Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Aspettando il CDM, cerchiamo d capire ...
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Aspettando il CDM, cerchiamo d capire ...
Inviato il: 16 apr 2009, 13:24

Cari cittadini di Fondi,

 

   mentre aspettiamo che Maroni porti il caso Fondi in decisione del CDM, si avvicinano le elezioni politiche, cerchiamo allora di capire come stanno realmente i fatti, partendo da questo articolo, depurato da giudizi personali;

 

   ricordando il film per bambini, "Z la formica" (VI invito a vederlo, perchè spesso i buoni film per bambini, esprimono messaggi veri di vita), cerchiamo di ragionare con la NS. testa e di esprime liberamente il proprio pensiero, cercando di fare una  "coraggiosa capriola mentale, allora, ciò che appariva impossibile, diventerà realizzabile" : 

 

__________

 

 

 

   ... alcuni mesi fa il prefetto di Latina, Bruno Frattasi, uno tra i migliori prefetti in Italia, ha consegnato al Viminale una relazione di 507 pagine nella quale metteva in fila una serie lunghissima di episodi che portavano a proporre lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Fondi ...

 

   ... lo steso Viminale  ha traccheggiato per mesi prima di prendere una decisione, fino a che nell’audizione del 2 aprile in Commissione parlamentare antimafia il ministro dell'Interno Roberto Maroni è stato messo con le spalle al muro e ha giurato che in una “prossima” riunione del Consiglio dei ministri il caso Fondi sarebbe stato portato alla luce. Per decidere (o meno) lo scioglimento ...

  

   ... la giunta di Fondi è di centrodestra, così come la compagine governativa ... non solo: la provincia di Latina conta un numero di politici potentissimi e temutissimi, serbatoio naturale di voti e….

 

   ... scrive il Magistrato De Ficchy ... :

 

Nel sud – pontino, in particolare a Fondi, Formia, Terracina e Gaeta, si è registrata la presenza di nuclei affiliati a organizzazioni criminali campane e calabresi, dediti al traffico di sostanze stupefacenti, alle estorsioni e al successivo riciclaggio dei proventi in varie attività di copertura dagli stessi gestite. Sono in gran parte attività che si svolgono in maniera silenziosa, tramite la collaborazione di soggetti che fungono da prestanome, dirette a sviluppare investimenti nei settori immobiliare e commerciale. Particolarmente preoccupanti sono le evidenze relative ad accertati rapporti tra amministratori locali ed elementi appartenenti ai citati gruppi criminali. Allarmanti sono i numerosi danneggiamenti ed incendi di natura intimidatoria, che hanno interessato imprenditori e titolari di esercizi commerciali in Terracina nonché esponenti della locale amministrazione comunale. Le relative indagini hanno consentito in data 30.04.2008 l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare del Giudice per le Indagini Preliminari di Latina nei confronti di n. 13 soggetti, appartenenti a un gruppo criminale locale, dedito prevalentemente ad attività estorsive ai danni di imprese funerarie e di pulizie con il fine del controllo dei settori imprenditoriali interessati”.

  

   Il Corriere della Sera dell’11 aprile, in prima pagina, riportava con clamore la notizia della megavilla della moglie del potentissimo senatore Claudio Fazzone (Pdl, ex Forza Italia): è ancora in piedi nonostante la condanna per abusivismo, in attesa degli altri gradi di giudizio.

 

   Latina Oggi, domenica di Pasqua, 12 aprile, sempre in prima pagina riporta un’altra notizia che ha dell’incredibile, relativa al presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani (Pdl ex Forza Italia), e a un hotel di cui è comproprietario che sarebbe abusivo. Riporto testualmente:

 

“…il presidente Cusani nella lotta ai vincoli ha fatto il possibile, anche di più. Probabilmente per dimostrare che ce ne sono troppi, un abuso edilizio lo ha commesso lui in persona. E infatti è finito sotto processo per concorso in abuso edilizio e abuso d’ufficio, nella sua qualità di comproprietario dell’Hotel Grotta di Tiberio a Sperlonga, ribattezzato «Hotel Cusani». Al processo in corso Cusani non si è ancora mai presentato per pregressi impegni istituzionali, poiché appunto, presidente in carica della Provincia di Latina” ...

 

______ 

Fonte:  Il Sole 24 ore - inserto Roma del 15/04/09 

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 16 apr 2009, 13:55

Quindi?

Ti consiglio di rivedere il film, perchè se contiene dei messaggi veri divita, TU non li hai per nulla recepiti nè tanto meno saputo trasmnettere

forse potresi metterlo on line sul forum, il copia incolla ti riesce meglio! 

