Archivio forum

pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Re: W Fondi e i Fondani veri!
Inviato il: 17 ago 2009, 0:40

fabioducati ha scritto:


Finalmente dopo tanto tempo una bella notizia!
Silvio Berlusconi ha detto pubblicamente che non c'è motivo di sciogliere il nostro consiglio Comunale.

Cerchiamo di non farci infangare l'immagine della nostra città, da queste persone, partiti, e Giornali, solo per fare i loro sporchi giochi di (Potere-Politica) Vedi Latina Oggi, Idv ecc..

Non è bello inoltre vedere dei Fondani pronti ad infangare Fondi anche su questo forum con dei copia incolla di articoli spesso infondati, oppure  scrivendo cose di ogni genere su Fondi e noi fondani,

Ricordate che Fondi è la nostra città!(Orgoglioso di essere Fondano!)

PURTROPPO PER NOI, SONO PROPRIO LE "PERSONE" COME VOI AD INFANGARE IL NOME ED IMMAGINE DELLA NOSTRA CITTA'.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 17 ago 2009, 3:50
Salve, rientro solo ora da un bel week end, e solo ora ascolto le parole del nano ed i vosri commenti,
Prima di dare un mio parere, mi viene da commentare le parole del nano, il quale dice che nessun personaggio appartenente alla macchina amministrativa è stato toccato da alcun provvedimento.

Vorrei solo ricordare ai più che l'attuale maggioranza amministra la nostra città grazie (e aggiungerei soprattutto) ai voti di Riccardo Izzi, primo fra gli eletti, cocainomane confesso, e con evidenti legami già dimostrati con la malavita locale. Voti tolti sicuramente a qualche amministratore più degno, se nn più onesto (e penso soprattutto ai giovani che si erano candidati all'epoca).
Inoltre mi sembra che facciano parte della macchina amministrativa anche la Biondino, Mariorenzi, Leone, Munno e Stamigni, che qualche provvedimento l'hanno preso.

Forse lo psiconano nn era al corrente della posizione occupata da questi ultimi, e già li aveva tacitamente associati alla cosca Tripodo-Trani, dimenticando la loro posizione di amministratori/dirigenti?
pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 17 ago 2009, 4:51
jeffrey_lebowski ha scritto:
Salve, rientro solo ora da un bel week end, e solo ora ascolto le parole del nano ed i vosri commenti,
Prima di dare un mio parere, mi viene da commentare le parole del nano, il quale dice che nessun personaggio appartenente alla macchina amministrativa è stato toccato da alcun provvedimento.

Vorrei solo ricordare ai più che l'attuale maggioranza amministra la nostra città grazie (e aggiungerei soprattutto) ai voti di Riccardo Izzi, primo fra gli eletti, cocainomane confesso, e con evidenti legami già dimostrati con la malavita locale. Voti tolti sicuramente a qualche amministratore più degno, se non più onesto (e penso soprattutto ai giovani che si erano candidati all'epoca).
Inoltre mi sembra che facciano parte della macchina amministrativa anche la Biondino, Mariorenzi, Leone, Munno e Stamigni, che qualche provvedimento l'hanno preso.

Forse lo psiconano non era al corrente della posizione occupata da questi ultimi, e già li aveva tacitamente associati alla cosca Tripodo-Trani, dimenticando la loro posizione di amministratori/dirigenti?
ferragosto con chi vuoi,pasqua con i mignottoni...che siano escort o ministri abbronzati...tanto la legalità si vende a tavolino...per chi crede che ci sia una congiura contro i fondani...in bocca al lupo!
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 17 ago 2009, 10:41
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 17 ago 2009, 10:50
Boboloff ha scritto:

VORREI DEDICARE UN OMAGGIO A TUTTI COLORO CHE NON HANNO DIGNITA':

 

Non si vede il disegnino che boboloff ha postato, per chi non lo sapesse può andarlo a guardare, ma posso anticiparvi che si tratta di una degna vignetta che mostra un signore che lecca il deretano di un presunto personaggio importante.

