Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Consiglio comunale verrà sciolto...
AutoreMessaggio
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Accendiamo la luce
Inviato il: 2 lug 2009, 8:13
Caro Enzo D'Ambrogio
continuo a chiamarti TRIPPATOSTA perchè non è cambiato di una virgola
il tuo modo di intervenire nei forum. Sei sempre lo stesso e quello che è
più grave è che non  riesci a renderti conto delle tue  "mancanze".

Quando affermo che il  Consiglio Comunale di Fondi dovrebbe essere sciolto
per "diffusa incapacità" mi riferisco proprio a personaggi come te o come
la persona che tu definisci "l'ideologo del mio partito". ( Giorgio Fiore)

E tu cosa fai?  Quando hai la sensazione ( sbagliata) che qualcuno dica qualcosa
assimilabile al tuo "pensiero" ti affretti a dire che "l'avevi detto prima tu".

Ascoltami! Fatti da parte per una dozzina di mesi da questa piazza virtuale perchè
non dai nessun contributo e disturbi un confronto leale e corretto.

Ricordati che  tutti noi siamo "frequentatori di piazza" e per questo   LIBERI; tu sei
invece un consigliere comunale regolarmente eletto( ?!?!? ) e sei vincolato.

Purtroppo per noi oltre che vincolato sarai presto "sciolto". Purtroppo!!!!!
Operaio
Reg: 17 lug 2008
Msg inviati: 150
Inviato il: 2 lug 2009, 8:32

adico perchè questo odio nei confronti del consigliere d ambrogio?? facci capire cosa ti ha fatto? perchè non apporterebbe il suo contributo? perchè deve farsi da parte?

e tu invece? la prossima volta prova a farti eleggere anche tu, mettici la faccia cosi

noi cittadini di fondi staremo sicuramente meglio grazie alle tue parole!

almeno che tu gia non faccia parte degli eletti..o trombati...

a presto e cerchiamo di parlare in maniera costruttiva e sopratutto con le motivazioni giuste!!

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Accendiamo la luce
Inviato il: 2 lug 2009, 9:20

adico ha scritto:
Caro Enzo D'Ambrogio
continuo a chiamarti TRIPPATOSTA perché non è cambiato di una virgola
il tuo modo di intervenire nei forum. Sei sempre lo stesso e quello che è
più grave è che non  riesci a renderti conto delle tue  "mancanze".

Quando affermo che il  Consiglio Comunale di Fondi dovrebbe essere sciolto
per "diffusa incapacità" mi riferisco proprio a personaggi come te o come
la persona che tu definisci "l'ideologo del mio partito". ( Giorgio Fiore)

E tu cosa fai?  Quando hai la sensazione ( sbagliata) che qualcuno dica qualcosa
assimilabile al tuo "pensiero" ti affretti a dire che "l'avevi detto prima tu".

Ascoltami! Fatti da parte per una dozzina di mesi da questa piazza virtuale perché
non dai nessun contributo e disturbi un confronto leale e corretto.

Ricordati che  tutti noi siamo "frequentatori di piazza" e per questo   LIBERI; tu sei
invece un consigliere comunale regolarmente eletto( ?!?!? ) e sei vincolato.

Purtroppo per noi oltre che vincolato sarai presto "sciolto". Purtroppo!!!!!

Caro Adico, e pensare che sembravi essere intelligente! Acuto ed incisivo mi eri anche simpatico. Continui ad esserlo certamente, simpatico, me ti ritengo un tantino meno intelligente.

Il sottoscritto vincolato? Io ho parlato con Trippa e continuo con Enzo a dire la mia, viceversa tu vedo che ti devi nascondere. Come vedi se parliamo di vincoli tra noi due....

Per il contributo che dò è tutto puramente opinabile. Io do il mio contributo alla città come posso e cerco di mettercela tutta. Tu parli di vivaisti incapaci e irridi i venditori di concime che sono ideologhi (o ideologi?). 

Ti ricordo che per il passato abbiamo avuto fior di Ingegneri, Dottori, Ostetrici, Architetti, Impiegati, tutti sono stati alla guida della città di Fondi, e mi riferisco al dopoguerra.

Ebbene, C'è voluto un poliziotto, un geometra ed un venditore di concimi, aiutato da altri tra i quali un vivaista, per portare a Fondi tanti. ma tanti milioncini di €uro.

Guarda che non mi stò difendendo io, sto solo dicendo che vivi di pregiudizi dimostrando appunto che anche se uno parla bene non è perchè è intelligente.

Adico, oltre tutto mi incuriosisci! Ho la sensazione che ci conosciamo bene, speriamo di non sedere vicini in Consiglio!

River
Reg: 23 lug 2003
Msg inviati: 189
Inviato il: 2 lug 2009, 19:10

Dobbiamo ammettere che non e' facile farsi eleggere e far parte del consiglio comunale.
Devi conquistare la fiducia di molte persone a meno che uno non sia un megaimprenditore che mette sotto sopra mezzo mondo con pubblicita' e cose varie.