 

Ah proposito......visto che dal tuo intervento confermi che molto spesso impegnato nel vedere i cartoni non vedi il TG, ti faccio presente che da dichiarazioni di Maroni il caso Fondi è già all'attenzione del CDM....

SINTONIZZATI!

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 16 apr 2009, 13:58

caro filippo,

   impara prima la grammatica italiana ... inoltre CHI aggredisce esprime insicurezza e vuoto interiore ...

                                                con simpatia, francesco fusco

 

 

                                                  

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 16 apr 2009, 14:49
 

Potresti farmi delle lezioni? tutto al più devo fare ripetizioni di dattilografia....non di grammatica!

ti sei adirato? ti sei urtato? non accetti diversità di vedute?

 SAI COSA SIGNIFICA DIVERSITA'?

non credo di averti attaccato, ma di aver fatto una considerazione oggettiva....

quali sono i messaggi di vita che volevi indicarci con il tuo intervento? puoi negare che sei contorto nelle tue considerazioni? vogliamo parlare dei tuoi ripetuti incubi?

 IO non mi sento nè vuoto nè insicuro! a differenza tua che lo sei e lo dimostri in continuazione

(Ultima modifica da parte di filipppo il 16/04/2009, 16:28. Modificato 1 volta in totale)
fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 16 apr 2009, 17:43
Sempre pronto è? Scatta come una molla non appena compaiono le ormai 'parole chiave'! Un vero avvocato sguinzagliato in difesa di cosa? di chi?
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 16 apr 2009, 18:29
.
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Ma chi ve lo fafà?
Inviato il: 16 apr 2009, 18:31
...basta non rispondere e rimanere indifferenti, anch'io volevo farglielo notare, e come me penso tutti quelli che lo avevano letto, ma io ho resistito e qlc no. Bene, non ci rimane che riparlare dell'argomento non appena uscirà la sentenza ufficiale.
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 16 apr 2009, 18:40
,
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 16 apr 2009, 18:51

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

COMUNICATO STAMPA

   Dalle nostre, attendibili, fonti confidenziali abbiamo appreso che il Consiglio dei Ministri sarebbe orientato ad assumere una decisione sul “caso Fondi” subito dopo le prossime elezioni.

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=2291

 

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
PER FUSCO
Inviato il: 16 apr 2009, 19:00
filipppo ha scritto:
 

Potresti farmi delle lezioni? tutto al più devo fare ripetizioni di dattilografia....non di grammatica!

ti sei adirato? ti sei urtato? non accetti diversità di vedute?

 SAI COSA SIGNIFICA DIVERSITA'?

non credo di averti attaccato, ma di aver fatto una considerazione oggettiva....

quali sono i messaggi di vita che volevi indicarci con il tuo intervento? puoi negare che sei contorto nelle tue considerazioni? vogliamo parlare dei tuoi ripetuti incubi?

 IO non mi sento nè vuoto nè insicuro! a differenza tua che lo sei e lo dimostri in continuazione

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Inviato il: 17 apr 2009, 1:21
... qualcuno può dirmi chi é sto Fusco???? Vedo che scrive..... scrive.... scrive ....... ma cosa scrive non riesco a capire!
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 17 apr 2009, 10:59
Francesco Fusco ha scritto:

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

COMUNICATO STAMPA

   Dalle nostre, attendibili, fonti confidenziali abbiamo appreso che il Consiglio dei Ministri sarebbe orientato ad assumere una decisione sul “caso Fondi” subito dopo le prossime elezioni.

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=2291

 

In poche parole, caro avvocato, ha sempre la meglio l' ABUSO DI POTERE e questa per me è  MAFIA

v.

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 18 apr 2009, 2:16
violettaAGOSTINELLI ha scritto:

In poche parole, caro avvocato, ha sempre la meglio l' ABUSO DI POTERE e questa per me è  MAFIA

v.

Senti Violè, mò mi pare che hai stufato! La mafia se non lo sai stà dappertutto. L'abbiamo esportata in America, in Russia, in Cina, di che ti meravigli? Adesso mi sembrate, anche tu, tante verginelle indifese e violate. La Mafia è il potere. Il potere si serve di chi ha interessi forti, intesi per interessi economici, e gli interessi forti si scontrano con il potere politico. Quando collimano gli interessi tra potere economico e potere politico, diciamo che siamo in demcrazia. Quando due poteri economici si scontrano può succedere di tutto. Uno si schiera dietro una facciata e uno dietro un'altra. Una la chiamano destra e una sinistra. Ma sono due facce della stessa medaglia, e gli attori principali molto spesso giocano su tutti e due i tavoli. E nè tu, nè Fusco, nè Frattasi, ne Maroni, Nè io, nè chiunque riuscirà a debellare questa piaga.

