Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Per EMANUELE webmaster 2 NUOVO
AutoreMessaggio
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Per EMANUELE webmaster 2 NUOVO
Inviato il: 11 feb 2010, 18:28
Sign.Emanuele, potrebbe gentilmente chiarirmi alcune cose?

1) Come mai il mio NICK dopo molti giorni è ancora ritenuto "nuovo utente"? Invece altri, registrati pochi giorni prima di me, sono già da tempo normali "utenti"?
Non che questo mi crei problemi ma volevo solo capire per quale motivo.

2) Come mai mi è stato ridotto il numero di messaggi inviabili in 24 ore?

ATTENZIONE: nell'ultima settimana, 2 dei tuoi messaggi hanno richiesto l'intervento dei moderatori a causa di contenuti o modalità di utilizzo del forum non consoni al regolamento.
Per richiamare gli utenti ad un uso appropriato degli spazi di discussione, abbiamo deciso di imporre una ulteriore restrizione al numero di messaggi inviabili nell'arco di 24 ore per chi non rispetta il regolamento, pertanto il numero massimo di messaggi che potrai inviare è stato ridotto temporaneamente a 13.
Per ulteriori informazioni puoi scrivere sul forum Gestione del sito o mandare un'email al webmaster


Da come leggo nella nota dovrebbero essere stati cestinati due miei messaggi perchè ritenuti offensivi e non appropriati. Le mie intenzioni non sono quelle di criticare il suo operato, ma vorrei precisare però che uno dei due era il seguente:

cavcnacc ha scritto:

 


Se possibile le chiedo di annullare la limitazione dei messaggi. Grazie in anticipo.

3) Come mai, dopo aver ripetutamente segnalato con l'apposito pulsante "SEGNALA" alcuni messaggi offensivi e diffamantori di determinati utenti, non sono stati fatti i giusti interventi dai moderatori? Come invece è accaduto per altri utenti?

Per evitare che una discussione degeneri a causa del litigio tra due utenti, come a volte succede, è opportuno non rispondere alle provocazioni, e se i toni di un messaggio dovessero essere ritenuti inopportuni, vorrei suggerirvi di usare il pulsante  anziché rispondere con lo stesso tono. I messaggi segnalati verranno controllati in breve tempo dai moderatori, che provvederanno a cestinare gli interventi sconvenienti dalla discussione.
Lo scopo del forum deve essere quello di permettere il confronto costruttivo e lo scambio di informazioni tra i cittadini. Una discussione che diventa un reciproco scambio di accuse (se non addirittura insulti) impedisce agli altri partecipanti di poter affrontare il tema della discussione, rendendola inutile, oltre a costringere i moderatori ad un lavoro supplementare.


Non so se quei messaggi da me segnalati sono stati o meno controllati.  Fattostà che non essendo stati cestinati non sono considerati "interventi sconvenienti dalla discussione.". Ma a mio parere, e anche suo, "Una discussione che diventa un reciproco scambio di accuse (se non addirittura insulti) impedisce agli altri partecipanti di poter affrontare il tema della discussione, rendendola inutile". Per questo la invito a controllare.

Grazie ancora. E scusi per il disturbo.

______________01/03/2010____________________________________________

Salve sig.Emanuele, vorrei sapere come mai mi vengono limitati sempre di più i messaggi inviabili in 24 ore. Attualmente dispongo di soli 8 messaggi.
Credo comunque
che dipenda dal fatto che mi sono stati cestinati alcuni messaggi, vorrei sapere anche il motivo di tale decisione, dato che non li ritengo assolutamente diffamanti. E' stata cestinata un'intera discussione, la quale è stata precedentemente modificata da qualche moderatore, assemblando la mia discussione con una di Francesco Fusco, e poi è stata eliminata totalmente. E poi è stato eliminato un'altro messaggio nel quale facevo il nome di un candidato, con riferimento ad avvenimenti sicuri.
Come mai i miei messaggi (con il nome) vengono cancellati, e altri diffamanti (sempre con nome, ma di altri utenti) anche se sono stati da me segnalati, sono rimasti nelle discussioni??  Attendo chiarimenti. E gradirei il ripristino dei messaggi inviabili. Dato che mi ritengo uno dei pochi utenti che quando scrive non va mai fuori posto, non crea litigi tra utenti, e fa sempre riferimento a fonti certe, e mai diffamatorie. GRAZIE.
(Ultima modifica da parte di cavcnacc il 01/03/2010, 15:47. Modificato 2 volte in totale)
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: Per EMANUELE webmaster
Inviato il: 11 feb 2010, 23:09
cavcnacc ha scritto:
Sign.Emanuele, potrebbe gentilmente chiarirmi alcune cose?

