Archivio forum

Pendolari fondani :: Parcheggio alla stazione
AutoreMessaggio
rafacano

Reg: 9 lug 2009
Msg inviati: 71
Parcheggio alla stazione
Inviato il: 20 dic 2009, 17:29
ho letto pochi giorni fa che i proprietari del terreno adibito a discarica nei pressi di via stazione,sono stati ricoverati in un centro, non so se per anziani o cosa. Ho letto anche che per ripulire quella zona occorrono diverse migliaia di euro. la domanda è questa: non potrebbe pulirlo il comune e di conseguenza acquisirlo e dedicare quello spazio a un grande parcheggio per i pendolari? non prima aver dato una adeguata sistemazione a quella famiglia che attualmente lo possiede.
il mio timore è che quel terreno venga comprato da qualche costruttore che poi andrà a costruire un altro mega palazzo.
Sig. d'ambrogio porti anche questo suggerimento al prefetto chissa se aggiunto alla lunga via carrera non ne trae qualche vantaggio.
un saluto
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Parcheggio alla stazione
Inviato il: 20 dic 2009, 18:36

rafacano ha scritto:
ho letto pochi giorni fa che i proprietari del terreno adibito a discarica nei pressi di via stazione,sono stati ricoverati in un centro, non so se per anziani o cosa. Ho letto anche che per ripulire quella zona occorrono diverse migliaia di euro. la domanda è questa: non potrebbe pulirlo il comune e di conseguenza acquisirlo e dedicare quello spazio a un grande parcheggio per i pendolari? non prima aver dato una adeguata sistemazione a quella famiglia che attualmente lo possiede.
il mio timore è che quel terreno venga comprato da qualche costruttore che poi andrà a costruire un altro mega palazzo.
Sig. d'ambrogio porti anche questo suggerimento al prefetto chissa se aggiunto alla lunga via carrera non ne trae qualche vantaggio.
un saluto

se avessero avuto voglia di fare i parcheggi alla stazione di terreni di terreni nei dintorni ce ne stavano quanti ne vuoi!

ludo
Reg: 12 lug 2006
Msg inviati: 78
Parcheggio alla stazione
Inviato il: 22 dic 2009, 14:52
Ma se il comune non ha  un euro per mettere una "lampadina" di natale figuriamoci per investire sul parcheggio. E poi io non spendero' mai piu' un euro per quel parcheggio che si trova all'inizio della strada per la stazione. Preferisco recarmi a M. S. Biagio spendendo forse un po' di benzina ma va bene cosi' piuttosto di dare i soldi li'.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Parcheggio alla stazione
Inviato il: 22 dic 2009, 15:06
ludo ha scritto:
Ma se il comune non ha  un euro per mettere una "lampadina" di natale figuriamoci per investire sul parcheggio. E poi io non spendero' mai piu' un euro per quel parcheggio che si trova all'inizio della strada per la stazione. Preferisco recarmi a M. S. Biagio spendendo forse un po' di benzina ma va bene cosi' piuttosto di dare i soldi li'.


Giustissimo.
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Parcheggio alla stazione
Inviato il: 23 dic 2009, 0:14

rafacano ha scritto:
ho letto pochi giorni fa che i proprietari del terreno adibito a discarica nei pressi di via stazione,sono stati ricoverati in un centro, non so se per anziani o cosa. Ho letto anche che per ripulire quella zona occorrono diverse migliaia di euro. la domanda è questa: non potrebbe pulirlo il comune e di conseguenza acquisirlo e dedicare quello spazio a un grande parcheggio per i pendolari? non prima aver dato una adeguata sistemazione a quella famiglia che attualmente lo possiede.
il mio timore è che quel terreno venga comprato da qualche costruttore che poi andrà a costruire un altro mega palazzo.
Sig. d'ambrogio porti anche questo suggerimento al prefetto chissa se aggiunto alla lunga via carrera non ne trae qualche vantaggio.
un saluto

Caro Rafcano, parlavamo di questo col giovane Luigi Parisella. Si era affacciata questa ipotesi che subito abbiamo accettato entrambi. Sarebbe una bella cosa e faremo due cose, una bonifica e un'opera della quale la città ne sente davvero il bisogno. certo dopo che avremo sistemato la famiglia come tu giustamente hai sottolineato. Naturalmente questa non è una richiesta da fare al Prefetto, ma una cosa che dovrà fare la prossima amministrazione. Da parte mia lo farò mettere tra le priorità delle proposte di di governo di Progetto Fondi . Avrò man forte dal giovane Luigi Parisella che in realtà è stato l'ideatore di questa proposta. Intanto ti ringrazio per avermelo ricordato.

Pendolari fondani :: Parcheggio alla stazione