Archivio forum

AutoreMessaggio
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Una nuova dignità per Fondi
Inviato il: 7 lug 2009, 12:45

Comunicato stampa Sinistra e Libertà

Per quanto concerne la vasta operazione di polizia portata a termine lunedi 6 luglio dalle forze dell’ordine, sul piano più specificatamente politico amministrativo, al momento da un lato ci sono gli arresti domiciliari disposti nei confronti di quattro importanti dirigenti del comune di Fondi, la responsabile del settore finanze, il responsabile dei lavori pubblici, il comandante e il vice comandante della polizia municipale, dall’altro le ridicole dichiarazioni del senatore Fazzone, che pur non rivestendo e non avendo mai rivestito nessun ruolo istituzionale nel comune di Fondi, è sempre ben addentro ai fatti amministrativi, a volte più dello stesso sindaco.

Secondo Fazzone quanto successo a livello comunale è avvenuto “per responsabilità riconducibili esclusivamente ad un ex assessore allontanato da Forza Italia e alle sue storie di carattere personale.” Dopo aver teorizzato che l’operazione di polizia addirittura rafforzerebbe la posizione di quanti sono contrari allo scioglimento del consiglio comunale di Fondi aggiunge: “Per quanto concerne, invece, i dipendenti del Comune di Fondi coinvolti (assunti o promossi tutti dal centro destra ndr) saranno loro stessi a produrre le prove necessarie affinché gli organi di giustizia li scagionino da ogni accusa, stesso discorso per gli operatori del mercato ortofrutticolo.”

Fazzone dimentica alcune cose.

La prima. Il sindaco Parisella era stato invitato dal Prefetto ad allontanare quell’assessore mesi prima che scoppiasse il caso Damasco. Izzi fu “dimesso” solo dopo. Il sindaco poi si sarebbe dovuto dimettere da tempo anche semplicemente per non essere stato capace di vigilare e gestire quell’ampia parte di apparato comunale così pesantemente coinvolta nella vicenda. È lui i responsabile del personale dipendente. Invece sta ancora lì.

La seconda. Appare stupefacente la certezza di una “presunzione di innocenza” a proposito dei funzionari comunali e dei commercianti del Mof coinvolti in questa seconda trance dell’operazione Damasco. Salvo poi a concludere il suo comunicato con un “per il resto chi ha sbagliato è giusto che si assuma le sue responsabilità e paghi”.

La verità, elementare e preoccupante, è che quello che Maroni non è riuscito o meglio non ha voluto fare fino in fondo, sciogliere il consiglio comunale di Fondi, lo sta facendo la magistratura inquirente. Il che getta, ammesso che ce ne fosse bisogno, una ulteriore ombra negativa su chi governa oggi l’Italia con la contraddizione di chi si fa paladino a livello nazionale di misure securitarie e di “legalità” approvando decreti incivili e razzisti che condannano all’esclusione soggetti deboli ed emarginati mentre nelle realtà territoriali lascia che siano ancora il malaffare e la criminalità a farla da padrone.

Una manciata di voti sono più importanti della legalità e quindi dei diritti dei cittadini. Il consenso elettorale ottenuto dal centro destra alle ultime elezioni è segno che a Fondi serve intanto un grosso lavoro di disinquinamento morale delle coscienze ottenebrate da un modo di fare politica e di gestione del potere che hanno portato, loro sì, negativamente alla ribalta nazionale la nostra città. Altro che complotto dei media contro l’amministrazione comunale e il Mof e quindi, stando alle dichiarazioni del centro destra, (ma perché?), contro tutta la città. Noi rappresentanti di quella parte di cittadini di Fondi che da anni si battono contro il malaffare in politica, oggi ci sentiamo un poco più sollevati. Anche se sappiamo quanto difficile e lungo sarà il lavoro necessario a fare uscire la città dal pantano in cui l’ha relegata il centro destra.

Bisogna riconquistare una nuova dignità. Una dignità pulita.

Fondi, 7.7.09

Giancarlo Torricelli
(Coordinatore Regionale MPS)
Umberto Barbato
(Portavoce Circolo “P. Impastato”)

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Non sono d'accordo...
Inviato il: 7 lug 2009, 13:14

...chi è Lei per mettere in discussione la sovranità del popolo Fondano? La nostra dignità non è per niente intaccata, le ricordo che il MOF è il secondo mercato Europeo e se ne parla solo oggi per la DAMASCO...ma che cosa ha al posto degli occhi? Questa è realtà!

