Archivio forum

Pendolari fondani :: Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
mimì

Reg: 10 dic 2008
Msg inviati: 97
Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea
Inviato il: 1 apr 2009, 21:59

Trovare parcheggio per chi deve prendere il treno alla  stazione ferroviaria di Fondi è diventata un 'ODISSEA. I pendolari sono costretti a vagare all'infinito alla ricerca di uno spazio dove lasciare l'automobile, e molto spesso si cercano parcheggi di fortuna, come il tratto di via Ponte Tavolato, che già di per se è disastrato e forse anche lì ci vorrebbe una bella sistemata.

Sapete se qualcuno si stia interessando a questo ormai perenne disagio per i fondani?!?!

 

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio FF.SS.!!! Questo sconosciuto!!!
Inviato il: 1 apr 2009, 23:04
Salve. Un saluto a mimì che ha aperto questa discussione non nuova su questo forum. Chi ti parla è un pendolare da 26 anni, da molti costretto ad andare a parcheggiare a M.S.Biagio. A Fondi se paghi (e pure caro!!!!) parcheggi. Il parcheggio di Fondi, è stato uno dei cavalli di battaglia di una delle ultime campagne elettorali, e questi sono i risultati. Premesso che chi ti parla è "apolitico", Fondi città con circa 30000 abitanti (penso), con una percentuale di pendolarismo altissima, possiede un parcheggio per n.80 posti auto. M.S.Biagio abitanti molto pochi rispetto a Fondi, parcheggio per numero esagerato di auto. Sono anni ormai che vige questa situazione ridicola per il nostro paese (perchè solo così si può definire, altro che città!!!!), e pare che non importi nulla a nessuno. A questo punto o tutti i pendolari si fanno sentire o continuiamo ad andare a rifocillare le casse del Comune di M.S.Biagio, con un abbonamento mensile di 10 euro, moltiplicato per centinaia di macchine, alla fine per il Comune fanno cassa. Meditate amministratori e prendete esempio, altro che teatro e quant'altro, pensate prima ai servizi per la collettività. Buonasera sperando che prima o poi qualcuno si svegli.
punteruolorosso
Reg: 27 mar 2009
Msg inviati: 179
Re: Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea
Inviato il: 1 apr 2009, 23:34
mimì ha scritto:

Trovare parcheggio per chi deve prendere il treno alla  stazione ferroviaria di Fondi è diventata un 'ODISSEA. I pendolari sono costretti a vagare all'infinito alla ricerca di uno spazio dove lasciare l'automobile, e molto spesso si cercano parcheggi di fortuna, come il tratto di via Ponte Tavolato, che già di per se è disastrato e forse anche lì ci vorrebbe una bella sistemata.

Sapete se qualcuno si stia interessando a questo ormai perenne disagio per i fondani?!?!

 

Ma va a parcheggiare a Monte S. Biagio. Possibile che in mondo così globalizzato ancora vorresti un parcheggio per ogni stazione ferroviaria. Scusa, perché non ti compri un box sotto a piazza de Gasperi? Poi, con un minimo di servizio pubblico che fa il giro della città puoi arrivare fino alla stazione senza problema. Non capisco perché ancora ci si sorprende di certe cose. Dopo tutto i fondani sono felici di aver tolto l’unico piccolo spazio al centro della città per un parcheggio privato. Tu, invece vorresti un parcheggio per tutti dove di terreno ce ne sarebbe a iosa. Ma dove vivi? Non ti sei accorto dell’indifferenza del popolo fondano? Rassegnati.

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
In proposito
Inviato il: 2 apr 2009, 0:14

Riporto un mio vecchio intervento in merito, non lo ricordo bene, ma più o meno recitava:

" Io lavoro nei pressi della stazione ferroviaria di Fondi, ogni giorno per recarmi al lavoro, vado a Monte San Biagio, parcheggio, prendi il treno e vengo a lavorare !!! "

Meno male che "SILVIO C'E'" !

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 2 apr 2009, 13:00
basterebbe sfruttare il mega parcheggio multipiano del mof e tutta quella immensa area tipo "vie di fuga" a Monza. Ma qui si dorme, dorme, dorme.... 
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Oppure
Inviato il: 2 apr 2009, 13:10

Spermy ha scritto:
basterebbe sfruttare il mega parcheggio multipiano del mof e tutta quella immensa area tipo "vie di fuga" a Monza. Ma qui si dorme, dorme, dorme.... 

in alternativa si potrebbero sfruttare i terreni dal lato opposto, in pratica, quelli vicino la banchina dove si prende il treno per roma ...