Vi capisco, ci siete rimasti male. Io già immaginavo una cosa del genere,  e che in caso di non scioglimento avreste gestito questa cosa peggio di come avete fatto finora. Io a questo punto comincio a guardare con fiducia al futuro, e pensare di non avere vicino dei personaggi collegati con la mafia mi fà sperare bene. Orbene, da quello che leggo a parte che ci associate a personaggi e siutazioni che non esistono, ma portate avanti ancora una volta la tesi dello scioglimento a priori senza se e senza ma. Avrete anche capito che forse non scioglieranno più il Consiglio Comunale, relazione nuova o nò infatti comincia a delinearsi la vera volontà di Berlusconi, che và verso il non scioglimento.

Io se fossi un fondano che vuole bene alle sorti di questo paese, è adesso che ringrazierei per lo scampato pericolo, è adesso che comincerei a parlare anzichè a vanvera, chiederei che questa cosa venisse gestita nel migliore dei modi. Io sono convinto che finora non si è visto nulla, ma che in questa fase, tutta l'amministrazione, Parisella in testa, abbiamo una grossa responsabilità e nello stesso tempo una possibilità importante: Dimostrare ai cittadini di Fondi, ma a questo punto a tutta l'Italia, e anche all'Europa, che Fondi non è in combutta con la mafia, che Fondi sa programmare un turismo serio, che Fondi sa guardare ai più deboli. Che Fondi porterà sul tavolo una programmazione urbanistica degna di tale nome anche dopo i danni fatti dalla Regione con tutti i vincoli e laccioli. Che siamo in grado di pensare ai giovani, alla cultura, quella vera e non mi riferisco a paste e fagioli. Questa sarà la vera scommessa. E se falliremo noi, l'opposizione potrà chiedere di sostituirci non in base ad un mancato scioglimento, cosa trà l'altro fallita miseramente già davanti alle urne nonostante la Commissione all'opera. Se l'opposizione cominciasse anche lei a vedere in questa cosa lo scampato pericolo comincerebbe davvero a fare opposizione, perchè potrebbe cominciare dai programmi e non dalle cartelle giudiziarie, le quali camminano per conto loro e non hanno certo bisogno del sostegno di chicchessia. Significherebbe anche cominciare a punzecchiare la maggioranza, sollecitarla, aprire ad un nuovo corso e cercare di recuperare tutto il tempo perso finora, che è davvero tanto. Scusate, credete davvero di vincere continuando come state facendo? Se continuate a pensarci leccakuli come fà boboloff e molti altri, penso a questo punto che avete preso degli accordi con Fazzone per non voler più tornare alla casa Comunale.  Lo avete visto: l'ultima volta avete addirittura preso meno voti.   

Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Inviato il: 17 ago 2009, 11:11
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Non si vede il disegnino che boboloff ha postato, per chi non lo sapesse può andarlo a guardare, ma posso anticiparvi che si tratta di una degna vignetta che mostra un signore che lecca il deretano di un presunto personaggio importante........

caro enzo dovresti farla finita! sai mica la storia del rospo e della mucca? tu sei questa storia fatta persona!

sappiamo entrambi, anzi no, sappiamo tutti perchè silvio si è sbilanciato fino a questo punto.....ma tu da buon STRUZZO metti la testa sotto la sabbia per non vedere!

la macchina amministrativa, VACILLA!!! consiglieri scioltisi come gelati a sole, gruppi divisi a suon di spartenze......

VOI DOVRESTE DECIDERE LE NOSTRE SORTI? TU DOVRESTI GESTIRE IL FUTURO DI NOI GIOVANI? MA TU COSA NE SAI? SEI VECCHIO, VECCHIO DENTRO!!!!

e come te tanti altri ancora!

le vicende le conosciamo tutti, l'assessore, i dirigenti....ma cosa credi che pendiamo dalle cose scritte da Latina oggi.....ci reputi così stupidi?

ma secondo te chi frequenta la piazza certe cose non le sapeva, non le conosceva?

caro enzo....fatti un esame di coscienza.....e CAPISCIMI...anche se tu non hai commesso porcate comunque fai parte di una squadra vacillante e SPORCA.....pertanto per un fatto di OSMOSI anche tu sei SPORCO!!

Statte buon, frà!!!

cymk
Reg: 17 ago 2009
Msg inviati: 1
Politici sostenuti dal popolo....
Inviato il: 17 ago 2009, 13:25
Buongiorno a tutti, sono una cittadina di Fondi,
volevo intervenire in questo post per dire quello che penso, guardandomi in giro e leggendo su questo forum.