Il precedente Prefetto aveva firmato un'accordo di controllo della criminalità con tutti i i Sindaci dei comuni del Sud-Lazio, ma questo già 2 anni fa, il Frattasi forse non lo ha nemmeno mai letto ed ha proceduto di sua iniziativa senza informare chi di dovere e chiedendo lo scioglimento del Consiglio senza che ci fossero accuse ufficiali a chicchessia! I 200 e passa agenti utilizzati per l'operazione dovrebbero essere l'effettivo organico di pubblica sicurezza nella piana per poterla controllare tutta e a fondo, perchè questo non lo dice, EH? Cosa possono fare gli attuali 20 o 25 o 30 tra pol,cc e gdf? Poi invece il sindaco doveva controllare, investigare, cacciare....MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Non sono d'accordo neanche io!!!!!
Inviato il: 7 lug 2009, 15:14
Salve a tutti. Non sono d'accordo infatti con quanto riportato da spyke69.
Forse non sarà intaccata la sua di dignità, ma di tutti coloro che non hanno votato una certa area politica, giustificando quindi codesto marciume. Ieri sera ho seguito integralmente e con molta attenzione lo speciale su Lazio TV, e sono rimasto esterrefatto dalle risposte di colui che rappresenta la nostra comunità. Con tutto ciò che gli ronzava attorno (non robetta da poco!!!), non si è mai accorto di nulla, altrimenti lui stesso sarebbe stato il primo a denunciare determinati comportamenti.
Per rifarmi ad un personaggio famoso: "Ma mi faccia il piacere....!!!!".
C'è veramente da vergognarsi. Molte domande a cui le risposte sono state date senza un nesso logico, e per molte domande le stesse risposte. Poi volevo metterti al corrente che a Fondi hanno sede stanziale: una stazione carabinieri, un Commissariato di Polizia, una Tenenza della Guardia di Finanza, una sede della Forestale, la Polizia Municipale (decapitata nella dirigenza!!!).
Un saluto a tutti e spero che in futuro si respiri aria nuova in questa città (anche se poco ci credo!!!).
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Non sono d'accordo neanche io!!!!!
Inviato il: 7 lug 2009, 15:57

icaro ha scritto:
Salve a tutti. Non sono d'accordo infatti con quanto riportato da spyke69.
Forse non sarà intaccata la sua di dignità, ma di tutti coloro che non hanno votato una certa area politica, giustificando quindi codesto marciume. Ieri sera ho seguito integralmente e con molta attenzione lo speciale su Lazio TV, e sono rimasto esterrefatto dalle risposte di colui che rappresenta la nostra comunità. Con tutto ciò che gli ronzava attorno (non robetta da poco!!!), non si è mai accorto di nulla, altrimenti lui stesso sarebbe stato il primo a denunciare determinati comportamenti.
Per rifarmi ad un personaggio famoso: "Ma mi faccia il piacere....!!!!".
C'è veramente da vergognarsi. Molte domande a cui le risposte sono state date senza un nesso logico, e per molte domande le stesse risposte. Poi volevo metterti al corrente che a Fondi hanno sede stanziale: una stazione carabinieri, un Commissariato di Polizia, una Tenenza della Guardia di Finanza, una sede della Forestale, la Polizia Municipale (decapitata nella dirigenza!!!).
Un saluto a tutti e spero che in futuro si respiri aria nuova in questa città (anche se poco ci credo!!!).

MA COME FA AD ESSERE COSì CERTO CHE NELLA PARTE DI CHI NON LI HA VOTATI NON CI SIA LO STESSO MARCIUME? E L'OPPOSIZIONE CHE PARTE AVREBBE IN CODESTO CASO? PERCHè MI RIPETE A PAPPAGALLO QUELLO CHE HO GIA' SCRITTO RIGUARDO LA POL, CC, GDF AH MI SCUSI SE AVEVO DIMENTICATO I VVUU!?!?!?!?!?!!?!? SA LA DIFFERENZA TRA ME E LEI? CHE IO SONO MOLTO PRATICO E LEI SOLO MOLTO POLEMICO COME CHI CI INFANGA AD ESEMPIO SUI GIORNALI!!!! PERCHE' LEGGE I MESSAGGI A MACCHIA DI LEOPARDO?

