Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Per la lotta contro le mafie, il 25 settembre
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: PER QUALITEL
Inviato il: 25 set 2009, 19:38
frank ha scritto:

non ritieni che forse sia il caso che tu non vada a fare le riprese a questi signori che in questo modo ci stanno continuando a demolire...

manifestazione è perfetta negli obiettivi. se avessere fatto questa cosa senza chiamare nessun politico...Fondi oggi avrebbe fatto una grande festa per la legalità, invece hanno di fatto reso la nostra città ridicola agli occhi di tutti quelli che verranno che sentiranno diessere venuti in una città MAFIOSA....

se avessero seguito il tuo esempio, un libero cittadino indignato da una azione strumenatle di wikipedia chiama il popolo e la gente risponde.....

quanto costerà questa manifestazione allo STATO? oltre alle enormi risorse che i partito della sinistra hanno investito in questa inziativa? se sono così convinti di avere scelto Fondi significa che vale la pena, forse pensano di ridimesnionare la credibilità di fazzone e avere qualche recupero elettorale? 

lo so tu sei sempre stato "libero" e non di parte ma forse questa volta è il caso di prendere una posizione critica nei confronti di chi non riesce a rendersi conto che ha superato la barriera del confronto politico e sta prestando il fianco a qualcuno che vuole solo il potere......costi quel che costi!

No Frank. Anche io sono tentato di oscurarli. Anche di farli sparire. Pensa che ni sono lamentato col Sindaco che aveva chiuso la piazza, regolamenti a parte. Ma dopo che ho letto che questi tentano di intimidire il Ministro se l'esito non è come vogliono loro, dico che il Sindaco ha fatto bene. Ma Danilo deve riprendere. Se ne ha voglia e tempo.

Anonymous
... città blindata?
Inviato il: 25 set 2009, 20:25

Carissimi,questo pomeriggio intorno alle 16 avevo intenzione di andare con la mia bicicletta a far visita ad un mio parente che abita in pieno centro storico; ebbene avevo dimenticato che proprio oggi ed alla stessa ora ci sono due grandi evednti:una sfilata prettamente politica e un convegno di alto valore scientifico,come dire le due facce di Fondi ,ovvero le due facce che vogliono farci vedere di Fondi.Come dicevo stavo tutto bello tranquillo sullacmia bici e(vi giuro inavvertitamente e forse perchè lo faccio sempre) invece di passare per l'Appia,sono transitato per corso italia e poi giù dal castello fin dove dovevo andare.

Ad un certo punto ,nel bel mezzo di Corso italia un vigile mi ha fermato chiedendomi dove stessi andando ed io,un poco contrariato,gli ho risposto che "Andavo a Passeggio,mica è proibito?" il poliziotto comunale mi ha Gentilmente "avvertito" che era meglio cambiar strada.Insomma sarebbe stato meglio(per me e non so il perchè) se fossi girato al largo dal Castello o meglio dalla Piazza.

Siccome a Fondi ci sono moltissime Piazze e tutte molto belle ho chiesto a quale di esse si riferiva e allora lui...è meglio non continuare. Comunque vi chiedo se è mai possibile che un povero cristo solo perchè oggi è oggi debba "girare vicolo" e tenersi alla larga;ma da cosa? Da chi  e perchè?

Come siamo arrivati in basso e cosa dobbiamo sopportare!!!

la jatta inferocita

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 25 set 2009, 20:39
questo è il prezzo della deomocrazia.....della sinistra
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 25 set 2009, 21:40

sono stato alla manifestazione, la curiosità era troppa per non andare.

beh, la partecipazione delle forze dell'ordine non è mancata, i seguaci di fuori città altrettanto, gli schierani locali tutti chiamati all'ordine, soprattutto quelli messi in attesa, ma la cosa che mi ha sorpreso è la presenza sul palco, erano in tanti, tanti, tutti, c'erano tutti, ma veramente tutti, proprio tutti quelli che hanno perso le elezioni in ogni ordine e grado di competizione o che non si sono mai presentati al giudizio del popolo

l'unica cosa buona:è venuto FRANCESCHINI, vero politico, moderato nei toni, è stato interessante ascoltarlo,perchè quando si parla di politica vera è sempre bello ascoltare, puoi sempre imparare qualcosa

tutto il resto.....già visto!  