Spesso percepisco un'ansia ingiustificata di difendere il politico a tutti i costi.... quasi fosse un proprio parente stretto!
Ormai va di moda la parola "complotto" con la quale si giustifica qualsiasi accusa.
Così facendo, vi rendete almeno conto che arrestare chi governa è praticamente impossibile, anche di fronte a prove schiaccianti della sua colpevolezza? In pratica, a chi governa è concesso di fare ciò che vuole....dobbiamo solo sperare che sia una persona onesta....andare a fiducia....bhe, se voi vi fidate....io, considerati i precedenti in millenni di storia.... mica tanto!
Ciao.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 17 ago 2009, 14:31

MAFIA: ASS.LIBERA, AMBIGUO NON SCIOGLIMENTO COMUNE FONDI

''Il mancato scioglimento del comune di Fondi fa aumentare i livelli di ambiguita' sulla reale volonta' di lotta alle mafie ed alla corruzione nel nostro paese''. Lo dichiara in una nota Libera- associazione, nomi e numeri contro le mafie, coordinamento di oltre 1500 associazioni, che giudica '' preoccupante'' e che ''crea un precedente pericoloso e che smentisce l'operato della magistratura e delle forze dell'ordine che ha visto nei mesi scorsi il suggello con i 17 arresti'' la motivazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi relative al non scioglimento del comune di Fondi. ''Abbiamo bisogno - prosegue Libera - di una politica responsabile: da un lato il Governo approva un pacchetto sicurezza con alcune norme apprezzabile proprio a partire da quelle riguardanti lo scioglimento dei comuni dall'altro quelle stesse norme vengono smentite immediatamente con i fatti''.


http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2009/08_agosto/17/mafia_ass_libera_ambiguo_non_scioglimento_comune_fondi,20342153.html?pmk=rss
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 17 ago 2009, 15:22
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Non si vede il disegnino che boboloff ha postato, per chi non lo sapesse può andarlo a guardare, ma posso anticiparvi che si tratta di una degna vignetta che mostra un signore che lecca il deretano di un presunto personaggio importante.

Vi capisco, ci siete rimasti male. Io già immaginavo una cosa del genere,  e che in caso di non scioglimento avreste gestito questa cosa peggio di come avete fatto finora. Io a questo punto comincio a guardare con fiducia al futuro, e pensare di non avere vicino dei personaggi collegati con la mafia mi fà sperare bene. Orbene, da quello che leggo a parte che ci associate a personaggi e siutazioni che non esistono, ma portate avanti ancora una volta la tesi dello scioglimento a priori senza se e senza ma. Avrete anche capito che forse non scioglieranno più il Consiglio Comunale, relazione nuova o nò infatti comincia a delinearsi la vera volontà di Berlusconi, che và verso il non scioglimento.

Io se fossi un fondano che vuole bene alle sorti di questo paese, è adesso che ringrazierei per lo scampato pericolo, è adesso che comincerei a parlare anzichè a vanvera, chiederei che questa cosa venisse gestita nel migliore dei modi. Io sono convinto che finora non si è visto nulla, ma che in questa fase, tutta l'amministrazione, Parisella in testa, abbiamo una grossa responsabilità e nello stesso tempo una possibilità importante: Dimostrare ai cittadini di Fondi, ma a questo punto a tutta l'Italia, e anche all'Europa, che Fondi non è in combutta con la mafia, che Fondi sa programmare un turismo serio, che Fondi sa guardare ai più deboli. Che Fondi porterà sul tavolo una programmazione urbanistica degna di tale nome anche dopo i danni fatti dalla Regione con tutti i vincoli e laccioli. Che siamo in grado di pensare ai giovani, alla cultura, quella vera e non mi riferisco a paste e fagioli. Questa sarà la vera scommessa. E se falliremo noi, l'opposizione potrà chiedere di sostituirci non in base ad un mancato scioglimento, cosa trà l'altro fallita miseramente già davanti alle urne nonostante la Commissione all'opera. Se l'opposizione cominciasse anche lei a vedere in questa cosa lo scampato pericolo comincerebbe davvero a fare opposizione, perché potrebbe cominciare dai programmi e non dalle cartelle giudiziarie, le quali camminano per conto loro e non hanno certo bisogno del sostegno di chicchessia. Significherebbe anche cominciare a punzecchiare la maggioranza, sollecitarla, aprire ad un nuovo corso e cercare di recuperare tutto il tempo perso finora, che è davvero tanto. Scusate, credete davvero di vincere continuando come state facendo? Se continuate a pensarci leccakuli come fà boboloff e molti altri, penso a questo punto che avete preso degli accordi con Fazzone per non voler più tornare alla casa Comunale.  Lo avete visto: l'ultima volta avete addirittura preso meno voti.   

