Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Nega la piazza, ma la competenza non è sua ma della questura
pag. «...indietro  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 27 set 2009, 10:21

C’è stato qualche timido tentativo di disturbo da parte di

visto solo da lei che ci aveva spaventato con le sue fusche ,ops , fosche previsioni

L’intervento massiccio delle forze dell’ordine, schierate in assetto antisommossa

la sommossa  di Parisella & co. ?                addirittura !!!!!!

Migliaia di persone

976 arrivate al seguito

a parte gli scherzi , la policitizzazione del tutto è veramente grottesca

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Io ero presente
Inviato il: 27 set 2009, 11:02
alla manifestazione vi erano al massimo 50-60 persone di Fondi, compresi i politici locali
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 27 set 2009, 15:37

Cari cittadini di Fondi,

   sotto la Chiesa di San Francesco si è svolta la manifestazione, preghiamo per le sorti di Fondi ...

                                                                  pace  e bene, francesco fusco

Contro le mafie, manifestazione del 25 settembre a Fondi

video:

http://www.lenola.it/?p=379

CLICCA QUI

 

27/09   13:37      2170

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Inviato il: 27 set 2009, 16:37
Francesco Fusco ha scritto:

Grande manifestazione nazionale contro le mafie a Fondi

LA BATTAGLIA DELLO STATO ALL’ANTISTATO

 

Il servizio d’ordine questa volta è stato eccellente, grazie all’intervento diretto del Comando della Compagnia dei Carabinieri di Gaeta e della Questura di Latina, che ringraziamo di cuore.

C’è stato qualche timido tentativo di disturbo da parte di un paio di persone appartenenti-ci hanno detto-. alla famiglia di un pregiudicato locale coinvolto nell’operazione “ Damasco”, ma nessuno se n’è accorto.

L’intervento massiccio delle forze dell’ordine, schierate in assetto antisommossa, è servito a scoraggiare qualunque proposito di ripetere quelle squallide chiassate che hanno caratterizzato lo svolgimento di una precedente, recente manifestazione, durante la quale alcuni amministratori comunali hanno dato vita, come hanno visto tutti e, peraltro, documentato da numerose foto pubblicate dai giornali, ad uno spettacolo pietoso che non ha giovato all’immagine in Italia di una città civile qual’è Fondi.

Migliaia di persone hanno potuto tranquillamente ascoltare, pertanto, i numerosi oratori, fra i quali il nostro Presidente regionale, intervenuti in rappresentanza dei partiti politici e delle 4 Associazioni -Legambiente, Cantiere Sociale, Murales e Caponnetto- che hanno dato vita ad un’apposito Comitato permanente contro le mafie.

Toccante è stata la testimonianza di Ignazio Cutrò, un nostro amico imprenditore siciliano al quale Cosa Nostra ha bruciato numerosi mezzi di lavoro e che vive, con la famiglia, sotto scorta per le minacce di morte ricevute dalla mafia.

Incisivo, come al solito. , è stato anche l’intervento di Maria Rosaria Ingenito, -V. Prefetto a Roma e Segretaria Nazionale del Sindacato dei dirigenti prefettizi UNADIR-, uno dei pochi servitori dello Stato che si batte, pagando prezzi altissimi, per salvaguardare, appunto, lo Stato di diritto.

I Partiti politici che fanno parte del Comitato hanno fatto intervenire i loro leader nazionali, da Dario Franceschini a Paolo Ferrero, da Claudio Fava, a Stefano Pedica ecc.

Ora aspettiamo che il Consiglio dei Ministri, dopo un anno e mezzo circa di tentennamenti, si decida subito a sciogliere l’Amministrazione di Fondi.

 

Al SOLITO ... FUSCO SEI SEMPRE MALE INFORMATO!!! MARRAZZO A FONDI NON E' VENUTO. TI SPIEGO .... MARRAZZO E' IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO IL QUALE NON SI E' PRESENTATO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LE MAFIE DEL 25.09.2009, FORSE PER PAURA DI QUALCHE DOMANDA "SCOMODA" CIRCA LA NOMINA DI DUE ASSESSORI REGIONALI..

