Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Siamo onesti fino in fondo, latina oggi è obiettiva?
AutoreMessaggio
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Siamo onesti fino in fondo, latina oggi è obiettiva?
Inviato il: 11 lug 2009, 0:36

Non sò usare il pc, e non so fare copia e incolla, ma se prendete la prima pagina di Latina Oggi vi accorgete che ha cambiato testata, è diventata Fondi Oggi, dico davvero. Ha cambiato per l'occasione di oggi (ieri visto che è passata la mezzanotte) il logo della prima pagina. Poi non vi dico cosa è scritto all'interno. Un fiume di pagine su Fondi e tanto, ma tanto livore, che molte volte non ha nulla a che vedere con l'informazione. Và bene l'informazione, và bene essere di parte. Non và bene usare uno strumento pubblico, quale dovrebbe essere un giornale, per sputare in faccia alla gente. Ricordando all'editore che pare, se è vero ma mi hanno detto di sì, che prende un sacco euro dal governo, non so quanti ma se qualcuno può dirlo lo ringraziamo. Mi chiedo, se esiste un'ordine dei giornalisti, perchè non interviene su questo fatto? Io ci trovo un palese "abuso". Che ne pensate voi? Io dico la mia. Quando sarà finita questa storia Latina Oggi venderà un terzo delle copie che vendeva prima. 

Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 11 lug 2009, 1:09
io oggi sono stato a Terracina tutta la giornata e li è ancora latina oggi e mi è giunta questa voce. oramai siamo cosi famosi che toglieranno la provincia di Latina e tutto diverrà provincia di Fondi?
Mirella Sandri
Reg: 10 dic 2007
Msg inviati: 89
Non compriamo LatinaOggi e leggiamola on-line alle ore 17
Inviato il: 11 lug 2009, 2:32

L'operazione fatta da Ciarrapico e i suoi "scagnozzi" (compreso quelli che scrivono da Fondi ai quali consiglio di tirar fuori un po' di dignità) di trasformare la testata di LatinaOggi in "FondiOggi" la giudico un tantino irriverente e poco dignitosa per i fondani.

Ho sentito più di qualcuno che ormai non compra più quel giornale e se è interessato a qualche notizia, aspetta le 17,00 della giornata per leggersela on-line.

Sarebbe un bel segnale per uno che insegna la morale calpestando un intero popolo che ha tradizione e storia trimillenaria!!!!

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: Non compriamo LatinaOggi e leggiamola on-line alle ore 1
Inviato il: 11 lug 2009, 11:17
Mirella Sandri ha scritto:

L'operazione fatta da Ciarrapico e i suoi "scagnozzi" (compreso quelli che scrivono da Fondi ai quali consiglio di tirar fuori un po' di dignità) di trasformare la testata di LatinaOggi in "FondiOggi" la giudico un tantino irriverente e poco dignitosa per i fondani.

Ho sentito più di qualcuno che ormai non compra più quel giornale e se è interessato a qualche notizia, aspetta le 17,00 della giornata per leggersela on-line.

Sarebbe un bel segnale per uno che insegna la morale calpestando un intero popolo che ha tradizione e storia trimillenaria!!!!

Probabilmente siamo un popolo masochista , Latina oggi attacca continuamente il duo Fazzone/Cusani per motivi personali e naturalmente per fare ciò ha bisogno di spargere m..... sulla gestione della città , ciononostante è il giornale più venduto a Fondi.

odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 11 lug 2009, 13:16
Ciarrapico vuole fare il moralista????
ecco chi è ciarrapico :

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Ciarrapico
da notare la sezione "vicende giudiziarie"

p.s. ma perchè ciarrapico ce l'ha a morte con fazzone??? che gli avrà fatto di male???
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 11 lug 2009, 13:19
odiug ha scritto:
Ciarrapico vuole fare il moralista????
ecco chi è ciarrapico :

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Ciarrapico
da notare la sezione "vicende giudiziarie"

p.s. ma perché ciarrapico ce l'ha a morte con fazzone??? che gli avrà fatto di male???

http://www.youtube.com/watch?v=e_mNPiQbMaM
markfer

Re: Siamo onesti fino in fondo, latina oggi è obiettiva?
Inviato il: 11 lug 2009, 13:30
Lillo ha scritto:

Ricordando all'editore che pare, se è vero ma mi hanno detto di sì, che prende un sacco euro dal governo, non so quanti ma se qualcuno può dirlo lo ringraziamo. Mi chiedo, se esiste un'ordine dei giornalisti, perché non interviene su questo fatto? Io ci trovo un palese "abuso".