Del sig. Enzo sento parlare un gran bene, non per caso si trova li'.
Credo anche che sia giusto dire che a Fondi per tanti anni , opere come il nuovo ospedale erano delle vere e proprie cattedrali nel deserto dove nessuno sapeva niente, nessuno sapeva dove finivano i soldi per queste opere.  Ecco il paradosso e' proprio questo.
Adesso che finalmente Fondi si muove da ogni punto di vista,  leggiamo dai giornali di tutto di piu', viceversa un tempo  c' era tranquillita' ed onesta'. A me questo sembra un paradosso. Evidentemente lo pensano la maggior parte dei fondani se guardiamo il risultato delle elezioni.

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 2 lug 2009, 19:21
River ha scritto:

Dobbiamo ammettere che non è facile farsi eleggere e far parte del consiglio comunale.
Devi conquistare la fiducia di molte persone a meno che uno non sia un megaimprenditore che mette sotto sopra mezzo mondo con pubblicita' e cose varie.

Del sig. Enzo sento parlare un gran bene, non per caso si trova li'.
Credo anche che sia giusto dire che a Fondi per tanti anni , opere come il nuovo ospedale erano delle vere e proprie cattedrali nel deserto dove nessuno sapeva niente, nessuno sapeva dove finivano i soldi per queste opere.  Ecco il paradosso è proprio questo.
Adesso che finalmente Fondi si muove da ogni punto di vista,  leggiamo dai giornali di tutto di piu', viceversa un tempo  c' era tranquillita' ed onesta'. A me questo sembra un paradosso. Evidentemente lo pensano la maggior parte dei fondani se guardiamo il risultato delle elezioni.

La stragrande maggioranza dei fondani è in vendita.
adico
Trippa........
Inviato il: 3 lug 2009, 6:38
Pensavo d aver esagerato con Enzo D'Ambrogio ma mi devo ricredere.

In ogni intervento Trippenzo non fa che confermare le sue "mancanze".

Riesce anche ad immaginare un conflitto di classe tra ingegneri e geometri,
tra medici ed infermieri.

Tutto questo per difendere quelli che per lui sono i "padreterni".

Io non ho mai criticato l'operato amministrativo nè di Luigi, nè l'attività
politica ( difficilissima) di Claudio. Per quanto riguarda "l'ideologo" ho la mia
idea ma non ho voglia di dire nulla.

Riguardo a te , invece , che continui ad intervenire nei forum con perlomeno
una decina di nikname permettimi di chiarire due punti:

1) se pensi che  "fare politica" sul territorio vuol dire portare i "milioncini" la dice
    lunga sul tuo pensiero. E per questo dovresti essere sciolto!

2) non siedo vicino a te nel consiglio, non siedo in nessuna parte e non ho mai
    avuto  la ventura di sederti vicino in nessuna occasione.
    Non ho mai fatto, non faccio e non farò mai politica attiva perchè lo ritengo
    una pratica troppo impegnativa e di grande responsabilità nei confronti dei miei
    concittadini.

Come vedo tu invece ti senti un grande politico ed allora continua a portare
a Fondi un bel pò di milioncini. Se poi riesci anche a dare il tuo contributo
nel creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani siamo tutti un pò più
contenti.  Parlane con Esperto Finanziario.
River
Reg: 23 lug 2003
Msg inviati: 189
Re: Trippa........
Inviato il: 3 lug 2009, 10:40

adico ha scritto:

politica ( difficilissima) di Claudio. Per quanto riguarda "l'ideologo" ho la mia

1) se pensi che  "fare politica" sul territorio vuol dire portare i "milioncini" la dice

Non ho mai fatto, non faccio e non farò mai politica attiva perché lo ritengo
    una pratica troppo impegnativa e di grande responsabilità nei confronti dei miei
    concittadini.

Mi sembra di capire che se qualcuno esprime un parere positivo nei confronti di Enzo,
secondo il tuo ragionamento deve trattarsi per forza di lui stesso che usa qualche altro nikname. Nel mio caso puoi tranquillamente informarti sul mio nome dal webmaster perche' mi conosce molto bene. A me invece piacerebbe fare due chiacchiere con Enzo dal vivo ma non ho avuto occasione.
Per quanto riguarda il discorso dei soldi da far arrivare a Fondi, e' logico che un politico deve guardare alla pluralita', ma se non erro, Fondi negli anni passati era stata un po' confinata nel dimenticatoio, percui riequilibrare cio' che in passato e' stato tolto o ignorato, anche questo mi sembra un ragionamento logico.

adico
Chiarimento
Inviato il: 3 lug 2009, 13:25
Oi River salute a te.

Il privilegio di poter confrontarsi in questo forum va mantenuto e salvaguardato.

Nessuno può pensare però, di utilizzare questo spazio a proprio uso e consumo;
ed io sono convinto che più di qualcuno pratica questo gioco antipatico ma
sono anche pronto a cambiare idea.