Pandina

Reg: 17 apr 2007
Msg inviati: 89
Re: Oppure
Inviato il: 2 apr 2009, 18:14
David ha scritto:

in alternativa si potrebbero sfruttare i terreni dal lato opposto, in pratica, quelli vicino la banchina dove si prende il treno per roma ...



O ancor meglio espropriare il terreno già esistente a tali fini. D' altronde sarebbe per il bene della collettività.
tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Re: Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea
Inviato il: 2 apr 2009, 21:05
mimì ha scritto:

Trovare parcheggio per chi deve prendere il treno alla  stazione ferroviaria di Fondi è diventata un 'ODISSEA. I pendolari sono costretti a vagare all'infinito alla ricerca di uno spazio dove lasciare l'automobile, e molto spesso si cercano parcheggi di fortuna, come il tratto di via Ponte Tavolato, che già di per se è disastrato e forse anche lì ci vorrebbe una bella sistemata.

Sapete se qualcuno si stia interessando a questo ormai perenne disagio per i fondani?!?!

 

 

io vado a monte san biagio ed alla stazione di fondi non ci penso +

schism
Reg: 22 lug 2008
Msg inviati: 89
Inviato il: 3 apr 2009, 1:39
Meno male che è stato un punto chiave della campagna elettorale; ma alla fine da chi è stata votata questa amministrazione? Dal malcontento generale?

Siate fiduciosi...vi hanno costruito il mausoleo comunale per risparmaire sugli affitti, vi stanno creando un'agorà bianchissima con i box sotterranei, vi stanno costruendo il teatro per le pieces dialettali/popolane.

Date tempo al tempo, visto l'andazzo i miracoli sono possibili a Fondi.
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 3 apr 2009, 2:40

Ma... Dico io, cosa costa andare a prendere il treno a Monte San Biagio?

A me fate ridere...... In un territorio ormai ravvicinato dalla tecnologia, coi trasporti di oggi, lamentarsi di questa cosa del parcheggio mi pare una cosa d'altri tempi.

In un territorio come il nostro, la distanza della stazione di Monte San Biagio dalle nostre case, in qualunque posto di Fondi abitiamo, è ben poca cosa rispetto a quella di alcune zone di Roma quando i cittadini devono prendere il treno., che è la città eterna......

Ricordiamoci che sarebbe meglio per tutti, trasformare la Stazione di Fondi a stazione merci, e quella di monte san biagio a stazione passeggeri.

 

dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
Cosa leggono i miei occhi!!!!!
Inviato il: 3 apr 2009, 10:54

ma cosa dici Trippa!!!! sono allibita!!!! si è capito che tu non viaggi con i treni e quindi non ti sarà mai capitato di trovare un impossibile posto auto alla stazione, se non il mese di agosto, quando appunto la maggior parte delle persone che viaggiano sono in ferie.

Io ho la fortuna di abitare a Fondi centro e quindi la mattina prendo la circolare per andare alla stazione e sono fortunata, ma qualche volta che sono dovuta andarci con l' auto, per mancanza di parcheggi ho dovuto lasciarla in un parcheggio a pagamento.

Il paragone con Roma non centra un accidente di niente......io abito a Fondi, ho la stazione a due chilometri, non vedo perchè per prendere il treno devo andare alla stazione che si trova a 8 km, se permetti la mattina vorrei dormire il più a lungo possibile!!!!

stavolta hai toppato alla grande!!!!!

saluti da Dafne

 

 

 

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Re: Cosa leggono i miei occhi!!!!!
Inviato il: 3 apr 2009, 11:42
dafne ha scritto:

ma cosa dici Trippa!!!! sono allibita!!!! si è capito che tu non viaggi con i treni e quindi non ti sarà mai capitato di trovare un impossibile posto auto alla stazione, se non il mese di agosto, quando appunto la maggior parte delle persone che viaggiano sono in ferie.

Io ho la fortuna di abitare a Fondi centro e quindi la mattina prendo la circolare per andare alla stazione e sono fortunata, ma qualche volta che sono dovuta andarci con l' auto, per mancanza di parcheggi ho dovuto lasciarla in un parcheggio a pagamento.