 Le tangenti sono state scoperte addirittura ai tempi delle palafitte.

Sarebbe come voler svuotare il mare con un secchio. Non voglio dire che mi sono arreso, ma ogni tanto c'è bisogno di prendere atto delle cose esistenti. Se sei nel fango devi saperlo, e non illuderti di esserne fuori tu da solo mentre gli altri sono tutti dei mafiosi e dei zozzoni farabutti. Tutti abbiamo le nostre responsabilità. Chi piccole chi grandi.

Ma una cosa possiamo fare: denunciare, e cercare di votare, visto che abbiamo quest'arma, le persone giuste, affinchè facciano il meno male possibile al popolo.

Ma un'altra cosa possiamo fare: evitare di parlare a vanvera.   

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 18 apr 2009, 14:52
trippatosta ha scritto:

Senti Violè, mò mi pare che hai stufato! La mafia se non lo sai stà dappertutto. L'abbiamo esportata in America, in Russia, in Cina, di che ti meravigli? Adesso mi sembrate, anche tu, tante verginelle indifese e violate. La Mafia è il potere. Il potere si serve di chi ha interessi forti, intesi per interessi economici, e gli interessi forti si scontrano con il potere politico. Quando collimano gli interessi tra potere economico e potere politico, diciamo che siamo in demcrazia. Quando due poteri economici si scontrano può succedere di tutto. Uno si schiera dietro una facciata e uno dietro un'altra. Una la chiamano destra e una sinistra. Ma sono due facce della stessa medaglia, e gli attori principali molto spesso giocano su tutti e due i tavoli. E nè tu, nè Fusco, nè Frattasi, ne Maroni, Nè io, nè chiunque riuscirà a debellare questa piaga.

 Le tangenti sono state scoperte addirittura ai tempi delle palafitte.

Sarebbe come voler svuotare il mare con un secchio. Non voglio dire che mi sono arreso, ma ogni tanto c'è bisogno di prendere atto delle cose esistenti. Se sei nel fango devi saperlo, e non illuderti di esserne fuori tu da solo mentre gli altri sono tutti dei mafiosi e dei zozzoni farabutti. Tutti abbiamo le nostre responsabilità. Chi piccole chi grandi.

Ma una cosa possiamo fare: denunciare, e cercare di votare, visto che abbiamo quest'arma, le persone giuste, affinchè facciano il meno male possibile al popolo.

Ma un'altra cosa possiamo fare: evitare di parlare a vanvera.   

Di tutto quello che hai espresso chi sta al potere si dovrebbe vergognare, ma si dovrebbero vergognare anche tutti i cittadini che con il loro voto danno man forte a tutti quei politici corrotti.

Il parlare a vanvera come dici tu è tapparsi la bocca, fare finta di niente quando si è consapevoli che la cosa pubblica non funziona.

Ti rendi conto di quello che dici??????

A tuo modo di vedere che ben venga la mafia, la corruzione????

Ma smettila per favore e sii più coerente almeno con te stesso.

Il mio pensiero su tutto quello che è successo a Fondi è che il consiglio comunale doveva essere sciolto già all'indomani della conoscenza dei rapporti avuti tra IZZI e i suoi aguzzini malavitosi, perchè IZZI, attraverso quei personaggi, è stato eletto con il massimo dei voti, voti che sono andati anche al Parisella e compani, oltre ai voti di scambio attraverso il personale assunto alla coperativa GE.VI. (gennaro visconti... un nome che parla da se, l'emblema della corruzione e della mafia) tutto questo non lo penso solo io, io sono un nulla, ma la relazione di un Prefetto. E' una realta che fa male per i fondani ma è così.

Si dovrebbero vergognare tutti e lasciare quelle poltrone, ma siccome alte sfere sono più corrotte dei corrotti si va avanti nella corruzione, si va avanti nel ledere cittadini onesti, si va avanti a danneggiare l'immagine di Fondi.

Il buonismo di certi amministratori non serve perchè alla radice c'è il marcio, un marcio che deve essere estirpato con la ragionevolezza e la consapevolezza del dolo compiuto.

