Ho saputo di un allucinante criterio adottato dall'amministrazione cittadina per l'assunzione di alcuni agenti di Polizia Locale.
Oltre ad assumerli a tempo determinato per soli 2 mesi, giusti giusti per fargli stampare multe nel periodo estivo, hanno deciso di contrattualizzarli a 18 ore settimanali sulle 36 previste.
Ora, visto che avrebbero potuto prenderli a tempo indeterminato in quanto la normativa glielo consentiva in ragione del turn over e del fatto che 2 appartenenti al Corpo sono "magicamente" diventati impiegati del comune, l'impiego di questi part time avrebbe comunque potuto essere un rinforzo per quelli già in servizio.
Cosa gli fanno fare?
Anzichè un turno di 6 ore pieno gli spezzano la giornata con turni da 3 ore!
Calcolate che si prende servizio al comando, si ricevono le consegne(immagino) poi si stacca al comando magari riconsegnando i veicoli di servizio assegnati, quindi questi operatori della sicurezza precaria di Fondi grasso che cola lavorano un paio d'ore al giorno...
Complimenti a questi "fenomeni" di politici da un cittadino che si sente preso in giro.
spartacus
Reg: 22 set 2011
Msg inviati: 343
Re: Sicurezza precaria a Fondi
Inviato il: 12 ago 2014, 12:45
batmanroma ha scritto:
Ho saputo di un allucinante criterio adottato dall'amministrazione cittadina per l'assunzione di alcuni agenti di Polizia Locale.
Oltre ad assumerli a tempo determinato per soli 2 mesi, giusti giusti per fargli stampare multe nel periodo estivo, hanno deciso di contrattualizzarli a 18 ore settimanali sulle 36 previste.
Ora, visto che avrebbero potuto prenderli a tempo indeterminato in quanto la normativa glielo consentiva in ragione del turn over e del fatto che 2 appartenenti al Corpo sono "magicamente" diventati impiegati del comune, l'impiego di questi part time avrebbe comunque potuto essere un rinforzo per quelli già in servizio.
Cosa gli fanno fare?
Anzichè un turno di 6 ore pieno gli spezzano la giornata con turni da 3 ore!
Calcolate che si prende servizio al comando, si ricevono le consegne(immagino) poi si stacca al comando magari riconsegnando i veicoli di servizio assegnati, quindi questi operatori della sicurezza precaria di Fondi grasso che cola lavorano un paio d'ore al giorno...
Complimenti a questi "fenomeni" di politici da un cittadino che si sente preso in giro.
Le "Magie" le fanno i politici le determne le fanno i dirigenti. devi sperare che cambino il dirigente per vedere altre "Magie".
cordialmente
Eddy
Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 12 ago 2014, 19:26
E qual'è la novità? Siamo sempre in Italia ... purtroppo!
batmanroma
Reg: 13 mag 2012
Msg inviati: 148
Inviato il: 13 ago 2014, 9:35
spartacus ha scritto:
Le "Magie" le fanno i politici le determne le fanno i dirigenti. devi sperare che cambino il dirigente per vedere altre "Magie".
cordialmente
Se i dirigenti li nomina la politica i responsabili sono presto individuati.
Ogni dirigente riceve obiettivi ed input dalla politica per i quali viene ben retribuito.
Un fraterno saluto
spartacus
Reg: 22 set 2011
Msg inviati: 343
Inviato il: 13 ago 2014, 18:56
batmanroma ha scritto:
Se i dirigenti li nomina la politica i responsabili sono presto individuati.
Ogni dirigente riceve obiettivi ed input dalla politica per i quali viene ben retribuito.
Un fraterno saluto
almeno scegliessero quelli che gli input li comprendano
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 13 ago 2014, 19:35
Speriamo scelgano un dirigente che nei suoi obiettivi abbia quello di rafforzare il corpo e faccia almeno un altro paio di assunzioni a tempo indeterminato..... anche part time basta che le faccia :)
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 13 ago 2014, 21:02
a tempo indeterminato!!!????? ma cosa dici???? il prossimo anno l'estate inizierà
a marzo e le ore di lavoro non saranno più 3 al giorno ma due!!!!))))))))))
batmanroma
Inviato il: 14 ago 2014, 19:14
La legge consente ai comuni in regola col patto di stabilità l'assunzione in forma stabile ed a tempo indeteminato di agenti di Polizia Locale.
La domanda che occorre fare a chi amministra la città è: perchè non si vuole farlo?
Calcolate che le assunzioni stagionali possono essere finanziate con i proventi contravvenzionali come credo sia stato fatto per questa estate.
Se non lo è stato fatto l'altra domanda è: come vengono spesi i soldi delle contravvenzioni?
eolica
Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 14 ago 2014, 21:17
batmanroma ha scritto:
La legge consente ai comuni in regola col patto di stabilità l'assunzione in forma stabile ed a tempo indeteminato di agenti di Polizia Locale.
La domanda che occorre fare a chi amministra la città è: perchè non si vuole farlo?
Calcolate che le assunzioni stagionali possono essere finanziate con i proventi contravvenzionali come credo sia stato fatto per questa estate.
Se non lo è stato fatto l'altra domanda è: come vengono spesi i soldi delle contravvenzioni?
Io sono convinto che quello che tu dici è molto plausibile, e condivido che queste "assunzioni" estive servono a poco : bisogna potenziare in via ordinaria l'organico dei Vigili Urbani
Poiché mi sembra di capire che tu sei forse, insieme a qualcun altro molto attivo su questo tema, parte in causa sul tema, ed avresti difficoltà ad "esporti" in prima persona, hai mai pensato di rivolgerti a qualche consigliere comunale per avere conto(attraverso magari una specifica interrogazione al Sindaco o all'Assessore al Bilancio)di questa scelta apparentemente incomprensibile della Amministrazione Comunale ?
batmanroma
Inviato il: 16 ago 2014, 22:23
grazie eolica per il consiglio
devo dirti che non ho interessi particolari sul tema, ma che l'argomento, a causa dei miei studi, mi appassiona come hai ben notato
interrogazioni formali all'amministrazione non mi interessano perchè sono libere scelte che la politica decide di prendere quindi, opinabili quanto si vuole, ma sempre autonome
alle prossime votazioni tirerò una riga e deciderò ;)