Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Persona dell'anno 2014 Fondi e comprensorio
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Persona dell'anno 2014 Fondi e comprensorio
Inviato il: 26 ott 2014, 20:18

Premio "Persona dell'anno 2014" di Fondi e del comprensorio
Tutti possono indicare via web la loro preferenza. La premiazione si svolgerà domenica 7 dicembre 2014


Chi sarà la persona dell'annoLa Pro Loco Fondi promuove il premio "Persona dell'anno 2014" dedicato a chi si è distinto nel corso dell'anno, in qualsiasi campo e ambito, nel dare lustro alla città di Fondi o del comprensorio.

Oltre ad una commissione, ad indicare la persona che più merita il premio, saranno tutti i cittadini attraverso il web.

Basta inviare una mail all'indirizzo: info@prolocofondi.it oppure collegarsi alla pagina della Pro Loco su Facebook oppure inviare un messaggio WhatsApp al 3297764644.

La premiazione avverrà nel corso della manifestazione più ampia che si svolgerà all'interno e all'esterno del Chiostro comunale di San Francesco domenica 7 dicembre 2014.

L'evento è patrocinato dal Comune di Fondi e dalla XXII Comunità Montana. Sponsor ufficiale dell'iniziativa: Banca Popolare di Fondi.

 


trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 26 ott 2014, 20:41
Non ho seguito la discussione precedente chiusa da Emanuele nella discussione precedente. Non seguo purtroppo più fondani.it quindi non ho letto gli interventi dell'altra discussione . Immagino comunque che le solite discussioni sterili e inconcludenti abbiano causato la degenerazione ad un livello insopportabile costringendo Emanuele ad intervenire. Entro perche lo devo a Gaetano Orticelli. Testimonio qua la riuscita della manifestazione dell'anno scorso che ha visto premiata Caterina De Filippis come persona dell'anno 2013. L'idea di indire questo premio mi stimola a fare da testimone perché ci sarebbe da premiare anche l'idea stessa in quanto la trovo squisitamente valida e stimolante in quanto una volta tanto qualcuno prima i talenti che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio quando invece vanno premiati e ringraziati pubblicamente. Un plauso alla serietà per le scelte mi auguro che anche il popolo di Fondani.it contribuisca ad individuare il talento da premiare quest'anno. 
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 27 ott 2014, 11:37
Trovo sintomatico del clima cittadino il fatto che una discussione fomentata da pessime risposte di una parte sia chiusa e riaperta a beneficio di quest'ultima.
E' poi curioso come taluni premiati siano riconducibili ad un riconosciuto serbatoio di voti per forza italia.

Complimenti a tutti. Di cuore.
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 27 ott 2014, 18:57
Non ha seguito la discussione eppure immagina quanto è accaduto.
Sterilità, inconcludenza, degenerazione? Ma come, non ha appena scritto di non aver letto nulla a riguardo?

Parlo per sentito dire, mi è giunta voce, hanno detto, presumo, immagino...

trippatosta ha scritto:
 lo devo a Gaetano Orticelli.

E qui si chiude il cerchio.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 28 ott 2014, 10:10
Meno canne e viaggi mentali ragazzuoli.
Il mondo non vuole nascondervi niente.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 28 ott 2014, 11:03
Infatti ci disgusta quel che vediamo e leggiamo.
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 28 ott 2014, 19:57
marcopolo ha scritto:
Meno canne e viaggi mentali ragazzuoli.
Questa bassezza è indescrivibile.

Perchè lei, marcopolo, dato che sembra essere attiguo al profilo della pro loco, non fa da tramite e ci sveli gli arcani che si celano dietro questa iniziativa?


marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 29 ott 2014, 9:59
Preciso soltanto una cosa...sono un giovane che non ha il ben che minimo appoggio o affiliazione con nessuno. 
Non conosco la ProLoco, non conosco le persone che ci sono dentro e so soltanto per sentito dire dove dovrebbe essere collocata la sua sede.
detto questo la finisco qui per non far chiudere anche questa discussione...Se volete parlare potete aprirne un'altra.
Li sarò ben lieto di scrivere quanto volete.
PS: chiedo scusa amministratori per i commenti ancora non inerenti alla discussione.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 29 ott 2014, 10:53
Spettacolari le favole degli amici della pro loco: popolate di nani e bassezze varie.
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 29 ott 2014, 14:20
marcopolo ha scritto:
  e so soltanto per sentito dire 

Come volevasi dimostrare.

La pro loco si sottrae al confronto e marcopolo butta la polvere sotto il tappeto.

Tristezza infinita.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 29 ott 2014, 15:25
Capisco la tua amarezza amico.