 

millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Inviato il: 25 set 2009, 22:07
Anche io sono passato di li e' sinceramente mi aspettavo molta gente ma non e' stato cosi'al di la' del fatto che cerano tantissimi poliziotti e carabinieri,ma le migliaia di persone che loro dicevano che avrebbero aderito alla manifestazione dove erano??
Anonymous
Per danilo,ovvero per qualitel!!!!
Inviato il: 25 set 2009, 22:12

Carissimo Danilo,alias Qualitel,sei andato alla SFILATA DEI POLITICI Pdiessini ohhh scusate,volevo dire di tutto lo stato maggiore del centro sinistra italiano.

Hai ripreso per bene tutto? Quando farai vedere il filmato a tutti?

Stiamo in ansia(dico sul serio non sto scherzando!)

la jatta

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: PER QUALITEL
Inviato il: 25 set 2009, 22:13
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

No Frank. Anche io sono tentato di oscurarli. Anche di farli sparire. Pensa che ni sono lamentato col Sindaco che aveva chiuso la piazza, regolamenti a parte. Ma dopo che ho letto che questi tentano di intimidire il Ministro se l'esito non è come vogliono loro, dico che il Sindaco ha fatto bene. Ma Danilo deve riprendere. Se ne ha voglia e tempo.



grazie a Enzuccio che mi ha dato il LA, caro Frank, trattasi di democrazia, pluralità di informazione, quella in cui ho sempre creduto, sin dai tempi della cara vecchia TELEVIDEOFONDI, quella vera. Io spesso mi sono attirato le inimicizie di un sacco di gente perchè ho sempre creduto che tutti devono avere la possibilità di sapere, ascoltare, informarsi e farsi una propria opinione, e in virtu del famoso Art.21 della nostra Costituzione, con cui tutti si sciacquano la bocca, io INFORMO TUTTI, lo faccio a modo mio, ma lo faccio, caro FRANK, l'ITALIA e' il paese più bello del mondo, perchè ancora consente a persone come me di esprimersi nel modo a me più consono, e cioè le immagini, le riprese, fatte bene o fatte male, ma almeno ci perdo tempo, quando ce l'ho e quando il mio MASTO me lo permette.

" L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
(Charles Bukowski) "

stat'v buon' !!
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: Per danilo,ovvero per qualitel!!!!
Inviato il: 25 set 2009, 22:26
jatta marongia ha scritto:

Carissimo Danilo,alias Qualitel,sei andato alla SFILATA DEI POLITICI Pdiessini ohhh scusate,volevo dire di tutto lo stato maggiore del centro sinistra italiano.

Hai ripreso per bene tutto? Quando farai vedere il filmato a tutti?

Stiamo in ansia(dico sul serio non sto scherzando!)

la jatta



ma perchè mi ti rivolgi sempre in questo modo maleducato?
io non uso questo sarcasmo nemmeno con amici che cui mangio tutti i giorni alla stessa tavola.......
Anonymous
Danilo........
Inviato il: 25 set 2009, 22:35

Danilo carissimo,non ho usato alcun sarcasmo,te lo posso giurare! Non avevo e non ho nessunissima intenzione di prenderti in giro o peggio di ridere del tuo lavoro,anzi!!!

la jatta

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 26 set 2009, 1:10

avete fatto sta bella figura nazionale!

ma scusate non doveva esserci una folla oceanica, motivo per cui avete fatto bloccare una città e fatto spendere alla collettività non so quanto denaro pubblico per pagare le oltre 100 unità di tutte le forze dell'ordine ?

bella figura! una manifestazione nazionale, con non più di 500 persone? ovviamente erano i rappresentanti di tutti i comuni di Italia? chi ha pagato i pulman con cui sono arrivate le truppe?

peccato che le bandiere IDV questa volta erano poche, invece sembra di stare in piazza Rossa (bei rimembranze che rimarrano tali per molto altro tempo).

oggi la gente vi ha defintivamente schifato. avete fatto una manifestazione che doveva avere un fine nobile invece lo avete camcellato dalla vostra frenesia politica.

domando al ragionier fiore: cosa è successo in Italia in tema di legalità a seguito di questa oceanica partecipazione alla manifestazione di Fondi capitale del Mondo? Quali sono le inziative ed i suggerimenti che tu che ragioni hai dato al tema legalità?

