Al Tg1 della sera nuove rivelazioni sull’avanzata della camorra a Fondi e dintorni
Sabato 27 giugno 2009, Tg1 delle 20:00.
Nonostante la nuova direzione di Augusto Scodinzolini, qualcuno degli storici collaboratori del Tg continua a fare il suo lavoro con dignità e competenza. E’ il caso di Alessandro Gaeta che, in collegamento da Fondi, ci aggiorna con la consueta tempestività sul grado di penetrazione raggiunto dalla camorra nel basso Lazio. Ormai vediamo che il livello di guardia è stato superato, e di molto. La situazione è allarmante e la quantità di beni confiscati fa il paio con l’intensità raggiunta dagli attentati d’ogni tipo messi in atto negli ultimi tempi.
PS: en passant, l’inviato del Tg1 dà per certo l’imminente scioglimento del comune di Fondi. Registriamo. E aspettiamo ancora.
PPS: per dovere di cronaca, a Fondi c’è un’altra famosa villa da Paperone. Si trova ai piedi del Cocuruzzo. Proprio recentemente le due proprietarie (moglie e cugina del senatore Fazzone) si sono viste confermare una condanna per gli illeciti compiuti durante la costruzione.
http://www.ilcantieresociale.it/tag/scioglimento-comune-di-fondi/
_________________
Il ministro Maroni vuole accelerare sulla decisione. L’asse tra il senatore e Giorgia Meloni
"... PASSATE le elezioni provinciali e comunali, il caso Fondi si riaffaccia sullo scenario politico pontino con tutto il peso delle sue possibili ripercussioni ...
... Probabile infatti che il tema Fondi possa finire all’esame del prossimo Consiglio dei Ministri. Già venerdì scorso a quanto pare il ministro dell’Interno Roberto Maroni era pronto a sottoporre all’attenzione dei colleghi di Governo la richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi.
La documentazione, contenente il rapporto del prefetto di Latina Bruno Frattasi e la relazione dello stesso Maroni, sono pronti per essere visionati e approvati dal Consiglio dei ministri. Alcuni esponenti del Pdl pontino, chiedendo di restare anonimi, assicurano che «è stato il ministro Giorgia Meloni a frenare in Consiglio dei Ministri sul caso Fondi, chiedendo maggiori approfondimenti »... "
http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/30_06_2009/pag03latina.pdf
_______________________
" ... nella nostra città ci saranno sempre uomini liberi che non si piegherenno mai ai ricatti e alla logica camorristica. Ci sono dei valori che non si potranno mai “contrattare”, su nessun tavolo. Lo sappiano coloro che continuano a mandare segnali mafiosi a chi non si vuole piegare e mai si piegherà ... "
http://comitatodifatto.spazioblog.it/
________________________________________
Il ministro Maroni: il comune di Fondi va sciolto per infiltrazioni mafiose
Http://www.youtube.com/watch?v=JyLBZZO3HCU&feature=channel_page