Che vadano a denunciarmi per il pensiero espresso, che mi licenzino pure   NON ME PUO' FREGAR DI MENO   sono una persona pulita "IO"

violetta

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 18 apr 2009, 23:19
violettaAGOSTINELLI ha scritto:

A tuo modo di vedere che ben venga la mafia, la corruzione????

Che vadano a denunciarmi per il pensiero espresso, che mi licenzino pure   NON ME PUO' FREGAR DI MENO   sono una persona pulita "IO"

violetta

 

Leggi bene. Ho detto che ne ho solo preso atto. Non ho detto ben venga. E ho anche detto che in sostanza il più pulito ha la rogna. Sul fatto che tu sia pulita o meno ha poca importanza. Puoi anche essere la persona più seria del mondo, ma vivi in un contesto, tu ed io, che se le cose lo permettessero, tu ed io, faremmo le stesse cose che fanno altri. Siamo umani e come tali fragili e corruttibili, e le nostre azioni, a partire da una semplice gentilezza mancata, o dal non impegnarsi al bene comune, o solo facendoti i fatti tuoi e basta quando invece ci sono persone che vicino a te soffrono.....

Non dire che sei a posto con la coscienza. E' da queste piccole cose che l'umanità si misura col prossimo. E la coscienza mafiosa è vittima di questi atteggiamenti. Noi nel nostro piccolo, nel nostro orticello, siamo abbastanza mafiosetti, ma è solo un piccolo passo.....

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 19 apr 2009, 2:12
trippatosta ha scritto:

 

Leggi bene. Ho detto che ne ho solo preso atto. Non ho detto ben venga. E ho anche detto che in sostanza il più pulito ha la rogna. Sul fatto che tu sia pulita o meno ha poca importanza. Puoi anche essere la persona più seria del mondo, ma vivi in un contesto, tu ed io, che se le cose lo permettessero, tu ed io, faremmo le stesse cose che fanno altri. Siamo umani e come tali fragili e corruttibili, e le nostre azioni, a partire da una semplice gentilezza mancata, o dal non impegnarsi al bene comune, o solo facendoti i fatti tuoi e basta quando invece ci sono persone che vicino a te soffrono.....

Non dire che sei a posto con la coscienza. E' da queste piccole cose che l'umanità si misura col prossimo. E la coscienza mafiosa è vittima di questi atteggiamenti. Noi nel nostro piccolo, nel nostro orticello, siamo abbastanza mafiosetti, ma è solo un piccolo passo.....

Mi dispiace ma non condivido le tue idee, i tuoi punti di vista... non mi reputo mafiosetta e non coltivo nessun orticello... ho quattro figli e quello che cerco di inculcare loro è l'onestà verso il prossimo e raggiungere gli obiettivi con le proprie gambe... non ho e neppure voglio avere santi in paradiso.

v.

(Ultima modifica da parte di violettaAGOSTINELLI il 19/04/2009, 20:20. Modificato 1 volta in totale)
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 19 apr 2009, 11:36
trippatosta ha scritto:

 

Leggi bene. Ho detto che ne ho solo preso atto. Non ho detto ben venga. E ho anche detto che in sostanza il più pulito ha la rogna. Sul fatto che tu sia pulita o meno ha poca importanza. Puoi anche essere la persona più seria del mondo, ma vivi in un contesto, tu ed io, che se le cose lo permettessero, tu ed io, faremmo le stesse cose che fanno altri. Siamo umani e come tali fragili e corruttibili, e le nostre azioni, a partire da una semplice gentilezza mancata, o dal non impegnarsi al bene comune, o solo facendoti i fatti tuoi e basta quando invece ci sono persone che vicino a te soffrono.....

Non dire che sei a posto con la coscienza. E' da queste piccole cose che l'umanità si misura col prossimo. E la coscienza mafiosa è vittima di questi atteggiamenti. Noi nel nostro piccolo, nel nostro orticello, siamo abbastanza mafiosetti, ma è solo un piccolo passo.....



Tu ne prendi atto, altri invece cercano di impedire che queste cose accadano a costo della propria vita.

In ricordo dei tanti martiri della mafia.

Per te Trippatosta una sola risposta in citazione di un celebre personaggio dei Cesaroni: "che amarezza".
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 19 apr 2009, 12:55

serendipity ha scritto:


Tu ne prendi atto, altri invece cercano di impedire che queste cose accadano a costo della propria vita.

In ricordo dei tanti martiri della mafia.

Per te Trippatosta una sola risposta in citazione di un celebre personaggio dei Cesaroni: "che amarezza".

