Autore | Messaggio | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
NarFil
Msg inviati: 290 |
Sotto riporto la tabella (estrapolata dal sito www.trenitalia.it) dei nuovi orari dei treni in vigore dal 13.12.2009:
(Ultima modifica da parte di NarFil il 11/12/2009, 08:34.
Modificato 1 volta in totale)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Enigma
Msg inviati: 251 |
azz...ann antcpat d 5 mnut ju tren d rtorn...bon!
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
KesKifo
Msg inviati: 355 |
treni squallidi e ritardatari...bleah...d'altronde non c'è alternativa...CHE SCHIFO!
|
Emanuele
Webmaster Msg inviati: 2423 |
Sto sperimentando una pagina da mettere su fondani.it, con alcune informazioni sui treni per Roma, aggiornate in tempo reale.
La tabella mostra i prossimi treni per Roma, e per quelli in corsa viene riportata l'indicazione del ritardo, l'ultima stazione in cui è passato, l'orario previsto di arrivo a Fondi e quello a Roma. https://www.fondani.it/orari-treni/ |
Spermy
Collaboratore Msg inviati: 1484 |
questa è una cosa bella ed utile. Però io valuterei anche il treno precedente al viaggiante e quello successivo (che se Dio vuole è già arrivato)
|
Parsimonioso
Msg inviati: 24 |
Emanuele ha scritto: Sto sperimentando una pagina da mettere su fondani.it, con alcune informazioni sui treni per Roma, aggiornate in tempo reale. La tabella mostra i prossimi treni per Roma, e per quelli in corsa viene riportata l'indicazione del ritardo, l'ultima stazione in cui è passato, l'orario previsto di arrivo a Fondi e quello a Roma. https://www.fondani.it/orari-treni/ Complimenti...questa e' un'idea molto utile per chi viaggia. |
Emanuele
Spermy ha scritto:
questa è una cosa bella ed utile. Però io valuterei anche il treno precedente al viaggiante e quello successivo (che se Dio vuole è già arrivato) Ci dovrebbero essere entrambi |
Fondano
Msg inviati: 243 |
Grande Emanuele! Ho provato a collegarmi dal cellulare e ho già impostato tale pagina tra i preferiti del browser perché funziona bene anche da lì. Questo tuo lavoro è molto comodo perché mi evita - fra l'altro - la farraginosa operazione di collegarmi al sito mobile.viaggiatreno.it e inserire manualmente i dati. Ti chiedo solo un favore: aggiungere, se puoi, anche una tabella con i treni di ritorno (ossia Roma-Fondi/Sperlonga). Un tasto "aggiorna" è previsto? In caso contrario userò quello del browser... |
Virginia W.
Msg inviati: 101 |
Grande e grazie Ema, bellissima idea! E concordo con Fondano, sarebbe molto utile anche la tabellina con i treni del ritorno Roma-Fondi Sperlonga. Per quanto riguarda i nuovi orari dei treni vorrei far notare che hanno ritardato di brutto qello delle 6.54, preso da una marea di persone (me compresa ovviamente). Arriva ora "ufficialmente" a Roma alle 8.24....è l'unico che impiega 1.30 minuti....cose da pazzi....invece di cercare di migliorare l'orario praticamente "normalizzano" il ritardo! La solita skifezza...non c'è speranza... Virginia W. |
Emanuele
Fondano ha scritto:
Grande Emanuele! Ho provato a collegarmi dal cellulare e ho già impostato tale pagina tra i preferiti del browser perché funziona bene anche da lì. Questo tuo lavoro è molto comodo perché mi evita - fra l'altro - la farraginosa operazione di collegarmi al sito mobile.viaggiatreno.it e inserire manualmente i dati. Ti chiedo solo un favore: aggiungere, se puoi, anche una tabella con i treni di ritorno (ossia Roma-Fondi/Sperlonga). Un tasto "aggiorna" è previsto? In caso contrario userò quello del browser... I dati vengono presi proprio da viaggiatreno.it. Tra le cose che avrei intenzione di realizzare c'è proprio quella di creare una versione ottimizzata per i cellulari e una tabella per i treni in arrivo. Inoltre vorrei migliorare un po' la grafica mettendo delle icone colorate tipo quelle di viaggiatreno.it. |
KesKifo
Msg inviati: 355 |
Virginia W. ha scritto:
Grande e grazie Ema, bellissima idea! E concordo con Fondano, sarebbe molto utile anche la tabellina con i treni del ritorno Roma-Fondi Sperlonga. Per quanto riguarda i nuovi orari dei treni vorrei far notare che hanno ritardato di brutto qello delle 6.54, preso da una marea di persone (me compresa ovviamente). Arriva ora "ufficialmente" a Roma alle 8.24....è l'unico che impiega 1.30 minuti....cose da pazzi....invece di cercare di migliorare l'orario praticamente "normalizzano" il ritardo! La solita skifezza...non c'è speranza... Virginia W. C'ero anch'io su quel treno...passi che sulla carta ci dovrebbe mettere un ora e mezza...ma stamattina ci ha messo quasi 2 ore...è arrivato a termini all'incirca alle 8 e 40 ...per la cronaca sono tornato con quello delle 16:49 e anche questo ci ha messo un botto tra partenza in ritardo e attese x le precedenze. PS...mentre m'annoiavo sul treno ho letto su un giornale che è previsto un aumento di tariffa per i treni regionali: 1 cent per ogni Km...vale a dire 1.10 € che porterebbe la tariffa del biglietto x roma a 7 € IL PEGGIORAMENTO DEL SERVIZIO è INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALL'AUMENTO DEL BIGLIETTO!!! ...CHE SCHIFO! PPS: complimenti x il servizio offerto...almeno ora quando il treno sta in ritardo lo so prima d'andare in stazione e mi posso cominciare a bestemmiare prima! |
antony
Msg inviati: 1 |
che dire.........ormai mi sono rassegnato.
|