NON LO SAPEVA NESSUNO CHE UN COMANDANTE DEI VVUU DI UN PAESONE SI PUò PERMETTERE UNA VILLA LUSSUOSA, DI FAR STUDIARE I FIGLI AD OXFORD ETC ETC??? TE LO DEVE FAR NOTARE IL SINDACO CHE FORSE C'è QLC CHE NON VA? IL CONSIGLIO COMUNALE NON è PAGATO PER FARE INVESTIGAZIONI, MA AVEVA FIRMATO UN'ACCORDO (LO RISCRIVO PERCHè LA GENTE LEGGE SOLO QUELLO CHE VUOLE) CON TUTTI I COMUNI DEL SUD-PONTINO PROPRIO PER COMBATTERE INSIEME IL GRAVE FENOMENO CHE CI AFFLIGGE ED INVECE IL NUOVO PREFETTO HA PENSATO BENE DI SNOBBARE TUTTI AGENDO DI SUA INIZIATIVA E SENZA APPOGGIO DI CI VIVE, GOVERNA E AMMINISTRA NELLA ZONA IN QUESTIONE.

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Vorrei ma non posso.
Inviato il: 7 lug 2009, 16:43

Vorrei ma non posso. Vorrei difendere ad oltranza questa amministrazione, ma devo dire che adesso dobbiamo aspettare gli eventi. Il terremoto a palazzo ancora sprigionerà scosse di assestamento, e a quanto pare, parafrasando abbiamo lo stesso sciame sismico dell'Aquila.

Però vorrei dire due paroline a tutti quei fondani che vigliaccamente, in nome di un futuro tornaconto politico stanno stappando spumante e godono vedere persone rovinate per sempre e una intera città gettata nell'oblio. Ricordiamoci anche che ci saranno persone che avranno un ruolo marginale e che avranno magari un avviso di garanzia per una autentica stupidaggine, ma che in questo contesto gli può rovinare carriera, famiglie ed amicizie.

E' giusto fare chiarezza, è buono che finalmente si è arrivati al capolinea di questa odissea infinita, ma coi giudizi io ci andrei cauto.

Non per quella gente arrestata, vi scongiuro. Adesso abbiamo bisogno di tirare fuori le palle e difendere Fondi. Ho detto Fondi, non i colpevoli. Parliamo a cose fatte, e non adesso. diamoci dei bei pizziconi sulla pancia e aspettiamo gli esiti. Fondi è rovinata ormai per sempre. Ma almeno abbiate la compiacenza, come si fà ai funerali, di abbassare i toni davanti al morto.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 7 lug 2009, 19:51
Mi sembra che nessuno qui ha parlato di stappare bottiglie, o forse è un processo alle intenzioni?
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 8 lug 2009, 0:02

jeffrey_lebowski ha scritto:
Mi sembra che nessuno qui ha parlato di stappare bottiglie, o forse è un processo alle intenzioni?

Nessuno? uhauhauahuauauauahahahahahauauhauhahauh, so che hanno ordinato un tir direttamente dalla Francia, puro sciampagne!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 8 lug 2009, 2:02
Lillo ha scritto:

Nessuno? uhauhauahuauauauahahahahahauauhauhahauh, so che hanno ordinato un tir direttamente dalla Francia, puro sciampagne!

Bè, se ne è così sicuro, ci dica i nomi di questi festaioli, nn vorrei ritrovarmi a dare il voto alla prossima tornata elettorale a persone che godono di una sciagura che tocca tutta la collettività...
Ci dica, ci dica...
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 8 lug 2009, 9:42
Lillo ha scritto:

Se lo hanno fatto, vuol dire che hanno un sacco di soldi da buttare, e quindi non sarebbero a loro volta eventuali buoni amministratori.
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 8 lug 2009, 9:48

jeffrey_lebowski ha scritto:

Bè, se ne è così sicuro, ci dica i nomi di questi festaioli, non vorrei ritrovarmi a dare il voto alla prossima tornata elettorale a persone che godono di una sciagura che tocca tutta la collettività...
Ci dica, ci dica...