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 27 set 2009, 22:40
bertt ha scritto:

Al SOLITO ... FUSCO SEI SEMPRE MALE INFORMATO!!! MARRAZZO A FONDI NON E' VENUTO. TI SPIEGO .... MARRAZZO E' IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO IL QUALE NON SI E' PRESENTATO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LE MAFIE DEL 25.09.2009, FORSE PER PAURA DI QUALCHE DOMANDA "SCOMODA" CIRCA LA NOMINA DI DUE ASSESSORI REGIONALI..

sarebbe stato bello chiedere alla Laurelli e a Di resta e a Moscardelli come mai nonostante il loro estenuante impegno in questa lotta per la legalità Marrazzo non li ha degnati di una nomina di fine mandato, scegliendo invece uno che pochi mesi fa era stato silurato e aveva sputtanato tutta la giunta ed un altro ancora fedelissimo di marrazzo?

Fiore, Rag, Bruno ci puoi delucidare tu? Oppure i tuoi figlioli? oppure tuo fratello? oppure qualcuno dei tanti fondani del tuo partito che frequentano abitualmente la Regione?

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Io ero presente
Inviato il: 27 set 2009, 23:03

bertt ha scritto:
alla manifestazione vi erano al massimo 50-60 persone di Fondi, compresi i politici locali

Mi sembra eccessivamente a ribasso questa valutazione. Io penso che duecento persone c'erano di Fondi. Un nulla comunque se paragonate alle 5-600 che sono andate a Roma.

Io la mattina di Venerdì della manifestazione, Ho incontrato un compagno verace, di Lenola. Siamo amici, ed io non gli avevo chiesto nulla di come la pensava sulla manifestazione. Ma leggendo Latina Oggi si è lasciata scappare un'esclamazione: Ma che star'affà chissi, ch s issru a r'mett! (ma che stanno facendo questi! si andassero a nascondere!) Poi parlando mi ha spiegato che non era daccordo col fatto che la strumentalizzazione della piazza era palese, per cui lui non la approvava e non sarebbe stato presente. Non è questo il modo di fare opposizione.

Io sono rimasto sorpreso, perchè lui non è un politico, ma segue e si interessa di politica. In quel momento ero contento di ciò, e ridevo sotto i baffi. Infatti la sera poi abbiamo avuto il flop. La montagna ha partorito il topolino. Ma pensandoci un poco meglio, la mancanza di una opposizione seria è un problema perchè non arriva nessuno stimolo per la maggioranza. E il danno lo ha sì il centrosinistra, ma prima di tutto i cittadini. 

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Vergogna
Inviato il: 27 set 2009, 23:43

senase'eeeeeeeeeee....

comunque sia siamo ancora "amministrati" dai PADRINI della legalita'.

dopodiche' tutto il resto è noia

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Il Consiglio dei Ministri si pronuncerà sullo scioglimento
Inviato il: 28 set 2009, 21:09

Cari cittadini di Fondi,

   perchè il sindaco di Fondi, Luigi Parisella, a pochi giorni dalla decisione del Governo sullo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi per gravi infiltrazioni malavitose, ha affermato:

«Quando il Consiglio dei Ministri si sarà pronunciato sul commissariamento di questo comune saremo noi a chiedere che sia fatta finalmente chiarezza sull'intera vicenda: siamo pronti ad andare davanti alla Commissione di Giustizia Europea e a chiedere alla Commissione Parlamentare Antimafia di aprire un'inchiesta».

Fonte: http://www.latina24ore.it/latina/4806-fondi-sindaco-parisella-pronti-a-ricorrere-alla-giustizia-europea.html

 

_________________

 

 

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie
 
 

   Si parla di probabile… crisi di Governo a seguito delle dimissioni di Maroni in caso di mancato scioglimento dell’Amministrazione di Fondi.

   Si parla anche di dimissioni in blocco del Consiglio Comunale per evitare il provvedimento di scioglimento.

