Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: La città di Fondi a ROMA per chiedere una decisione...subito
AutoreMessaggio
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
La città di Fondi a ROMA per chiedere una decisione...subito
Inviato il: 18 set 2009, 11:50

Io ci sono stato!

Ieri a Roma, a piazza Montecitorio, c'è stata una bella manifestazione di molti fondani, secondo me non più di 500, che in modo pacifico e moderato hanno sollecitato il Consilgio dei Ministri a prendere una decisione sul "caso Fondi" perchè stanchi di essere in continuazione additati come una città mafiosa. Non è possibile dopo quasi due anni che si è aperta questa vicenda e ancora non si sa come andrà a finire.

LO slogan più bello? LA LEGALITA' E' DI TUTTI...NON APPARTIENE SOLO ALLA SINISTRA ed io avrei aggiunto ..." E A BRUNO FIORE" il quale continua a far credere che solo il centro sinistra sia per la legalità ed il centro destra sono tutti malfattori.

C'erano anche il Sindaco, assessori e consiglieri con i quali ho avuto modo di parlare e tutti mi dicevano di essere stanchi di questa situazione per la quale anch'essi pretendono una decisione purchè essa sia libera da condizionamenti di una parte della stampa e soprattutto di una sinistra che da questa storia ne intende ricavare solo un pò di visibilità elettorale in previsione dell prossime elezioni regionali del mese di marzo.

Poi quando si è saputa la notizia dell'attentato ai nostri soldati della Folgore il Sindaco ha chiesto a tutti di sospendere la manifestazione e di restare in piazza in silenzio nel rispetto delle vittime.

Io mi sono divertito e ho capito anche molte cose che secondo i diretti interessati dovrebbero far conoscere alla cittadinanza che invece viene bersagliata a senso unico solo dal PD che approfitta di questa incapacità....ma purtroppo questa è la politica!

 

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 18 set 2009, 19:58
"Questione Fondi", il commento alla manifestazione di Roma di Paolo Graziano

immagine notizia Roma (18/09/2009) - "Vogliamo la verità per difendere la dignità dei cittadini fondani", "La legalità è di tutti e non appartiene soltanto alla sinistra".
Questi alcuni dei cartelli esposti dai cittadini fondani, amministratori e sindaco in testa, presenti davanti a Palazzo Montecitorio per una manifestazione di protesta in difesa dei legittimi interessi della città di Fondi.
E sono davvero tanti - commenta Paolo Graziano, capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio provinciale - circa 500 tra cittadini ma anche tanti rappresentanti di associazioni che compongono il tessuto sano e produttivo della città di Fondi.
Gli amministratori del Comune di Fondi e i cittadini chiedono con forza al Consiglio dei Ministri, oggi come nei mesi scorsi, di decidere su una vicenda che sta pregiudicando gravemente non solo l'immagine di un paese da sempre laborioso, ma anche l'economia di uno dei comparti commerciali strategici come il mercato ortofrutticolo.
C'è poi da rimarcare - continua Graziano - che sulla cosiddetta "Questione Fondi" l'amministrazione comunale aveva inoltrato già in data 29 dicembre 2008 una formale richiesta al Consiglio dei Ministri affinchè decidesse al più presto.
Delibera che fu adottata dall'intero Consiglio comunale di Fondi con esclusione della componente del Pd.
Un'iniziativa presa in tempi non sospetti e molto prima che le forze di sinistra locali, provinciali, regionali e nazionali, per motivi prettamente di opportunità politica, cavalcassero strumentalmente la vicenda.
"Infine - termina Graziano - un fatto curioso e sintomatico: su questo argomento in piazza la sinistra nei giorni scorsi aveva portato decine di mezzi di comunicazione, scritti e radiotelevisivi, nazionali, regionali e locali.
Questa mattina sulla "Questione Fondi", per i media, sembra però calato un silenzio assordante.
Davanti a Palazzo Montecitorio, infatti, c'è pressoché il deserto di telecamere e taccuini.
Anche per questo l'amministrazione comunale di Fondi è intenzionata nella prossima settimana ad organizzare, proprio nella Capitale, una conferenza stampa per spiegare meglio e di più i veri termini della "Questione Fondi".
La delegazione di cittadini e di amministratori della città di Fondi rimarrà davanti a palazzo Montecitorio fino alle prime ore del pomeriggio.
In considerazione dell'attentato che i nostri militari hanno subito a Kabul i manifestanti hanno sospeso ogni forma rumorosa della protesta, affidando ad un volantinaggio le ragioni della presenza e ad una brochure informativa sulle bellezze, la storia e la cultura della città di Fondi.


Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 18 set 2009, 20:17
Io non ero presente anche se avrei voluto esserci. Purtroppo ho visto che tutti i giornali, Latina oggi in testa hanno glissato. E' proprio vero; Fà più rumore un albero che cade che una foresta che creasce!
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: La città di Fondi a ROMA per chiedere una decisione...subito