Enzù , scioglimento si scioglimento no, penso non sia questo il problema fondamentale,quello messo a rependaglio è ancora più prezioso, bisognerebbe essere in grado di fare  riflessioni e svestirsi completamente dei colori politici (è qui che casca l'asino), quello che sta accadento in questa legislatura è veramente terrificante, forse sono successe anche in altre, ma mai così esplicite , palpabili ed evidenti, è qui che ti invito ad approfondire il tuo pensiero, fossilizzarsi sui fatti locali è il minimo, pero , pero ho sentore che abbiamo imboccato un senso unico senza uscita, a volte siamo accecati dall'orgoglio perseveriamo a testa bassa i nostri pseudo ideali e non ci curiamo delle cose concrete , cioè costruire un mondo dove I CAPISALDI siano meramente garante dei diritti dei cittadini tutti e non a tutela degli appartenenti a cordate politiche.

ENZU' SI CHIAMA DEMOCRAZIA!!!!!!!!!! 

fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
Re: W Fondi e i Fondani veri!
Inviato il: 17 ago 2009, 20:21
Boboloff ha scritto:

PURTROPPO PER NOI, SONO PROPRIO LE "PERSONE" COME VOI AD INFANGARE IL NOME ED IMMAGINE DELLA NOSTRA CITTA'.


certo detto da te!
menomale che ci sono le zanzare del web come te, ossia coloro che si nascondono dietro un nick di fantasia per poter INFANGARE IL NOME E L'IMMAGINE DELLA NOSTRA CITTA',
se hai il coraggio metti il tuo nome e la tua faccia su questo forum come facciamo noi altri, mi domando come mai gli amministratori del sito ancora non ti abbiano disabilitato l'utenza.
ciao Zanzara!






decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 17 ago 2009, 22:14
La Deputata del Popolo della Libertà Angela Napoli e la richiesta di scioglimento del consiglio comunale di Fondi.



“Sciogliere subito Fondi per mafia”. La richiesta della deputata Angela Napoli, Popolo delle Libertà



antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 18 ago 2009, 7:45
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Non si vede il disegnino che boboloff ha postato, per chi non lo sapesse può andarlo a guardare, ma posso anticiparvi che si tratta di una degna vignetta che mostra un signore che lecca il deretano di un presunto personaggio importante.

Vi capisco, ci siete rimasti male. Io già immaginavo una cosa del genere,  e che in caso di non scioglimento avreste gestito questa cosa peggio di come avete fatto finora. Io a questo punto comincio a guardare con fiducia al futuro, e pensare di non avere vicino dei personaggi collegati con la mafia mi fà sperare bene. Orbene, da quello che leggo a parte che ci associate a personaggi e siutazioni che non esistono, ma portate avanti ancora una volta la tesi dello scioglimento a priori senza se e senza ma. Avrete anche capito che forse non scioglieranno più il Consiglio Comunale, relazione nuova o nò infatti comincia a delinearsi la vera volontà di Berlusconi, che và verso il non scioglimento.

