Archivio forum

AutoreMessaggio
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Regole e certezze
Inviato il: 12 set 2009, 8:43
Il fatto di partecipare ad un "forum fondano" è impegnativo ed obbliga tutti
a fornire il proprio contributo il più possibile consapevole.

Dopo oltre un anno di discussioni relative allo scioglimento o meno del consiglio comunale
la piega chesi sta prendendo è comunque DANNOSA per tutti i cittadini. TUTTI!!

Abbiamo tutti bisogno di regole e certezze; a tal proposito voglio dare il mio contributo spassionato e senza nessun peso di parte ( spero).

Quesito n. 1

-in questo comune si può  riscontrare in modo inconfutabile l'esistenza di infiltrazioni mafiose
 capaci di influire sul corretto sviluppo sociale e sulla vita di tutti i giorni?

-tutte le istituzioni in gioco (  Prefettura-Provincia-Aministrazione Comunale-DDA) sono
 motivate da principi di tutela del territorio e salvaguardia della legalità o si possono
 intravvedere inflenze di carattere spudoratamente politico?

-gli organi di stampa edi media sono corretti, trasparenti e eali o sono "guidati" dainteressi
 personali di personaggi interessati?

Ognuno  sta facendola sua parte o i comportamenti  delle parti in causa sono da censurare?

Ed  il popolo fondani , in possesso della Sua storica autonomia, deve continuare ad essere
spettatore immobile o  è arrivato il momento di prendere una iniziativa determinata e determinante?

Io non ho queste risposte, oppure ho le mie , ma porsi questi interrogativi può essere utile
per capire e per attivarsi.

La cosa peggiore è continuare a stare alla finestra con la "puzza" che aumenta giorno per giorno.

Io non ho più voglia di delegare, a nessuno e per nessun motivo.  VOI?????

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Re: Regole e certezze
Inviato il: 12 set 2009, 13:27

adico ha scritto:
Il fatto di partecipare ad un "forum fondano" è impegnativo ed obbliga tutti
a fornire il proprio contributo il più possibile consapevole.

Dopo oltre un anno di discussioni relative allo scioglimento o meno del consiglio comunale
la piega chesi sta prendendo è comunque DANNOSA per tutti i cittadini. TUTTI!!

Abbiamo tutti bisogno di regole e certezze; a tal proposito voglio dare il mio contributo spassionato e senza nessun peso di parte ( spero).

Quesito n. 1

-in questo comune si può  riscontrare in modo inconfutabile l'esistenza di infiltrazioni mafiose
 capaci di influire sul corretto sviluppo sociale e sulla vita di tutti i giorni?

-tutte le istituzioni in gioco (  Prefettura-Provincia-Aministrazione Comunale-DDA) sono
 motivate da principi di tutela del territorio e salvaguardia della legalità o si possono
 intravvedere inflenze di carattere spudoratamente politico?

-gli organi di stampa edi media sono corretti, trasparenti e eali o sono "guidati" dainteressi
 personali di personaggi interessati?

Ognuno  sta facendola sua parte o i comportamenti  delle parti in causa sono da censurare?

Ed  il popolo fondani , in possesso della Sua storica autonomia, deve continuare ad essere
spettatore immobile o  è arrivato il momento di prendere una iniziativa determinata e determinante?

Io non ho queste risposte, oppure ho le mie , ma porsi questi interrogativi può essere utile
per capire e per attivarsi.

La cosa peggiore è continuare a stare alla finestra con la "puzza" che aumenta giorno per giorno.

Io non ho più voglia di delegare, a nessuno e per nessun motivo.  VOI?????

cosa proponi? magari scendere in piazza?  dove li trovi sti fondani che ti vengono dietro?

se nessuno si fa sentire vuol dire che accetta questa situazione e non se ne fa un problema.

evidentemente ad alcuni piace questa situazione, chissà forse ci prova piacere (in manca di altro...)...

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 12 set 2009, 13:28

L'unica certezza è che in questi ultimi anni qui non si capisce più niente .

Le uniche certezze :

1) che la classe politica di destra e di sinistra ha mal governato o mal gestito

2) che la malavita presente è preoccupante (senza però esagerare i toni melodrammatici che la sinistra italiana prospetta , probabilmente siamo ancora molto ma molto più tranquilli di città del nord,del centro e del sud Italia ,ma non per questo dobbiamo subire passivamente la malavita , voglio dire non siamo la Scampia del Lazio)

3) che a livello nazionale siamo strumentalizzati ed usati dai politicanti e dai giornalisti che se ne fregano altamente di noi e ci hanno fatto assurgere ad una notorietà negativa che mal si lega con la nostra storia e cultura infliggendoci danni economici e di immagine

4) la risorsa economica più importante della città viene continuamente denigrata (il Mof) senza motivi reali

5) la guerra tra senatori ci sta facendo uscire le piaghe (a noi  , no a loro)

Il popolo determinante ? Non sono più i tempi in cui si può eleggere un antipapa e mi sembra di vedere una forte divergenza di opinioni nella popolazione senza la ricerca della soluzione migliore.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 12 set 2009, 14:19
Davy Crockett ha scritto:

2) che la malavita presente è preoccupante (senza però esagerare i toni melodrammatici che la sinistra italiana prospetta , probabilmente siamo ancora molto ma molto più tranquilli di città del nord,del centro e del sud Italia ,ma non per questo dobbiamo subire passivamente la malavita , voglio dire non siamo la Scampia del Lazio)

Alle bombe ci siamo arrivati; dobbiamo aspettare che ci scappa il morto per poter esagerare ed esasperare i toni melodrammatici?