Il paragone con Roma non centra un accidente di niente......io abito a Fondi, ho la stazione a due chilometri, non vedo perché per prendere il treno devo andare alla stazione che si trova a 8 km, se permetti la mattina vorrei dormire il più a lungo possibile!!!!

stavolta hai toppato alla grande!!!!!

saluti da Dafne

 

 

 

 

giustssimo!!

anche perchè la stazione a Fondi c'è e funziona ma non c'è il parcheggio, oppure dobbiamo cacciare 4 euro per il parcheggio privato.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...mah...
Inviato il: 3 apr 2009, 13:24
trippatosta ha scritto:

Ma... Dico io, cosa costa andare a prendere il treno a Monte San Biagio?

A me fate ridere...... In un territorio ormai ravvicinato dalla tecnologia, coi trasporti di oggi, lamentarsi di questa cosa del parcheggio mi pare una cosa d'altri tempi.

In un territorio come il nostro, la distanza della stazione di Monte San Biagio dalle nostre case, in qualunque posto di Fondi abitiamo, è ben poca cosa rispetto a quella di alcune zone di Roma quando i cittadini devono prendere il treno., che è la città eterna......

Ricordiamoci che sarebbe meglio per tutti, trasformare la Stazione di Fondi a stazione merci, e quella di monte san biagio a stazione passeggeri.

 

boh...

il parcheggio della stazione di m.s. biagio sarà anche comodo ma penso che tutti preferiremmo prendere il treno a fondi! che dici?

inoltre da alcune zone di fondi, per esempio da zone come i greci, le querce, s.andrea, ecc. ecc., per arrivare alla stazione di m.s. biagio ci vogliono anche 20 minuti, sperando di non rimanere bloccati sull'appia nelle ore di punta...

immagina poi come è simpatico farsi 20 minuti di macchina tutti i giorni alle 5:30 di mattina...

ora dici così ma poi raccoglierai le firme per non chiuderla la stazione?

ma tutto questo perché? perché non si è in grado di fare un parcheggio decente!

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Re: Cosa leggono i miei occhi!!!!!
Inviato il: 3 apr 2009, 17:08
dafne ha scritto:

ma cosa dici Trippa!!!! sono allibita!!!! si è capito che tu non viaggi con i treni e quindi non ti sarà mai capitato di trovare un impossibile posto auto alla stazione, se non il mese di agosto, quando appunto la maggior parte delle persone che viaggiano sono in ferie.

Io ho la fortuna di abitare a Fondi centro e quindi la mattina prendo la circolare per andare alla stazione e sono fortunata, ma qualche volta che sono dovuta andarci con l' auto, per mancanza di parcheggi ho dovuto lasciarla in un parcheggio a pagamento.

Il paragone con Roma non centra un accidente di niente......io abito a Fondi, ho la stazione a due chilometri, non vedo perché per prendere il treno devo andare alla stazione che si trova a 8 km, se permetti la mattina vorrei dormire il più a lungo possibile!!!!

stavolta hai toppato alla grande!!!!!

saluti da Dafne

 

 

 

CONCORDO IN PIENO!

Ma tanto è inutile ... a Fondi dei problemi seri della gente che per studiare e/o lavorare deve andare fuori non gliene frega una ca..o a nessuno!

Badano solo a delle costosissime e inutili ca..ate da palcoscenico ... giusto per gettare fumo negli occhi ai fessi che ancora continuano ad andare a votare illudendosi che qualcosa possa cambiare ... in meglio e non in peggio!

Dove ca..o sta scritto che uno sputo di paese di mer.a come Monte San Biagio debba avere un mega parcheggio del genere ... anche sottoutilizzato e sproporzionato rispetto al numero di abitanti e qui a Fondi ci dobbiamo scannare per poter parcheggiare?

Queste sono proprio le cose che mi fanno istantaneamente inca..are come una bestia!

BARILLA

Reg: 23 feb 2006
Msg inviati: 229
Inviato il: 4 apr 2009, 20:11
ho iniziato a parcheggiare a monte s. biagio, mi trovo benissimo! paradossalmente arrivo pure prima a casa nonostante il tragitto fondi -msb da fare in macchina la sera quando torno.
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
Dove c'e' barilla....c'e' casa !
Inviato il: 4 apr 2009, 21:05

cosa vuoi di piu' dalla vita ?

per andare a roma,parti dopo, arrivi prima....e anziche' 4 euri al giorno,paghi 10 euri al mese per parcheggiare.

mi sembra che meglio di cosi' sarebbe difficile conciliare le cose.

