Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Facciamo la mappa della discriminazione
AutoreMessaggio
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Facciamo la mappa della discriminazione
Inviato il: 12 lug 2009, 10:48
Amici,
dal momento che, in seguito all'esito delle indagini su Fondi, succede spesso e a molti di noi, recandoci fuori città, in qualche modo di essere direttamente discriminati a causa della nostra provenienza fondana, vorrei ricavare un "simpatico" giochino (utile anche a dimostrare ad alcuni difensori della virtù politco-amministrativa quanto siamo stati danneggiati a livello d'immagine) tracciando la mappa della "discriminazione verso i fondani". Invito tutti coloro che hanno subito o sentito insulti o critiche per quanto detto sopra a raccontarclo qui, indicando anche il luogo del fatto in modo da vedere quanto lontano sia giunto il glorioso nome di Fondi.
si puo fare
Reg: 23 nov 2008
Msg inviati: 109
Inviato il: 12 lug 2009, 12:04
io vado tutte le settimane a Latina per lavoro e quando esce che vengo da Fondi c'è sempre il solito s.tronzo che con il sorrisetto mi chiede ''come vanno le cose a Fondi?? '' e ogni volta gli dico, meglio di Latina. 
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Guarda, mi capita spesso
Inviato il: 12 lug 2009, 12:35
di confrontarmi con persone non di Fondi, e l'unica cosa che mi sento dire è che siamo coraggiosi e sicuramente riusciremo ad uscire fuori da questa "fogna" in cui ci hanno infilato i soliti noti.

sarò retorico, ma non importa come si cade ma è importante il modo in cui ci si rialza!!
Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: Guarda, mi capita spesso
Inviato il: 12 lug 2009, 12:54

qualitel ha scritto:
di confrontarmi con persone non di Fondi, e l'unica cosa che mi sento dire è che siamo coraggiosi e sicuramente riusciremo ad uscire fuori da questa "fogna" in cui ci hanno infilato i soliti noti.

sarò retorico, ma non importa come si cade ma è importante il modo in cui ci si rialza!!

Il detto esatto è : Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi !!

Purtroppo la risposta ironica è : bisogna vedere quante ossa rotte hai !! Sono daccordo con te ma quello che rattrista è il pensiero di quanto tempo occorrerà. Se mi hai letto in qualche post sai come la penso , abbiamo un paese che per quanto riguarda storia, cultura e territorio è solo da invidiare e degli abitanti pieni di spirito di sacrificio , doti commerciali , intuito , caparbietà ......

Dalla fogna usciremo ma ci vorrà del tempo ed intelligenza da parte nostra e soprattutto un progetto di rilancio immediato una volta finita la baraonda .

antimateria
Inviato il: 12 lug 2009, 13:50
Ragazzi, lo scopo della discussione non è quello di fare una riflessione su come rialzarsi ma di raccontare se qualcuno di voi è stato discriminato per il fatto di essere di Fondi e dove.
daisy
Reg: 20 mag 2008
Msg inviati: 43
Inviato il: 12 lug 2009, 20:29
ho una struttura di tipo alberghiero e gli ospiti mi chiedono se si puo uscire la sera e se siamo al sicuro. quando la sera li invitiamo ad uscire in piazza, rimangono sbalorditi da quanta gente simpatica ed ospitale c'e' e quanta bella gioventu'. a voi le conclusioni!
antimateria
Nel frattempo...
Inviato il: 13 lug 2009, 0:21
nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Ma perchè dovreste vergognarvi?
Inviato il: 13 lug 2009, 7:03

Ho letto tutti i giorni i tanti interventi sul forum, ma non ritenevo opportuno intervenire perchè non essendo fondana non conoscevo bene ed in tutti i suoi risvolti la situazione di conseguenza mi dicevo: se non sei ben certa di quello che dici evita di fare brutte figure. Ma nella fattispecie sento la necessità di dire la mia.

Perchè mai tutti i fondani CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON IL MALAFFARE SCOPERTO devono vergognarsi? Se mai dovrebbero farlo quelli che hanno provocato tutto ciò, ma si sa che certa gente non sa nemmeno dove stia di casa l'amor proprio e la decenza. Per gli altri che hanno difeso, ottusamente, l'indifendibile che dire se non che ogni botte dà il vino che ha. Chi invece ha difeso in malafede vale quello che ho detto prima su chi ha causato tutto ciò.

Concludendo penso che i fondani in buona fede e che NON sono colpevoli di nulla debbano andare a testa alta, non vergognarsi di niente, e soprattutto debbano mandare a stendere chi dice il contrario.

Un salutone a tutti

antimateria
Re: Ma perché dovreste vergognarvi?
Inviato il: 13 lug 2009, 9:16
nadir ha scritto:

Ho letto tutti i giorni i tanti interventi sul forum, ma non ritenevo opportuno intervenire perché non essendo fondana non conoscevo bene ed in tutti i suoi risvolti la situazione di conseguenza mi dicevo: se non sei ben certa di quello che dici evita di fare brutte figure. Ma nella fattispecie sento la necessità di dire la mia.

Perché mai tutti i fondani CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON IL MALAFFARE SCOPERTO devono vergognarsi? Se mai dovrebbero farlo quelli che hanno provocato tutto ciò, ma si sa che certa gente non sa nemmeno dove stia di casa l'amor proprio e la decenza. Per gli altri che hanno difeso, ottusamente, l'indifendibile che dire se non che ogni botte dà il vino che ha. Chi invece ha difeso in malafede vale quello che ho detto prima su chi ha causato tutto ciò.

Concludendo penso che i fondani in buona fede e che NON sono colpevoli di nulla debbano andare a testa alta, non vergognarsi di niente, e soprattutto debbano mandare a stendere chi dice il contrario.

Un salutone a tutti

Grazie per la solidarietà, ma c'entra poco con il raccontare i casi di discriminazione subita da parte di gente di altre città. Ma visto che lo metti in evidenza, chi ha provocato tutto ciò non solo non si vergogna, ma continua a scrivere su questo forum facendo il simpaticone per cercare di ricandidarsi la prossima volta, perchè fare i consiglieri con il loro sistema vuol dire "magnà" ed aggiustarsi i fattacci personali.
bonzos
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 169
Inviato il: 13 lug 2009, 9:25
mah.. io non sono stato disctiminato, però qualcosa ve la posso raccontare. 
Il giorno dopo gli arresti sono andato a Roma a fare un esame... Un escalation! 
Arrivo e mi fermo a parlare con dei miei amici provenienti un pò da tutta italia... La frase comune d'accoglienza era - Ho visto quello che è successo a Fondi! Bla bla bla... 

La prof mi chiama per l'appello, legge la carta d'identità e mi fa - Ah ieri ho sentito degli arresti a Fondi, non sapevo che il vostro territorio fosse così danneggiato.. bla bla bla..

Sto per uscire, quando un altro mi prof mi ferma e mi chiama - Morgera, ma ho sentito degli arresti a Fondi, bla bla bla...

bene... 
molto bene... 
pilar
Reg: 29 set 2004
Msg inviati: 44
Inviato il: 13 lug 2009, 21:09
giorni fa sono stata vicino Bergamo a trovare una cara amica e la madre mi ha detto"ho sentito parlare di Fondi in tv... ha cercato di sdrammatizzare dicendomi che anche loro hanno delinquenza e gira tanta droga etc, poi si è cambiato quasi subito argomento,da tanto che non mi vedevano ma mi hanno trattato benissimo :-)
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Facciamo la mappa della discriminazione