesto che in qualche modo può impersonare qualche atto intimidatario, beh, sotto sotto bisogna cominciare ad indignarsi, come fanno le persone per bene. L'indignazione è una cosa che si muove solo nelle persone che veramente ancora credono in qualcosa e mi rendo conto che ultimamamente siamo veramente in pochi a farlo. Non ci indignamo per quello che succede a livello di crimini, non ci indignamo per quello che di politicamente succede, non ci indignamo più nemmeno se un giovane non si alza per far sedere una persona anziana, oppure una puerpera, non ci indignamo per stupri, violenze varie e pedofilia.

Pensiamo che ormai è tutto normale, è tutto frutto della società che un po'' tutti abbiamo contribuito a rovinare, è il giusto contorno che ci tocca sopportare, facendo finta di niente fino a quando non veniamo toccati in prima persona.

L'indignazione, a Fondi, deve partire da molto lontano, non è cosa di questi ultimi tempi!

E' da troppo poco tempo che in pochi ci stiamo indignando, ed è da troppo poco tempo che qualcuno ormai prova a salire sul carro degli indignati.

Ormai è tardi, non c'è spazio per chi ci ripensa, al massimo gli tocca un piccolo spazietto per redimersi, ma è sempre poca cosa rispetto a tutto quello che è stato causato.

(mo è ver' o no, non sta di certo a me dirlo)

Il famoso boomerang che gira gira e po' t' sbatt' anfront'! (tip' l'uccello padulo )

In questi casi, poi, è d'obbligo la solidarietà per chi è vittima di una querela ingiustamente, ma tra un po' saremo tutti querelabili perchè uno psiconano si è messo in testa di regolamentare internet, a c.... sij' pero'. Quindi, tra un po'' di tempo, il solo pensare di scrivere qualcosa, sarà sottoposto al Grande Fratello, i possessori di un blog, o di un forum, dovranno dichiararlo, essere pubblicisti (da quel po'' che ho capito) e cercare di non fare battute che possano essere interpretate come accuse o velate tali.

Io non conosco il webmaster di Fondani, ma ho sempre sostenuto che chi si adopera per fare qualcosa, debba essere premiato, non accusato di chissà che cosa, pure perchè, sinceramente, bacchettone com è un po'' con tutti i frequentatori del forum, non penso che sia stato così sprovveduto da sbagliare lui stesso.

PERCIO', MASSIMA SOLIDARIETA' AL WBM, E.....NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA!!

Se possibile, puoi pubblicare il testo della querela? O sono atti segretati?

Giusto per farci una idea, se ci dovesse capitare anche a noi!!!

Salam !

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
La responsabilità
Inviato il: 31 gen 2009, 17:06

Emanuele ha scritto:

In questo sito ognuno esprime la sua ed ognuno deve essere responsabile di quello che scrive.

Credo che il principio sia questo e secondo questo principio, caro Emanuele, non devi avere alcunché di timore e poi, secondo il mio punto di vista, non è stato ammazzato nessuno ma avanzata semplicemente, palesemente e democraticamente, una interrogazione consiliare, nulla di più di quello che già s'era stato chiesto direttamente, più volte al consiglio comunale oltretutto senza avere risposta e il silenzio, a mio modo di vedere, è violenza, violenza contro la persona e contro l'intera comunità. 

E come si dice:  "MALE NON FARE E PAURA NON AVERE"

violetta

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 2 feb 2009, 19:06

piena e incondizionata stima fiducia e solidarietà a Emanuele, al quale va innanzi tutto un grazie di cuore per il servizio che rende a tutta la cittadinanza di Fondi, permettendo indistindamente a ogni cittadino di esprimere il proprio pensiero ...

piena e incondizionata stima e solidarietà anche ai due Consiglieri Comunali di opposizione, Faiola e Di Fazio, che stanno cercando semplicemente di fare una libera opposizione politica a Fondi ...

a mio umile avviso, sembrerebbe che:

1. se la denuncia è stata presentata solo in questi ultimi giorni, è tardiva, quindi improcedibile;
  2. non ricorre il reato di diffamazione a carico degli autori della Lettera;
  3. non è ravvisabile nessuna responsabilità penale a carico del responsabile del forum e/o dei moderatori del forum medesimo

francesco fusco, cuore buono

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 2 feb 2009, 20:04
Ringrazio tutti per la solidarietà.
schism
Reg: 22 lug 2008
Msg inviati: 89
Inviato il: 6 feb 2009, 3:44
memedesima ha scritto:

...contribuiamo tutti all'iniziativa fondana "adotta un avvocato"! 

Potete chiedere all'Avv. Fusco o all'Avv. Sirio, no?

Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 6 feb 2009, 8:50
schism ha scritto:

Potete chiedere all'Avv. Fusco o all'Avv. Sirio, no?

Ti ringrazio Schism, ma ho già una famiglia di origine che mi ama
Gestione di fondani.it :: Non ho capito bene...