Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Saperi e Sapori a San Magno
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Saperi e Sapori a San Magno
Inviato il: 13 ago 2009, 22:44

Dal 19 al 23 Agosto quast'anno Saperi e Sapori quadruplica. Nello spazio della Villa Demetriana, Esattamente a 200 metri dal Monastero di San Magno, in uno spazio quattro volte più grande degli altri anni, stiamo preparando un evento che si prefigura come il più importante dell'Estate fondana. Potete leggere la locandina messa alla prima pagina del sito Fondani.it.oltre settanta stand tra Associazionismo, Cultura, Degustazioni, Antichi mestieri, Musica, balli, giochi, rassegna fotografica, teatro, escursioni in elicottero, cavalli, ludoteca per bambini, gare e..... Tanto divertimento. Prevediamo un'affluenza mai vista. Non deludeteci perchè il Comitato San Magno vi aspetta in tanti.

luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Programma
Inviato il: 14 ago 2009, 1:10

Programma delle varie serate.

EnzoD'Ambrogio
Grazie Luca.
Inviato il: 14 ago 2009, 11:07
Ringrazio Luca per il suo sollecito intervento in aiuto di un povero cristo come me che col pc ci litiga.
taldetali
Reg: 30 ott 2007
Msg inviati: 64
Re: Programma
Inviato il: 15 ago 2009, 22:32
luca ha scritto:

Programma delle varie serate.

Anche questi manifesti sono affissi in posti non legali e senza tassa di affissione!!!

Aspettiamo indagine del D'Ambrogio!!!!!

Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Inviato il: 16 ago 2009, 0:21
taldetali ha scritto:

Anche questi manifesti sono affissi in posti non legali e senza tassa di affissione!!!

Aspettiamo indagine del D'Ambrogio!!!!!

come già detto in passato: "SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALEEEEEEE!"
rafacano

Reg: 9 lug 2009
Msg inviati: 71
Inviato il: 16 ago 2009, 17:46
Irghius ha scritto:
come già detto in passato: "SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALEEEEEEE!"

questa è una manifestazione dove ci sono taralluccccccci e vinooooooooooooo è giusto pubbbbbbblicizzarla al massimo. ma va va
un saluto
EnzoD'Ambrogio
La prima serata un successo a San Magno.
Inviato il: 20 ago 2009, 9:10

Oltre ogni più rosea previsione. Le aspettattive c'erano, ci si aspettava un poco di gente in più. Ma ne è arrivata un fiume. circa novecento persone che, tutte attente e sedute hanno seguito fino all'ultima battuta, la Conmmedia della compagnia di Carlo Alberoni.

I tavoli degli stand tutti pieni di persone per altri 1200 posti seduti, e un totale di circa 2500-2800 persone che hanno fatto sentire la loro presenza  per la prima serata di Saperi e Sapori. Tutti soddisfatti, Comitato e intervenuti. E' la prova che questa manifestazione, da non confondere come una normale sagra di paese, è ormai diventata una istituzione, e si prefigura come uno dei più importanti eventi dell'estate Fondana. 

Se c'era qualche dubbio ieri sera li abbiamo fugati tutti.

Anonymous
Dubbi?...Mai!
Inviato il: 22 ago 2009, 12:19

Carissimo Enzo D'Ambrogio durante la serata inaugurale della manifestazione,ero presente anch'io;ho molto apprezzato la performance della Nuova Compagnia di Teatro Popolare di Fondi ( checchè se ne dica,sono sempre i migliori!) un pò meno le formiche che infestavano il luogo. Comunque in definitiva state organizzando una Manifestazione dove tutti gli organizzatori e non solo ( e questo è stata una mia prima impressione) si aiutano a vicenda, se c'è un problema si affronta immediatamente senza remore o "litigi" e questo vi assicuro,vi fa molto onore! Forse questa sera verrò a degustare le prelibatezze culinarie...Colgo l'occasione (e ti chiedo scusa!) per ribadire ancora una volta che i Ragazzi della Nuova Compagnia,anche per questa performance, non hanno ricevuto alcun compenso in denaro,solo (mi hanno riferito i diretti interessati) una bella mangiata a base di porchetta,salsiccia e prosciutto,gentilmente offerta a fine serata dagli organizzatori e dalle "donne del luogo",il tutto condito con  spirito non profit e voglia di stare insieme. 