Il Governo ha stanziato 140 milioni di euro per l'editoria. In due anni: 2009 e 2010. E' stata istituita l'Editoria di Stato. Senza le tasse dei cittadini Corriere, Repubblica, Il Foglio, La Stampa, Libero e gli altri chiuderebbero i battenti. Da inizio anno la pubblicità è calata tra il 40 e il 60%. Lettori in diminuzione. Bilanci in rosso. PDL e PDmenoelle usano i nostri soldi per mettere sotto controllo la stampa. De Bortoli, Feltri, Ferrara, Scalfari e Ostellino, bau, bau, biscottino...

Esiste un libero mercato in Italia?
Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 11 lug 2009, 19:38

Purple ha scritto:
io oggi sono stato a Terracina tutta la giornata e li è ancora latina oggi e mi è giunta questa voce. oramai siamo cosi famosi che toglieranno la provincia di Latina e tutto diverrà provincia di Fondi?

Ai terracinesi (almeno quelli che conosco io ) non sembra vero poterci sbeffeggiare co' 'sta storia. Se diventeremo Granducato ripristineremo la frontiera alla Torre dell'Epitaffio.        

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 11 lug 2009, 22:04
Davy Crockett ha scritto:

Ai terracinesi (almeno quelli che conosco io ) non sembra vero poterci sbeffeggiare co' 'sta storia. Se diventeremo Granducato ripristineremo la frontiera alla Torre dell'Epitaffio.        

Se non gli sembra vero, ricordagli qualcosa di palesemente vero: il suicidio del loro segretario comunale... stiano tranquilli; Fondi è solo il punto di partenza....
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Siamo onesti fino in fondo, latina oggi è obiettiva?
Inviato il: 11 lug 2009, 22:08
Lillo ha scritto:

Non sò usare il pc, e non so fare copia e incolla, ma se prendete la prima pagina di Latina Oggi vi accorgete che ha cambiato testata, è diventata Fondi Oggi, dico davvero. Ha cambiato per l'occasione di oggi (ieri visto che è passata la mezzanotte) il logo della prima pagina. Poi non vi dico cosa è scritto all'interno. Un fiume di pagine su Fondi e tanto, ma tanto livore, che molte volte non ha nulla a che vedere con l'informazione. Và bene l'informazione, và bene essere di parte. Non và bene usare uno strumento pubblico, quale dovrebbe essere un giornale, per sputare in faccia alla gente. Ricordando all'editore che pare, se è vero ma mi hanno detto di sì, che prende un sacco euro dal governo, non so quanti ma se qualcuno può dirlo lo ringraziamo. Mi chiedo, se esiste un'ordine dei giornalisti, perché non interviene su questo fatto? Io ci trovo un palese "abuso". Che ne pensate voi? Io dico la mia. Quando sarà finita questa storia Latina Oggi venderà un terzo delle copie che vendeva prima. 

Un quotidiano non è uno strumento pubblico, ma semplicemente venduto al pubblico; certamente esiste il reato di diffamazione a mezzo stampa.
millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Gli edicolanti
Inviato il: 13 lug 2009, 9:26
Io penso che dovrebbero essere tutti gli edicolanti di Fondi a mettersi d'accordo e a non far scaricare piu' questo giornale,al di la del colore politico di ognuno di noi e la dignita' che questo pluripregiudicato ci sta' calpestando e la cosa piu' strana che noi glielo permettiamo.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Oggi sempre più grande
Inviato il: 13 lug 2009, 11:36

Ci hanno preso gusto. Fondi scritto in rosso e sempre più grande.

