Archivio forum

Pendolari fondani :: Proposta per i pendolari
AutoreMessaggio
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Proposta per i pendolari
Inviato il: 30 mar 2010, 10:34
Salve a tutti, sono un pendolare Fondi-Roma e avrei una proposta da fare.
Penso sia molto positivo per noi pendolari se gli intercity fermassero alla stazione di Monte San Biagio. Questa stazione ha un grande parcheggio e può servire anche l'utenza di Terracina. Si allevierebbero di molto i disagi dell'utenza pendolare. Ovviamente, qualche politico locale dovrebbe sponsorizzare l'operazione.
La stazione di Fondi non si presta a questa operazione data la limitatezza del suo parcheggio e la sua vicinanza a Formia.
Giancarlo
mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
Cosa buona e giusta....
Inviato il: 30 mar 2010, 14:59

Gb... anche io da molti anni soffro di "pendolarismo" e credimi ne abbiamo provate di tutti i colori.

Non so se sei mai venuto a conscenza del fatto che c'era anche un comitato il quale... una volta ottenuto un appuntamento con gli alti ranghi delle Fs, ha trovato solo un tavolo vuoto ad aspettare.

Già questa la dice tutta purtroppo e magari come dici tu, se ci fosse un politico (uno vero però ) che prende a cuore la situazione, forse qualcosa si riesce ad ottenere.

Credo però (perdona il mio pensare) che per gli IC nn sia possibile ma solo per via del fatto che dovrebbero dar conto ai pendolari che pagano il biglietto per fare meno tratte (nn so se mi son spiegato bene).

le fs dissero che avrebbero implementato la linea Rm-Np con corse ogni mezz'ora una volta avviata l'alta velocità ma anche questa è una chimera.

Io credo solo che non gli importa nulla tanto cmq paghiamo...e tanto pure!

Per il resto la mia speranza continua ma come hai detto tu... ci deve essere qualcuno che abbia voce e che venga ascoltato.

Facciamoci un in bocca al lupo.

Leonida
Reg: 20 mar 2010
Msg inviati: 46
Inviato il: 30 mar 2010, 15:16
Anche io sono un pendolare,la tua è un idea interessante.
Molte volte anche a me è capitato di pensare ad un Intercity che ferma a M.S.Biagio e credo sia un idea irrealizzabile per i motivi che diceva l'utente mah.
Basti pensare alla distanza che intercorre fra le stazioni di Formia e Latina o fra quelle di Formia ed Aversa.
E poi c'è sempre la questione delle promesse mai mantenute,come quelle di avere treni più puliti o più moderni.
Un saluto.
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 15 apr 2010, 15:56
Ciao, bell'iniziativa!!!

Come organizzarci? Scrivere a qualcuno? FS?Regione? Comune?
Ovvio che dovremmo avere qualche aiuto di qualche "amministratore",hai il famoso "aggancio"?

Aspetto con ansia....
mah!
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 199
....
Inviato il: 16 apr 2010, 15:34

Hmmm io sinceramente come fare non so più... veramente ne abbiamo provate tutte.

Cmq scrivere non credo servirebbe a qualcosa... ma ho letto l'altro ieri su latina oggi che si sta iniziando nuovamente la raccolta firme presso la stazione di Fondi e spero che cmq venga estesa anche alla stazione di M.S. Biagio dove oramai ci sono più Fondani che altri... sempre grazie all'enorme parcheggio della stazione di Fondi al quale nessuno vuole andare.... ops... enorme parcheggio ? scusate... per un attimo ho pensato che eravamo noi a voler andare a m.s.biagio...

Forse da dove è partita l'iniziativa della raccolta firme (che spero inizi presto) magari si può anche capire chi può farsi voce per noi a livello politico... boh...

So solamente che mai nessuno ci ha dato retta e pensare che anche Fazzone spesso lo vedo sul treno...  certo non vuol dire nulla ma se qualche altro politico volesse provare l'ebrezza dei viaggi... forse capirebbe bene di cosa parliamo.

Come si dice... se il male lo conosci lo eviti... ma se non puoi evitarlo... forse cerchi di combatterlo.

Noi nn abbiamo armi e tantomeno la possibilità di essere ascoltati...

altre volte ho chiesto ... "nessun politico pronto a farsi avanti con noi?"

nessuna risposta fin ora... e dato che "ansia" si è stancata di aspettare... ha fatto spazio a "rassegnazione" anche se "volontà" è sempre alle porte!

Pendolari fondani :: Proposta per i pendolari