un grande saluto dalla

Jatta 

EnzoD'Ambrogio
Grazie Jatta...
Inviato il: 22 ago 2009, 14:35

Il complimento della jatta è davvero molto apprezzato. La manifestazione saperi e sapori davvero è diventato il più bell'evento dell'estate fondana. Complimenti vivissimi comunque ai giovani della compagnia che per pura passione ci hanno tenuto allegri per oltre due ore, gratuitamente e anche loro con vero spirito di sacrificio. 

E' vero, siamo una squadra davvero eccezionale. Tutto è curato nei minimi dettagli, e se sorge un problema si fà a gara per risolverlo al più presto. 

EnzoD'Ambrogio
Cinque serate una più bella dell'altra.
Inviato il: 24 ago 2009, 4:01

Cinque serate. Cinque cocomerate (50 quintali di cocomeri). 18-20.000 le presenze spalmate su tutte e 5 le serate.

Dico solo una cosa, non sarò più io a dire cosa è stato Saperi e Sapori quest'anno, chiedetelo a chi c'è stato. Vi farà sicuramente rimpiangere di non essere venuti anche voi.

Molti erano di Fuori (Latina, Terracina, Lenola, Formia, insomma tutto il comprensorio).

Penso che diventerà in un futuro abbastanza vicino, la manifestazione più importante di tutta la provincia.

LisaSimpson
Reg: 6 mar 2008
Msg inviati: 23
Inviato il: 24 ago 2009, 11:18
Ci sono stata per più di una sera e devo dire che è stata proprio una bella manifestazione. Si stava benissimo. Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione :-))!!
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Re: Cinque serate una più bella dell'altra.
Inviato il: 24 ago 2009, 19:38
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Cinque serate. Cinque cocomerate (50 quintali di cocomeri). 18-20.000 le presenze spalmate su tutte e 5 le serate.

Dico solo una cosa, non sarò più io a dire cosa è stato Saperi e Sapori quest'anno, chiedetelo a chi c'è stato. Vi farà sicuramente rimpiangere di non essere venuti anche voi.

Molti erano di Fuori (Latina, Terracina, Lenola, Formia, insomma tutto il comprensorio).

Penso che diventerà in un futuro abbastanza vicino, la manifestazione più importante di tutta la provincia.

Anche io ci sono stato... sarò retorico Enzo, ma a me manca la cornice dell'Abbazia... donava un sapore caratteristico alla manifestazione.
EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 25 ago 2009, 1:00

Spermy ha scritto:

Anche io ci sono stato... sarò retorico Enzo, ma a me manca la cornice dell'Abbazia... donava un sapore caratteristico alla manifestazione.

Caro spermy, hai ragione, ma metti che quest'anno stavamo dall'altra parte, si sarebbero creati problemi anche di ordine pubblico.

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 25 ago 2009, 10:28

Ciao Enzo, permettimi di fare qualche critica costruttiva: quest'anno è stato poco sapere e sapore a pagamento, l'idea è ottima e io la appoggio in pieno, però consentimi di dire che a parte i cocomeri e la pett'l non c'era molto di più, una mostra fotografica e poco altro.  Se invece che a San Magno si fosse fatto che so, al Castello, non è che ce ne sarebbe accorti, mancava il contatto con l'abbazia con i saperi contadini, scendeva alla classi festa di pett'l e fasul con la differenza (importante però)che invece che farla il politicante locale era un gruppo di volenterosi(e un bravo ci sta per tutti). Se saperi e sapori vuole essere di riferimento in provicia bisogna fare dei passi ulteriori passi guardare aldilà della sagra paesana.

Un altro piccolo appunto sta nella gestione dei parcheggi, bisogna prima trovare i parcheggi e poi fare il resto, se no la cosa diventa problematica.

Detto questo, se vi serve una mano sono sempre a disposizione.

