Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Strumentalizzano il caso Fondi solo per salire al potere?
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 23 set 2009, 16:50

vi faccio una domanda.

io sono daccordo per la manifestazione, sbagliato fare il muro contro muro, lasciateli fare. anche se sotto sotto un pò di prepotenza del raguonier fiore sta venendo fuori. non può dire che il regolamento è illegittimo ed anticostituzionale...ci sono i giudici che emettono sentenze...non lui! basta vedere il caso "lodo alfano" tutta la sinistra ne critica forma e sostanza però non può che attendere l'esito...invece fiore, il ragionier, pensa, stima, ragiona, sentenzia, organizza, intervista, modera, parla, riparla, giudica, intepreta,...insomma fa tutto lui......

ce fai cazze cu Berluscon! 

al di la di questo.

ma secondo voi una manifestazione nazionale di questa importanza, con la partecipazione niente pò pò di meno di Franceschini (in piena attività pre congressuale), di Marrazzo e altri compagni (in piena campagna elettorale), ma non la potevano fare a napoli, oppure a bari, a roma, a milano, in città veramente importanti su cui l'opinione pubblica è sicuramente più numerosa della nostra comunità?

qualcuno  mi dirà: la fanno qui perchè l'amministrazione è collusa. e allora chi doveva decidere immediatamente, perchè non lo ha fatto? perchè lui ed il suo gruppo consiliare non sisono allontanati e dimessi? perchè  il suopartito non ha fatto dimettere il Presidente del MOF?

questa sinistra sta solo godendo che non decidono,perchè in questo modo conitnueranno ad avere pane per mangiare....

libero battitore
Reg: 3 feb 2009
Msg inviati: 27
Inviato il: 23 set 2009, 17:07
frank ha scritto:

vi faccio una domanda.

io sono daccordo per la manifestazione, sbagliato fare il muro contro muro, lasciateli fare. anche se sotto sotto un pò di prepotenza del raguonier fiore sta venendo fuori. non può dire che il regolamento è illegittimo ed anticostituzionale...ci sono i giudici che emettono sentenze...non lui! basta vedere il caso "lodo alfano" tutta la sinistra ne critica forma e sostanza però non può che attendere l'esito...invece fiore, il ragionier, pensa, stima, ragiona, sentenzia, organizza, intervista, modera, parla, riparla, giudica, intepreta,...insomma fa tutto lui......

ce fai cazze cu Berluscon! 

al di la di questo.

ma secondo voi una manifestazione nazionale di questa importanza, con la partecipazione niente pò pò di meno di Franceschini (in piena attività pre congressuale), di Marrazzo e altri compagni (in piena campagna elettorale), ma non la potevano fare a napoli, oppure a bari, a roma, a milano, in città veramente importanti su cui l'opinione pubblica è sicuramente più numerosa della nostra comunità?

qualcuno  mi dirà: la fanno qui perché l'amministrazione è collusa. e allora chi doveva decidere immediatamente, perché non lo ha fatto? perché lui ed il suo gruppo consiliare non sisono allontanati e dimessi? perché  il suopartito non ha fatto dimettere il Presidente del MOF?

questa sinistra sta solo godendo che non decidono,perché in questo modo conitnueranno ad avere pane per mangiare....

bravissimo.......hai scoperto l'acqua calda!
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: La legalità è di tutti...
Inviato il: 23 set 2009, 23:58
David ha scritto:

con le vostre argomentazioni mi avete convinto...

andrò alla manifestazione.

Non avevamo dubbi!!!!!

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Basta
Inviato il: 25 set 2009, 0:08

ascoltiamo cose sensate,

le lenzuola lasciatele a letto,

tutti in piazza

no alla mafia   

fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
Re: Basta
Inviato il: 25 set 2009, 10:47
Boboloff ha scritto:

ascoltiamo cose sensate,

le lenzuola lasciatele a letto,

tutti in piazza

no alla mafia   


è quali sarebbero le cose sensate??? dette da chi???
mi raccomando se vai alla manifestazione non dimenticare la bandiera o qualche slogan del partito...
ciao Zanzara del web!
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Basta
Inviato il: 25 set 2009, 12:12
Boboloff ha scritto:

ascoltiamo cose sensate,

le lenzuola lasciatele a letto,

tutti in piazza

no alla mafia   

...e chi non va perchè alle 17:00 è a lavoro? se ci sarà, come l'altra volta un tripudio di bandiere politiche non mi fermerò in piazza e tutti dovrebbero fare come me!