Io se fossi un fondano che vuole bene alle sorti di questo paese, è adesso che ringrazierei per lo scampato pericolo, è adesso che comincerei a parlare anzichè a vanvera, chiederei che questa cosa venisse gestita nel migliore dei modi. Io sono convinto che finora non si è visto nulla, ma che in questa fase, tutta l'amministrazione, Parisella in testa, abbiamo una grossa responsabilità e nello stesso tempo una possibilità importante: Dimostrare ai cittadini di Fondi, ma a questo punto a tutta l'Italia, e anche all'Europa, che Fondi non è in combutta con la mafia, che Fondi sa programmare un turismo serio, che Fondi sa guardare ai più deboli. Che Fondi porterà sul tavolo una programmazione urbanistica degna di tale nome anche dopo i danni fatti dalla Regione con tutti i vincoli e laccioli. Che siamo in grado di pensare ai giovani, alla cultura, quella vera e non mi riferisco a paste e fagioli. Questa sarà la vera scommessa. E se falliremo noi, l'opposizione potrà chiedere di sostituirci non in base ad un mancato scioglimento, cosa trà l'altro fallita miseramente già davanti alle urne nonostante la Commissione all'opera. Se l'opposizione cominciasse anche lei a vedere in questa cosa lo scampato pericolo comincerebbe davvero a fare opposizione, perché potrebbe cominciare dai programmi e non dalle cartelle giudiziarie, le quali camminano per conto loro e non hanno certo bisogno del sostegno di chicchessia. Significherebbe anche cominciare a punzecchiare la maggioranza, sollecitarla, aprire ad un nuovo corso e cercare di recuperare tutto il tempo perso finora, che è davvero tanto. Scusate, credete davvero di vincere continuando come state facendo? Se continuate a pensarci leccakuli come fà boboloff e molti altri, penso a questo punto che avete preso degli accordi con Fazzone per non voler più tornare alla casa Comunale.  Lo avete visto: l'ultima volta avete addirittura preso meno voti.   




Io se fossi un te mi sarei dimesso da subito e sarei scomparso dalla vita politica... non ti riesce facile capire che la volontà di Berlusconi vale quanto quella di Paperino? Ciò he conta è il lavoro dei Prefetti, magistrati, polizia, antimafia e quella del Ministro dell'Interno Maroni, che è stata espressa a chiare lettere: sì allo scioglimento per mafia. Ricorda che solo un idiota o uno in malafede (ed in caso caso forse ci sono tutti e due) poteva dichiarare che "alcuni ministri" gli hanno fatto notare.... purtroppo per noi, il pluri-condannato e salvato dalla legge ad-personam lodo Alfano Silvio Berlusconi ha preso la piega del più becero Mussolini... ci manca solo che uccidano il novello Matteotti e che il duce di Arcore dica che "ha il 70% delle preferenze, per cui può ammazzare chi vuole." E, soltanto un delinquente allo stato puro può accettare questa situazione, sapendo che sta consegnando la città di Fondi ed il futuro dei propri figli in mano alla mafia.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Pressione alta
Inviato il: 18 ago 2009, 7:51
adico ha scritto:
Antimateria calmati.

Sarà il caldo ma sei proprio "fuori" più che "anti".

Prova una volta tanto ad argomentare e a spiegarci perché secondo te
è giusto sciogliere il consiglio comunale del tuo paese.

A noi altri di Mussolini e di Berlusconi frega un bel niente.
A te invece  pare che abbiano pestato i piedi pieni di calli.

Se poi non sei capaci di confrontarti con gli altri perché sei veramente
"antimateria"  accogli una volta per tutte il mio consiglio:

Attiva un forum privato e condividilo con markfer, con vincetra, con fusco ed anche
con il malmostoso Bruno.

Potrete sputare fango in continuazione su  Berlusconi e divertirvi veramente molto.





E tu invece, per poter capire il mio pensiero, devi prima diventare italiano a tutti gli effetti (con tanto di senso della giustizia e rispetto gello Stato), senza tentare di giocare per l'ennesima volta la carta del polulismo di bassa lega di stampo Borbone-anarchico cercando di far pesare sul piatto i pensieri individuali: comunque, per l'ennesima volta, ti dico che la spiegazione è una sola: Prefetto, 2 commissione d'accesso e d il Ministro dell'Interno hanno indagato e chiesto lo scioglimento del Comune di Fondi per infiltrazioni mafiose. Benvenuto in Italia.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: Pressione alta
Inviato il: 18 ago 2009, 10:35

antimateria ha scritto:



E tu invece, per poter capire il mio pensiero, devi prima diventare italiano a tutti gli effetti (con tanto di senso della giustizia e rispetto gello Stato), senza tentare di giocare per l'ennesima volta la carta del polulismo di bassa lega di stampo Borbone-anarchico cercando di far pesare sul piatto i pensieri individuali: comunque, per l'ennesima volta, ti dico che la spiegazione è una sola: Prefetto, 2 commissione d'accesso e d il Ministro dell'Interno hanno indagato e chiesto lo scioglimento del Comune di Fondi per infiltrazioni mafiose. Benvenuto in Italia.