Titti

Reg: 13 feb 2006
Msg inviati: 186
Inviato il: 25 ago 2009, 10:36
  non mi è sembrata granchè.....ho preferito la Sagra del Fico d'India a Valmaiura...almeno c'erano più cose da mangiare 
EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 25 ago 2009, 13:57
masnut ha scritto:

Ciao Enzo, permettimi di fare qualche critica costruttiva: quest'anno è stato poco sapere e sapore a pagamento, l'idea è ottima e io la appoggio in pieno, però consentimi di dire che a parte i cocomeri e la pett'l non c'era molto di più, una mostra fotografica e poco altro.  Se invece che a San Magno si fosse fatto che so, al Castello, non è che ce ne sarebbe accorti, mancava il contatto con l'abbazia con i saperi contadini, scendeva alla classi festa di pett'l e fasul con la differenza (importante però)che invece che farla il politicante locale era un gruppo di volenterosi(e un bravo ci sta per tutti). Se saperi e sapori vuole essere di riferimento in provicia bisogna fare dei passi ulteriori passi guardare aldilà della sagra paesana.

Un altro piccolo appunto sta nella gestione dei parcheggi, bisogna prima trovare i parcheggi e poi fare il resto, se no la cosa diventa problematica.

Detto questo, se vi serve una mano sono sempre a disposizione.

Accetto volentieri la tua critica che è costruttiva. Caro Masnut, a riguardo devi sapere che di sapori ce n'erano eccome, e tutti locali. Anche la salsiccia e la porchetta era rigorosamente locale. Erano allestiti stand e mostre di piatti locali ed antichi, vi è stata la magnifica sfilata con vestiti anni 60 ed auto e moto d'epoca. Persone che facevano cesti sotto gli stand, antichi attrezzi, mostra permanente di moto d'epoca, inoltre vi erano le guide che facevano visitare il Monastero. Possiamo migliorare, certo, ma non credi che sia già abbastanza? Per il pagamento io invece ho sentito delle critiche a rovescio, pare che altre sagre si siano lamentate dei nostri prezzi troppo stracciati. Certo che per essere riferimento in provincia la miglioreremo. Intanto ti anticipo per i parcheggi che l'hanno prossimo avremo un parcheggio vicino all'area della festa che sarà di 12.000 metri quadrati. Inoltre provvederemo ad individuare della aree parcheggio a Fondi, e si è pensato all'area mercato (quello domenicale) ed un'altra area vicino privata, che ci metterà a disposizione un nostro consigliere del Comitato, di altri 12.000 metri, con delle navette che faranno la spola continuamente dai parcheggi indicati fino all'ingresso della manifestazione. Grazie per la tua disponibilità.

Per Titti. Tutto è opinione.  Tu hai scelto i fichi d'india, ma altre 18.000 persone sono venute da noi. Sò che anche il nostro Sindaco ha preferito Valmaiura. E' un suo diritto.

Bontà vostra.  

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 26 ago 2009, 10:00

Accetto volentieri la tua critica che è costruttiva. Caro Masnut, a riguardo devi sapere che di sapori ce n'erano eccome, e tutti locali. Anche la salsiccia e la porchetta era rigorosamente locale. Erano allestiti stand e mostre di piatti locali ed antichi, vi è stata la magnifica sfilata con vestiti anni 60 ed auto e moto d'epoca. Persone che facevano cesti sotto gli stand, antichi attrezzi, mostra permanente di moto d'epoca, inoltre vi erano le guide che facevano visitare il Monastero. Possiamo migliorare, certo, ma non credi che sia già abbastanza? Per il pagamento io invece ho sentito delle critiche a rovescio, pare che altre sagre si siano lamentate dei nostri prezzi troppo stracciati. Certo che per essere riferimento in provincia la miglioreremo. Intanto ti anticipo per i parcheggi che l'hanno prossimo avremo un parcheggio vicino all'area della festa che sarà di 12.000 metri quadrati. Inoltre provvederemo ad individuare della aree parcheggio a Fondi, e si è pensato all'area mercato (quello domenicale) ed un'altra area vicino privata, che ci metterà a disposizione un nostro consigliere del Comitato, di altri 12.000 metri, con delle navette che faranno la spola continuamente dai parcheggi indicati fino all'ingresso della manifestazione. Grazie per la tua disponibilità.