....nell'era della  ALTA VELOCITA' che con la freccia rossa ti fa arrivare a milano da roma in 3 ore, cosa vorreste aspettarvi di piu', per la tratta napoli- roma e relativi parcheggi alle stazioni ?

....siete proprio degli incontentabili !

schism
Reg: 22 lug 2008
Msg inviati: 89
Inviato il: 5 apr 2009, 5:49
Scalo merci a tre binari!

Parcheggio privato e ABUSIVO!

(Non mi dilungo sulla questione del voto che per me è sacrosanta: libertà per cui si è combattuta.)

"In un territorio ormai ravvicinato dalla tecnologia, coi trasporti di oggi", non dovremmo lamentarci della chiusura dell'ospedale di Fondi...tanto c'è quello di Terracina e di Formia, o no???

Caro amico, beato te e quanti come te che rintanate in questa città e non avete di questi problemi.

colosseo
Reg: 20 gen 2008
Msg inviati: 111
UNA proposta sul problema parcheggio stazione
Inviato il: 5 apr 2009, 11:51
Perchè la circolare di piazzoli non fa come fermata anche il parcheggio dello stadio di fondi all'ora di punta dei pendolari tre o quattro corse la mattina e tre o quattro la sera  non penso sara' un problema ?
punteruolorosso
Reg: 27 mar 2009
Msg inviati: 179
Inviato il: 6 apr 2009, 0:44
trippatosta ha scritto:

Ma... Dico io, cosa costa andare a prendere il treno a Monte San Biagio?

A me fate ridere...... In un territorio ormai ravvicinato dalla tecnologia, coi trasporti di oggi, lamentarsi di questa cosa del parcheggio mi pare una cosa d'altri tempi.

In un territorio come il nostro, la distanza della stazione di Monte San Biagio dalle nostre case, in qualunque posto di Fondi abitiamo, è ben poca cosa rispetto a quella di alcune zone di Roma quando i cittadini devono prendere il treno., che è la città eterna......

Ricordiamoci che sarebbe meglio per tutti, trasformare la Stazione di Fondi a stazione merci, e quella di monte san biagio a stazione passeggeri.

 

E meno male che sei un amministratore!

Ma certo cosa vuoi che ce ne importa se i fondani vanno a Monte S. Biagio a prendere il treno. Ma perché non andare a Roma a vendere e comprare i nostriu prodotti agricoli! Chiudiamolo sto MOF. In un mondo globalizzato!

Eppure quando volete prendere in giro il popolo parlate di mega strutture, di autostrade, di mega comuni. Lì ci guadagnano pochi e i soliti “buoni”, Cosa vuoi che ci si guadagna su un parcheggio alla stazione ferroviaria? Addirittura si dovrebbe espropriare anche terreni privati… sai quanti voti a rischio.

Meno male che sei un amministratore. Si capisce perché siamo messi così, altro che parcheggio.

Però non te la prendere, dovesse venirti in mente di proporre un multipiano!

Continua così Trippa che vai forte.

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 6 apr 2009, 2:22

Il mio non è un suggerimento ma una constatazione.  Un dato di fatto. Una cosa che è evidente. Mi spiace per dafne, con la quale stò rischiando di mandare a monte il nostro fidanzamento virtuale, ma penso alla facilità di parcheggio a Monte San Biagio, e al fatto che se hanno fatto quel mega parcheggio un motivo ci sarà.

Si parlava infatti di questo fatto: A Fondi uno scalo merci e a M.S.Biagio uno scalo passeggeri. Naturalmente non l'ho appurata ufficialmente questa cosa, ma di fatto i vagoni possono essere mandati direttamente nelle celle frigo al Mof, anche se questo tipo di trasporto non è usato a Fondi, ma mi pare in gran parte d'Italia il trasporto su ferro non è quello preferito dagli operatori..

Quindi quello che ho detto, io non me lo auguro. L'ho detto perchè nella realtà, sono tantissimi i Fondani che ormai vanno a prndere il treno a Monte San Biagio. E con notevoli vantaggi a quanto pare.

Poi vi invito ad un'altra considerazione. quando a suo tempo fu costruita la stazione di Fondi, fino a pochissimi anni fà, tutti i fondani lamentavano il fatto che la stazione era troppo fuori mano. E si pensava che si era voluto favorire Sperlonga, vista la sua posizione. Col senno di poi possiamo dire, oggi che la Stazione stà nell'unico posto possibile. Se fosse stata messa dentro la città, come era chiesto da più parti, avremmo avuto davvero uno scempio a livello di impatto ambientale e di un taglio a due della città.