Forse la gente vi ha snobbato perchè si è resa conto che state esagerando con toni che non hanno mai appartenuto al dibattito politico locale? Forse hai preso atto della tua incapacità a gestire un partito di 4 gatti e hai chiamato i rinforzi da Roma per farti fare una inziezione di ottimismo? Mi auguro che tu ti sia fatto fotografare bene con i compagni nazionali, almeno a casa ai nipoti potrai sfoggiare foto ricordo dei tempi che furono! Dirai "Guardate il nonno vicino a Di Pietro, a Pedica, a Franceschini" ma per fortuna in un futuro non troppo lontano i nipotini ti diranno "E chi sò"

Ragionate Fondani ma senz ail ragionier

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 26 set 2009, 1:24
.
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 26 set 2009, 1:32
.
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 26 set 2009, 1:43
frank ha scritto:

avete fatto sta bella figura nazionale!

ma scusate non doveva esserci una folla oceanica, motivo per cui avete fatto bloccare una città e fatto spendere alla collettività non so quanto denaro pubblico per pagare le oltre 100 unità di tutte le forze dell'ordine ?

bella figura! una manifestazione nazionale, con non più di 500 persone? ovviamente erano i rappresentanti di tutti i comuni di Italia? chi ha pagato i pulman con cui sono arrivate le truppe?

peccato che le bandiere IDV questa volta erano poche, invece sembra di stare in piazza Rossa (bei rimembranze che rimarrano tali per molto altro tempo).

oggi la gente vi ha defintivamente schifato. avete fatto una manifestazione che doveva avere un fine nobile invece lo avete camcellato dalla vostra frenesia politica.

domando al ragionier fiore: cosa è successo in Italia in tema di legalità a seguito di questa oceanica partecipazione alla manifestazione di Fondi capitale del Mondo? Quali sono le inziative ed i suggerimenti che tu che ragioni hai dato al tema legalità?

Forse la gente vi ha snobbato perché si è resa conto che state esagerando con toni che non hanno mai appartenuto al dibattito politico locale? Forse hai preso atto della tua incapacità a gestire un partito di 4 gatti e hai chiamato i rinforzi da Roma per farti fare una inziezione di ottimismo? Mi auguro che tu ti sia fatto fotografare bene con i compagni nazionali, almeno a casa ai nipoti potrai sfoggiare foto ricordo dei tempi che furono! Dirai "Guardate il nonno vicino a Di Pietro, a Pedica, a Franceschini" ma per fortuna in un futuro non troppo lontano i nipotini ti diranno "E chi sò"

Ragionate Fondani ma senz ail ragionier

Il bicchiere resta sempre mezzo pieno e mezzo vuoto, di lenzuola nemmeno un asola, forse qualche poveretta senza nemmeno rendersi conto ... non penso avessero il pensiero nobile di cui qualcuno aveva preannunciato, certo giravano voci che potesse accadere qualcosa di orribile, comunque uno solo dei presenti ne vale 10 degli assenti, ricordo le parole dell'avv. Faiola quando dopo l'elezioni rivolgendosi agli elettori disse: ringrazio tutti indistintamente , "chi ha potuto e chi avrebbe voluto ma ha dovuto tacere", si riservò per le prossime elezioni..... spero presto si annunci una manifestazione indetta dalla maggioranza, potrebbero apertamente chiarire le proprie posizioni davanti a tutta la cittadinanza, yes men a capofila ecc. ecc.

WE RAGAZZI ORGOGLIOSA DI ESSERE FONDANA!!!!! NON DIMENTICATELO MAI.....

