Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Pista del ghiaccio a fondi
AutoreMessaggio
thinghead

Reg: 7 ott 2007
Msg inviati: 17
Pista del ghiaccio a fondi
Inviato il: 18 nov 2014, 21:17
Avete visto con quale velocità stanno piazzando la pista del ghiaccio a piazza de Gasperi ?
NESSUNO SI È ACCORTO CHE CON IL MULETTO STANNO DISTRUGGENDO PAVIMENTAZIONE E GRIGLIE ..?
Speriamo che qualche amministratore se ne accorge e faccia presente alla ditta di cosa sta combinando .......altrimenti sarà il caso di farsi sentire 

tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 18 nov 2014, 21:22
E qual'e' il problema?? Basta aumentare un po le tasse ed il problema e' risolto. 
Mettere un paio di vigili a controllare no, vero? Scusate...troppo impegnati a fare i fighetti in divisa o troppo difficile da gestire e organizzare. 
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 18 nov 2014, 21:35
chissa a quanto ammonta l'affitto del suolo pubblico che i titolari pagheranno al comune di fondi.
i bar nella piazza pagano tariffe salate per pochi metri quadrati, immagino che per una pista di pattinaggio i titolari si 
dovranno svenare.

comunque l'idea mi piace.
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 19 nov 2014, 9:59
tano81 ha scritto:
 
Mettere un paio di vigili a controllare no, vero? Scusate...troppo impegnati a fare i fighetti in divisa o troppo difficile da gestire e organizzare. 

Spero che quando ne avrai bisogno i "vigili" che non si chiamano più così dal 1996 ma la denominazione giusta è Polizia Locale ti rispondano che sono alla sfilata di Tammetta così te la sbrighi da solo.
Il rispetto per le autorità che si fanno il mazzo per i cittadini sottopagati anche rispecchia lo stato in cui versa l'Italia oggi.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 19 nov 2014, 10:49
cshopmio ha scritto:

Spero che quando ne avrai bisogno i "vigili" che non si chiamano più così dal 1996 ma la denominazione giusta è Polizia Locale ti rispondano che sono alla sfilata di Tammetta così te la sbrighi da solo.
Il rispetto per le autorità che si fanno il mazzo per i cittadini sottopagati anche rispecchia lo stato in cui versa l'Italia oggi.

Purtroppo so di molte persone che, avendo urgente bisogno di questi "vigili", magari scoprendo ladri in casa, si sono sentiti dire "noi non possiamo farci niente".
La vera barzelletta è che un giorno un loro collega chiamò per lo stesso motivo e loro risposero allo stesso modo xD

Detto questo l'idea è molto molto bella, ma io, oltre che bacchettare le alte sfere, romperei anche le palle a questi italiani come noi che probabilmente si lamentano di tutto e di tutti e poi si comportano da incivili^^
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 19 nov 2014, 11:07
Ottimo intervento Marcopolo sono d'accordo con te, anche io chiamai i carabinieri di notte e mi dissero che non avevano la pattuglia a disposizione, purtroppo il problema delle polizie in generale è proprio il numero esiguo per gli abitanti da servire.
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 19 nov 2014, 13:20
Ops...scusate per il mio "vigile"....polizia locale e' piu' figo....giusto.  
La suddetta polizia si lamenta che sono sottopagati? Quando hanno deciso di fare il concorso non lo sapevano che lo stipendio era quello? Uno ha la mentalita' del posto fisso e sicuro...bene...bisogna accontentarsi e non lamentarsi. 
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 19 nov 2014, 13:31
Non riesco a capire qual.e il problema...
perché bisogna sempre criticare...ogni iniziativa??


qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Caro chicco...
Inviato il: 19 nov 2014, 14:00
chicco ha scritto:
Non riesco a capire qual.e il problema...
perché? bisogna sempre criticare...ogni iniziativa??


al mondo c'è chi fa, chi prova a fa, chi fa male... e poi ci sta chi non può fa, chi non vuole fa e chi n'n sa fa. gli ultimi che ho descritto, passano il tempo a smerdare chi fa, chi sbaglia e chi ci prova. tutto qui.

saluti. danilo pezzola.



marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 19 nov 2014, 14:02
Non si critica l'iniziativa...tutti abbiamo detto che è davvero una bella idea e personalmente non vedo l'ora di andare a pattinare...si criticano le persone che distruggono le strade pubbliche xD

se vogliamo parlare della polizia perché non apriamo un'altra discussione? non intasiamo tutte le conversazioni con argomentazioni non richieste come al solito per favore o.o
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 19 nov 2014, 14:05
chicco ha scritto:
Non riesco a capire qual.e il problema...
perché? bisogna sempre criticare...ogni iniziativa??


bella iniziativa solo che, come qualcuno ha in precedenza evidenziato, sarebbe giusto verificare se effettivamente i lavori di montaggio stiano effettivamente rovinando la pavimentazione e le griglie...