Quindi quello che oggi sembra una assurdità, domani potrebbe essere una soluzione forzata.

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio FF.SS.!!! Questo sconosciuto!!!
Inviato il: 6 apr 2009, 16:08
Ciao a tutti. Volevo fare una precisazione, dato che viaggiando da 30 anni forse sono più informato del "trippatosta" di turno.
La stazione di M.S.Biagio gode di questo megaparcheggio, in quanto qualche anno fà chiusero la stazione di Terracina, con intenzione quasi definitiva, invece poi così non è stato anzi dopo averla elettrificata c'era un solo treno verso Roma la mattina ed uno di ritorno la sera, ora da tempo ci sono due treni verso Roma al mattino e due di ritorno alla sera. Come dicevo appunto il parcheggio fu creato proprio per la chiusura di Terracina, infatti all'inizio il parcheggio presso M.S.Biagio era molto più pieno, rispetto ad ora.
La stazione di Sezze Romano che ora non ha neanche più il capostazione, si è dotata di un enorme parcheggio, lato mare per capirsi, con tanto di sottopassaggio per arrivo ai binari. Proprio dove a Fondi è presente un grande appezzamento di terreno (lato mare) appunto.
Inoltre bisogna dire che il numero di passeggeri che fuisce della stazione di Sezze Romano è molto inferiore a quello i Fondi. Aggiungo anche la stazione di Fondi è Scalo Fondi-Sperlonga, e quindi perchè quest'ultimi dovrebbero andare a M.S.Biagio (anche se io non sono di Sperlonga).
Il multipiano del MOF creato dopo aver espropriato terreno ad un parcheggio privato, il quale risultava comunque essere più economico di quello attuale all'ingresso della stazione.
Parcheggio utilizzato forse al 3%. Quando invece sarebbe utilissimo allo scalo di Fondi, ed inoltre procurerebbe un'entrata monetaria.
 Vuoi caro "trippatosta" altri motivi ed io te li dico. Ad esempio il collegamento stradale già altamente congestionato sull'Appia, ulteriormente appesantito dal traffico pendolare da/per M.S.Biagio.
Come vedi di motivi ce ne sono tantissimi, affinchè quella che viene chiamata "Città di Fondi", si riveli tale. Non ultimo, tanto decantato solo prima delle consultazioni elettorali, il turismo che dalle nostre parti non sanno neanche cosa significhi e dove sia di casa.
P.S. : Come detto in più occasioni, le mie critiche sono apolitiche, e sono essenzialmente date da una persona che ama il proprio territorio e la propria "città".
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 16 feb 2010, 0:04
trippatosta ha scritto:

Ma... Dico io, cosa costa andare a prendere il treno a Monte San Biagio?

A me fate ridere...... In un territorio ormai ravvicinato dalla tecnologia, coi trasporti di oggi, lamentarsi di questa cosa del parcheggio mi pare una cosa d'altri tempi.

In un territorio come il nostro, la distanza della stazione di Monte San Biagio dalle nostre case, in qualunque posto di Fondi abitiamo, è ben poca cosa rispetto a quella di alcune zone di Roma quando i cittadini devono prendere il treno., che è la città eterna......

Ricordiamoci che sarebbe meglio per tutti, trasformare la Stazione di Fondi a stazione merci, e quella di monte san biagio a stazione passeggeri.

 

Enzù, oggi t'ho preso di mira, ma rileggere queste cose fa troppo ridere!
Valerio Massimo
Reg: 18 feb 2008
Msg inviati: 49
Ma l'autobus o la bici???
Inviato il: 25 ago 2010, 13:21

.... ma l'autobus o la bici????

comoda la macchina?!?!  

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Re: Dove c'è barilla....c'è casa !
Inviato il: 26 ago 2010, 20:49

e dove c'è casa c'è ICI!!!!

 

 

 

[/quote]
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 31 ago 2010, 17:57

1. Se prendo il treno direzione Napoli è assurdo che devo andare da Fondi alla stazione di Monte San Biagio a prenderlo.

2.Inviterei i vigili e chi li dirige ad evitare di fare multe perlomeno nel pomeriggio poichè non c'è nemmeno l'alternativa del parcheggio privato visto che chiude alle 20 e c'è chi come me torna alle 21. Perciò, esaurita la possibilità del privato....dove lascio la macchina soprattutto di pomeriggio? oppure devo rischiare di perdere il treno e non recarmi a lavoro?