Con jaffrey eccetera sapete tutti che non corre buon sangue tra noi due. Ma per la prima volta, e lo dico sinceramente, lo vedo con occhio diverso. Con questa affermazione, che vorrei la facessero tutti, dimostra di essere una persona a posto.

Con queste due righette e con la risposta fatta a millo, viene fuori lo spirito giusto che ci serve per affrontare il terremoto che stiamo vivendo.

Mi sono più volte espresso sull'argomento scioglimento. Più volte, anche in Consiglio Comunale, ho chiesto al Ministro che faccia chiarezza al più presto. La felicità di ieri della gente comune mi auguro che era dettata dal fatto che finalmente cominciano a delinearsi delle strade, delle rotte certe, che ormai ci porteranno in brevissimo tempo alla meta, facendo finire uno stillicidio che metterà la parola fine ad una situazione veramente ingombrante, che ha ingessato l'attività amministrativa e sfibrava i nervi anche i più saldi.

Il giusto atteggiamento è quello responsabile, come jeffrey, che la prossima volta non voterà chi ha goduto delle disgrazie altrui, ma guarderà chi veramente vuole il bene di questo paese, che sono tanti, veramente tanti, a dispetto di quello che afferma una certa stampa. Magari con idee diverse, ma Fondi ha i suoi cittadini tutti grandi lavoratori, imprenditori e padri e madri attenti e responsabili. Se alcuni sbagliano è giusto che paghino.   

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 8 lug 2009, 16:00
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Con jaffrey eccetera sapete tutti che non corre buon sangue tra noi due. Ma per la prima volta, e lo dico sinceramente, lo vedo con occhio diverso. Con questa affermazione, che vorrei la facessero tutti, dimostra di essere una persona a posto.

Con queste due righette e con la risposta fatta a millo, viene fuori lo spirito giusto che ci serve per affrontare il terremoto che stiamo vivendo.

Mi sono più volte espresso sull'argomento scioglimento. Più volte, anche in Consiglio Comunale, ho chiesto al Ministro che faccia chiarezza al più presto. La felicità di ieri della gente comune mi auguro che era dettata dal fatto che finalmente cominciano a delinearsi delle strade, delle rotte certe, che ormai ci porteranno in brevissimo tempo alla meta, facendo finire uno stillicidio che metterà la parola fine ad una situazione veramente ingombrante, che ha ingessato l'attività amministrativa e sfibrava i nervi anche i più saldi.

Il giusto atteggiamento è quello responsabile, come jeffrey, che la prossima volta non voterà chi ha goduto delle disgrazie altrui, ma guarderà chi veramente vuole il bene di questo paese, che sono tanti, veramente tanti, a dispetto di quello che afferma una certa stampa. Magari con idee diverse, ma Fondi ha i suoi cittadini tutti grandi lavoratori, imprenditori e padri e madri attenti e responsabili. Se alcuni sbagliano è giusto che paghino.   

Enzù, tanto siamo tutti 'un pò mafiosetti'! Scusami, non ne posso fare a meno! ma non si può fare a meno neache di analizzare il tuo atteggiamento nei confronti dell'intera vicenda. Dopo tutto sei uno di quelli che ci amministra. I tuoi voli pindarici trovano molti punti di convergenza con l'ormai celebre 'teoria dell'orticello': infatti da una imperterrita difesa politica dell'asse Fazzone-Parisella nel momento di suspance e di rincaro della dose pre-elettorale, scivoli pian pianino verso un personalismo politico nel momento di defaiance più totale e di una eventuale riassestamento del terreno per una improbabile (a mio avviso) ricandidatura in seno a non si sa quale corrente. Si salva il salvabile, lo so, e metterei la mano sul fuoco sulla tua estraneità a fatti, anzì, aggiungo di più, sono convito che sei rimasto a bocca aperta di fronte a determinati intrecci (della serie, non mi c'hanno fatto capì niente) e ne sono contento per te...Aggiungo che puntare il dito su chi 'festeggia', solo perchè probabilmente si sente un pò più sicuro, è bassa strumentalizzazione politica. Spero di non essere stato troppo pungente, dopotutto hai scelto tu sia l'esposizione politica che quella mediatica, e vorrei porti una domanda: non pensi di avere in tutta questa vicenda delle chiare responsabilità politiche e, in quanto tali, avere la convinzione morale che il giusto esempio in questi casi sono le dimissioni dell'intera giunta?