Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Se si dimettesse il Sindaco sarebbe una soluzione onorevole
AutoreMessaggio
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Se si dimettesse il Sindaco sarebbe una soluzione onorevole
Inviato il: 3 ott 2009, 2:39

Pedica rosica ancora. Si lamenta che non gli hanno permesso di occupare la sala stampa, non gli hanno permesso un altro show. Il bello della faccenda è anche un'altra, lui a Roma e Bruno Fiore a Fondi sono tutti e due terribilmente incavolati perchè se per caso il Sindaco si dimettesse potrebbe ricandidarsi, e lo dicono, almeno Pedica, con la bava alla bocca, sapendo che in questo caso non c'è trippa per gatti.

Anche se tardi, la soluzione è la migliore che si potesse immaginare. Io ci spero caldamente. Al voto e decida la democrazia del popolo dentro le urne. Certo il PD di Fondi in questa cosa comunque è stata oscurata dall'IDV, e se credono di aumentare io prevedo che si dovranno dividere i voti tra di loro, quelli del PD ovviamente.

Toto Sindaco? Si accettano scommesse. 

GINOLUPONE

Reg: 11 dic 2008
Msg inviati: 22
Inviato il: 3 ott 2009, 5:02
Voci di corridoio sussurravano che le dimissioni saranno annunciate stamane. Sarà vero????
millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Inviato il: 3 ott 2009, 12:56

Si e' dimesso Parisella.

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Dimissioni da mea culpa
Inviato il: 3 ott 2009, 13:45
Queste dimissioni (sempre se la notizia sia vera), proprio in questo momento, rappresentano la più limpida ammissione di colpa da parte del sindaco. A quanto pare tutte quelle che erano state definite illazioni corrispondevano a verità.
millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Inviato il: 3 ott 2009, 13:48
Eccolo qui,il primo che gia' da le sue sentenze,il tempo e' galantuomo e' la verita' verra' tutta a galla,bisognera' solo aspettare.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 3 ott 2009, 14:14

http://www.latina24ore.it/latina/4858-mafia-a-fondi-sindaco-e-giunta-si-dimettono.html

in pratica hanno sperato fino all'ultimo istante che il governo li dichiarasse innocenti,adesso che sanno che ciò non è possibile si dimettono...

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Finalmente, tutti a casa a fare i compiti.
Inviato il: 3 ott 2009, 14:29

dobbiamo tornare ad essere una città nella quale si possa vivere in tranquillità e sicurezza, attraverso il ripristino di una situazione di legalità, che al momento sembra non esistere.
saluti

rob

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 3 ott 2009, 14:43
Fondi, dimissioni sindaco e giunta
Comune da tempo a rischio scioglimento per infiltrazioni mafiose
(ANSA) - LATINA, 3 OTT - Ha rassegnato le dimissioni il sindaco di Fondi Luigi Parisella e i consiglieri di maggioranza.Il comune di Fondi da tempo e' a rischio scioglimento per infiltrazioni della criminalita' organizzata e la decisione del sindaco e della sua maggioranza (Pdl) arriva dopo un nuovo rinvio del Consiglio dei ministri che ieri ha fatto slittare la decisione di una settimana.
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 3 ott 2009, 16:14
E' finalmente venuto a galla che i pagliacci nn erano loro dell'amministrazione comunale, troppo ingenui ed in balìa del feudatario per esserlo, bensì il governo dei puttanieri...
Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 3 ott 2009, 16:48

In effetti, le dimissioni, erano state annunciate dal Senatore Fazzone....l'invito è stato "raccolto"!
In realtà sarebbe stato meglio che la Giunta avesse fatto questo passo un anno fà in maniera da prendere le distanze da quei gruppi criminali (che comunque esistono e lo scioglimento non azzera tali situazioni) e, di conseguenza, dare ulteriore prova di credibilità con "mano ferma". Le dimissioni in "extermis" non sono tanto differenti dallo scioglimento. Se non fosse stata presa questa decisione il CdM avrebbe dovuto sciogliere la Giunta..... almenoché non avrebbe fatto un DL ad hoc (cosa del tutto improbabile)!
In ogni caso, il sospetto sui membri della Giunta dimissionaria rimarrà sempre perchè in questo modo si "scappa" da una sentenza dell'organo supremo di Governo!
Ormai è andata cosi, ora spero che venga fatta pulizia (e con pulizia intendo dire che mi auguro di vedere candidate persone "candide" alla prossima turnata) e che la nuova Giunta, che sarà sicuramente ancora della stessa cordata, ripristini la legalità e si faccia promotore dell'esaltazione della ONESTA' difendendo, al contempo, il territorio da intrusioni di persone di malaffare! E' questo che vorrei...... vorrei che il territorio che amo incondizionatamente venga protetto e rivalutato.

