Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
Gian
Reg: 5 nov 2007
Msg inviati: 23
Inviato il: 7 set 2009, 20:14
Io vorrei solo insistere sul fatto di prendere una decisione in fretta, qualunque essa sia, poi voglio sperare che le manifestazioni non servano ne a far sciogliere ne il contrario, perchè penso che le leggi dicano cosa si deve fare, io non lo so cosa si deve fare, aspetto il verdetto
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...paino piano...
Inviato il: 7 set 2009, 20:34

Gian ha scritto:
Io vorrei solo insistere sul fatto di prendere una decisione in fretta, qualunque essa sia, poi voglio sperare che le manifestazioni non servano ne a far sciogliere ne il contrario, perché penso che le leggi dicano cosa si deve fare, io non lo so cosa si deve fare, aspetto il verdetto

...da quanto ho capito il prefetto prima di inviare di nuovo la relazione al ministro dovrebbe convocare il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza...

...si è già tenuta la riunione?

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Re: ...paino piano...
Inviato il: 7 set 2009, 20:56
David ha scritto:

...da quanto ho capito il prefetto prima di inviare di nuovo la relazione al ministro dovrebbe convocare il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza...

...si è già tenuta la riunione?

Non se ne parla proprio!!!! .....uhhhhh

Gian
Inviato il: 7 set 2009, 21:37

la riunione doveva esserci oggi, però non so se alla fine l'hanno fatta davvero

Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Re: Come al Solito
Inviato il: 8 set 2009, 1:58
donatella di biasio ha scritto:

grazie enzo! voglio precisare che quando un'associazione si definisce, come la nostra, apartitica, non significa che ciascuna di noi non abbia le sue idee, anzi, ma che globalmente non aderisce a nessuna ideologia ma appoggia di volta in volta l'idea più rispondente alle necessità del momento, a quello che è meglio per il territorio o la persona più fattiva e credibile; nel nostro ambito abbiamo socie parlamentari o illustri rappresentanti di comuni regioni e province delle più varie e contrapposte ideologie e tutte tendono allo stesso obbiettivo: il bene comune.

Il benessere della collettività dovrebbe essere l'unico obiettivo di chi fa politica.

Nelle parole tutti dichiarano di perseguire tale obiettivo, ma l'unica cosa che conta sono i fatti, e questi ultimi sono quasi sempre la dimostrazione di quanto falsa sia la volontà di perseguire il bene comune.

Ai più non sfuggono i fatti e non restano incantati da buoni propositi scritti su un forum o a parole durante un'intervista.

Dall'analisi dei fatti ai più, è chiaro il vostro obiettivo, ossia il vostro benessere personale e delle persone che vi circondano da vicino.

Naturalmente si tratta del mio legittimo punto di vista, opinabile come quello di qualunque altro individuo senza alcuna distinzione.

Saluti

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: ...paino piano...
Inviato il: 8 set 2009, 8:15
bertt ha scritto:

Non se ne parla proprio!!!! .....uhhhhh

ho letto che si terrà oggi...

quindi presumo che giovedi il consiglio dei ministri non deciderà nulla poiché credo non ci siano i tempi tecnici...

Gian
Inviato il: 8 set 2009, 10:22

si, ma infatti se rispettano i tempi porbabilmente decideranno la settimana prossima, anch'io non credo che ce la faranno a decidere giovedì...

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 8 set 2009, 10:32

Esperto finanziario ha scritto:

Il benessere della collettività dovrebbe essere l'unico obiettivo di chi fa politica.

Nelle parole tutti dichiarano di perseguire tale obiettivo, ma l'unica cosa che conta sono i fatti, e questi ultimi sono quasi sempre la dimostrazione di quanto falsa sia la volontà di perseguire il bene comune.

Ai più non sfuggono i fatti e non restano incantati da buoni propositi scritti su un forum o a parole durante un'intervista.

Dall'analisi dei fatti ai più, è chiaro il vostro obiettivo, ossia il vostro benessere personale e delle persone che vi circondano da vicino.

Naturalmente si tratta del mio legittimo punto di vista, opinabile come quello di qualunque altro individuo senza alcuna distinzione.

Saluti

non comprendo di quale benessere personale parla; potrebbe essere più preciso? sempre nell'ottica della trasparenza e per non dare adito ad equivoci; ogni punto di vista per me è importante giacchè la dignità e l'onestà nei confronti del prossimo, le ritengo il bene più prezioso, (oltre alla salute, naturalmente) grazie

Gian
Inviato il: 8 set 2009, 15:25
ho letto che la manifestazione a palazzo Chigi è stata rinviata alla prossima settimana, quindi già si sa che non decideranno nulla mercoledì?
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 8 set 2009, 15:51
è logico, domani il prefetto porterà la sua proposta alcomitato provinciale x ordine pubblico.....
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 9 set 2009, 3:56
donatella di biasio ha scritto:

non comprendo di quale benessere personale parla; potrebbe essere più preciso? sempre nell'ottica della trasparenza e per non dare adito ad equivoci; ogni punto di vista per me è importante giacchè la dignità e l'onestà nei confronti del prossimo, le ritengo il bene più prezioso, (oltre alla salute, naturalmente) grazie

Gentile signora credo che lei abbia ben capito ma, se così non fosse, mi riferivo ai vantaggi personali, economici e non, che si traggono a seguito di un incarico politico.

Ma non mi aspetto certo che un politico ammetta pubblicamente questo sistema, semmai l'esatto contrario.

Volevo semplicemente affermare che una parte del popolo potrebbe apprezzarvi e stimarvi, ma ai più non sfuggono i vostri obiettivi e forse anke la loro realizzazione nel concreto.

Vantaggi personali che il partito presso cui lei si riconosce politicamente ne abusa in continuazione da anni. Basti guardare anke solo ad alcune leggi per comprenderlo.

E se lei si riconosce in un uomo che sfrutta il potere conferitogli dal popolo per i suoi fini personali, allora dubito di lei quando parla di perseguire il bene comune.

Ovviamente Signora spero di non averla mancata di rispetto, era una precisazione che tenevo a farle in virtù appunto del bene comune a cui lei aveva fatto riferimento.

Saluti

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1334
Il bene comune è un fine in se non il solo mezzo !
Inviato il: 9 set 2009, 13:28

Se non ci fosse il bene comune da raggiungere, la società non esisterebbe.

Il bene comune è il fine di ogni società politica.

La vita sociale è una realtà immensamente complessa, dove influisce la società, la morale, la politica.

L'interesse della comunità è la somma degli interessi dei vari membri che la compongono, in tutto questo facciamo i conti con l'economia politica moderna ovvero: il personalismo, l'individualismo, il totalitarismo.

Il bene comune è composto sopratutto dalla morale civica in tutto questo dire si include l'esercizio delle virtù morali civiche, quindi la ricerca della giustizia resta la forza conservatrice della società, lo sforzo per raggiungere al fine la giustizia porterà la virtù morale è non è poco.

Resta da dire comunque che se un'insieme di soggetti che adottono reciprocamente criteri di giustizia e di libertà all'eccesso, e per il resto non cooperano e si ignorano, non costruiscono una vera è propria società politica futura.

Speriamo tutti di ritrovare il bene comune, nel nostro Comune scusate il gioco di parole, per tutti noi che crediamo alla nostra  Fondi, Elena Munno   

pag. «...indietro  1, 2
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!