Vedi,  come è giusto parlare di cose concrete qualora si volesse criticarre l'operato
degli amministratori e , soprattutto, quando chiunque adombra legami con la
malavita organizzata , è altrettanto giusto riferisrsi a dati di fatto quando si
parla di mirabolanti vantaggi derivanti da atti positivi.

Il buon Enzo oltre a richiamare il fatto dei "milioncini" portati a Fondi ci può dire
quali vantaggi ha ottenuto la comunità da questa attività?

La politica deve perseguire il bene comune inteso come vantaggi per l'intera comunità.

Portare vantaggi a qualche decina di concittadini non è un obiettivo qualificante.

Peggio ancora se l'obiettivo è riequilibrare comportamenti scorretti che nei
decenni passati hanno relegato Fondi in una posizione secondaria.

La regola vuole che bisogna soffrire in tanti ed in altrettanti avere vantaggi dal cambio
di rotta.;  il mio timore è che, al giro di boa , vorranno far pagare all'intera comunità
fondana  forzature fatte  da pochi per i vantaggi di qualcuno.Senza nessuna malizia, si intende.
 Ti faccio alcuni esempi?????

In questo modo ognuno di noi si farà un idea più vicina possibile alla verità
e potremo giudicare serenamente chi sacrifica lavoro, famiglia ed hobby per dedicarsi
alla politica.
antimateria
Re: Chiarimento
Inviato il: 3 lug 2009, 20:21
adico ha scritto:
Oi River salute a te.

Il privilegio di poter confrontarsi in questo forum va mantenuto e salvaguardato.

Nessuno può pensare però, di utilizzare questo spazio a proprio uso e consumo;
ed io sono convinto che più di qualcuno pratica questo gioco antipatico ma
sono anche pronto a cambiare idea.

Vedi,  come è giusto parlare di cose concrete qualora si volesse criticarre l'operato
degli amministratori e , soprattutto, quando chiunque adombra legami con la
malavita organizzata , è altrettanto giusto riferisrsi a dati di fatto quando si
parla di mirabolanti vantaggi derivanti da atti positivi.

Il buon Enzo oltre a richiamare il fatto dei "milioncini" portati a Fondi ci può dire
quali vantaggi ha ottenuto la comunità da questa attività?

La politica deve perseguire il bene comune inteso come vantaggi per l'intera comunità.

Portare vantaggi a qualche decina di concittadini non è un obiettivo qualificante.

Peggio ancora se l'obiettivo è riequilibrare comportamenti scorretti che nei
decenni passati hanno relegato Fondi in una posizione secondaria.

La regola vuole che bisogna soffrire in tanti ed in altrettanti avere vantaggi dal cambio
di rotta.;  il mio timore è che, al giro di boa , vorranno far pagare all'intera comunità
fondana  forzature fatte  da pochi per i vantaggi di qualcuno.Senza nessuna malizia, si intende.
 Ti faccio alcuni esempi?????

In questo modo ognuno di noi si farà un idea più vicina possibile alla verità
e potremo giudicare serenamente chi sacrifica lavoro, famiglia ed hobby per dedicarsi
alla politica.

Tranquilli che se a Fondi sono arrivati "milioncini" nelle loro tasche sono entrati "milioncioni".
EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 4 lug 2009, 16:27

adico ha scritto:

Non ho mai fatto, non faccio e non farò mai politica attiva perché lo ritengo
    concittadini.

No, sai che c'è? Se fosse come dici tu che parlo con altri nik name, stai tranquillo che sentiresti l'odore delle frasi e la stessa inclinazione di trippatosta. Ma è da quel dì che intervengo rigorosamente solo con il mio nome e cognome. Non è un segreto per nessuno il fatto che uno bravo ci arriva a scoprire chi stà dietro un nik name. 

Io userei il forum per farmi pubblicità? E quando mai è successo! A parte che se anche fosse non credo sia un problema tuo ma mio, visto che il forum può anche essere un'arma che ha due tagli.

E visto che è così che la pensi, e visto che è così facile farsi pubblicità, perchè non lo fanno anche gli altri? 

Io mi considero un grande politico? E quando mai avrei detto queste cose? Io cerco di mettercela tutta per le mie possibilità, ma di grande c'è solo il Padreterno. E chi mi conosce ti può dire che io sono una persona davvero semplice. Non certamente un sempliciotto, perchè, quando succede, mi faccio fare fesso, non è che mi ci fanno gli altri.

Adico stammi a sentire, se hai qualcosa da dirmi personalmente chiamami al tel e ne parliamo. Mi pare che l'unico che mi stia dando tanta importanza sei proprio tu, a discapito di quello che dici.

Eppure mi piaci lo stesso Adì. Senza rancore. Enzo D'Ambrogio. 

antimateria
Inviato il: 4 lug 2009, 22:25
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

E visto che è così che la pensi, e visto che è così facile farsi pubblicità, perché non lo fanno anche gli altri? 

Gli altri sono più furbi. :-)
adico
Per Enzo
Inviato il: 5 lug 2009, 7:41
Enzo buona domenica!