3. Ma il sindaco e il programma elettorale?????

gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Inviato il: 12 dic 2010, 12:14
trippatosta ha scritto:

Ma... Dico io, cosa costa andare a prendere il treno a Monte San Biagio?

A me fate ridere...... In un territorio ormai ravvicinato dalla tecnologia, coi trasporti di oggi, lamentarsi di questa cosa del parcheggio mi pare una cosa d'altri tempi.

In un territorio come il nostro, la distanza della stazione di Monte San Biagio dalle nostre case, in qualunque posto di Fondi abitiamo, è ben poca cosa rispetto a quella di alcune zone di Roma quando i cittadini devono prendere il treno., che è la città eterna......

Ricordiamoci che sarebbe meglio per tutti, trasformare la Stazione di Fondi a stazione merci, e quella di monte san biagio a stazione passeggeri.

 



Allora togliamola proprio la stazione di Fondi visto che senza percheggio non serve a nulla. Roba da pazzi....
eolo
Reg: 25 feb 2010
Msg inviati: 102
Inviato il: 16 dic 2010, 15:01
trippatosta ha scritto:

Il mio non è un suggerimento ma una constatazione.  Un dato di fatto. Una cosa che è evidente. Mi spiace per dafne, con la quale stò rischiando di mandare a monte il nostro fidanzamento virtuale, ma penso alla facilità di parcheggio a Monte San Biagio, e al fatto che se hanno fatto quel mega parcheggio un motivo ci sarà.

Si parlava infatti di questo fatto: A Fondi uno scalo merci e a M.S.Biagio uno scalo passeggeri. Naturalmente non l'ho appurata ufficialmente questa cosa, ma di fatto i vagoni possono essere mandati direttamente nelle celle frigo al Mof, anche se questo tipo di trasporto non è usato a Fondi, ma mi pare in gran parte d'Italia il trasporto su ferro non è quello preferito dagli operatori..

Quindi quello che ho detto, io non me lo auguro. L'ho detto perché nella realtà, sono tantissimi i Fondani che ormai vanno a prndere il treno a Monte San Biagio. E con notevoli vantaggi a quanto pare.

Poi vi invito ad un'altra considerazione. quando a suo tempo fu costruita la stazione di Fondi, fino a pochissimi anni fà, tutti i fondani lamentavano il fatto che la stazione era troppo fuori mano. E si pensava che si era voluto favorire Sperlonga, vista la sua posizione. Col senno di poi possiamo dire, oggi che la Stazione stà nell'unico posto possibile. Se fosse stata messa dentro la città, come era chiesto da più parti, avremmo avuto davvero uno scempio a livello di impatto ambientale e di un taglio a due della città.

Quindi quello che oggi sembra una assurdità, domani potrebbe essere una soluzione forzata.

bravo! e siccome la nostra è la stazione di Fondi-Sperlonga magari suggeriamo anche agli Sperlongani di recarsi a Monte San Biagio, tanto che ci vuole ad arrivare da Sperlonga a MSB, magari con qualche autostrada a doppia corsia che passi sopra il lago di Fondi in modo da avere una panoramica sulle baracche abusive e i terreni recintati da privati, magari sotto campagna elettorale si può fare una proposta del genere basta parlare col presidente della Provincia, si recuperano parecchi voti!

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 26 dic 2010, 2:40
saraaaa79 ha scritto:

3. Ma il sindaco e il programma elettorale?????



Da: http://www.comunedifondi.it/news.php?id=235&tip=Comunicati%20Stampa
Comune di Fondi ha scritto:

Giovedì, 23 Dicembre 2010
Parcheggi alla stazione ferroviaria: l'impegno concreto dell'Amministrazione

Fondi, 23 dicembre 2010

AGLI ORGANI DI STAMPA

  

«Le rivendicazioni del comitato dei pendolari fondani, recentemente costituito, sono più che legittime e pienamente condivisibili. Ragion per cui l'Amministrazione comunale si sta adoperando affinché le problematiche in essere possano trovare soluzione in tempi ragionevoli».