 

nessuno

Reg: 4 set 2006
Msg inviati: 95
Inviato il: 26 set 2009, 1:52
grande frank!!! ma non si rendono conto di essere ridicoli questi comunisti.....
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 26 set 2009, 2:56
spettegolina1 ha scritto:

Il bicchiere resta sempre mezzo pieno e mezzo vuoto, di lenzuola nemmeno un asola, forse qualche poveretta senza nemmeno rendersi conto ... non penso avessero il pensiero nobile di cui qualcuno aveva preannunciato, certo giravano voci che potesse accadere qualcosa di orribile, comunque uno solo dei presenti ne vale 10 degli assenti, ricordo le parole dell'avv. Faiola quando dopo l'elezioni rivolgendosi agli elettori disse: ringrazio tutti indistintamente , "chi ha potuto e chi avrebbe voluto ma ha dovuto tacere", si riservò per le prossime elezioni..... spero presto si annunci una manifestazione indetta dalla maggioranza, potrebbero apertamente chiarire le proprie posizioni davanti a tutta la cittadinanza, yes men a capofila ecc. ecc.

WE RAGAZZI ORGOGLIOSA DI ESSERE FONDANA!!!!! NON DIMENTICATELO MAI.....

 

Erano più le forze dell'ordine che i manifestanti, volendo ironizzare. A noi non serve la manifestazione. Siete voi che avete voluto dimostrare di non essere mafiosi. Noi già non lo siamo. Ho sempre sostenuto che l'altra volta abbiamo fatto un favore alla sinistra e a Pedica perchè contestando abbiano fatto fermare mezza Fondi a godere lo spettacolo.

Ma loro credevano che era il loro pubblico e si sono ringalluzziti. Spero che il flop di stasera porti a più miti consigli. Il consenso, prendetevelo dentro le urne, se veramente parlate di democrazia. I fondani sono più intelligenti di quello che credete.

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
La verità
Inviato il: 26 set 2009, 10:12
"Questo è un paese senza verità,e bisogna rifondare la verità se si vuole rifondare lo Stato!" "Sulla lotta alla mafia si è costruito un potere che non tollera critiche" Queste frasi sono state pronunciate da Leonardo Sciascia, un tale che riguardo all'antimafia ha dato lezioni. Oggi parleranno della manifestazione di ieri descrivendo una "piazza stracolma" di cittadini in attesa spasmodica dello scioglimento. In effetti i fondani presenti in piazza non superavano trecento unità (su 40.000) e buona parte erano persone curiose che dovevano pur trascorrere un tardo pomeriggio di settembre. Sul palco , invece , moltissimi; da Franceschini a Corrado Pesce, da Ferrero a Mazzarrino, Da Pedica a Di Fazio, da Moscardelli a Di Resta....... Il tutto coordinato e presentato dal solito Fiore che anche in questa occasione ha confermato di essere affetto dalla sindrome da microfono. Ed i Fondani? Non sono andati in piazza e non hanno steso lenzuola bianche ai balconi a fronte di un tardivo invito del centrodestra. La stessa piazza era più piena in occasione della festa della mamma organizzata da Ginetta Monforte. Non si fa così! I big della sinistra affrontano un viaggio più o meno lungo e non vengono adeguatamente gratificati. La prossima volta non verranno più! Non è educato. In queso caso il proverbiale ottimismo dei fondani è fuori luogo; moltissimi guasti sono già stati fatti e nel prossimo futuro i danni saranno significativi. A prescidere o meno dallo scioglimento.
Psy

Reg: 19 giu 2004
Msg inviati: 154
Inviato il: 26 set 2009, 10:28
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Siete voi che avete voluto dimostrare di non essere mafiosi. Noi già non lo siamo.



Non intervengo molto ma, mi scusi, solo per capire, con quel "Noi" lei si riferisce all'attuale maggioranza in consiglio?
Sempre per capire e, mi creda, senza alcuna retorica, lei si sente di affermare con assoluta certezza che nessuno dell'attuale amministrazione è coinvolto con la criminalità organizzata?
Grazie e buona giornata a tutti...
(Ultima modifica da parte di Psy il 27/09/2009, 09:21. Modificato 1 volta in totale)
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 26 set 2009, 12:15

In effetti il ragionier si sente un pò prima donna, altro che sindrome del micorofono qui si tratta di vera mania diprotagonismo che però dovrebbe essere suffragata da un consenso concreto e significativo.

vi faccio una considerazione. non credete che fiore stia cercando di imitare la strategia della sinistra nazionale dell'Antiberlusconismo a prescindere? se voi vedete tutte le sue esternazioni sono sempre collegate a critiche di quanto fa Parisella, fazzone e ed altri del centro destra....mai una sua iniziativa propria.....

in sostanza non splede di luce propria, cerca sempre di fare sponda con il Popolo della Libertà.