E'd'obbligo una precisazione; non ho niente di personale nei tuoi confronti anzi apprezzo moltissimo la tua disponibilità ad utilizzare spazi di tempo libero aper la politica territoriale.
Quelle che possono sembrare critiche dipendono proprio dal fatto che la partecipazione ai forum può essere assimilata alle "chiacchiere" di piazza.
Vanno interpretata e prese in considerazione per quello che valgono.

Se posso permettermi vorrei richiamare la tua attenzione sul principo della "rappresentanza" sul quale si basa la politica e che deve guidare l'impegno di quelli come te che hanno deciso di sacrificarsi.
La delega viene concessa da un certo numero di elettori che esprimono la loro preferenza ma l'obiettivo dovrebbe essere quello di sostenere l'interesse generale ( di tutti) offrendo il proprio contributo mettendo a disposizione l'esperienza personale.

Nel caso TUO, se posso permettermi, io mi aspetterei un contributo importante proprio come "vivaista" che proprio per la professione che svolge lancia un'idea di sviluppo.

Premessa:     il mercato delle piante ornamentali per giardini privati e pubblici ha un suo valore
                    e uno sviluppo costante

Situazione:    il territorio di Fondi presenta molti spazi non utilizzati dall'agricotura ( pantano ?) e
                    consta di una struttura commercialedi rilevanza internazionale ( il MOF)

Ipotesi:          individuare una serie di piante "coerenti" e promuovere politicamente la produzione
                     anche attraverso finanziamenti mirati. a picoli e medi produtori.( non sottovalutare
                     l'apporto delle associazioni di categoria)

Commercio;  promuovere e pubblicizzare a livello nazionale i prodotti verdi fondani.
                    Utilizzare il MOF come piattaforma per la distriuzione nazionale ed internazionale.

Se il progetto funziona potrebbe creare occasioni di sviluppo integrato e centinaia di posti di lavoro diretti e nell'indotto.

Questo vuole essere una esemplificazone che relega il dirottamento dei famosi "milioncini" a te molto cari ad una pratica minore e marginale. Ben vengano si intende, ma non costituiscono la torta ma solo la ciliegina.

Guarda che questo progetto può essere delineato in ogni suo dettaglio in meno di 100 giorni,
può vedere luce entro la fine di quest'anno e può cominciare a dare i suoi frutti nel corso
del prossimo anno. Non stiamo parlando di chimere e sogni inattuabili ma di cose concrete
che potrebbero aiutare qualche centinaio di cittadini a vivere meglio. Ti sembra poco?

ECCO: come vivaista politico o politico vivaista tutto questo ha una logica.
Non ha nessun senso,invece, prendere posizioni su argomenti vecchi quali l'OSPEDALE del GOLFO .  Non è nelle tue corde!

Stammi bene.
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 5 lug 2009, 7:47

Ti ricordo che per il passato abbiamo avuto fior di Ingegneri, Dottori, Ostetrici, Architetti, Impiegati, tutti sono stati alla guida della città di Fondi, e mi riferisco al dopoguerra.

Ebbene, C'è voluto un poliziotto, un geometra ed un venditore di concimi, aiutato da altri tra i quali un vivaista, per portare a Fondi tanti. ma tanti milioncini di €uro.

Sig. Enzo, la sua ultima affermazione è grave nei confronti della collettività e non dimostra per nulla la capacità dei 3.

Inoltre cosa più importante è far fruttare ulteriormente quei soldi ricevuti in modo privilgiato.

Ebbene quei soldi non hanno risolto il problema principe, ossia la disoccupazione giovanile e la decadenza economica fondana in generale.

Sa perchè non avete ed aggiungo non risolverete la decadenza economica e la disoccupazione giovanile?

Perchè non è nelle vostre capacità, magari siete bravissimi nel vostro mestiere, ma nella risoluzione di quel problema, avete dimostrato i vostri limiti perchè avete fallito.

Io la possibilità la concedo una volta, ma se fallite allora non avrete più la mia approvazione personale, e non mi interessa se la maggioranza continua a sostenervi.

Tuttavia la colpa io non l'attribuirei a lei (se non in minima parte), ma ai burattinai che manovrano la maggioranza; sono loro i veri responsabili del fallimento.

Continuate a strumentalizzare la situazione dell'ospedale, ma puntate l'attenzione sul dito e non alla luna.

Avrei 100 idee da mettere in campo per risolvere i veri problemi, ma non le sbandiero certamente qui.

Non le nascondo che mi piacerebbe candidarmi in futuro, non certamente sotto il simbolo del premier berlusconi pluri-indagato o mister leggi ad personam, ma a breve non lo farò per vari motivi:

1)candidarmi per fare un opposizione 5 contro 20 non serve per risolvere i problemi; le mie proposte potreste pure condividerle ma non le approvereste mai in quanto non faccio parte del vostro gruppo.