   Non crediamo che il Governo rifiuti di accettare la richiesta di sciolgimento del Comune di Fondi  -  è la seconda – del suo Ministro dell’Interno e sconfessi quanto è stato accertato finora da tutti gli apparati investigativi, giudiziari ed amministrativi dello Stato.

   Si aprirebbe un vulnus nelle Istituzioni, uno squarcio istituzionale, terribile.

   Le conseguenze sarebbero gravissime perché in sostanza si sconfesserebbero Magistratura, forze dell’ordine, commissione prefettizia, Prefetto, Ministero dell’Interno.

   Non è possibile. Noi non crediamo ad uno sbocco del genere.

 

_____________________________

 

28/09   19:09   2300   -   pace e bene francesco fusco

sotto la Chiesa di San Francesco si è svolta la manifestazione, preghiamo per le sorti di Fondi ... 

CLICCA QUI

                                                                 

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
FUSCO svegliati.
Inviato il: 28 set 2009, 22:57
Visto che Fusco continua ad utilizzare il Forum a suo uso e consumo mi
trovo costretto a far seguire ad ogni suo intervento lo stesso mio post.
Lancio comunque un appello:
BASTA CON IL BUONISMO.FACCIAMO UNA COLLETTA PER
TROVARE UN MEDICO BUONO ALL'AVVOCATO.

Postato il 23 settembre

Negli ultimi mesi mi sono ripromesso più volte di non prendere
di mira FUSCO.

Mi rendo conto che questo non è giusto e non è più possibile.
Fusco hai bisogno di un medico , ma di un medico buono e questo
non è colpa nostra.

Caro Fusco, utilizzi questo spazio non come momento di confronto ma per esercitarti
nell'unica cosa che sai fare: il copia ed incolla.

Non hai mai risposto a chi ha provato ad interloquire.
Sono sicuro che riesci solo a pubblicare "cose" di altri e tue strane elucubrazioni.

Molto probabilmente "pubblichi"e ti leggi soddisfatto. Sono convinto che non ti sei mai
letto gli interventi degli altri frequentatori della piazza.

Riguardo a wikipedia non ti sei nemmeno accorto che esiste da qualche giorno un confronto
aperto; ma tu non leggi ,sei solo capace di copiare ed incollare.

E come sempre non risponderai nemmeno a questo mio post...........
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 29 set 2009, 23:59
 I FONDANI ANCORA "IGNORANO" Inviato il: 27 Set 09, 22:07 

Dopo tutto quello che è accaduto, sopratutto negli ultimi tempi,in primis

il tentativo di nascondere alla cittadinanza cose di lodevole importanza che hanno poi affondato noi ed il nome della citta',

siamo arrivati al ridicolo negando fatti ad oltranza.

spero che i cittadini al piu' presto interroghino per un momento le proprie coscienze per regolarsi di conseguenza.....

auguri

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 30 set 2009, 21:06

Cari cittadini cari politici di Fondi,

    non c'è vera politica senza i veri valori etici e morali

   su questa piazza virtuale di Fondi, cuore di questa bella città, ma povera di anima, domando ai politici:

 

 

  • VI siete fatti servitori gli uni degli altri, soprattutto dei più piccoli e più bisognosi, delle fasce più deboli ?
  • avete costruito una comunità basata sulla solidarietà, sul dialogo, sulla ricerca del vero bene comune, lasciandovi ispirare ai valori della Costituzione Italiana e ai valori evangelici ?
  • avete fatto della politica un modo privilegiato di vivere la carità ?
  • avete dato voce a CHI non ha voce ?
  • siete stati coerenti ?

  

   non c'è vera politica senza una comune moralità di base, senza un fondamento morale, senza i valori etici e morali ...

 

nel segreto della VS. coscienza:

- se  avete risposto  "SI"  allora andate avanti ...

- se avete risposto  "NO"  allora vi esorto alle dimissioni ... poichè dall'assenza di etica e di morale discendono fenomeni di degrado politico

                                                    francesco fusco, cuore buono

 

 

30/09   19:06  2490   -   pace e bene

non spegnete la speranza negli occhi dei bambini

 

pag. «...indietro  1, 2, 3
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Nega la piazza, ma la competenza non è sua ma della questura