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 12 set 2009, 23:02
jeffrey_lebowski ha scritto:

Alle bombe ci siamo arrivati; dobbiamo aspettare che ci scappa il morto per poter esagerare ed esasperare i toni melodrammatici?

Ripeto Jeffrey , è molto preoccupante l'espansione della malavita ma non la dobbiamo collegare allo scioglimento enfatizzando una sinergia tra le due cose , non c'è . E non mi sta bene che problemi di criminalità che NOI subiamo vengano usati a scopo politico.

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 13 set 2009, 0:51
jeffrey_lebowski ha scritto:

Spiegalo al Prefetto questo. Che aspetta a prendere provvedimenti?

Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Inviato il: 13 set 2009, 1:36
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Spiegalo al Prefetto questo. Che aspetta a prendere provvedimenti?

al prefetto? ma tu sei o non sei un amministratore (ho ti presti a fare numero alle parate politiche)? tu, che provvedimento hai preso a tal riguardo?

non sputate sempre in direzione del prefetto.....lì fa comodo! gurdati allo specchio ed esamina il tuo operato....ma tu non sei stato anche consigliere nella legislatura orticello? tutta sta delinquenza è scattata da quando il prefetto ha fatto la relazione.....sennò stavamo tutti bene? caro enzo anzicchè stare schiaffato 24 ore su 24 davanti al pc esci e vai in piazza e senti le opinioni dei fondani e poi rifletti!!!

p.s.: se vai in piazza per favore evita cortei e manifestazioni altrui, grazie!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 13 set 2009, 3:18
Una domanda da ignorante quale sono: ma quando si parla di amministrazione comunale, si intende anche la dirigenza? 
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 13 set 2009, 9:55
Irghius ha scritto:
al prefetto? ma tu sei o non sei un amministratore (ho ti presti a fare numero alle parate politiche)? tu, che provvedimento hai preso a tal riguardo?

non sputate sempre in direzione del prefetto.....lì fa comodo! gurdati allo specchio ed esamina il tuo operato....ma tu non sei stato anche consigliere nella legislatura orticello? tutta sta delinquenza è scattata da quando il prefetto ha fatto la relazione.....sennò stavamo tutti bene? caro enzo anzicchè stare schiaffato 24 ore su 24 davanti al pc esci e vai in piazza e senti le opinioni dei fondani e poi rifletti!!!

p.s.: se vai in piazza per favore evita cortei e manifestazioni altrui, grazie!

Scusa, che c'entra Orticello adesso? Io il mio operato lo esamino bene, e quando è il caso intervengo. Manifesto dove credo opportuno farlo e agisco con la mia testa, buono o sbagliato che sia. Inoltre vivo la piazza, vivo il mondo del lavoro, parlo con centinaia di persone ogni settimana.

Al prefetto ho chiesto le cose in Consiglio Comunale col voto, ed anche con gli scritti quando è stato necessario. Davanti al pc ci stò quando mi pare e quando posso, e sopratutto non ho bisogno dell'approvazione di nessuno per il mio agire, tanto meno della tua.

Un'altra cosa voglio dire. Approfitto. Quà adesso passano tutti per essere persone pulite e tutti sono a fianco delle istituzioni, mentre Sindaco, Consiglieri, Assessori sono tutti contro la legalità e contro la legge. Anzi, siamo quelli che schedano le persone, siamo quelli che fanno le foto a chi partecipa alle manifestazioni. Minacciamo le persone. Si capisce anche che per osmosi qualcuno, in maniera nemmeno troppo velata, vorrebbe arrivare a farci passare per i mandanti delle bombe, per i colpi di pistola, gli incendi... Che altro?

Un saluto.

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 13 set 2009, 17:09
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Un'altra cosa voglio dire. Approfitto. Quà adesso passano tutti per essere persone pulite e tutti sono a fianco delle istituzioni, mentre Sindaco, Consiglieri, Assessori sono tutti contro la legalità e contro la legge. Anzi, siamo quelli che schedano le persone, siamo quelli che fanno le foto a chi partecipa alle manifestazioni. Minacciamo le persone. Si capisce anche che per osmosi qualcuno, in maniera nemmeno troppo velata, vorrebbe arrivare a farci passare per i mandanti delle bombe, per i colpi di pistola, gli incendi... Che altro?

Un saluto.

E tanto siamo tutti 'un pò mafiosetti', è Trippè! Dimmetti che stai a dà i numeri!