2)attualmente mi voterebbero 4 gatti, perchè non ho nessun pezzo grosso a sponsorizzarmi ed al parco buoi non interessano certamente le mie competenze in ambito ec-finanziario, ma bensi i cosiddetti favori ed io favori non ne faccio a nessuno perchè sono un accanito sostenitore della meritocrazia e del rispetto della legge.

Attenderò che il popolo si risvegli dal letargo o che decida di redimersi.

Ma la redenzione è un privilegio che poki uomini posseggono e certe volte il sonno può durare in eterno.

Nella speranza di un risveglio o di una redenzione: 

Che Dio ci benedica

antimateria
Inviato il: 5 lug 2009, 13:05
Esperto finanziario ha scritto:

Sig. Enzo, la sua ultima affermazione è grave nei confronti della collettività e non dimostra per nulla la capacità dei 3.

Inoltre cosa più importante è far fruttare ulteriormente quei soldi ricevuti in modo privilgiato.

Ebbene quei soldi non hanno risolto il problema principe, ossia la disoccupazione giovanile e la decadenza economica fondana in generale.

Sa perché non avete ed aggiungo non risolverete la decadenza economica e la disoccupazione giovanile?

Perché non è nelle vostre capacità, magari siete bravissimi nel vostro mestiere, ma nella risoluzione di quel problema, avete dimostrato i vostri limiti perché avete fallito.

Io la possibilità la concedo una volta, ma se fallite allora non avrete più la mia approvazione personale, e non mi interessa se la maggioranza continua a sostenervi.

Tuttavia la colpa io non l'attribuirei a lei (se non in minima parte), ma ai burattinai che manovrano la maggioranza; sono loro i veri responsabili del fallimento.

Continuate a strumentalizzare la situazione dell'ospedale, ma puntate l'attenzione sul dito e non alla luna.

Avrei 100 idee da mettere in campo per risolvere i veri problemi, ma non le sbandiero certamente qui.

Non le nascondo che mi piacerebbe candidarmi in futuro, non certamente sotto il simbolo del premier berlusconi pluri-indagato o mister leggi ad personam, ma a breve non lo farò per vari motivi:

1)candidarmi per fare un opposizione 5 contro 20 non serve per risolvere i problemi; le mie proposte potreste pure condividerle ma non le approvereste mai in quanto non faccio parte del vostro gruppo.

2)attualmente mi voterebbero 4 gatti, perché non ho nessun pezzo grosso a sponsorizzarmi ed al parco buoi non interessano certamente le mie competenze in ambito ec-finanziario, ma bensi i cosiddetti favori ed io favori non ne faccio a nessuno perché sono un accanito sostenitore della meritocrazia e del rispetto della legge.

Attenderò che il popolo si risvegli dal letargo o che decida di redimersi.

Ma la redenzione è un privilegio che pochi uomini posseggono e certe volte il sonno può durare in eterno.

Nella speranza di un risveglio o di una redenzione: 

Che Dio ci benedica

Non ti voterebbe nessuno se non hai qualcosa da dargli in canbio: la "redenzione" può avvenire solo tramite decenni di rieducazione del popolo alla legalità. Quelli con cui hai a che fare oggi sono un massa di omertosi privi del senso dello Stato e della giustizia; degli ignoranti abituati a fare i furbi rubando quando si può e pensando di farla sempre franca. Come detto in passato, via tutti i dinosauri analfabeti e largo ai giovani.
EnzoD'Ambrogio
Adico ed Esperto Finanziario.
Inviato il: 5 lug 2009, 20:32

Mi pare di capire che abbiamo due grandi pensatori, due persone preparate ma sfigate, visto che uno non ha la possibilità di portare i suoi meravigliosi programmi sui tavoli programmatici comunali, un altro invece ha paura di fare una pessima figura con i suoi voti che potrebbero risultare irrisori.

Io ricordo la buon'anima Santa di Don Mario, il mio ex Parroco, persona di grande talento e virtuosa, che ha ricostruito il Santuario della Madonna della Rocca su monte Arcano, ha fatto la strada, ha ampliato le mura e ne ha fatto un meraviglioso posto. Quando era in costruzione, e spandevamo sul tavolo il progetto della allora costruenda chiesa, ogn'uno diceva la sua: Don Mà, io metterei la campana così, Don Mà, io farei questa strada quà, Don Mà, io farei il pozzo quà, Don Mà, io farei l'asfalto là...... Don Mario ascoltava tutti e alla fine sbottava così: Vajjù, ma che v cr'det? Che tutt chell che stat a dic vuj i n'n c' penz pur la nott? Sò i sold che manc'n ma chell che sada fà l saccj pur i! (Ragazzi, ma che credete?  Tutto quello che state dicendo voi io non ci penso anche la notte? Sono i soldi che mancano, mica le idee!).

Tornando a noi. In politica o fai come Claudio Fazzone ( per questo ha preso consenso), opppure parli, parli, parli per anni, anni e anni.

Adico, tu parli bene, ma le tue idee poi le devi confrontare, ed in politica, dove spesso vige l'arte delle chiacchiere, tutto è opinabile, e se vuoi decidere una cosa non è come dentro un'azienda privata, devi sottostare a tutta una trafila che è camuffata dietro il confronto "democratico", e per realizzare tutto ci vogliono anni e anni. Se ti va bene.