Sappiamo tutti che da Latina oggi ci seguono su questo forum. E secondo me quella che stanno facendo è anche una provocazione bella e buona. A tutta la città. Lo dico ai redattori di Fondi e a chi presta il fianco al ciarra. Tirate un poco di dignità. Ci avete fatto un mucchio di polemiche sui consiglieri ies man. Non è che voi siete da meno. Con la differenza che state contribuendo ed aiutando un personaggio che di pulito ha solo la camicia che indossa la mattina, ma solo per mezz'ora, visto che col caldo che fà sicuramente suda parecchio.

Si è tirato in ballo anche Gaetano Parisella. Parisella è un imprenditore serio, lavoratore, e che ha avuto dei guai con la giustizia che però ha pagato. E' tutto in regola. E screditare una persona, che secondo chi ha scritto l'articolo era meglio che stesse ancora a delinquere, anzichè pagare le tasse e dare lavoro a molte persone, è veramente una cosa di basso profilo umano ed editoriale oltre che politico.

Fatevi un serio esame di coscienza.

markfer

Re: Gli edicolanti
Inviato il: 13 lug 2009, 13:51
millo ha scritto:
Io penso che dovrebbero essere tutti gli edicolanti di Fondi a mettersi d'accordo e a non far scaricare piu' questo giornale,al di la del colore politico di ognuno di noi e la dignita' che questo pluripregiudicato ci sta' calpestando e la cosa piu' strana che noi glielo permettiamo.

lascia decidere al mercato quale giornale comprare.
fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Re: Gli edicolanti
Inviato il: 13 lug 2009, 15:16

markfer ha scritto:

lascia decidere al mercato quale giornale comprare.

Anche il direttore della nostra emittente locale ha pensato bene di fare un'indagine sul caso. Ebbene i fondani sarebbero indignati e stanchi di sentire stupidaggini e ricevere pugnalate dal giornale di Ciarrapico. Il direttore non ci dice però quale metodologia ha usato per la sua indagine e soprattutto a quale campione si riferisce. Sembrerebbe infatti che tale affermazioni gli giungano dal 'sentito dire' dei suoi tanti conoscenti...Tutto questo lo annuncia nel suo 100 secondi infischiandosene forse del fatto che Latina Oggi vende a Fondi migliaia di copie ogni giorno e che probabilmente il nuovo 'appellativo' Fondi Oggi gli procura anche un incremento delle vendite. Insomma anche il direttore non molla la preda: tutto ciò che Latina oggi ha scritto nell'ultimo anno è stato brutalmente confermato dagli ultimi avvenimenti e lo sarà con il prossimo scioglimento del comune, ma, nonostante questo, l'asse Fazzone-Parisella deve essere indistintamente protetto...

ai prossimi secondi di: un fondano che non pensa alla testata ma scruta i contenuti!

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1334
Obiettivo vendere si, far notizia anche !
Inviato il: 13 lug 2009, 18:59

Latina Oggi, non sempre è obiettiva, ma raggiunge il suo obiettivo, vendere !

La citta è ormai divisa tra colpevolisti e innocentisti, la verità è dura da mandare giù, gli eventi vengono esasperati, una base di fatti può dare ragione all'editore, ma da che pulpito.

Un grande calderone dove bolle la politica locale, che resta scottata, da tanto livore.

Contro il potere politico fondano si è scatenata la guerra editoriale, voluta dagli  esclusi inizialmente, poi trovando proseliti nell'opposizione continua imperterrita, forse alla lunga sarà un deterrente per la classe politica tutta.

La libertà di stampa serve stranamente si potrebbe ottenere beneficio da tutto questo, noi cittadini in fondo abbiamo diritto di leggere tutto quello che vogliamo, nessuno è così fragile da farsi condizionare dai solo giornali quindi, le notizie vanno lette e giudicate per quelle che sono.

Elena Munno  

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Siamo onesti fino in fondo, latina oggi è obiettiva?