Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Perchè è stato cestinato questo mio post? "Io sto con Fini"
AutoreMessaggio
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Perchè è stato cestinato questo mio post? "Io sto con F
Inviato il: 20 apr 2010, 17:57
 

FINI PRONTO A FONDARE IL PDL-ITALIA. Gianfranco Fini mette sul tavolo l'ipotesi concreta di fare suoi autonomi gruppi parlamentari (pronto il nome, 'Pdl-Italia) se non avrà le risposte politiche che da mesi va chiedendo. Fini imputa a premier, governo e Pdl di andare a traino della Lega, accusa accoratamente Berlusconi di non aver tenuto nella giusta considerazione la 'dotè portata dalla destra italiana al Pdl. Non voglio più essere dipinto come 'il traditorè dal tuo giornale di famiglia se chiedo di contare nel determinare la linea politica di un partito che ho fondato - si accalora Fini - non voglio buttare al macero cinquanta anni della storia politica della destra italiana e lasciare che a decidere sia solo tu con Umberto Bossi. Non voglio più che nel Pdl ci sia gente che tu metti in computo a me e che invece risponde solo ed esclusivamente a te. Non mi hai rispettato e consultato per scelte importanti, mi hai fatto perdere peso politico ed hai cercato di marginalizzarmi. E sulle riforme sono stato informato solo dopo di decisioni prese da te a cena con Bossi. Berlusconi ascolta e cerca, in un primo momento, di minimizzare, sdrammatizzare, garantire che sarà lui il punto di equilibrio e coesione nella coalizione. Vista la vittoria elettorale ed i tanti successi del governo, il Cavaliere vorrebbe convincere Fini che si deve andare avanti con ottimismo e tutto si aggiusterà. Ma è qui, davanti a quello che al presidente della Camera pare una sorta di 'comiziò elettorale, che il co-fondatore esplode: Non puoi dirmi ancora una volta che tutto va bene. O ti siedi con me e vediamo come fare in modo che io conti realmente nelle decisioni e nel Pdl, o sono pronto a fare miei gruppi parlamentari autonomi,perché ho la responsabilità dell'area politica che ho portato nel Pdl. Quello che Fini non dice è che il progetto dei gruppi - una 'extrema ratiò, diranno i finiani stessi riuniti subito dopo nello studio del presidente - ha già concretezza: è già iniziata la 'contà che porterebbe più di 50 deputati e 18 senatori a schierarsi senza esitazioni. Per non parlare della componente 'Generazione Italià, già chiamata in convention per il secondo weekend di maggio a Perugia a sostenere Fini. Berlusconi si accomiata chiedendo 48 ore di reciproca riflessione, due giorni per pensarci sù. Poi, ragionando con i suoi, il Cavaliere dice di aspettarsi che, per coerenza, se Fini è davvero intenzionato a formare gruppi parlamentari autonomi, di conseguenza pensi a dimettersi dalla presidenza della Camera. Così come i parlamentari che lo seguiranno, dovrebbero naturalmente tenere in conto che non saranno ricandidati. Intanto Fini mette nero su bianco una nota, nella quale sottolinea di non voler mettere in crisi maggioranza e governo. «Berlusconi deve governare fino al termine della legislatura perché così hanno voluto gli italiani - sgombra il campo da equivoci -. Il Pdl, che ho contribuito a fondare, è lo strumento essenziale perché ciò avvenga. Pertanto il Pdl va rafforzato, non certo indebolito. Ciò significa scelte organizzative, ma soprattutto presuppone che il Pdl abbia piena coscienza di essere un grande partito nazionale, attento alla coesione sociale dell'intero Paese, capace di dare risposte convincenti ai bisogni economici del mondo del lavoro e delle famiglie, garante della legalità e dei diritti civili, motore di riforme istituzionali equilibrate e quanto più possibile condivise». Fini aspetta risposte, ma nei palazzi della politica la tensione è alle stelle.

Fini ha ragione da vendere, spero che questa volta vada fino in fondo perché è chiaro a tutti ormai che Berlusconi ha fatto il suo tempo. Il PDL sconta in ogni dove la sua origine scaturita da una fusione a freddo tra due partiti solo all'apparenza simili ma al contrario profondamente diversi. Berlusconi ha indubbi meriti nell'aver semplificato il quadro politico di un paese ingessato da 50 anni di partitocrazia ma la continua e strenua difesa dei suoi interessi personali ha alla lunga trascinato lo stesso paese in una democrazia finta, fatta di molti proclami e poca sostanza, molte leggi ad personam e poca cura degli interessi generali. In definitiva è ora che si faccia da parte....personalmente non voglio morire leghista !

La sinistra non ha futuro, sempre divisa, sempre piena di generali senza esercito. Quel furbone di D'Alema, capace di vedere subito più lontano degli altri, segue con molto interesse le dinamiche interne al PDL avviate da Fini e già prova a parlare di larghe intese per un "patto per la Repubblica"......ovviamente subito stoppato da Franceschini etc. etc.

Io sono di destra, ma una destra seria, moderata, europeista, liberale e liberista. Lontano dalle ideologie care alla sinistra così come dalle fictions berlusconiane.   Eppure devo confessare che ho un debole per quello che considero l'unico vero leader rimasto alla sinistra : Nichi Vendola. Pur non condividendo le sue idee riconosco a questa persona  capacità fuori dal comune.

Chiudo con una mirabile, per sintesi e lucidità, definizione di Vendola dell'attuale nostra Repubblica : " L'Italia oggi è una Repubblica televisiva fondata sull'impunità ".

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 20 apr 2010, 21:47
E' fuori tema.
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 276
Inviato il: 20 apr 2010, 22:37
Cosa significa fuori tema scusi? E' una libera discussione politica su temi di stringente attualità altro che fuori tema !! Ma come fa Lei a dichiarare una cosa del genere ? Su quali basi? Non si può favorire un dibattito sulla diversità di vedute tra Fini e Berlusconi ?
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 20 apr 2010, 23:45
stardust ha scritto:
Cosa significa fuori tema scusi? E' una libera discussione politica su temi di stringente attualità altro che fuori tema !! Ma come fa Lei a dichiarare una cosa del genere ? Su quali basi? Non si può favorire un dibattito sulla diversità di vedute tra Fini e Berlusconi ?
E' nel regolamento del forum, niente discussioni che nn riguardino strettamente fondi ed i fondani.
Lei è nuovo, di certo nn saprà che prima di questa scelta radicale degli amministratori la bacheca dei forum era aperta a qualsiasi discussione, ma a causa dell'imbecillità di un numero ristretto di utenti si è dovuta scegliere questa "linea editoriale" per evitare scontri epici pregni di insulti ed anatemi (cosa che capita anche nel forum nella sua versione ristretta, ma limitando le discussioni si limitano anche gli imbecilli nn interessati!).
;-)
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 22 apr 2010, 19:20
Fuori tema (off topic) significa che non è un argomento non attinente a questo forum!!!

questo è un forum su Fondi e i fondani!!!

quindi per esempio puoi aprire qui discussioni su politica Locale!!! che riguradano Fondi direttamente!

puoi postare post del genere nei numerosi forum di politica nazionale che ci sono in internet!!!!
Gestione di fondani.it :: Perchè è stato cestinato questo mio post? "Io sto con Fini"