 

Forse mi sono spiegato male.

Chi ha esperienze di vita, vera, deve sapere come è fatto l'animo umano. Per Forza.

E chi sà come è fatto l'animo umano ne ha paura. L'uomo, inteso come maschio e femmina, ha dentro di sè una ricerca continua di un qualcose di indefinito. L'umanità ha dei vuoti dentro di sè. Non sà, e non saprà mai dare risposte a tutto quello che gli succede intorno. A parte una piccolissima parte dell'umanità, che ha magari trovato un proprio equilibrio, gli altri vivono costantemente tutta la loro vita non sapendo dove stanno andando.

Questo è per dirti che le peggiori azioni a volte sono determinate da persone che fino a ieri erano "Brave persone", "Lavoratori instancabili", "Madri esemplari", "Figli modelli".

Un padre che spara un figlio, una madre che uccide un neonato, un nipote ammazza la nonna, o una strage fatta in una scuola da un insospettabile e  timido ragazzo di un paesotto di una borgata di 10.000 abitanti.

A volte pensando alle guerre pensiamo a persone arretrate, agli zulù (senza offendere quel popolo). Orbene, ricordo la guerra in Serbia, nei Balcani, paesi abbastanza moderni e dentro il cuore dell'europa, a 400 km da noi, dove si tagliava la testa col mecete agli uomini e si stupravano in massa le donne.

Questo per dirti che io il discorso lo avevo alzato di tono e di livello, cercando di dire che tutti noi dentro abbiamo l'animo incline al male, io, tu, Violetta... Tutti in determinate circostanze possiamo trovarci in quelle condizioni, anche di carnefici.

Questo fatto lo aveva Capito 2.000 anni fà un uomo che è morto innocente, appeso ad una croce, morto solo ed unicamente perchè di questo parlava riferendosi al perdono. Professava il perdono dei peccati. Di questo parlava. Ma lo hanno ammazzato perchè la sua denuncia dava fastidio ai benpensanti, parlo di Gesù naturalmente. Egli parlava anche dei Sacerdoti! Gli diceva che hanno bisogno di perdono, a loro, detentori della legge di Mosè. E da loro fù condannato. E Pilato non volle saperne nulla, pur sapendolo innocente, se ne lavò le mani. Gesù toccava un nervo scoperto dell'intera umanità.

Gli fù messa una corona di spine in testa. quel gesto voleva significare che quel pensiero non poteva uscire da quella mente, quel pensiero era troppo sbalato, ed era meglio circondarlo mettendogli tutto intorno delle spine per fare in modo che non uscisse.

Tutti noi, siamo quei sacerdoti. Tutti noi siamo quel Pilato.

Io volevo un pochino farvi alzare lo sguardo al di là del vostro ombelico, dove siete rimasti a guardare solo la vostra pancia se è piena o vuota. Volevo, con molta modestia naturalmente, farvi ragionare al di là degli steccati che ci creiamo, guardare un pochino oltre.

Ma ho visto che è inutile. Voi sarete sempre puliti ed immacolati. Non avete bisogno di nulla.

Io no.  

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 19 apr 2009, 14:51
trippatosta ha scritto:

 

Forse mi sono spiegato male.

Chi ha esperienze di vita, vera, deve sapere come è fatto l'animo umano. Per Forza.

E chi sà come è fatto l'animo umano ne ha paura. L'uomo, inteso come maschio e femmina, ha dentro di sè una ricerca continua di un qualcose di indefinito. L'umanità ha dei vuoti dentro di sè. Non sà, e non saprà mai dare risposte a tutto quello che gli succede intorno. A parte una piccolissima parte dell'umanità, che ha magari trovato un proprio equilibrio, gli altri vivono costantemente tutta la loro vita non sapendo dove stanno andando.

Questo è per dirti che le peggiori azioni a volte sono determinate da persone che fino a ieri erano "Brave persone", "Lavoratori instancabili", "Madri esemplari", "Figli modelli".

Un padre che spara un figlio, una madre che uccide un neonato, un nipote ammazza la nonna, o una strage fatta in una scuola da un insospettabile e  timido ragazzo di un paesotto di una borgata di 10.000 abitanti.

A volte pensando alle guerre pensiamo a persone arretrate, agli zulù (senza offendere quel popolo). Orbene, ricordo la guerra in Serbia, nei Balcani, paesi abbastanza moderni e dentro il cuore dell'europa, a 400 km da noi, dove si tagliava la testa col mecete agli uomini e si stupravano in massa le donne.