Per Titti. Tutto è opinione.  Tu hai scelto i fichi d'india, ma altre 18.000 persone sono venute da noi. Sò che anche il nostro Sindaco ha preferito Valmaiura. E' un suo diritto.

Bontà vostra.  

Enzo mi fa piacere che abbiate già cercato soluzioni ai punti deboli, d'altronde vi distinguete di molto rispetto alle solite sagre magna magna, forse avreste dovuto strutturare  meglio i saperi per rendere le serate diverse ma questa è la mia piccola opinione, comunque bravi.

MADE IN FUNN
Reg: 24 ago 2008
Msg inviati: 230
Re: Dubbi?...Mai!
Inviato il: 26 ago 2009, 15:57
jatta marongia ha scritto:

Carissimo Enzo D'Ambrogio durante la serata inaugurale della manifestazione,ero presente anch'io;ho molto apprezzato la performance della Nuova Compagnia di Teatro Popolare di Fondi ( checchè se ne dica,sono sempre i migliori!) un pò meno le formiche che infestavano il luogo. Comunque in definitiva state organizzando una Manifestazione dove tutti gli organizzatori e non solo ( e questo è stata una mia prima impressione) si aiutano a vicenda, se c'è un problema si affronta immediatamente senza remore o "litigi" e questo vi assicuro,vi fa molto onore! Forse questa sera verrò a degustare le prelibatezze culinarie...Colgo l'occasione (e ti chiedo scusa!) per ribadire ancora una volta che i Ragazzi della Nuova Compagnia,anche per questa performance, non hanno ricevuto alcun compenso in denaro,solo (mi hanno riferito i diretti interessati) una bella mangiata a base di porchetta,salsiccia e prosciutto,gentilmente offerta a fine serata dagli organizzatori e dalle "donne del luogo",il tutto condito con  spirito non profit e voglia di stare insieme. 

un grande saluto dalla

Jatta 

Per quanto riguarda la manifestazione mi congratulo con enzo d'ambrogio perchè ho magnato veremante bene...è sicuramente una bella idea quella di mangiare al fresco e casareccio quando fa caldo :) 

Per quanto riguarda la performance teatrale ho molto apprezzato il lavoro della compagnia ma volevo consigliare alla jatta marongia di lasciare i commenti della critica agli spettatori e non agli attori come lei che fanno parte della stessa compagnia

...non mi sembra corretto!!! è facile dire "sono bravissimi e sono i migliori, bla bla bla...quando ne fai parte...

della serie:

non tengo chi mi vanta...e mi vanto da me?

cantnè è bon lu vine?  ...è bon, è bon     :)

cara jatta non si offenda è solo un mio pensiero da libero spettatore e appassionato anche di teatro nazionale e locale...lascia agli altri il giudizio...

saluti da made in funn

Anonymous
Inviato il: 26 ago 2009, 16:41

....altrettanti dalla jatta !

p.s. Le chiacchiere stanno sempre a zero,come un nostro fondano e vecchio proverbio recita.....

la jatta

ribez

Reg: 2 lug 2009
Msg inviati: 1111
Inviato il: 28 ago 2009, 9:13
si è mangiato benissimo come lo scorso anno, però, sinceramente, la cornice di fronte all'Abbazia è tutta un'altra cosa.
In più, avendo due nipotini di pochi anni che scorazzano avanti e indietro per tutta la sera, era meglio l'anno scorso perchè c'era solo prato, mentre quest'anno molte zone erano terrose e polverose, e vi posso lasciar immaginare come erano ridotti a fine serata.