(Ultima modifica da parte di spyke69 il 25/09/2009, 10:13. Modificato 1 volta in totale)
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 25 set 2009, 12:13
tutti ci aspettiamo una cosa sensata da boboloff.....che sia frutto del suo pensiero e non ripresa da altri!  
Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 25 set 2009, 13:13

Soprattutto e non dimentichiamolo , sia di destra che di sinistra

Fondi è di tutti

non svendiamola in nome di un credo politico !!!

 

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
?
Inviato il: 25 set 2009, 13:33

sta diventando una questione di lana caprina  !!!

uno che si sveglia alle 4 la mattina per andare a lavorare puo' anche a volte parcheggiare in seconda fila : le cose non si escludono a vicenda ma possono essere complementari !

.....ho visto cose che voi comuni mortali fondani non arrivereste mai a pensare nemmeno con la fantasia....

ho visto paesi dove la raccolta differenziata rappresenta una ricchezza per la collettivita'...

ho visto paesi in cui le auto inchiodano in prosimita' delle strisce pedonali se solo ci fosse il dubbio che qualcuno debba attraversare la strada...

ho visto paesi dove se un anziano sgrida un adolescente colto in flagranza di " negligenza ",quest'ultimo non lo apostrofa con parole arcane....

ho visto paesi in cui il rispetto e l'educazione ancora regnano sovrane....etc....etc....

poi possiamo pure continuare a svegliarci la mattina alle 4 per andare a lavorare.....ma se continuiamo a non renderci conto di cosa stiamo seminando per il nostro futuro, non  prevedo nulla di buono per le nostre prossime generazioni....

 

puo' darsi pure che mi sbagli...anzi,me lo auguro !

...ma se vi capita di essere mandati a fare in ......senza motivo....se vi capita di essere mancati di rispetto e di subire atti di maleducazione...se vi capita di essere vittime di soprusi o quant'altro....non stupitevi !

...anche questa e' fondi,paisa'.

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
X PG65
Inviato il: 25 set 2009, 14:11

come dice un mio amico

Tutti campioni del mondo !!!

E' ovvio che girando troviamo sempre situazioni migliori, potei dirti che se vai all'estero , in acuni Paesi , saresti tentato di non tornare più.

Porti degli esempi negativi che trovi tranquillamente in tutta Italia , anche nel "magnifico"  Nord , porti esempi  positivi di chi ha saputo sfruttare al meglio alcune situazioni , troverai sempre situazioni da invidiare o da compatire.

Per quel che riguarda il rispetto e l'educazione, ma è un mio pensiero personale, questa nasce principalmente nell'ambito familiare non è un retaggio locale.

ps Blade Runner è un grande film, lo scimmiottamento può risultare simpatico ma un pò esagerato

.....ho visto cose che voi comuni mortali fondani non arrivereste mai a pensare nemmeno con la fantasia....

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: ?
Inviato il: 25 set 2009, 14:22
PG65 ha scritto:

sta diventando una questione di lana caprina  !!!

uno che si sveglia alle 4 la mattina per andare a lavorare puo' anche a volte parcheggiare in seconda fila : le cose non si escludono a vicenda ma possono essere complementari !

.....ho visto cose che voi comuni mortali fondani non arrivereste mai a pensare nemmeno con la fantasia....

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 26 set 2009, 12:49

Che delusione sarà stata ieri l'accoglienza all'on.le Franceschini, più persone sul palco che in piazza.Una manifestazione nazionale con quella scarsa partecipazione e soprattutto la lotta alle mafie dell'Italia si è racchiusa semplicemente e riduttivamente ad estenuante, ripetetiva e noiosa sollecitazione dello scioglimento del consiglio comunale di Fondi, epicentro mondiale della mafia.

Tutti hanno ripetuto le stesse cose, un Franceschini arrivato di corsa, quasi lanciato dalla macchina per  fare una marchetta politica e ripartire alla volta di Formia dove era previsto il suo vero intervento per presentare la sua mozione in previsione del congresso di ottobre.  Forse sarà stato questo il vero motivo della sua fugace presenza a Fondi?

I giornalisti gli potevano chiedere se conosceva la provincia in cui stava facendo il tour e soprattutto se oltre alle malefatte raccontategli dal suo segretario locale conosceva altre caratteristiche della nostra città, le sue origini, le sue tradizioni, la sua gente che non sia quella di riferimento del suo partito.

La vicenda di Fondi è diventata sempre più politicizzata e l'indecisione del Governo - o meglio l'incartamento (perchè si sono incartati) autorizza chiunque di "passaggio" per Fondi di fermarsi e chiedere lo scioglimento del consiglio comunale.