Scusate. ma secondo la vostra teoria, dico vostra perchè non sei il solo a pensarla così, allora voi non aspettate una decisione. Ci avete gonfiato i marroni parlando di indecisionismo, in un senso o nell'altro, aspettando qualsiasi verdetto con rispetto per la sentenza, ma vedo che voi non aspettavate altro che lo scioglimento. Infatti è sparito persino fusco, che chissà quale catastrofico sogno starà facendo. Lo vedo anche dal numero degli interventi... Tutti spariti a mostrar le chiappe chiare?

Complimenti vivi e veri a tutti qualli che vogliono per forza questo scioglimento. Complimenti per l'attaccamento al nome di questa città. Io fossi per voi cambierei paese a questo punto. Che ci state a fare in un paese pieno di camorra e mafia, dove non si può andare in giro la notte e dove bisogna leccare il c.ulo agli amici di Fazzone?

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Fondi vista dalla Svizzera
Inviato il: 18 ago 2009, 14:36
Sul sito www.ilcantieresociale.it riceviamo e pubblichiamo una lettera di Giovanni Scavazza, cognato di Gianfranco Mariorenzi, il funzionario del comune di Fondi tratto in arresto lo scorso 6 luglio dalla Dia, insieme ad altre 16 persone, e poi scarcerato dal Riesame

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Berlusconi giustifica il rinvio della vergogna
Inviato il: 18 ago 2009, 14:41
brfiore ha scritto:

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

Via Onorato I Caetani nr. 15

www.democraticifondi.it

COMUNICATO STAMPA

“CASO FONDI”

BERLUSCONI GIUSTIFICA IL RINVIO DELLA VERGOGNA

Sollecitato durante la Conferenza stampa di sabato 15 agosto u.s.dal giornalista del quotidiano La Repubblica A. Custodero, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha affermato che il Consiglio dei Ministri non ha ritenuto opportuno sciogliere il Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose perché alcuni Ministri hanno chiesto un “approfondimento” nel merito delle motivazioni addotte nella relazione della Commissione d’accesso del Prefetto di Latina Bruno Frattasi. Nulla di nuovo sotto il sole, perché, in precedenti dichiarazioni, avevamo sottolineato il lavoro di rinvio nel merito svolto all’interno del Consiglio da parte dei Ministri Giorgia Meloni, Renato Brunetta e Maurizio Sacconi. Questi Ministri, aldilà delle affermazioni ufficiali fatte dal Ministro dell’Interno Roberto Maroni (vedasi audizione in Commissione Antimafia e risposte ad interpellanze dei parlamentari del Partito Democratico), si sono voluti dimostrare estremamente garantisti e chiedere che tutto il fascicolo venisse rivisto alla luce della nuova normativa entrata in vigore da pochi giorni. Siccome il lavoro dei tre Ministri “resistenti” andava avanti da qualche mese, ci chiediamo se essi sapessero con tanto anticipo che si poteva approfittare di una normativa ancora da approvare per trovare il gancio tecnico del rinvio al Prefetto di Latina di tutta la pratica.

Il Ministro Maroni ha poi spiegato che la relazione del Prefetto di Latina deve essere “integrata”, come previsto dalla novellata normativa, con riferimenti diretti e documentati riguardanti il coinvolgimento del Segretario e/o dei dirigenti comunali, oltre che, naturalmente, degli amministratori. Dando, nel contempo, tempi abbastanza ristretti per la ripresentazione della documentazione che dovrebbe essere portata in uno dei primi Consigli dei Ministri del mese settembre.

Tutta la vicenda del “caso Fondi” continua ad aggrovigliarsi in uno scontro istituzionale e politico, figlio di una spaccatura palese all’interno del Popolo delle Libertà e tra le forze politiche del centro destra. Intanto un’intera città vive lo psicodramma di una situazione di totale incertezza nell’attesa di conoscere le valutazioni “politiche” del Consiglio dei Ministri sulla richiesta di scioglimento del Prefetto Frattasi.

I democratici di Fondi hanno sempre espresso una posizione chiara e netta di totale sostegno al lavoro svolto dal Prefetto di Latina Bruno Frattasi e agli altri organi inquirenti che su fronti diversi e paralleli stanno conducendo indagini diverse e parallele per scardinare il tentativo di consolidamento delle mafie sul territorio del sud pontino. Pensiamo che un Prefetto della Repubblica e una Commissione d’accesso formata da professionisti di altissimo livello, non possano essere stati così poco attenti nelle valutazioni dei fatti concreti che hanno portato alla formulazione della richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi.