Buon lavoro alla prossima Giunta.

dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Dimissioni
Inviato il: 3 ott 2009, 17:18
ca..o potevare aspettare il giorno prima del prossimo consigli dei ministri dopo un anno e mezzo ,giorno + giorno - credere e obbedire sottofondo musicale?in fila x tre edoardo bennato l'opposozione ne esce ancor peggio loro dovevano darle il giorno dopo il primo frattasi coerenza
dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Soluzione onorevole
Inviato il: 3 ott 2009, 17:25
lillo, onorevole perche ordinata dall'onorevole?
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: Soluzione onorevole
Inviato il: 3 ott 2009, 18:01

dubbio ha scritto:
lillo, onorevole perché ordinata dall'onorevole?

Ormai la cosa aveva preso una piega che aveva escluso Fondi. Le decisioni si prendevano a Roma. E le decisioni che il CDM doveva valutare erano ormai inquinate. Il CDM aveva la pistola alla tempia. La sinistra e l'IDV si sono sfiancati e hanno sputato sangue e veleno da Roma. Ultimamente tutti gli intervenuti con discutibili dichiarazioni volevano che il CDM decidesse. Attenzione perchè io ho scritto decidesse, ma in realtà loro volevano che sciogliesse. Hanno dichiarato tutti,  dico tutti quelli dell'opposizione, che se il Comune di Fondi non fosse sciolto il Governo era mafioso. Era serena secondo voi questa decisione? Tra il rientro dei capitali dall'estero e lo scioglimento di Fondi è stato celebrato il matrimonio con Berlusconi e la mafia atto uno della regia pd idv.

Ormai, a legge votata, se il Sindaco non si fosse dimesso avremmo avuto tutti i parlamentari dell'opposizione a manifestare a Fondi. Questi stillicidio continuo ed in crescendo avrebbe davvero finito per far sprofondare Fondi nella gogna mediatica in maniera irrimediabilmente definitiva con danni ancora peggiori di quelli di adesso.

E' stata una mossa studiata? Embè? Intanto mi auguro come tutti che la giustizia faccia il suo corso, e poi Il nostro Sindaco, che io mi auguro si ricanditi, è stato ineccepibilmente istituzionalmente serio perchè ha tolto di impaccio il CDM che doveva sottostare al ricatto continuo della sinistra e di Pedica.

Rivinceranno loro. Senza ombra di dubbio. Non si monti la sinistra. Mi Spiace per Pedica&company. Se ne facciano una ragione.... o Regione?????

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Soluzione onorevole??
Inviato il: 3 ott 2009, 18:02

solo una mente bagata potrebbe pensare alla soluzione che fa onore,a chi?????

sembra di assistere ad uno spettacolo dei pupi,dove i fondani fanno da burattini e............

penso che questo schifo sia durato fin troppo

dovremmo ,noi persone degne, esiliare certe persone per i danni arrecatoci....

p.s. per coloro che continueranno a leccare......... fate solo pena al prossimo....

 

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: Soluzione onorevole??
Inviato il: 3 ott 2009, 18:24
Boboloff ha scritto:

solo una mente bagata potrebbe pensare alla soluzione che fa onore,a chi?????

sembra di assistere ad uno spettacolo dei pupi,dove i fondani fanno da burattini e............

penso che questo schifo sia durato fin troppo

dovremmo ,noi persone degne, esiliare certe persone per i danni arrecatoci....

p.s. per coloro che continueranno a leccare......... fate solo pena al prossimo....

 

 

Che cosa ti brucia boboloff.? Non era quello che chiedevate tutti? Si è dimesso il Sindaco e i consiglieri. Io leccare? Dì la verità, non è che senti la terra che brucia e la cosa ti dà fastidio? Non è che vorresti leccare un pochino anche tu? Lo so, tu lecchi dall'altra parte, lo so. Intanto io lecco di qua. Che fastidio ti do? A me quando tu lecchi di là non mi frega un cavolo di nulla, e tu te la prendi tanto? Rilassati, e preparati a prendere un altro scoppolone a marzo prossimo. Un'ultima cosa. Non ti arrabbi9are troppo, sennò ti partono le coronarie.  

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Re: Soluzione onorevole??
Inviato il: 3 ott 2009, 18:27
Boboloff ha scritto:

solo una mente bagata potrebbe pensare alla soluzione che fa onore,a chi?????

sembra di assistere ad uno spettacolo dei pupi,dove i fondani fanno da burattini e............

penso che questo schifo sia durato fin troppo

dovremmo ,noi persone degne, esiliare certe persone per i danni arrecatoci....

p.s. per coloro che continueranno a leccare......... fate solo pena al prossimo....