Questo per dirti che io il discorso lo avevo alzato di tono e di livello, cercando di dire che tutti noi dentro abbiamo l'animo incline al male, io, tu, Violetta... Tutti in determinate circostanze possiamo trovarci in quelle condizioni, anche di carnefici.

Questo fatto lo aveva Capito 2.000 anni fà un uomo che è morto innocente, appeso ad una croce, morto solo ed unicamente perché di questo parlava riferendosi al perdono. Professava il perdono dei peccati. Di questo parlava. Ma lo hanno ammazzato perché la sua denuncia dava fastidio ai benpensanti, parlo di Gesù naturalmente. Egli parlava anche dei Sacerdoti! Gli diceva che hanno bisogno di perdono, a loro, detentori della legge di Mosè. E da loro fù condannato. E Pilato non volle saperne nulla, pur sapendolo innocente, se ne lavò le mani. Gesù toccava un nervo scoperto dell'intera umanità.

Gli fù messa una corona di spine in testa. quel gesto voleva significare che quel pensiero non poteva uscire da quella mente, quel pensiero era troppo sbalato, ed era meglio circondarlo mettendogli tutto intorno delle spine per fare in modo che non uscisse.

Tutti noi, siamo quei sacerdoti. Tutti noi siamo quel Pilato.

Io volevo un pochino farvi alzare lo sguardo al di là del vostro ombelico, dove siete rimasti a guardare solo la vostra pancia se è piena o vuota. Volevo, con molta modestia naturalmente, farvi ragionare al di là degli steccati che ci creiamo, guardare un pochino oltre.

Ma ho visto che è inutile. Voi sarete sempre puliti ed immacolati. Non avete bisogno di nulla.

Io no.  

Non ti permetto, non puoi permetterti di fare paragoni con la croce e i peccati della mafia e della corruzione è come dire "bestemmiare".

Sono anche io dell'avviso che nessuno è perfetto, ognuno nel suo piccolo deve rispondere dei propri errori e non puoi venirmi a fare confronti che umani errori vengano paragonati a tutto cio che attiene la corruzione e il potere mafioso che minaccia una intera popolazione, questi sono errori che non si possono perdonare.

v.

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 19 apr 2009, 15:23
violettaAGOSTINELLI ha scritto:

Non ti permetto, non puoi permetterti di fare paragoni con la croce e i peccati della mafia e della corruzione è come dire "bestemmiare".

v.

 

 

Ma che c.zzo stai dicendo! Bestemmie? E mi spiace pure di averti difeso e definita una brava poetessa. Ritiro tutto quello che ho detto di positivo di te!

Capisco solo che sei accecata da un odio che non ti fa onore, ma per il fatto che avrei bestemmiato, invito gli altri utenti ad esprimersi e a dire se davvero avrei bestemmiato come dice Violetta.

Voglio ricordarti che l'intera umanità è vittima di un solo peccato, della conoscenza del bene e del male. E' la famosa mela che ha fatto cacciare Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre. E' su un semplice principio che si fonda il male nel mondo. Che sia uno sgarbo, un cazzotto o una revolverata, sono tre modi di reagire tutti regolati dallo stesso principio. E' un principio dal quale tutti i Credenti e di qualsiasi religione sono coscienti.

Tu parli di quartine, di rime, collochi le parole e ti preoccupi se scrivere le poesie libere o dentro degli schemi. Da adesso io mi preoccupo di quello che ci metti dentro alle tue poesie. Sono davvero perplesso sul loro contenuto!

Senza rancore Violè.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 19 apr 2009, 17:03
.
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 19 apr 2009, 17:08

Boboloff ha scritto:

se qualcuno qui avesse almeno quello di una gallina.......

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 19 apr 2009, 18:02
trippatosta ha scritto:

 

Ma che c.zzo stai dicendo! Bestemmie? E mi spiace pure di averti difeso e definita una brava poetessa. Ritiro tutto quello che ho detto di positivo di te!

Capisco solo che sei accecata da un odio che non ti fa onore, ma per il fatto che avrei bestemmiato, invito gli altri utenti ad esprimersi e a dire se davvero avrei bestemmiato come dice Violetta.

Voglio ricordarti che l'intera umanità è vittima di un solo peccato, della conoscenza del bene e del male. E' la famosa mela che ha fatto cacciare Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre. E' su un semplice principio che si fonda il male nel mondo. Che sia uno sgarbo, un cazzotto o una revolverata, sono tre modi di reagire tutti regolati dallo stesso principio. E' un principio dal quale tutti i Credenti e di qualsiasi religione sono coscienti.