Tu proponi tutte belle cose, e ad ogni campagne elettorale ne ho sentite anche di migliori proposte di quelle tue. Ma c'è un detto che dice che tra il dire ed il fare.... c'è di mezzo il mare.

Io per esempio non sono d'accordo con te, o meglio, sono d'accordo sulla piattaforma moffarola, ma batterei sul turismo. Darei il lago ai privati e farei costruire lungo le sue sponde tutte casette di legno, con una strada lungolago, con bar e ristorantini, con porticcioli turistici per gite lagunari, una parte magarti destinata alla pesca professionale, insomma una piccola città turistica. Tutto ovviamente senza creare troppo impatto ambientale, tutto su shalet di legno, tutto con una programmazione ad hoc. Per fare questo Basta andare su un qualsiasi lago in Svizzera, Olanda Germania eccetera.  Il lago è ancora vergine, ed io non lo lascerei alle papere di Mazzarrino, ma lo lancerei verso lo sviluppo del terzo millennio. Calcola solo questo quanti posti di lavoro porterebbe.

Per non parlare del mare. Ci dimentichiamo troppo spesso che oltre al mare abbiamo 12 km di costa marina, è vero che ormai è compromessa, ma abbiamo bisogno di rimboccarci le maniche e di lavorarci. Quanti altri posti di lavoro sarebbero?

E che ne dite tutti e due di fare un mega centro fieristico con uno spiazzo per mega-concerti all'isola dei ciurli? Siamo esattamente al centro Italia. Penso che una cosa del genere porterebbe qualche milione do euro all'anno alle casse del Comune.

Ma sapete benissimo che il 70% di queste cose. anche volendolo non si possono realizzare per via dei nostri amici verdi e per i vari Marrazzini che hanno vincolato tutto il territorio di Fondi.

C'è una vecchia barzelletta, di un pappagallo che stava sul trespolo e un gentile signore che gli stava di fronte e gli chiese: Alza una zampetta... e l'animale eseguì, poi gli disse ancora: Alza quell'altra zampetta.... Al che il pappagallo spazientito gli disse: E io con che mi reggo poi, co stò ca......??

antimateria
Re: Adico ed Esperto Finanziario.
Inviato il: 5 lug 2009, 21:51

Mi pare di capire che abbiamo due grandi pensatori, due persone preparate ma sfigate, visto che uno non ha la possibilità di portare i suoi meravigliosi programmi sui tavoli programmatici comunali, un altro invece ha paura di fare una pessima figura con i suoi voti che potrebbero risultare irrisori.

Io ricordo la buon'anima Santa di Don Mario, il mio ex Parroco, persona di grande talento e virtuosa, che ha ricostruito il Santuario della Madonna della Rocca su monte Arcano, ha fatto la strada, ha ampliato le mura e ne ha fatto un meraviglioso posto. Quando era in costruzione, e spandevamo sul tavolo il progetto della allora costruenda chiesa, ogn'uno diceva la sua: Don Mà, io metterei la campana così, Don Mà, io farei questa strada quà, Don Mà, io farei il pozzo quà, Don Mà, io farei l'asfalto là...... Don Mario ascoltava tutti e alla fine sbottava così: Vajjù, ma che v cr'det? Che tutt chell che stat a dic vuj i n'n c' penz pur la nott? Sò i sold che manc'n ma chell che sada fà l saccj pur i! (Ragazzi, ma che credete?  Tutto quello che state dicendo voi io non ci penso anche la notte? Sono i soldi che mancano, mica le idee!).

Tornando a noi. In politica o fai come Claudio Fazzone ( per questo ha preso consenso), opppure parli, parli, parli per anni, anni e anni.

Adico, tu parli bene, ma le tue idee poi le devi confrontare, ed in politica, dove spesso vige l'arte delle chiacchiere, tutto è opinabile, e se vuoi decidere una cosa non è come dentro un'azienda privata, devi sottostare a tutta una trafila che è camuffata dietro il confronto "democratico", e per realizzare tutto ci vogliono anni e anni. Se ti va bene.

Tu proponi tutte belle cose, e ad ogni campagne elettorale ne ho sentite anche di migliori proposte di quelle tue. Ma c'è un detto che dice che tra il dire ed il fare.... c'è di mezzo il mare.

Io per esempio non sono d'accordo con te, o meglio, sono d'accordo sulla piattaforma moffarola, ma batterei sul turismo. Darei il lago ai privati e farei costruire lungo le sue sponde tutte casette di legno, con una strada lungolago, con bar e ristorantini, con porticcioli turistici per gite lagunari, una parte magarti destinata alla pesca professionale, insomma una piccola città turistica. Tutto ovviamente senza creare troppo impatto ambientale, tutto su shalet di legno, tutto con una programmazione ad hoc. Per fare questo Basta andare su un qualsiasi lago in Svizzera, Olanda Germania eccetera.  Il lago è ancora vergine, ed io non lo lascerei alle papere di Mazzarrino, ma lo lancerei verso lo sviluppo del terzo millennio. Calcola solo questo quanti posti di lavoro porterebbe.