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 26 set 2009, 12:25

Personalmente non penso ci sia molto da giore se alla gente non interessa vedere politici di livello nazionale oppure se i lenzuoli bianchi non sono stati appesi, non voglio esprimere a fondo le mie considerazioni perché voglio evitare polemiche ma sappiate che sono entrambi poco positive.

Per rispondere a jatta marongia io sono stato a Casal di Principe, Aversa e tutta la Baia Domizia e non c'erano posti di blocco o militari, a Teano sono entrato in un bar e l'ambiente era ugale a qualunque bar di Fondi, io non penso che lì' si sentano sotto assedio semmai scocciati di sentirsi definire camorristi, anche se lì i marciapiedi sono stretti quando ci sono, le case sono senza intonaco esterno e nelle scuole quando piove l'unica soluzione è metterci una bagnarola

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
OKKEI
Inviato il: 26 set 2009, 16:25

 MASNUT è stato a Casal di Principe, Aversa e tutta la Baia Domizia e dice: non c'erano posti di blocco o militari, a Teano è entrato in un bar e l'ambiente era ugale a qualunque bar di Fondi,  non pensa che lì' si sentano sotto assedio semmai scocciati di sentirsi definire camorristi, anche se lì i marciapiedi sono stretti quando ci sono, le case sono senza intonaco esterno e nelle scuole quando piove l'unica soluzione è metterci una bagnarola

SCUSA MA HA UN SENSO???

PENSO PROPRIO DI NO...

VOLEVI VEDERE LA MAFIA SUL MARCIAPIEDE?? O NEL BAR??

ORMAI COLEI(MAFIA) DA ANNI INDOSSA IL COLLETTO BIANCO CANDIDO.....

E SICCOME SIAMO IMMERSI NELLA MERDA.. CERCHIAMO DI AVERE UN MINIMO DI SENSO CIVICO

COSA CHE QUI DA NOI PARE NON ESSERCI

P.S. CHISSS ANN FATT SCHIF,E ANCOR NEGAN.......

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
INTERPRETAZIONE.....
Inviato il: 26 set 2009, 17:30

caro masnut....hai proprio centrato il problema....

e' questo che e' preoccupante....

il fatto di non trovare quasi piu' nessuna differenza.........

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 26 set 2009, 17:53

Lazio TV parlava di 2000 persone alla manifestazione di ieri? Ma vale anche il pensiero di chi voleva andare ma era impegnato altrove?

Ho visto le interviste. Mi spiegate come mai Domenico Di resta satava sullo stesso palco Pedica e gli altri dell'IDV? Se non erro, la scorsa settimana l'IDV ha fatto un bel manifestoin cui ha rappresentato la piramide della mafia e aveva riportatoanche il nome di Domenico Di resta, padrino del presidente del MOF?

Si vede che stannoin campagna elettorale, pur di farsi vedere accettano anche gli sputi!

E poi c'era anche Massimo di Fazio il quale non mi sembra che in questa storia stia particolarmente prendendo posizione? Perchè non si dimettes e ritiene che questo Consilgio deve essere sciolto per infiltrazioni mafiose?  Dovrebbe anche dire di non voler ricoprire la carica alla Comunità Montana (in fase di chiusura) perchè è stato votato dai componenti di questa maggioranza comunale!

Perchè non hanno fatto salire sul palco Arnaldo Faiola. Poveretto, ora va in crisi di visibilità, aveva staccato bene Massimo di fazio e Bruno Fiore per la candidatura a Sindaco ma si è fatto far fesso sul tema della legalità.

In compenso c'era il commissario del Lago, vale a dire la legalità in persona!

 


 

 

pag. «...indietro  1, 2
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Per la lotta contro le mafie, il 25 settembre