Una questione che, chi non ha, come dice, nulla da nascondere, poteva risolvere in poche battute fornendo ad un cittadino, di quelli che pagano anche il suo stipendio di pubblico dipendente, dei semplici chiarimenti sulle modalità organizzative di un premio (di cui condivido l'utilità e gli scopi) è stata trasformata per una persona, e per qualche sprovveduto di supporto, in una cosa veramente penosa e irritante.

 
(Ultima modifica da parte di eolica il 29/10/2014, 17:34. Modificato 1 volta in totale)
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 29 ott 2014, 17:53
Quanta ignoranza... Un amministratore che elimina tutte le risposte in questa conversazione please?
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 29 ott 2014, 18:21
Ti piacerebbe ma se anche fosse creeremmo altre decine di discussioni.

E' ora di mettere a nudo ignoranza ed inettitudine.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 30 ott 2014, 11:11
Ehm...io questo vi sto chiedendo dal mio primo messaggio di giorni fa...

Create nuove discussioni e non rompete l'anima su questa!

Quanti giorni e commenti ti ci sono voluti per capirlo? capisco che commenti sopratutto di mattina, ma sveglia please
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 30 ott 2014, 12:34
Semplicemente NO.
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 2 nov 2014, 0:23
veggente ha scritto:
Trovo sintomatico del clima cittadino il fatto che una discussione fomentata da pessime risposte di una parte sia chiusa e riaperta a beneficio di quest'ultima.
E' poi curioso come taluni premiati siano riconducibili ad un riconosciuto serbatoio di voti per forza italia.

Complimenti a tutti. Di cuore.

Caterina De Filippis. Vittima della malasanità. ha la sua vita devastata da dottori inetti che le hanno bruciato un braccio, l'avevano data per spacciata. Mutilata nel fisico ma non nello spirito ha preso la presidenza dell'ANDOS al comune di Fondi, e grazie alla sua forza di volontà, al suo lavoro instancabile, alla sua intelligenza non comune, alla sua esperienza vissuta, ha salvato molte vite umane a Fondi con degli screening convenzionati con la ASL e supportata da medici volontari. La fama del suo eccezionale lavoro è arrivata a Roma tanto che la volevano Presidente Nazionale. Lei per non abbandonare ha accettato "solo" la Vice presidenza. Veggente vergognati di quello che hai scritto e ritira quello che hai detto. Visto che Caterina De Filippis è stata premiata ed è l'unica perchè è stata premiata il primo anno e non ci sono altri premiati, non ho dubbi sul fatto che ti rivolgi a lei come riconducibile ad un serbatoio di voti. E' offensivo e riduttivo per una persona che sta dando anima e corpo, sangue e che non vive piu una VITA PRIVATA PER AIUTARE LE ALTRE DONNE. Vergognati un pochino e chiedile scusa pubblicamente. Se poi non ti fidi di me chiedi in giro: Chi è Caterina De Filippis? Che cosa fa per gli altri? 

Qualcun altro tale Around The Tree ha detto che lo "Devo a Gaetano Orticelli". Certo. Lo devo ringraziare perchè l'anno scorso la giuria ha premiato la persona giusta che io avevo votato, e la possibilità a mettere sul piedistallo una persona tanto meritevole la si deve a lui e al suo gruppo. Conosco Gaetano da ragazzo, e c'è una grande stima e rispetto reciproco, e io mangio a casa mia e lui a casa sua. Comprì?
Buon proseguo popolo di Fondani.it. Se qualcuno ha qualcos'altro da dirmi sa che sono su Facebook e gli interessati sanno come mi chiamo.

around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 3 nov 2014, 13:24
Forse scoccando la freccia non ha notato quale fosse il bersaglio.
La questione nasce da una semplice constatazione: l'accento è stato posto sulle modalità di "selezione" di questa fantomatica persona dell'anno e sulla commissione che decide insindacabilmente il risultato. Da chi è composto questo comitato di selezione? Chi l'ha nominata e in qualità di cosa i membri ne faranno parte?
Inoltre, a chi e cosa può giovare l'organizzazione di una manifestazione del genere?
Un ente pubblico ha il diritto morale di elargire trasparenza e chiarezza qualora ce ne sia bisogno e qualora un cittadino qualunque chieda spiegazioni in merito.
Amicizia a parte, la sua, ed educazione a parte, della pro loco, non si dovrebbe porre l'accento su inutili polemiche ma calibrare il tiro, tanto per educazione quanto per rispetto della persona.
Evidentemente c'è qualcosa sotto che non torna, quell'"aumma aumma" destinato ai pochi e che i più non devono sapere: fornire chiarimenti non significa mettersi alla berlina ma rendere qualcosa, anche questa iniziativa, partecipata e condivisa.
L'orticello me lo coltivo io e i frutti dell'orto sono miei. Peccato che l'orto sia un giocattolino personale con su scritto Nome e Cognome.
Almeno a Funn.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 nov 2014, 16:51
Non giudico la persona ma rilevo che ad ogni pubblico incontro dell'associazione in questione ci sia stato il sindaco in prima fila mentre non ricordo che lo stesso sia avvenuto nel caso di manifestazioni organizzate da altri: casualità?