ps anche le mie critiche le dovete considerare costruttive, in quanto vengono da una persona come me che non ama molto le sagre paesane, ma quella dell'anno scorso mi aveva colpito in modo estremamente positivo, tant'è che quest'anno ero tornato
EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 29 ago 2009, 18:03

ribez ha scritto:
si è mangiato benissimo come lo scorso anno, però, sinceramente, la cornice di fronte all'Abbazia è tutta un'altra cosa.
In più, avendo due nipotini di pochi anni che scorazzano avanti e indietro per tutta la sera, era meglio l'anno scorso perché c'era solo prato, mentre quest'anno molte zone erano terrose e polverose, e vi posso lasciar immaginare come erano ridotti a fine serata.

ps anche le mie critiche le dovete considerare costruttive, in quanto vengono da una persona come me che non ama molto le sagre paesane, ma quella dell'anno scorso mi aveva colpito in modo estremamente positivo, tant'è che quest'anno ero tornato

Caro ribez. Per la polvere posso darti ragione. Ma devi anche capire che sono stati fatti dei lavori che hanno rimosso la terra all'ultimo momento, e dopo abbiamo anche cercato di innaffiare ma con scarsi risultati, All'abazzia avevavo un impianto di irrigazione completamente automatico, invece alla villa demetriana abbiamo trascinato per un mese i tubi a mano. Anzi, siamo stati aiutati dalla fortuna. Immagina se fosse piovuto quanto fango!

Comunque tornando ai bambini, il bello di quel posto, è che essendo largo si stà dentro un recinto e non sei costretto ad uscire fuori in mezzo alle macchine, e i nostri pargoletti possono scorazzare  e noi stare tranquilli. Meglio un poco di polvere, che ne dici? Ma cercheremo di provvedere anche quà. Mi auguro che tu venga anche l'anno prossimo.

Irghius

Inviato il: 29 ago 2009, 18:37

Caro ribez. Per la polvere posso darti ragione. Ma devi anche capire che sono stati fatti dei lavori che hanno rimosso la terra all'ultimo momento, e dopo abbiamo anche cercato di innaffiare ma con scarsi risultati, All'abazzia avevavo un impianto di irrigazione completamente automatico, invece alla villa demetriana abbiamo trascinato per un mese i tubi a mano. Anzi, siamo stati aiutati dalla fortuna. Immagina se fosse piovuto quanto fango!

Comunque tornando ai bambini, il bello di quel posto, è che essendo largo si stà dentro un recinto e non sei costretto ad uscire fuori in mezzo alle macchine, e i nostri pargoletti possono scorazzare  e noi stare tranquilli. Meglio un poco di polvere, che ne dici? Ma cercheremo di provvedere anche quà. Mi auguro che tu venga anche l'anno prossimo.

ai proprio rgione enzo, starno che non sei riuscito a far asfaltare il terreno ne tu e ne il presidente del comitato.....

....toglimi una curiosità, quanti soldi ti abbiamo dato, si ha i capito bene, quanti soldi ti abbiamo dato noi cittadini sotto forma di contributo?

EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 30 ago 2009, 23:15
Irghius ha scritto:
ai proprio rgione enzo, starno che non sei riuscito a far asfaltare il terreno ne tu e ne il presidente del comitato.....

....toglimi una curiosità, quanti soldi ti abbiamo dato, si ha i capito bene, quanti soldi ti abbiamo dato noi cittadini sotto forma di contributo?

La acidità del tuo linguaggio è di per sè tutto un programma. Premesso che se avessimo voluto si potrebbe aver asfaltato. Ma devi sapere che và benissimo così.

Per la tua curiosità, siccome la tua domanda non è una domanda ma una polemica affermazione, ti rispondo dicendoti che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Chi ti ha detto che noi abiamo avuto i tuoi soldi ti ha informato male, ed è passibile che questo tizio possa essere tacciato di essere uno dei figli di quella madre di cui sopra.