Lo dichiara il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, specificando che la chiusura del parcheggio privato antistante lo scalo ferroviario Fondi-Sperlonga non è attribuibile all'Amministrazione ma probabilmente ad una scelta dei proprietari di non proseguire l'attività del precedente titolare, precisando altresì che l'area in oggetto è identificata sin dall'adozione del PRG nel 1973 quale "Parco ferroviario ed attività connesse".

In un incontro avvenuto nelle scorse settimane il Sindaco De Meo ha rappresentato all'Assessore regionale ai Trasporti On. Francesco Lollobrigida le criticità in essere, facendo rilevare l'importanza dello scalo ferroviario di Fondi anche in prospettiva di uno sviluppo turistico del territorio, e ricevendo ampia disponibilità ad un intervento economico a sostegno di futuri interventi infrastrutturali che possano essere in tal senso risolutivi.

In ragione di tale disponibilità l'Amministrazione comunale, ancor più alla luce delle sollecitazioni dei tanti pendolari che quotidianamente soffrono del disagio legato all'insufficienza di posti auto, ha incaricato i propri uffici di individuare aree limitrofe alla stazione ferroviaria da destinare a parcheggio, per le quali sarà necessario attivare le relative procedure di esproprio.

Senz'altro lo spazio privato ubicato di fronte alle biglietterie delle FF.SS. risulterebbe ottimale, anche per la vicinanza ad un'altra area di proprietà del MOF. Ragion per cui il Sindaco De Meo ha già rappresentato alla dirigenza del Mercato Ortofrutticolo di condividere eventuali ipotesi di utilizzare spazi non effettivamente a servizio degli operatori del Centro agroalimentare.

Per la realizzazione di nuove superfici da destinare a parcheggio si stanno valutando alcune aree limitrofe a via Ponte Tavolato e non si esclude che possano esserne prese in considerazione altre, ad esempio quelle localizzate sul retro della stazione ferroviaria in località Capocroce.



Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 30 dic 2010, 18:10

Sto cercando da giorni info su questo pseudo comitato pendolari fondano...nessuno che sappia qualcosa, chi ne fa capo, quando è stato costituito, dove si riunisce….Tutto strano…... io che sono pendolare da anni no ne so assolutamente nulla, mai ne ho sentito parlare, tant'è vero che con altri pendolari pensavamo proprio che fosse arrivato il momento di metterne su uno...la storia del sindaco che accoglie le rivendicazioni di un comitato che, fino a prova contraria, appare fantasma, quindi non mi convince.

A ciò si aggiunge il fatto che, è vero, la questione dei disagi dei pendolari (per la mancanza di un servizio di trasporto pubblico, che colleghi la stazione alle varie zone di fondi, e per l'assenza di un parcheggio che possa accogliere chi è costretto a raggiungere la stazione in auto) è arrivata sicuramente in consiglio comunale. È avvenuto, però, grazie alle segnalazioni di SEL che ha sollevato la questione, da cui è nata una interrogazione firmata da tutti i consiglieri dell'opposizione il 29 novembre scorso:

http://www.sinistrafondi.it/2010/11/26/parcheggi-stazione-di-fondi-lt-un-servizio-inesistente-e-un%e2%80%99amministrazione-asssente/

http://www.sinistrafondi.it/2010/11/30/disagi-per-i-pendolari-linterrogazione-di-sel-arriva-in-consiglio/

Ovviamente se il comitato pendolari fondano esiste, batta un colpo! Così potrebbero venir meno i miei dubbi su quanto i nostri amministratori vanno proclamando a puro “abbellimento” della propria immagine….

Con l’occasione…un meraviglioso 2011 a tutti!

Virignia W.

 

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Parcheggio FF.SS.!!! Questo sconosciuto!!!
Inviato il: 21 apr 2011, 13:50

Parcheggio DEL mof utilizzato forse al 3%. Quando invece sarebbe utilissimo allo scalo di Fondi, ed inoltre procurerebbe un'entrata monetaria.
aL 3% PERCHè TANTO SCROCCANO QUELLO DELLA STAZIONE E QUANDO TORNANO DA ROMA, ENTRANO AL MOF ( DOPO LE 17:00 NON SI PAGA) SBRIGANO I LORO AFFARI ED E' FATTA, PER NON PARLARE POI DEL FATTO CHE "FORSE" DIVERSI POSTI SONO OCCUPATI DAI RESIDENTI DELLA STAZIONE!!!

pag. 1, 2  avanti...»
Pendolari fondani :: Stazione Ferroviaria, il parcheggio è un'odissea