Tu parli di quartine, di rime, collochi le parole e ti preoccupi se scrivere le poesie libere o dentro degli schemi. Da adesso io mi preoccupo di quello che ci metti dentro alle tue poesie. Sono davvero perplesso sul loro contenuto!

Senza rancore Violè.

Trippa adesso sei tu che esageri. Possibile non comprendi che è tutto inutile. Inutile perchè si perde tempo e sapone.

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 19 apr 2009, 18:06
trippatosta ha scritto:

 

Ma che c.zzo stai dicendo! Bestemmie? E mi spiace pure di averti difeso e definita una brava poetessa. Ritiro tutto quello che ho detto di positivo di te!

Capisco solo che sei accecata da un odio che non ti fa onore, ma per il fatto che avrei bestemmiato, invito gli altri utenti ad esprimersi e a dire se davvero avrei bestemmiato come dice Violetta.

Voglio ricordarti che l'intera umanità è vittima di un solo peccato, della conoscenza del bene e del male. E' la famosa mela che ha fatto cacciare Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre. E' su un semplice principio che si fonda il male nel mondo. Che sia uno sgarbo, un cazzotto o una revolverata, sono tre modi di reagire tutti regolati dallo stesso principio. E' un principio dal quale tutti i Credenti e di qualsiasi religione sono coscienti.

Tu parli di quartine, di rime, collochi le parole e ti preoccupi se scrivere le poesie libere o dentro degli schemi. Da adesso io mi preoccupo di quello che ci metti dentro alle tue poesie. Sono davvero perplesso sul loro contenuto!

Senza rancore Violè.

Dovresti guardare in faccia la realtà di Fondi e invece ti lascia condizionare dal colore politico. 

Riguardo alle mie poesie:

non mi importa della tua riflessione, quello che conta è cio che sento e che voglio esternare.

v.

 

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 19 apr 2009, 22:41
trippatosta ha scritto:

 

Forse mi sono spiegato male.

Chi ha esperienze di vita, vera, deve sapere come è fatto l'animo umano. Per Forza.

E chi sà come è fatto l'animo umano ne ha paura. L'uomo, inteso come maschio e femmina, ha dentro di sè una ricerca continua di un qualcose di indefinito. L'umanità ha dei vuoti dentro di sè. Non sà, e non saprà mai dare risposte a tutto quello che gli succede intorno. A parte una piccolissima parte dell'umanità, che ha magari trovato un proprio equilibrio, gli altri vivono costantemente tutta la loro vita non sapendo dove stanno andando.

Questo è per dirti che le peggiori azioni a volte sono determinate da persone che fino a ieri erano "Brave persone", "Lavoratori instancabili", "Madri esemplari", "Figli modelli".

Un padre che spara un figlio, una madre che uccide un neonato, un nipote ammazza la nonna, o una strage fatta in una scuola da un insospettabile e  timido ragazzo di un paesotto di una borgata di 10.000 abitanti.

A volte pensando alle guerre pensiamo a persone arretrate, agli zulù (senza offendere quel popolo). Orbene, ricordo la guerra in Serbia, nei Balcani, paesi abbastanza moderni e dentro il cuore dell'europa, a 400 km da noi, dove si tagliava la testa col mecete agli uomini e si stupravano in massa le donne.

Questo per dirti che io il discorso lo avevo alzato di tono e di livello, cercando di dire che tutti noi dentro abbiamo l'animo incline al male, io, tu, Violetta... Tutti in determinate circostanze possiamo trovarci in quelle condizioni, anche di carnefici.

Questo fatto lo aveva Capito 2.000 anni fà un uomo che è morto innocente, appeso ad una croce, morto solo ed unicamente perché di questo parlava riferendosi al perdono. Professava il perdono dei peccati. Di questo parlava. Ma lo hanno ammazzato perché la sua denuncia dava fastidio ai benpensanti, parlo di Gesù naturalmente. Egli parlava anche dei Sacerdoti! Gli diceva che hanno bisogno di perdono, a loro, detentori della legge di Mosè. E da loro fù condannato. E Pilato non volle saperne nulla, pur sapendolo innocente, se ne lavò le mani. Gesù toccava un nervo scoperto dell'intera umanità.

Gli fù messa una corona di spine in testa. quel gesto voleva significare che quel pensiero non poteva uscire da quella mente, quel pensiero era troppo sbalato, ed era meglio circondarlo mettendogli tutto intorno delle spine per fare in modo che non uscisse.