Noi ci siamo completamente autofinanziati. Sponsor e Banca Popolare. Sei capace di trovare una persona che mette a disposizione 50 quintali di cocomeri gratuitamente per farti abboffare alla faccia nostra? Noi si, e lo ringraziamo. Tu non ne sei all'altezza probabilmente. Per tutto il resto è assolutamente farina del nostro sacco, tanto lavoro e le ferie di oltre trenta persone passate a lavorare sempre per la tua pancia. Potremmo anche mettere il rendiconto su questo sito, ma non ne vedo alcuna necessità, visto anche come hai posto la domanda non te la darò mai questa soddisfazione. Comunque se vuoi puoi venire alla sede del Comitato San Magno, contattare un consigliere e farti dire cosa abbiamo avuto da te. Un ca... di niente. Di una sola cosa ti ringrazio: Per la possibilità di poterti dire che a San Magno, a differenza di altri posti, vi facciamo sbafare alla faccia nostra. Abbiamo la assoluta certezza di dare agli altri e non di ricevere alcunchè da nessuno. In particolarisssimo modo da te. Chiunque tu possa essere.

Vedi caro Irghius, l'invidia è una brutta bestia, ed è anche uno dei peggiori peccati capitali.

Chiedo scusa a tutti del mio linguaggio, ma stò rispondendo con il pc di un amico essendo il mio da una settimana fuori uso, perchè mi hanno detto di questo post, che trovo assolutamente fuorviante e calunnioso. 

dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
Aggiungo qualcosa anche io.....
Inviato il: 30 ago 2009, 23:32

Purtroppo caro Enzo, la gente è sempre convinta che " senza soldi non si canta messa"......ma questo discorso non vale per tutti ( per fortuna) io mi sono fatta sempre in quattro per gli altri a GRATIS ed alla fine non viengo nemmeno apprezzata e spesso penso ma chi me lo fa fare specialmente quando poi trovo persone che ti scrivono in questo modo sul forum.....Per fortuna di tanto in tanto mi capita di ricevere il plauso di qualcuno, il che mi rincuora e non mi fa perdere la voglia di fare.......

Continua così anche tu visto che ci credi.

luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Inviato il: 31 ago 2009, 3:12

Mi verrebbe da scrivere un papiro ma siccome io sò che ci sono state persone che insieme a me hanno dato l'anima per quella manifestazione, mi fermo qui.

P.s. volevo solo ringraziare tutti quelli che ci hanno elogiato e quelli che nell'esprimere le loro critiche costruttive ci hanno fatto capire dove migliorare nella prossima edizione.

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 31 ago 2009, 6:56

La acidità del tuo linguaggio è di per sè tutto un programma. Premesso che se avessimo voluto si potrebbe aver asfaltato. Ma devi sapere che và benissimo così.

Per la tua curiosità, siccome la tua domanda non è una domanda ma una polemica affermazione, ti rispondo dicendoti che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Chi ti ha detto che noi abiamo avuto i tuoi soldi ti ha informato male, ed è passibile che questo tizio possa essere tacciato di essere uno dei figli di quella madre di cui sopra.

Noi ci siamo completamente autofinanziati. Sponsor e Banca Popolare. Sei capace di trovare una persona che mette a disposizione 50 quintali di cocomeri gratuitamente per farti abboffare alla faccia nostra? Noi si, e lo ringraziamo. Tu non ne sei all'altezza probabilmente. Per tutto il resto è assolutamente farina del nostro sacco, tanto lavoro e le ferie di oltre trenta persone passate a lavorare sempre per la tua pancia. Potremmo anche mettere il rendiconto su questo sito, ma non ne vedo alcuna necessità, visto anche come hai posto la domanda non te la darò mai questa soddisfazione. Comunque se vuoi puoi venire alla sede del Comitato San Magno, contattare un consigliere e farti dire cosa abbiamo avuto da te. Un ca... di niente. Di una sola cosa ti ringrazio: Per la possibilità di poterti dire che a San Magno, a differenza di altri posti, vi facciamo sbafare alla faccia nostra. Abbiamo la assoluta certezza di dare agli altri e non di ricevere alcunchè da nessuno. In particolarisssimo modo da te. Chiunque tu possa essere.

Vedi caro Irghius, l'invidia è una brutta bestia, ed è anche uno dei peggiori peccati capitali.

Chiedo scusa a tutti del mio linguaggio, ma stò rispondendo con il pc di un amico essendo il mio da una settimana fuori uso, perché mi hanno detto di questo post, che trovo assolutamente fuorviante e calunnioso. 