 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: Soluzione onorevole
Inviato il: 3 ott 2009, 19:19
Lillo ha scritto:

Ormai la cosa aveva preso una piega che aveva escluso Fondi. Le decisioni si prendevano a Roma. E le decisioni che il CDM doveva valutare erano ormai inquinate. Il CDM aveva la pistola alla tempia. La sinistra e l'IDV si sono sfiancati e hanno sputato sangue e veleno da Roma. Ultimamente tutti gli intervenuti con discutibili dichiarazioni volevano che il CDM decidesse. Attenzione perché io ho scritto decidesse, ma in realtà loro volevano che sciogliesse. Hanno dichiarato tutti,  dico tutti quelli dell'opposizione, che se il Comune di Fondi non fosse sciolto il Governo era mafioso. Era serena secondo voi questa decisione? Tra il rientro dei capitali dall'estero e lo scioglimento di Fondi è stato celebrato il matrimonio con Berlusconi e la mafia atto uno della regia pd idv.

Ormai, a legge votata, se il Sindaco non si fosse dimesso avremmo avuto tutti i parlamentari dell'opposizione a manifestare a Fondi. Questi stillicidio continuo ed in crescendo avrebbe davvero finito per far sprofondare Fondi nella gogna mediatica in maniera irrimediabilmente definitiva con danni ancora peggiori di quelli di adesso.

E' stata una mossa studiata? Embè? Intanto mi auguro come tutti che la giustizia faccia il suo corso, e poi Il nostro Sindaco, che io mi auguro si ricanditi, è stato ineccepibilmente istituzionalmente serio perché ha tolto di impaccio il CDM che doveva sottostare al ricatto continuo della sinistra e di Pedica.

Rivinceranno loro. Senza ombra di dubbio. Non si monti la sinistra. Mi Spiace per Pedica&company. Se ne facciano una ragione.... o Regione?????

tranquillo, con questa mossa "strategica" gli amministratori fondani hanno messo altra "carne al fuoco" nella manifestazione che si sta tenendo adesso in piazza del popolo a roma stanno parlando di fondi e della sit commedy che ci riguarda, si sono chiesti come mai per il CDM il sindaco era dimissionario ieri mattina ma lui non lo sapeva ancora?

le ipotesi sono tante, tra le quali c'è quella del fuso orario tra fondi e roma... ma non è che il consiglio dei ministri si è tenuto in australia? 

secondo me questi a furia di stare sui giornali sono diventati mitomani

 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 3 ott 2009, 19:37
A parte gli interventi veramente di basso livello di qualcuno (personalmente a me piace leccare altre cose...) vorrei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza, cosa dice la nuova legge in merito, ovvero se il CdM può ancora decidere in merito allo scioglimento (personalmente spero sia così, visto che abbiamo avuto un'amministrazione dove le cose nn funzionavano), ed in caso di scioglimento se i dimissionari effettivamente possono ricandidarsi alla prossima tornata elettorale; sarebbe l'ennesimo regalo, dopo le elezioni provinciali ed il temporeggiamento di ieri mattina...
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 3 ott 2009, 19:49
Lillo ha scritto:

 

Per parlare seriamente: Rassegnateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma a cosa ci dobbiamo rassegnare? al fatto che chi a furia di "fare accordi" a destra e a manca ha distrutto la città di fondi? dobbiamo applaudire chi anzichè rispettare la legge trova il modo di aggirarla? chi afferma di non avere nussun motivo per dimettersi e poi obbedisce all'ordine supremo? stimare chi mentendo artatamente al consiglio dei ministri finge di dimettersi "per il bene di fondi"?

rassegnati tu se lo ritieni opportuno, a me fa schifo

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Re: Soluzione onorevole
Inviato il: 3 ott 2009, 20:47
Lillo ha scritto:

Ormai la cosa aveva preso una piega che aveva escluso Fondi. Le decisioni si prendevano a Roma. E le decisioni che il CDM doveva valutare erano ormai inquinate. Il CDM aveva la pistola alla tempia. La sinistra e l'IDV si sono sfiancati e hanno sputato sangue e veleno da Roma. Ultimamente tutti gli intervenuti con discutibili dichiarazioni volevano che il CDM decidesse. Attenzione perché io ho scritto decidesse, ma in realtà loro volevano che sciogliesse. Hanno dichiarato tutti,  dico tutti quelli dell'opposizione, che se il Comune di Fondi non fosse sciolto il Governo era mafioso. Era serena secondo voi questa decisione? Tra il rientro dei capitali dall'estero e lo scioglimento di Fondi è stato celebrato il matrimonio con Berlusconi e la mafia atto uno della regia pd idv.