Tutti noi, siamo quei sacerdoti. Tutti noi siamo quel Pilato.

Io volevo un pochino farvi alzare lo sguardo al di là del vostro ombelico, dove siete rimasti a guardare solo la vostra pancia se è piena o vuota. Volevo, con molta modestia naturalmente, farvi ragionare al di là degli steccati che ci creiamo, guardare un pochino oltre.

Ma ho visto che è inutile. Voi sarete sempre puliti ed immacolati. Non avete bisogno di nulla.

Io no.  

 

Trippa! Ma che dici? Comprendo tutta la tua buona volontà di esprimerti su temi su cui anche i migliori teologi hanno le loro difficoltà, ma, lasciamelo dire, non ti esce poi così bene! Non sono riuscito a capire l'accostamento della continua ricerca e, magari, della necessità di migliorarsi con la certezza che ciò coincida con l'errare. Si sa, quest'ultimo è umano, ma non vi è una spinta innata a farlo: l'ingegno lo spinge piuttosto ad evitarlo. Ho notato che poi ti sei spinto anche sull'antropologia criminale, con un leggero accostamento alla geografia politica, facendoci capire che in effetti, forse, ti mancano proprio quelle esperienze di vita vera di cui parlavi. Pensa che forse potrebbe esserci qualcuno a cui non mi piace questo modo di 'argomentare la cattiveria' generalizzando come spesso fai nei tuoi interventi:

trippatosta ha scritto:

 

Leggi bene. Ho detto che ne ho solo preso atto. Non ho detto ben venga. E ho anche detto che in sostanza il più pulito ha la rogna. Sul fatto che tu sia pulita o meno ha poca importanza. Puoi anche essere la persona più seria del mondo, ma vivi in un contesto, tu ed io, che se le cose lo permettessero, tu ed io, faremmo le stesse cose che fanno altri. Siamo umani e come tali fragili e corruttibili, e le nostre azioni, a partire da una semplice gentilezza mancata, o dal non impegnarsi al bene comune, o solo facendoti i fatti tuoi e basta quando invece ci sono persone che vicino a te soffrono.....

Non dire che sei a posto con la coscienza. E' da queste piccole cose che l'umanità si misura col prossimo. E la coscienza mafiosa è vittima di questi atteggiamenti. Noi nel nostro piccolo, nel nostro orticello, siamo abbastanza mafiosetti, ma è solo un piccolo passo.....

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 21 apr 2009, 18:56
fafà ha scritto:

 

Trippa! Ma che dici? Comprendo tutta la tua buona volontà di esprimerti su temi su cui anche i migliori teologi hanno le loro difficoltà, ma, lasciamelo dire, non ti esce poi così bene! Non sono riuscito a capire l'accostamento della continua ricerca e, magari, della necessità di migliorarsi con la certezza che ciò coincida con l'errare. Si sa, quest'ultimo è umano, ma non vi è una spinta innata a farlo: l'ingegno lo spinge piuttosto ad evitarlo. Ho notato che poi ti sei spinto anche sull'antropologia criminale, con un leggero accostamento alla geografia politica, facendoci capire che in effetti, forse, ti mancano proprio quelle esperienze di vita vera di cui parlavi. Pensa che forse potrebbe esserci qualcuno a cui non mi piace questo modo di 'argomentare la cattiveria' generalizzando come spesso fai nei tuoi interventi:

trippatosta ha scritto:

 

Leggi bene. Ho detto che ne ho solo preso atto. Non ho detto ben venga. E ho anche detto che in sostanza il più pulito ha la rogna. Sul fatto che tu sia pulita o meno ha poca importanza. Puoi anche essere la persona più seria del mondo, ma vivi in un contesto, tu ed io, che se le cose lo permettessero, tu ed io, faremmo le stesse cose che fanno altri. Siamo umani e come tali fragili e corruttibili, e le nostre azioni, a partire da una semplice gentilezza mancata, o dal non impegnarsi al bene comune, o solo facendoti i fatti tuoi e basta quando invece ci sono persone che vicino a te soffrono.....

Non dire che sei a posto con la coscienza. E' da queste piccole cose che l'umanità si misura col prossimo. E la coscienza mafiosa è vittima di questi atteggiamenti. Noi nel nostro piccolo, nel nostro orticello, siamo abbastanza mafiosetti, ma è solo un piccolo passo.....

E' Trippè...tanto siamo tutti abbastanza 'mafiosetti'...

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Aspettando il CDM, cerchiamo d capire ...