Per non parlare del mare. Ci dimentichiamo troppo spesso che oltre al mare abbiamo 12 km di costa marina, è vero che ormai è compromessa, ma abbiamo bisogno di rimboccarci le maniche e di lavorarci. Quanti altri posti di lavoro sarebbero?

E che ne dite tutti e due di fare un mega centro fieristico con uno spiazzo per mega-concerti all'isola dei ciurli? Siamo esattamente al centro Italia. Penso che una cosa del genere porterebbe qualche milione do euro all'anno alle casse del Comune.

Ma sapete benissimo che il 70% di queste cose. anche volendolo non si possono realizzare per via dei nostri amici verdi e per i vari Marrazzini che hanno vincolato tutto il territorio di Fondi.

C'è una vecchia barzelletta, di un pappagallo che stava sul trespolo e un gentile signore che gli stava di fronte e gli chiese: Alza una zampetta... e l'animale eseguì, poi gli disse ancora: Alza quell'altra zampetta.... Al che il pappagallo spazientito gli disse: E io con che mi reggo poi, co stò ca......??

Certo: il lago ai privati amici vostri. Non ci pensare nemmeno e piuttosto t'invito ancora una volta, ricordandoti che sei consigliere di una giunta dichiarata dal Ministro dell'Interno Maroni DA SCIOGLERE PER INFILTRAZIONI MAFIOSE, di farti da parte in silenzioso e rispettoso silenzio. Un minimo di dignità, per favore.
EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 5 lug 2009, 23:18

antimateria ha scritto:

Certo: il lago ai privati amici vostri. Non ci pensare nemmeno e piuttosto t'invito ancora una volta, ricordandoti che sei consigliere di una giunta dichiarata dal Ministro dell'Interno Maroni DA SCIOGLERE PER INFILTRAZIONI MAFIOSE, di farti da parte in silenzioso e rispettoso silenzio. Un minimo di dignità, per favore.

Io parlo invece, dove, quando, quanto, come, tutte le volte che voglio. Mi sa che mi conosci poco. Ti ci devi abituare.

antimateria
Inviato il: 6 lug 2009, 0:58

Io parlo invece, dove, quando, quanto, come, tutte le volte che voglio. Mi sa che mi conosci poco. Ti ci devi abituare.

Giusto! E per puro caso, è stato il fare ciò che si pare che ha portato il Ministro dell'Interno a dichiarare che il Consiglio comunale, di cui sei componente, va sciolto per via d'infiltrazioni mafiose. Ma forse mi sbaglio; forse il Ministro Maroni è una pedina di un oscuro complotto massonico per cancellare la città di Fondi dalla faccia della terra. :-))
adico
A lavare la testa al'asino........
Inviato il: 6 lug 2009, 7:09
Enzo il tuo problema non è di poco conto.
Delle due l'una:
1) non capisci
2) non vuoi capire

In ogni caso non ho nessuna intenzione di aprire un confronto serrato con chi è abituato
a leggere le prime e le ultime righe di una pagina senza impiegare il tempo necessario
a capire e riflettere.

Sei , come tu stesso ti sei descritto, un Trippatosta e non ci sono rimedi; mi dispiace per te
e per tutti quelli  chedevono accettare l'idea di vederti seduto in consiglio comunale.

Nel mio ultimo post ho voluto , tramite un esempio calzante rivolto al vivaista politico o al politico vivaista, lasciarti intravvedere come potresti dare un contributo importante con idee di sviluppo
realizzabili nel breve termine.

A te questo discorso non piace perche preferisci parlare sull'ospedale di Fondi e su quello del Golfo, sullo sviluppo turistico del lago e del litorale.
Sempre la stessa solfa: il politico incapace si confronta sui massimi sistemi perchè
sa  che  sui grandi temi non ci sarà mai una responsabilità personale ma di sistema;  in questo modo
è più facile nascondersi.

Mi spiace molto per te perchè quando la tua esperiena avrà atermine ( tra pochissimo) ti
resteranno molti rancori.
Mi spiace molto di più per i cittadini di Fondi che sarano sempre più esposti alla presenza politica
di altri trippatosta o cappellidisuola.

Io h voluto provarci ma a lavare la testa all'asino ci si rimette il sapone.  Statt buon!!
tradizione
Reg: 4 nov 2004
Msg inviati: 74
Inviato il: 6 lug 2009, 9:59

ex consigliere D'Ambrogio dacci delucitazioni su tutti questi arresti

ex consigliere D'Ambrogio fate l'ultima cosa che vi è rimasta da fare dimettetevi

vergogna avete buttato un paese in mezzo la merda

antimateria
Inviato il: 6 lug 2009, 13:29

Io non mi abituo alla cultura del "dire, fare, quanto e come si vuole". Sai di che cultura si tratta, vero?
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 7 lug 2009, 0:36

Enzo (mi permetto di tagliare il sig., visto che ci confrontiamo da un pò) a 29 anni, con 2 genitori pensionati, ex agricoltori, prive di qualsiasi contatto con l'ambiente esterno, chi potrebbe concedermi il proprio consenso elettorale?