Ma mi domando e dico questi signori della Legalità che hanno letto le carte (prima anomalia e illegalità)  si sono posti mai la domanda di andare a verificare se quetse cose possono essere state interpretate in modo distorto? Ci vuole tanto a  smascherare il Sindaco e il senatore Fazzone che continuano a sostenere la tesi del complotto facendogli vedere come in effetti stanno le cose?

Mi meraviglio di tanti (di sinistra) che difendono la legalità ma poi quando c'è da condannare qualcuno lo fanno subito, possibilmente a mezzo stampa e senza dare la possibilità a questo qualcuno di potersi difendere. Perchè non fanno un bel confronto e ognuno può presentare le proprie giustificazioni? In Italia, quindi anche a Fondi, esiste il principio della innocenza fino a prova contraria. Ma le prove, tutte le prove, le  dovete considerare. Non si possono considerare solo le prove a favore dell'accusa.

Per chi non lo sapesse nella procedura di accesso amministrativo e successiva eventuale richiesta di scioglimento dei comuni il Prefetto è a tutti gli effetti un pubblico ministero che analizza, raccoglie le prove e poi le sintetizza in una proposta su cui però l'unico ed assoluto organo competente a decidere  è il Consiglio dei Ministri! Non è detto che la sua proposta sia oro colato o un passodel Vangelo. Se così fosse la procedura non prevederebbe la possibilità di ricorrere al TAR in caso di scioglimento. Vi domando: in quanti processi, ache quelli per mafia, il pubblico ministero propone la condanna e poi il collegio di giudici rigetta la stessa perchè il fatto non sussiste? In questi casi i giudici sono mafiosi?

Ma siamo in uno stato libero e democratico. Come mai Bruno Fiore è a conscenza delle carte riservate del prefetto, come mai tutti gli esponenti della sinsitra conoscono nei particolari  le risultanze delle investigazioni (addirittura quel tale Di Cesare annuncia di aver fatto e difare delle indagini i cui risultati vengono portati all'attenzione dellle procure. A che titolo questo tale fa indagini private? Così funziona? Ognuno siorganizza in modo proprio ed autonomo?) 

 

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: La legalità è di tutti...
Inviato il: 26 set 2009, 13:09
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Non avevamo dubbi!!!!!

...e verrò anche a una eventuale altra manifestazione similare del centrodestra se mai che ne sarà una e, possibilmente, in piazza unità d'italia.

anche perché visto che questa amministrazione ha avuto il mio voto gradirei sapere il loro parere sull'attuale situazione e non solo pseudo proclami di innocenza e dichiarazioni di "fondanità".

appendere lenzuola ai balconi non mi sembra sufficiente.

ci sono accuse precise a cui era opportuno che l'amministrazione avesse dato risposte precise che però non ci sono state ma non è mai troppo tardi.

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 26 set 2009, 17:36

non mi sembra che il sindaco e gli altri si siano mai sottratti al confronto nè alle richieste di chiarimento di una serie dicose che per il momentoloro conoscono solo dai giornali e da Pedica.

se hai avuto fiducia in loro, per questo specifico motivo, devi pretendere da loro una risposta. li avvicini e chiedi.

il sindaco in divesre occasioni ha anche tentato di fare chiarezza su alcune questioni della vicenda ma purtroppo vuoi per loro incapacità a comunicare vuoi che la stampa in questa fase ha più interesse a riportare la versione negativa ecco che il tutto è naufragato  in un bel niente che ha generato anche la tua legittima richiesta di spiegazioni.

non venitemi a dire che sto accusando la stampa di fare politica o che voglio fare la censura alla stampa.

se la stampa nazionale, e soprattutto i corrispondenti locali, avessero veramente voluto fare informazione, considerato che hanno la versione integrale della relazione frattasi e di tutte le indagini Damasco 1/2/3/4/5/6/7 e così via, avrebbero avuto il dovere di andare dai diretti interessati chiamati in causa dalla relazione o dalle indagini e dire" Cari amministratori cosa ne dite in merito a questa accusa o addebito? Quali sono le vostre spiegazioni" . In quel caso i signori amministratori avrebbero avuto la possibile di difendersi e dire la loro verità, se avevano dati che smetivano la tesi di accusa, sbugiardavano il tutto, e se non avevano giustificazioni facevano una bella figura di merda davanti a tutta Italia.

Perchè questa cosa così elementare non è stata fatta? Subito avremmo smorzato i toni e preso posizione da una parte o dall'altra. Buttato a mare il Sindaco o animato le piazze per dire a gran vice che si stava esagerando!

