Archivio forum

Fondi e i Fondani :: L'amore per la nostra città
AutoreMessaggio
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
L'amore per la nostra città
Inviato il: 24 nov 2014, 12:46
Tra le scelte sbagliate, l'alto costo della vita e la piccola monotonia in cui la nostra città è caduta da un pò, non possiamo negare di amare Fondi e la sua storia...

Vorrei creare una piccola discussione con scambi di idee per cercare di cambiare le cose, o per lo meno provarci .

Cerchiamo di essere positivi... Vediamola come una chiamata a migliorare il nostro territorio e diciamo la nostra senza paura.

Avete idee per eventi? Consigli per l'amministrazione? Consigli per i giovani che si interfacciano adesso nel mondo del lavoro? Attività collettive da organizzare o che stanno per iniziare da qui a poco? 

Dai facciamoci sentire, ma questa volta in modo costruttivo ^^
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 24 nov 2014, 12:50
Giustamente comincio io O.o...
Per natale si potrebbe allestire un albero sulla quale chiunque potrebbe applicargli una sua "pallina" con magari una frase, un disegno, una foto o altro, rendendolo unico e, diciamo, anche un pò nostro xD
Skeggia
Reg: 5 mag 2006
Msg inviati: 12
Fondi siamo noi
Inviato il: 24 nov 2014, 20:55
Non riesco a credere al fatto che TUTTI avranno letto questo post ma nessuno dà il suo contributo. Mi permetto di delucidare il fatto che FONDI SIAMO NOI, e per ciò noi dovremmo fare in primis qualcosa per noi e per la nostra città.
Per evitare quindi che come ormai và di moda da anni, ovvero di andare a Formia, Gaeta, Sperlonga e dintorni, e dato che abbiamo una piazza con tanto di anfiteatro al quale non manca nulla.. Proporrei di organizzare un CAPODANNO in piazza, con tanto di programma ed intrattenimenti.
P.S.: ormai non è troppo tardi (ve lo assicuro dato che ho organizzato serate ed eventi per anni).
P.S.: se non lo facciamo noi non ci sarà qualcun'altro che lo faccia per noi.
A vostra disposizione.

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 24 nov 2014, 22:33
monotonia? hai detto bene!! Fondi è diventata monotona,sia dal punto di vista politico che culturale!
diciamo che da noi le cose le organizzi se fai parte di un certo entourage altrimenti pippa!!!!

diciamo che manca l'emozione del primo appuntamento!!! 

a me piacerebbe per esempio proprio per iniziare un bel concerto di piazza! 
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 25 nov 2014, 10:16
mi hai tolto le parole di bocca skeggia...Ma meglio continuare per la nostra strada e chi ci ama ci segua xD

Comunque ho pensato anche io al capodanno in piazza ma voci di corridoio dicono che già si sta organizzando qualcosina...Spero di non sbagliarmi 
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 25 nov 2014, 11:33
Ma cosa volete dire? A Fondi manca una cosa sopratutto: la SPERANZA.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 25 nov 2014, 12:33
Se non vuoi cercare di riportarla te in prima persona sei pregato di non commentare questa discussione^^
Skeggia
Reg: 5 mag 2006
Msg inviati: 12
Inviato il: 26 nov 2014, 13:00
Spero che sperare non significa stare con le mani in mani e lamentarsi che non si fa nulla, perchè penso che già 4/5 persone insieme di questo gruppo potrebbero far qualcosa insieme. Tornando al capodanno in piazza, sicuramente ci sarà un corcertino tranquillo che porterà lamentele ai lamentosi. a questo punto xke non coinvolgere ad esempio tutti i bar per fare un brindisi collettivo, un pacchetto con una card che include ipoteticamente tot "brindisi" per tot Euro...  sempre dell'idea che basta un po di impegno e volontà per noi stessi e per la nostra città.
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 30 nov 2014, 1:21
L'idea di base è veramente che manca la speranza come ha scritto veggente.
Forse ho un dejavu se penso al capodanno in piazza coi balli di gruppo (o concertino come lo volete chiamare, immagino 70-80 a 'sto punto con trenino) o al percorso enogastronomico. 
In maniera costruttiva, vi chiedo, dove vedete che il nostro territorio possa migliorare con queste due cose????
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 1 dic 2014, 11:17
A quanto vedo non può migliorare grazie a te...
Qui vorrei idee non lamentele grazie xD
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 13:12
Chi cerca idee, aiuto e speranza dagli altri è perché non ha nulla di simile. Aiutati che dio ti aiuta.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 3 dic 2014, 13:14
Bravo hai detto bene...Non ho idee...Tu puoi aiutarmi?