1) Come mai il mio NICK dopo molti giorni è ancora ritenuto "nuovo utente"? Invece altri, registrati pochi giorni prima di me, sono già da tempo normali "utenti"?
Non che questo mi crei problemi ma volevo solo capire per quale motivo.

Lei è un nuovo utente perché si è registrato 12 giorni fa. Trascorsi 20 giorni dalla registrazione non sarà più un nuovo utente.

cavcnacc ha scritto:

2) Come mai mi è stato ridotto il numero di messaggi inviabili in 24 ore?

ATTENZIONE: nell'ultima settimana, 2 dei tuoi messaggi hanno richiesto l'intervento dei moderatori a causa di contenuti o modalità di utilizzo del forum non consoni al regolamento.
Per richiamare gli utenti ad un uso appropriato degli spazi di discussione, abbiamo deciso di imporre una ulteriore restrizione al numero di messaggi inviabili nell'arco di 24 ore per chi non rispetta il regolamento, pertanto il numero massimo di messaggi che potrai inviare è stato ridotto temporaneamente a 13.
Per ulteriori informazioni puoi scrivere sul forum Gestione del sito o mandare un'email al webmaster


Da come leggo nella nota dovrebbero essere stati cestinati due miei messaggi perché ritenuti offensivi e non appropriati. Le mie intenzioni non sono quelle di criticare il suo operato, ma vorrei precisare però che uno dei due era il seguente:

Se possibile le chiedo di annullare la limitazione dei messaggi. Grazie in anticipo.

Premetto che la limitazione è valida per una settimana, dopodiché viene rimossa. Ogni qualvolta vengono cestinati più di due messaggi, all'utente viene ridotto per una settimana il numero di messaggi massimo che può inviare.

Il messaggio in questione è finito nel cestino perché in risposta ad un messaggio a sua volta cestinato, e che quindi non aveva senso lasciare nella discussione originale. Comunque ora l'ho cancellato.

cavcnacc ha scritto:

3) Come mai, dopo aver ripetutamente segnalato con l'apposito pulsante "SEGNALA" alcuni messaggi offensivi e diffamantori di determinati utenti, non sono stati fatti i giusti interventi dai moderatori? Come invece è accaduto per altri utenti?

Per evitare che una discussione degeneri a causa del litigio tra due utenti, come a volte succede, è opportuno non rispondere alle provocazioni, e se i toni di un messaggio dovessero essere ritenuti inopportuni, vorrei suggerirvi di usare il pulsante  anziché rispondere con lo stesso tono. I messaggi segnalati verranno controllati in breve tempo dai moderatori, che provvederanno a cestinare gli interventi sconvenienti dalla discussione.
Lo scopo del forum deve essere quello di permettere il confronto costruttivo e lo scambio di informazioni tra i cittadini. Una discussione che diventa un reciproco scambio di accuse (se non addirittura insulti) impedisce agli altri partecipanti di poter affrontare il tema della discussione, rendendola inutile, oltre a costringere i moderatori ad un lavoro supplementare.


Non so se quei messaggi da me segnalati sono stati o meno controllati.  Fattostà che non essendo stati cestinati non sono considerati "interventi sconvenienti dalla discussione.". Ma a mio parere, e anche suo, "Una discussione che diventa un reciproco scambio di accuse (se non addirittura insulti) impedisce agli altri partecipanti di poter affrontare il tema della discussione, rendendola inutile". Per questo la invito a controllare.

Grazie ancora. E scusi per il disturbo.


Tutti i messaggi segnalati da lei come offensivi sono stati controllati, ma solo alcuni sono stati ritenuti effettivamente offensivi e rimossi dalla discussione.
Gestione di fondani.it :: Per EMANUELE webmaster 2 NUOVO