Come mai il vice direttore di Latina oggi, tale Giovanni Stravato, non ha mai pensato di fare questa cosa? POteva essere un occasione vera per fare un giornalismo serio e non sotto dettatura o dittatura (vedete voi) 

 

 

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
BOH !!!!
Inviato il: 26 set 2009, 17:53
MA ADDAVER' STAT A FA' ?
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 26 set 2009, 18:02

mi auguro che prossimamente questo comitato, ben formato, vada ad organizzare la stessa cosa a formia, a gaeta, a terracina, a latina, ad aprilia, a scauri, a castelforte e poi vada nei comunti dell'interland Romano.....

se fa questo il sig. fiore ha gli attributi, diversamente conferma di avere solo speculato su una questione per quale credo che abbia preso il controllo. Infatti oggi tuti si sforzano a chiarire che la città diFondi ed i cittadini sono onesti e sani, ma il danno che hanno determinato è evidente.

Bruno Fiore quando si è adoperato con i suoi mezzi nazionali ad accendere  i riflettori sul caso Fondi non si è reso conto che così facendo la città è stata violentata nella sua immagine. Ora puoi con gli stessi mezzi dire che la cosa era riferita solo al tuo NON SINDACO? Se ci riesci!

Quando andrai in giro per l'Italia i metterai sulla tua carta di indentità la dicitura "segretario del PD, presidente del comitato della lotta alle mafie e convinto sostenitore dello scioglimento del consiglio comunale" per evitare che appena leggono Fondi ti associano alla città dei mafiosi?

  

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: La legalità è di tutti...
Inviato il: 26 set 2009, 19:11
David ha scritto:

...e verrò anche a una eventuale altra manifestazione similare del centrodestra se mai che ne sarà una e, possibilmente, in piazza unità d'italia.

anche perché visto che questa amministrazione ha avuto il mio voto gradirei sapere il loro parere sull'attuale situazione e non solo pseudo proclami di innocenza e dichiarazioni di "fondanità".

appendere lenzuola ai balconi non mi sembra sufficiente.

ci sono accuse precise a cui era opportuno che l'amministrazione avesse dato risposte precise che però non ci sono state ma non è mai troppo tardi.

Comincia intanto a mettere il lenzuolo.....

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 28 set 2009, 16:15
gbocci ha scritto:

mi auguro che prossimamente questo comitato, ben formato, vada ad organizzare la stessa cosa a formia, a gaeta, a terracina, a latina, ad aprilia, a scauri, a castelforte e poi vada nei comunti dell'interland Romano.....

se fa questo il sig. fiore ha gli attributi, diversamente conferma di avere solo speculato su una questione per quale credo che abbia preso il controllo. Infatti oggi tuti si sforzano a chiarire che la città diFondi ed i cittadini sono onesti e sani, ma il danno che hanno determinato è evidente.

Bruno Fiore quando si è adoperato con i suoi mezzi nazionali ad accendere  i riflettori sul caso Fondi non si è reso conto che così facendo la città è stata violentata nella sua immagine. Ora puoi con gli stessi mezzi dire che la cosa era riferita solo al tuo NON SINDACO? Se ci riesci!

Quando andrai in giro per l'Italia i metterai sulla tua carta di indentità la dicitura "segretario del PD, presidente del comitato della lotta alle mafie e convinto sostenitore dello scioglimento del consiglio comunale" per evitare che appena leggono Fondi ti associano alla città dei mafiosi?

  

Già , il decalogo della democrazia prevede: vietato dare notizie su Fondi in bene o in male altrimenti si assimila il reato o quant'altro a tutto il popolo di Fondi , resta veramente riduttivo, non riesco proprio a capire chi fosse il regista di queste baggianate....

COMUNQUE IN SINTESI: ALLA MUT ALLA MUT CHI PARL E' CURNUT

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 28 set 2009, 17:58

Mof, Di Resta sul banco dei cattivi

Lui sbotta. «C'è sempre qualcuno che deve eccedere nel protagonismo»