Quanto ai premi fondani, poi, hanno tutti lo stesso elevatissimo valore.
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 3 nov 2014, 17:55
Ma come ti permetti di fare tali considerazioni? si vede che siete terrorizzati da questa campagna elettorale....ma non vi sentite tranquilli?
avete le fobie del Sindaco e di Forza Italia. 
In altro post dite che il sindaco è presente a tutte le manifestazioni, quindi sono tutte di riferimento di forza italia...tutti personaggi dell'anno dovrebbero essere
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 nov 2014, 18:02
Terrorizzato da cosa? E' una campagna del tutto superflua giacchè pure i sassi possono prevedere con successo come finirà.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 nov 2014, 10:26
Posso prevederlo anche io...
Un veggente ed uno vicino ad un albero con i loro poteri illimitati ed il loro lessico preso sicuramente da google (cosi traspare dai loro super commenti) resteranno nell'anonimato a commentare su un micro-forum le cui sembianze non sono molto giovanili e/o accattivanti gettando fango su chiunque posti qualcosa, mentre chi tiene alla città si farà avanti e cercherà di fare qualcosa per pubblicizzarla (anche se con piccole iniziative senza nessun costo o ricavo).
Se non si agisce non ci si può lamentare^^
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 4 nov 2014, 11:45
Parole a caso.
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 4 nov 2014, 11:46
Davvero non capisco come mai vogliate continuare a parlare di tutt'altro cercando di portare la discussione off topic e sull'ortografia (proloco=marcopolo), come i mercanti che vendono aria fritta. Buttate polvere negli occhi, questo significa!
Cosa mi rispondereste se vi dicessi che, tenendo alla città, organizzo eventi ed iniziative e cerco di fare qualcosa di costruttivo nel mio piccolo, pur scegliendo l'anonimato su questo forum? Del resto non c'è scritto che per interagire quissù bisogna immettere i propri dati personali e CF. 
Vi tranquillizzo già da adesso: non è che quel giorno che scoprirete il mio nome le mie iniziative saranno più lodevoli ed impegnate, dato che il vostro ragionamento si basa sul colore politico e le varie amicizie sparse nei posti che contano.
Si sa che il buon filantropo è colui che sta in silenzio e non lo sbandiera in continuazione e ai quattro venti.
Ribadisco: un ente pubblico ha il dovere morale ed etico di fare le cose alla luce del sole senza troppi fronzoli ed educazione a parte.
E comunque, né Trippatosta, né la pro loco, né marcopolo, né tantomeno altri utenti di questo forum ho mai visto presenziare alle mie piccole iniziative e mi domando, sicuramente senza un certo rammarico, il perché.

A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina.


marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 nov 2014, 12:24
Ehm...Ripeto...Non centro assolutamente niente con nessuna associazione locale.
Inoltre il colore della mia pelle è rosa carne come il resto della popolazione fondana (non prendete spunto da questo per iniziare a parlare di razzismo, voi ne sareste capaci).
Mi permetto di commentare perché mi danno altamente fastidio i bullettini di merda come voi su questo forum, semplice xD
Ci crediate o no questo è tutto quello che c'è da sapere ^^

PS: se hai vergogna delle tue iniziative tanto da non riusce a pubblicarle con la tua faccia perché dovrei esservi presente? O.o
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 4 nov 2014, 13:21
Fino a prova contraria chi prende a pretesto anche il minimo errore ortografico non sono io.
Detto questo, l'unica cosa che mi rammarica è il livello penoso ed infinitamente triste delle tue osservazioni come del resto gran parte delle iniziative promosse dagli enti pubblici in questione.
Se tua madre ti venisse a chiedere che ore sono o perchè hai spostato il barattolo del caffè dalla credenza le daresti del bullettino di merda?
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, caro marcopolo. Tutto il resto è fuffa e puoi benissimo far finta di non leggere e/o obiettare.
Quello che c'è da sapere e che è risaputo è che molte cose che succedono in questa ridente cittadina non si fa sotto la luce del sole e le persone come te sono l'esempio più plateale di come il bullismo e la prepotenza siano vivi e vegeti, cercando di zittire chi non si ferma alla superficie delle cose.
Il tuo livello culturale e relazionale è squallido.

P.S.: non saresti capace di frequentare le mie iniziative, non ne sei all'altezza, fidati.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 nov 2014, 13:32
Ma che cazzo stai a di? Ora sinceramente... Il discorso era uno ed uno soltanto.
Vuoi informarti sulla ProLoco? vai nella sua sede e informati.
Vuoi continuare a sparlare facendo il bulletto misterioso sparando sentenze a casaccio su persone che non hai avuto nemmeno l'onore di conoscere? rimani qui a commentare.