In aggiunta, conduco una vita che mi vede impegnato dietro un monitor 20 ore su 24, a volte pure 24/24, non frequento da molti anni ambienti mondani fondani, ho tagliato contatti persino con la mia parentela in quanto non amo la loro moralità; ebbene in virtù di tutto ciò ora comprende il motivo per il quale non mi voterebbe nessuno?

Capisce che il numero irrisorio dei voti che ipoteticamente potrei raggiungere non a causa delle mie incapacità?

Quindi sono esente da colpe oppure al limite potrei essere colpevole di vivere una vita semplice e dura, e soprattutto colpevole di non leccare i potenti.

Se le mie colpe sono queste allora sono profandemente orgoglioso di me stesso.

Qualora invece il consiglio venisse affidato a chi possiede la maggiore cultura economica o giuridica, allora Enzo sono convinto che l'attuale consiglio verrebbe spogliato quasi del tutto non per motivi legati alle infiltrazioni.

Tuttavia a breve forse porterò avanti un progetto personale lavorativo che mi aprirebbe al contatto con il prossimo allora magari il mio discorso potrebbe cambiare.

Tengo a precisare che ciò che mi sta più a cuore non è la mia ipotetica futura nomina bensì che vengano nominati uomini o donne preparati/e e che ripudiano favoritismi.

I soldi Enzo gli avete spesi in opere pubbliche che non creano occupazione; questa è la maggiore colpa che attribuisco ai burattinai della maggioranza, quindi il discorso banale o scontato di Don Mario decade.

Saluti Enzo.

EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 7 lug 2009, 1:02
tradizione ha scritto:

ex consigliere D'Ambrogio dacci delucitazioni su tutti questi arresti

ex consigliere D'Ambrogio fate l'ultima cosa che vi è rimasta da fare dimettetevi

vergogna avete buttato un paese in mezzo la merda

Vatti a rileggere gli interventi di stamattina, sono stato uno dei primi ad intervenire. E comunque lo dico anche quà. Siccome non ho paura di nulla, ben vengano queste azioni che finalmente fanno chiarezza. Scusate ma io questo l'ho sempre detto! E non è una novità!

Certamente meno bello è il fatto che se è vero la Rai si è portato al mof la gente da intervistare. Speriamo sia una bufala, sennò stiamo messi proprio bene!!!

STILEFREE
Reg: 26 gen 2007
Msg inviati: 351
Inviato il: 7 lug 2009, 8:43

Esperto finanziario ha scritto:

gli avete spesi in opere pubbliche che non creano occupazione; 

Esperto concordo con te perfettamente, Keynes l avrebbe chiamata spesa improduttiva!!

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Domanda?
Inviato il: 7 lug 2009, 11:58
COSA CAVOLO C'ENTRA L'OPERAZIONE "DAMASCO" CON LA RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE?
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 7 lug 2009, 12:09
Da quel che mi ricordo l'operazione "damasco" è partita in seguito alle dichiarazioni spontanee dell'ex assessore Izzi, il quale sottolineava come alcuni degli arrestati potessero ottenere favori da dirigenti comunali tramite il suo intervento, licenze, certificati di residenza etc....
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
...................................
Inviato il: 7 lug 2009, 16:04

jeffrey_lebowski ha scritto:
Da quel che mi ricordo l'operazione "damasco" è partita in seguito alle dichiarazioni spontanee dell'ex assessore Izzi, il quale sottolineava come alcuni degli arrestati potessero ottenere favori da dirigenti comunali tramite il suo intervento, licenze, certificati di residenza etc....

...EGLI DICHIARò CHE ESSENDO A ROTA DE COCA CHIESE AIUTO A CODESTI PERSONAGGI CHE POI LO FAGOCITARONO IN TUTTE LE ALTRE SUE ATTIVITA'...  

jeffrey_lebowski

Re: ...................................
Inviato il: 7 lug 2009, 16:14
spyke69 ha scritto:

...EGLI DICHIARò CHE ESSENDO A ROTA DE COCA CHIESE AIUTO A CODESTI PERSONAGGI CHE POI LO FAGOCITARONO IN TUTTE LE ALTRE SUE ATTIVITA'...  

do ut des....
penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Errata corrige!!
Inviato il: 9 lug 2009, 16:00

jeffrey_lebowski ha scritto:

Ricorda male: l'indagine DAMASCO è iniziata nell'estate del 2005, molto prima che il buon Izzi decidesse di fare il pentito!!

jeffrey_lebowski

Inviato il: 9 lug 2009, 16:12
Ha ragione, mi son documentato...

Operazione Damasco
2137660_00002.pdf (32.1 Kb)
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Consiglio comunale verrà sciolto...