La dichiarazione del Presidente del Consiglio, approssimativa e superficiale, quando parla della mancanza di amministratori coinvolti nelle vicende, dimenticando la figura dell’ex Assessore di Forza Italia ai lavori pubblici Avv. Riccardo Izzi, dimostra che il “caso Fondi” probabilmente a livello governativo è visto più come una partita da giocarsi sul tavolo dello scambio  politico che come impegno a voler perseguire seriamente la lotta alla criminalità organizzata che sta aspettando un segnale preciso per poter tranquillamente continuare l’opera di colonizzazione del nostro territorio.

Giudichiamo ciò un atto gravissimo e la sostanziale sconfessione di un organo di governo del territorio che trascinerebbe la provincia di Latina in uno scontro frontale istituzionale e politico le cui conseguenze drammatiche si potranno valutare solo a guerra finita.

  

Fondi, lì  16 agosto 2009

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi

ORA NON VI RESTA CHE INTENTARE UNA CAUSA PERSONALE E CHIEDERE VOI PERSONALMENTE LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO IN BASE ALLE VS DICHIARAZIONI...SE NE SIETE COSI' CONVINTI FATELO E BASTA!!!

SE NON LO FATE...SOLENZIO P'SEMP!!!

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 19 ago 2009, 1:29

 

                  

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Pressione alta
Inviato il: 19 ago 2009, 11:23
Lillo ha scritto:

Scusate. ma secondo la vostra teoria, dico vostra perché non sei il solo a pensarla così, allora voi non aspettate una decisione. Ci avete gonfiato i marroni parlando di indecisionismo, in un senso o nell'altro, aspettando qualsiasi verdetto con rispetto per la sentenza, ma vedo che voi non aspettavate altro che lo scioglimento. Infatti è sparito persino fusco, che chissà quale catastrofico sogno starà facendo. Lo vedo anche dal numero degli interventi... Tutti spariti a mostrar le chiappe chiare?

Complimenti vivi e veri a tutti qualli che vogliono per forza questo scioglimento. Complimenti per l'attaccamento al nome di questa città. Io fossi per voi cambierei paese a questo punto. Che ci state a fare in un paese pieno di camorra e mafia, dove non si può andare in giro la notte e dove bisogna leccare il c.ulo agli amici di Fazzone?




Devo darti una notizia eclatante e che finora nessuno aveva saputo: IL VERDETTO E' STATO GIA' EMESSO, E NON DA NOI, MA IN MONDOVISIONE DAL MINISTRO MARONI CHE HA DICHIARATO DI APPROVARE LE RELAZIONI DEL PREFETTO DELLA REPUBBLICA E DI DUE COMMISSIONI D'ACCESSO. Ma ancor più grave è la tua affermazione finale, che denota la tipica mancanza di senso dello Stato, del rispetto della legalità ed è intrisa della tipica cultura di certi pasesi dello sprofondo sud, e alla quale ti rispondo spiegandoti che io qui sono il cittadino ONESTO, e questa è CASA MIA; casomai sono gli i collusi ed i loro amichetti di pagnotta a doversene andare. Chiaro il concetto?
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...alla fine...
Inviato il: 19 ago 2009, 12:08

...alla fine l'intervento di berlusconi ha concentrato molto di più l'attenzione dei mass media sul comune di fondi...

alla fine berlusconi in un certo senso ha detto tutto e non ha detto niente.

come si dice... la pezza è peggio del buco

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 19 ago 2009, 12:30
Oggi (19.8.09) su Il Manifesto "Quel legame forte tra Meloni e Fondi". C'è anche un'intervista al Giudice Cantone.
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 19 ago 2009, 13:32

decrescita ha scritto:
Oggi (19.8.09) su Il Manifesto "Quel legame forte tra Meloni e Fondi". C'è anche un'intervista al Giudice Cantone.

Saranno i meloni del Mof

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 19 ago 2009, 17:59
SergiodiRio ha scritto:

Saranno i meloni del Mof


volendo...frutta a parte sul sito www.sinistrafondi.it trovate il link per ascoltare l'intervista del giornalista Nello Trocchia alla deputata PDL della commissione antimafia Angela Napoli
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 20 ago 2009, 14:59
decrescita ha scritto:
Oggi (19.8.09) su Il Manifesto "Quel legame forte tra Meloni e Fondi". C'è anche un'intervista al Giudice Cantone.