Ormai, a legge votata, se il Sindaco non si fosse dimesso avremmo avuto tutti i parlamentari dell'opposizione a manifestare a Fondi. Questi stillicidio continuo ed in crescendo avrebbe davvero finito per far sprofondare Fondi nella gogna mediatica in maniera irrimediabilmente definitiva con danni ancora peggiori di quelli di adesso.

E' stata una mossa studiata? Embè? Intanto mi auguro come tutti che la giustizia faccia il suo corso, e poi Il nostro Sindaco, che io mi auguro si ricanditi, è stato ineccepibilmente istituzionalmente serio perché ha tolto di impaccio il CDM che doveva sottostare al ricatto continuo della sinistra e di Pedica.

......


Bastava che nei tempi ragionevoli, prima che le decisioni si inquinassero, il CDM dichiarasse che la relazione del prefetto era inattendibile e quindi l'amministrazione non doveva essere sciolta.

Perchè non lo ha fatto? Perchè il contenuto della relazione dimostrerebbe che invece l'amministrazione abbia avuto problemi di infiltrazioni malavitose? In questo caso lei non sarebbe preoccupato a prescindere dalla sua fede politica? Non sentirebbe il bisogno di cercare nella sua parte politica elementi MIGLIORI di coloro che hanno gestito malissimo la faccenda facendo fare una pessima figura al paese?



Anonymous
Stillicidio per Fondi
Inviato il: 3 ott 2009, 22:02

Carissimi, dò ragione a Lillo quando afferma che se il sindaco e la sua maggioranza non avessero dato le dimissioni,alla luce dei fatti ma soprattutto della rabbia della sinistra italiana,a Fondi sarebbero venuti per tutta la settimana prossima e fino a decisione del Consiglio dei Ministri,orde di politici d'opposizione  per "Portare la legalità a Fondi,per essere vicini ai fondani, e per cacciare la mafia ecc.ecc."

Secondo il mio modesto parere la mossa delle dimisioni è stata perfettamente azzeccata al momento e nel modo giusto. Ora,come ha dichiarato il Sindaco,potranno dedicarsi a smontare pezzo per pezzo le accuse,senza avere il fiato sul collo dei politici e non, della sinistra;potranno difendersi e portare ulteriori prove della propria estraneità nelle giuste sedi. Si è messo,spero,la parola fine allo sbandierare nelle piazze e sotto il castello(altrui) di gente che di Fondi non sa un bel c....o; questi individui vogliono far ritornare(sempre i fondani) come erano  una volta: solo dei penoes buoni solo a votare l'amico dell'amico del politico di turno! Mi convinco sempre più che se qualcuno ha sbagliato deve pagare di persona senza trascinarsi gli altri nel baratro dove lui stesso è caduto. Un vecchio proverbio recita:chi troppo sale,precipitevolissimevolmente cade".

Staremo comunque a vedere i prossimi sviluppi e secondo me,adesso si comincia davvero a fare sul serio!

Un arrivederci dalla jatta

dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Dissioni
Inviato il: 4 ott 2009, 11:36
claudio docet
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
...quante tracce di umidiccio......
Inviato il: 4 ott 2009, 12:35

CON TUTTI 'STI' LECCAMENTI !

........ANCHE QUESTA E' FONDI,BELLEZZA !

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 4 ott 2009, 14:12

 se ci fosse decenza anche in politica, il sindaco  avrebbe dovuto avere il buon gusto di dimettersi gia' tempo addietro.

 Mi auguro , che l' ex sindaco rinuncerà anche a qualsiasi impegno politico per la prossima fase elettorale e si ritirerà a vita privata.

Almeno questo

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 4 ott 2009, 16:07
rob ha scritto:

 se ci fosse decenza anche in politica, il sindaco  avrebbe dovuto avere il buon gusto di dimettersi gia' tempo addietro.

 Mi auguro , che l' ex sindaco rinuncerà anche a qualsiasi impegno politico per la prossima fase elettorale e si ritirerà a vita privata.

Almeno questo


Non gli serve è già consigliere provinciale.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 4 ott 2009, 22:16
Emanuele ha cestinato un mio intervento su boboloff ritenendolo offensivo. Andatelo a rileggere. E' solo un abile gioco di parole e non voleva per nulla offendere nessuno, in quanto per alzare era inteso il livello di cultura e che leccasse altre cose lo ha dichiarato lui!! E comunque non era mia intenzione anche qualora il mio scritto si prestasse a duplici interpretazioni.
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Se si dimettesse il Sindaco sarebbe una soluzione onorevole