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 13:57
Certo, ti suggerisco una visita di piacere nella ridente cittadina francese di Lourdes dove, a detta di molti, sia lecito chiedere miracoli finanche per le situazioni più disperate. 
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 3 dic 2014, 14:01
Quindi a quanto pare no xD

Ti invito a cercare discussioni altrove^^
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 3 dic 2014, 15:16
Personalmente non mi lamento ma mi attengo a quello che vedo. Se fino ad oggi il fitto calendario di iniziative culturali della città di Fondi, dall'estate all'inverno, sia stato caratterizzato da sagre di ogni genere (dal fico d'india, alle castagne, al vino novello, all'immancabile pettul'e fasul e qui mi fermo...) e dai mercatini gazebo natalizi lungo il corso, beh poi non ci lamentiamo se i fondani impieghino il loro tempo libero lontano dall'amata Fondi.
Ripeto: il capodanno in piazza col trenino, il percorso enogastronomico, l'albero di Natale con le letterine o le palline a mo di Stazione Termini è quello che ci meritiamo veramente.
L'importante è che si mangi e si brindi!
Aptstumbrell!!!
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 15:27
around the tree ha scritto:
Personalmente non mi lamento ma mi attengo a quello che vedo. Se fino ad oggi il fitto calendario di iniziative culturali della città di Fondi, dall'estate all'inverno, sia stato caratterizzato da sagre di ogni genere (dal fico d'india, alle castagne, al vino novello, all'immancabile pettul'e fasul e qui mi fermo...) e dai mercatini gazebo natalizi lungo il corso, beh poi non ci lamentiamo se i fondani impieghino il loro tempo libero lontano dall'amata Fondi.
Ripeto: il capodanno in piazza col trenino, il percorso enogastronomico, l'albero di Natale con le letterine o le palline a mo di Stazione Termini è quello che ci meritiamo veramente.
L'importante è che si mangi e si brindi!
Aptstumbrell!!!


Alla "matosha"

Mi piace, oltre alla riflessione "ludica" ,  la civile , ma non meno efficace, espressione : "Aptstumbrell!!!
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 dic 2014, 10:43
Ragazzi... A me sinceramente in questa discussione, per essere garbato, me la caga al cazzo di quello che si è fatto, di quello che si farà o delle cose andate male...Ho chiesto avete VOI in prima persona idee? no? Non rispondete grazie...


veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 4 dic 2014, 10:46
Sei il futuro di Fondi: un futuro radioso, florido e poetico. Complimenti all'amico orientale
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 dic 2014, 10:48
Invece tu sei il passato...Un passato di nullafacenza correlato all'inutile spreco di forze per quanto riguarda le lamentele.

So che il forum non fa miracoli ma questa voleva essere un'opportunità per proporre qualcosa di nuovo.

Grazie per il futuro che mi stai lasciando
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 6 dic 2014, 0:07
Dimenticavo le caldarroste di fronte Santa Maria. Oltre al "prezzo onestissimo" il tutto sarà scontrinato, immagino.

Caro marcopolo, se tanto te la caga al cazzo di quello che si è fatto in passato, non ti sembra fuori luogo ed anacronistico la frasetta da allegare all'albero di natale? 

marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 9 dic 2014, 10:44
Senti alberello...se vuoi provare a contribuire con idee anche stupide ti ascolto volentieri...
Se hai da discutere ci vediamo su altre discussioni
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 11 dic 2014, 17:53
Potrebbe contribuire alle idee la Pro loco. Strano si sia eclissato tutto d'un tratto.
E tu, marcopolo, hai perso la bussola?

marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 12 dic 2014, 10:22
Tu sia l'unico che ancora parla di quella discussione.
Si vede quando una persona non ha altri argomenti e vuole per forza aver ragione xD
Personalmente da normale cittadino ho trovato le risposte a tutte le domande che cercavi sulla proloco (cosa che potevi anche fare da solo).

Ora ti chiedo una cosa:
Puoi evitare di trascinare la discussione in un baratro di politica e lamentele per una volta per favore?

Grazie in anticipo
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 14 dic 2014, 0:18
Basta leggere quello che scrivi per raggiungere il baratro in un battito di ciglio.
Attendiamo tutti con ansia vederti attaccare i pensierini all'albero sotto il castello.
Ciao.


marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 15 dic 2014, 10:10
Ancora? e basta... L'ho chiesto per favore O_O
Fondi e i Fondani :: L'amore per la nostra città