Con una lettera pubblicata oggi (20.08.09) su Il Manifesto, Nicola Procaccini portavoce di Girogia Meloni replica all'articolo di Andrea Palladino che spiegava i legami della Ministra con il nostro territorio.

C'è anche un'intervista con Turri di Libera.

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Ma Fondi per voi cosa caspita è?
Inviato il: 21 ago 2009, 15:08
Boboloff ha scritto:

 

                  

...meglio la tarantella degli inetti?

Ma una volta scoperta l'acqua calda...avete qls che possa andare oltre i copia/incolla?

Avete capito o NO che se scioglievano Fondi avrebbero dovuto mettere la dogana al garigliano?

Chi ha la ricetta per debellare definitivamente la criminalità organizzata, SI FACCIA AVANTI!

participiopresente
Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 25
Sciolta, anzi liquefatta
Inviato il: 21 ago 2009, 21:53

fa male, fa davvero molto male.

se ripensiamo alla fondi degli anni 70, quando, seduti al superbar in tempo di primavera sentivi il profumo di zagare; quando in estate le famiglie passeggiavano fino a ju trozz ed il papà era soddisfatto per gli affari che andavano bene e qualche preoccupazione svaniva a vedere i figli che crescevano bene; in inverno il rito della passeggiata "per la piazza" era secondo solo a quello della messa appena "sentita"; la politica, roboante nei toni dei paesi sanguigni, era rispettosa delle persone; era capace anche di preservare sostanzialmente il territorio dalla speculazione selvaggia e di conservarne i servizi, di dotare il paese del mercato ortofrutticolo, di evitare gli insediamenti inquinanti.

oggi la politica è speculazione selvaggia in ogni senso. nessun politico non fa affari propri. nessuno non ha un tornaconto personale. chiamarli politici è troppo. sno affaristi che ci hanno portato a questo punto di non ritorno: alla berlina del Paese.

e a noi ci lasciano giocare allo sport dello scioglimento si e dello scioglimento no.

vengano a rendere conto delle loro azioni: tutte!   

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Sciolta, anzi liquefatta
Inviato il: 22 ago 2009, 23:57
participiopresente ha scritto:

fa male, fa davvero molto male.

se ripensiamo alla fondi degli anni 70, quando, seduti al superbar in tempo di primavera sentivi il profumo di zagare; quando in estate le famiglie passeggiavano fino a ju trozz ed il papà era soddisfatto per gli affari che andavano bene e qualche preoccupazione svaniva a vedere i figli che crescevano bene; in inverno il rito della passeggiata "per la piazza" era secondo solo a quello della messa appena "sentita"; la politica, roboante nei toni dei paesi sanguigni, era rispettosa delle persone; era capace anche di preservare sostanzialmente il territorio dalla speculazione selvaggia e di conservarne i servizi, di dotare il paese del mercato ortofrutticolo, di evitare gli insediamenti inquinanti.

oggi la politica è speculazione selvaggia in ogni senso. nessun politico non fa affari propri. nessuno non ha un tornaconto personale. chiamarli politici è troppo. sno affaristi che ci hanno portato a questo punto di non ritorno: alla berlina del Paese.

e a noi ci lasciano giocare allo sport dello scioglimento si e dello scioglimento no.

vengano a rendere conto delle loro azioni: tutte!   



Amen.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Silvio scioglierà!!
Inviato il: 23 ago 2009, 10:22
Tutti fuori dal blog, signori.

Silvio scioglierà e non potrà fare altrimenti.

Lo ha detto molto charamente Veltroni in occasione della conferenza
in programma ieri all'ombra della nuova casa comunale.

Il gioco è cambiato.  Fazzone e Parisella spariti. Nel mirino il Premier.

Fondi è il centro della mafia. Chi è contro lo scioglimento è a favore della mafia.
Chi è favore dello scioglimento è il paladino della legalità.

Da oggi l'impegno di ogni fondano sarà quello di far capire che Fondi è una cittadina
normale, con tutti i suoi difetti ma fondamentalmente normale.
Tra dieci anni forse risuciremo a riabilitare l'immagine del nostro paese.

Ma va bene così!!!!!
pag. «...indietro  1, 2