L'unità d'intenti della manifestazione contro tutte le mafie tenutasi ieri a Fondi si potrebbe certificare anche da un dato oggettivo: la presenza di Domenico di Resta, esponente del Pd chiamato in causa da un manifesto del quale vi avevamo parlato nella cronoca della scorsa manifestazione dell'Idv e che inseriva in un triangolo in cui si faceva la distinzione tra collusi, sospetti e e vittime proprio Domenico di Resta, accusato dal partito di Di Pietro di essere "lo sponsor del dirigente del Mof" accusato a sua volta di essere "un anello debole". Insomma lo sponsor di un debole, nulla di penalmente rilevante ma moralmente eccepibile quanto meno sul piano teorico dal punto di vista dell'Idv.
Domenico di Resta, forse un tantino di imbarazzo per quella nota stonata, l'Italia dei Valori che la inseriva un po' tra i "cattivi" in questa vicenda, nessuna difficoltà? C'è qualcuno che deve eccedere nel protagonismo. Non devo dare io spiegazioni riguardo una battaglia che faccio da tanti anni. In queste battaglie bisogna essere uniti e non prestare il fianco a strumentalizzazioni. Si tratta di scogliere il comune di Fondi, questa è la condizione per ripristinare un contesto di legalità e dare una nuova dignità a questa popolazione che la merita.
Nulla di penalmente rilevante secondo l'Idv ma l'accusa è comunque abbastanza notabile, forse una risposta più nel merito sarebbe più opportuna. Se dobbiamo fare un'intervista su questo non è che ha molto senso, anche perché come dicevo questa cosa è stata asserita da persone che nemmeno ci erano mai state a Fondi quindi non conoscono per niente la situazione. Noi pensiamo che il presidente del Mof sia persona degna inserita in un contesto dove ci sono purtroppo anche delle forze negative. Tra le altre cose abbiamo anche provveduto a rimuovere quella nomina e quindi non credo che resti nulla da spiegare.


 

So tutti bravi a parlà!

 

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 28 set 2009, 18:19
frank ha scritto:

 ...........Si tratta di scogliere il comune di Fondi, questa è la condizione per ripristinare un contesto di legalità e dare una nuova dignità a questa popolazione che la merita..................

caro Di Resta noi la nostra dignità ce l'abbiamo , non ne abbiamo bisogno di una nuova e non c'è politico al mondo che ce la può dare o togliere, finitela tutti quanti di riempirvi la bocca con il popolo fondano

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 29 set 2009, 12:25
Davy Crockett ha scritto:

caro Di Resta noi la nostra dignità ce l'abbiamo , non ne abbiamo bisogno di una nuova e non c'è politico al mondo che ce la può dare o togliere, finitela tutti quanti di riempirvi la bocca con il popolo fondano

NESSUNO HA MAI PARLATO DEL POPOLO DI FONDI,  VOLETE FARCELI ENTRARE PER FORZA, FORSE QUALCUNO VORREBBE LAVARE IL CASO FONDI, OMOGENEIZZANDO IL TUTTO CON LA POPOLAZIONE INTERA...... ANZI!!!  MOLTI DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA AI FONDANI , NON SONO DEGNI NEMMENO DI  MENZIONARLI.......

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 29 set 2009, 13:31
spettegolina1 ha scritto:

NESSUNO HA MAI PARLATO DEL POPOLO DI FONDI,  VOLETE FARCELI ENTRARE PER FORZA, FORSE QUALCUNO VORREBBE LAVARE IL CASO FONDI, OMOGENEIZZANDO IL TUTTO CON LA POPOLAZIONE INTERA...... ANZI!!!  MOLTI DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA AI FONDANI , NON SONO DEGNI NEMMENO DI  MENZIONARLI.......

Si tratta di scogliere il comune di Fondi, questa è la condizione per ripristinare un contesto di legalità e dare una nuova dignità a questa popolazione che la merita.

Pensi che si intenda il popolo afghano????

Io non difendo il comune, io attacco tutti perchè non ci coinvolgano come popolazione !!

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 29 set 2009, 13:44
Davy Crockett ha scritto:

Si tratta di scogliere il comune di Fondi, questa è la condizione per ripristinare un contesto di legalità e dare una nuova dignità a questa popolazione che la merita.

Pensi che si intenda il popolo afghano????

Io non difendo il comune, io attacco tutti perché non ci coinvolgano come popolazione !!

E' UN ATTO DI PREVENZIONE A TUTELA DELLA POPOLAZIONE ......

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 29 set 2009, 14:17
spettegolina1 ha scritto:

E' UN ATTO DI PREVENZIONE A TUTELA DELLA POPOLAZIONE ......

sottovoce

meno male che siamo tutelati.............................

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 30 set 2009, 10:30

ieri sera diresta era anche a Latin aper assistere alla performance dell'on.le Dalema e insieme a lui per un saluto cordiale c'era anche Ciarrapico.

ma niente niente stanno tutti d'accordo?

bruno fiore fa i complimenti a Ciarrapico, Di Resta che è inserito nella piramide dell'Italia dei valori ma poi dice che si tratta solo di chiacchiere...

mah!

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 30 set 2009, 18:23

si si è il solito complotto contro i "padrini della legalita"..... o no???

aaaaaaaaaaaaa l'italia il paese delle meraviglie.....

tutti che ridono di voi............

 

 

pag. «...indietro  1, 2
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Strumentalizzano il caso Fondi solo per salire al potere?