Ma no... non serve fare un giro così complicato per dimostrare la verità; basta chiedere o mostrare la deliberazione dell'eventuale contributo da parte dell'eventuale assessorato patrocinante, no? C'è la trasparenza sugli atti pubblici, per cui è facile facile.
Irghius

Inviato il: 31 ago 2009, 7:37

Chiedo scusa a tutti del mio linguaggio, ma stò rispondendo con il pc di un amico essendo il mio da una settimana fuori uso, perché mi hanno detto di questo post, che trovo assolutamente fuorviante e calunnioso. 

enzo, enzo....ma che fai hai la coda di paglia? in precedenza, seppur in maniera acida, ti ho chiesto: " ....toglimi una curiosità, quanti soldi ti abbiamo dato, si ha i capito bene, quanti soldi ti abbiamo dato noi cittadini sotto forma di contributo?".

ebbene c'era bisogno di fare tutte ste menate! bastava che da persona civile dicessi che il comune per questa volta non ti aveva dato nulla....

.....hai ragione quado dici che la mamma degli imbecilli e sempre incinta....tu ne sai sempre una in più ...peccato che ella riposa al fianco della mamma degli ignoranti....anch'ella è sempre incinta, non scordarlo mai!

non te la prendere.....magari sarà per la prossima volta!

STILEFREE
Reg: 26 gen 2007
Msg inviati: 351
Inviato il: 31 ago 2009, 9:15

Irghius hai fatto questa sorta di figura!!!!  di la verità volevi far polemica!!! bravo enzo a rispondere e bravi ai ragazzi del comitato San MAgno!! gente che sa cosa vuol dire vivere una contrada, distinguersi e impegnarsi per la loro collettività!!!!

come fanno d altronte i ragazzi dell associazione "vivi le querce".

EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 31 ago 2009, 9:18
Irghius ha scritto:
enzo, enzo....ma che fai hai la coda di paglia? in precedenza, seppur in maniera acida, ti ho chiesto: " ....toglimi una curiosità, quanti soldi ti abbiamo dato, si ha i capito bene, quanti soldi ti abbiamo dato noi cittadini sotto forma di contributo?".

ebbene c'era bisogno di fare tutte ste menate! bastava che da persona civile dicessi che il comune per questa volta non ti aveva dato nulla....

.....hai ragione quado dici che la mamma degli imbecilli e sempre incinta....tu ne sai sempre una in più ...peccato che ella riposa al fianco della mamma degli ignoranti....anch'ella è sempre incinta, non scordarlo mai!

non te la prendere.....magari sarà per la prossima volta!

Eh no, carissimo. Non puoi uscirtene così. Io ho forse anche esagerato, ma la tua è una accusa bella e buona. E siccome lo sanno anche le pietre che Saperi e Sapori è una manifestazione che avrebbe dei costi ormai di 60-70.000 €uro ma che il Comitato San Magno riesce a fare con dei costi ridotti all'osso, siccome che abbiamo l'orgoglio di poter dire che è ormai la manifestazione più importante a Fondi e nella provincia nel suo genere, Siccome se ci arriva qualcosa dagli enti pubblici sono cifre irrisorie, siccome lo facciamo devvero senza alcuno scopo se non fosse quello di aiutare la promozione della nostra zona e la conoscenza dei nostri posti, tu hai volutamente fatto partire le mie eliche. La prossima volta informati bene prima di parlare. Anzi, avrei dovuto nemmeno risponderti visto che tu conoscendomi sapevi che avrei risposto menando, facendo il tuo gioco. Ci sono cascato, ma io sono fatto così.

Visto che ci siamo, io sono per l'assoluto autofinanziamento di tutte le attività di promozione ed eventi. 

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Ma perchè polemizzare?
Inviato il: 31 ago 2009, 11:35

ormai si sa che nessuno fa niente per niente e quindi se viene fuori qls si divide ed è giusto che sia così...come è giusto che certe cose non vengano messe in piazza perchè si sa che c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.

Allora state solenzio e godetevi cio che vi offrono.punto.

pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Saperi e Sapori a San Magno