Questo è quanto...tutto il resto sono solo stronzate scritte a mò di romanzo settecentesco per far vedere quanto si è acculturati.

Amore mio se basi il mio livello culturale soltanto per quello che scrivo su un forum sei alquanto basso e non fai altro che confermare ciò che io affermo: 
SEI QUI SOLTANTO PER UNO SFOGO PERSONALE!

PS: a questo punto sono onorato di non avere le capacità per aderire ad un tuo progetto...mi stai sulle palle sul forum, non oso pensare quanto tu sia cagacazzo di persona^^
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 4 nov 2014, 13:46
La sola efficace promozione che si faccia nella piana è quella della volgarità assai diffusa presso la cittadinanza.

Vergogna.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 nov 2014, 13:49
Dimentichi l'ignoranza, l'arroganza e la maleducazione di altri^^
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 4 nov 2014, 13:58
Strano come tu (il tuo profilo) sia nato a seguito della prima discussione su questo fantomatico premio.
Strano che tu prenda le difese a spada tratta della pro loco.
Strano che anche tu eludi le domande.

Io non faccio vedere quanto sia acculturato: scrivo in italiano perchè tutti capiscano e mi dispiace che non abbia aperto un libro in vita tua, nemmeno illustrato!
Sei fatto della stessa pasta: insulti su insulti e aumma aumma.
Il livello culturale di questa città è rimasto alla pettul'e fasul, altro che persona dell'anno!
Però su una cosa hai ragione: il discorso era uno ed uno soltanto (vedi il titolo del thread).
Non voglio informarmi sulla pro loco, anzi è forse la pro loco di fondi che dovrebbe informarsi sulla pro loco. Promozione turistica e territoriale e si parla di potenziare il segnale del telegiornale regionale di Caserta?
Ma al di là di questa cosa, il discorso era: chi ha nominato questa commissione che giudicherà la persona dell'anno? Da chi è composta questa commissione? A chi / cosa può giovare l'organizzazione di una manifestazione del genere?

Funn ju paes chiù beij d ju munn.


marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 nov 2014, 14:19
Aspettavo che qualcuno tirasse fuori questa cosa xD

Rispondendo passo per passo:
  1. non è il mio primo account...ho dimenticato pass ed id del primo e non volendo scomodare gli amministratori ne ho fatto direttamente un'altro.
    Il problema è nato quando ho dovuto fare 4 indirizzi email diversi perché ognuno di essi mi dava qualche problema (sono riuscito a fare un account 1 mesetto dopo, ecco spiegata anche la poca fantasia del nick...non credevo che in quel momento ci riuscissi o.o)
  2. Non difendo a spada tratta nessuno e già ti ho chiesto di non mettermi le parole in bocca.
    Ho letto di cosa stavate parlando e degli inutili attacchi che stavate facendo assolutamente non opportuni all'argomento del discorso e vi ho detto: "Attaccatelo come ve pare! Ma esiste un galateo anche per i forum quindi aprite un'altra discussione inerente!"
  3. Non mi sembra di parlare in etrusco O.o
  4. Sono fatto della pasta opposta alla tua. Tu guardi la forma e quindi scrivi da gran signore sottomettendo le persone con un linguaggio forbito, io guardo il contenuto e quindi ti dico le cose come stanno senza giri di parole...Non mi serve sottomettere delle persone in quanto sono  l'ultimo dei servi^^
  5. Per quanto riguarda la ProLoco (ribadisco molto più saggia di me in quanto ha smesso di darvi corda molto tempo fa xD) sinceramente ancora non mi sono informato e di questo faccio un mia culpa, ma a questo punto due chiacchiere con loro vado a farmele cosi da avere tutto chiaro.
  6. Ultimo punto, ho detto che non faccio parte di nessuna organizzazione ma non sono nuovo al funzionamento del eventi.
    Non credo entri niente in tasca come non credo che debbano pagare qualcosa per questo "evento". Credo sia un modo per:
    A- pubblicizzare l'associazione;
    B- pubblicizzare fondi;
    C- dar lode a fondani meritevoli.
Concludo con un'osservazione.
Tu stesso hai affermato che sei solito organizzare eventi di gran prestigio la quale pochi eletti possano davvero prendervene parte in quanto pieni di cultura, quindi (tue parole) sconsigliati per persone come me. Inoltre quando pensi ad un evento su Fondi pensi sempre al lato economico della faccenda.
l'osservazione quindi si tramuta in una domanda...
I tuoi super eventi li fai soltanto per un aspetto remunerativo? 

Sto cominciando ad amarti (ero diventato troppo serio)
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Persona dell'anno 2014 Fondi e comprensorio