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 19 nov 2014, 15:08
David ha scritto:

bella iniziativa solo che, come qualcuno ha in precedenza evidenziato, sarebbe giusto verificare se effettivamente i lavori di montaggio stiano effettivamente rovinando la pavimentazione e le griglie...


Finalmente un intervento sensato, oltre la propaganda dei tifosi pro e contro.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 19 nov 2014, 15:45
Io sono stato a vedere. Mi sembra che la squadra sia molto professionista nell'espletamento dei lavori. La piazza non mi sembra che abbia nuovi danni oltre quelli fatti e registrati. Nè tanto meno ho visto danni in corso d'opera. C'è un muletto elettrico con ruote di gomma che non segna la pavimentazione. un signore vicino a me, uno dei tanti direttori di cantire che di solito sovraintendono le operazioni e criticano, mi ha spiegato che si tratta di muletti leggeri che vengono utilizzati sui parquet dei palazzetti. Sulle griglie hanno messo tavole da carpenteria. Come al solito sempre e cmq polemiche a non finire.
Ciò non significa che un controllo non debba essere fatto. Questa mattina c'era il comandante dei vigili e un tecnico del comune che parlavano con gli operai che montavano.
A Fondi non si deve fare nulla. 
Vi ricordate lo sport village? Polemiche? 
Vi ricordate Notte Bianca? Polemiche
Vi ricordate Divina Giulia? Polemiche
Vi ricordate il rally? Polemiche
Quando queste manifestazioni si faranno altrove saremo alcuni di noi saranno ma continueranno a fare polemiche. 


L'idea della pista di ghiaccio è bella. Io sono stato qualche anno fa a Latina.....c'era tantissima gente e soprattutto ho trovato tanti fondani; forse sarà occasione per cui quelli delle altre città verranno anche  a Fondi.
Buona pista a tutti.
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 19 nov 2014, 17:40
Bravo gbocci, io non vedo l'ora perchè sono stato in altri paesi per provarlo ed è veramente divertente, poi i miei bimbi non ci sono mai stato quindi sai che bello la novità sotto il periodo di natale, spettacolare, speriamo venga organizzata per bene.

@tano81
Non era un discorso di lamentela, anche quello degli infermieri per esempio è un lavoro sottopagato secondo me, era per dare corpo alla frase. Lo sdegno era sulla tua lamentela gratuita e fuori luogo sull'inutilità della Polizia locale.
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Inviato il: 19 nov 2014, 18:16
Sollecitato dai diversi interventi su questa questione stamattina mi sono recato al Comune per avere chiarimenti riguardo all'istallazione della piattaforma per la pista di pattinaggio e le attrezzature connesse.
Anche se la competenza sarebbe del Dirigente ai Lavori Pubblichi Arch. Martino Di Marco, lo stesso ha demandato al suo collega Ing. Gianfranco Mariorenzi (Dirigente Urbanistica) il compito di seguire tutti i lavori di istallazione.
L'Ing. Mariorenzi mi ha assicurato che alla Ditta incaricata sono stati forniti tutti gli elementi tecnici riguardanti la capacità di tenuta dei carichi della zona della Piazza interessata all'istallazione. Alla stessa è stata inoltre richiesto di documentare fotograficamente lo stato della pavimentazione prima dell'istallazione per effettuare un riscontro a posteriori su eventuali danni che essa potrebbe subire. 
Chiaramente alla Ditta installatrice è richiesta una polizza di garanzia a copertura di eventuali danni.
Quindi, ad oggi, tutto appare sotto controllo.    
thinghead

Reg: 7 ott 2007
Msg inviati: 17
Inviato il: 19 nov 2014, 21:25
Vedo che qualche bravo cittadino si interessa ancora al destino di questa città ......grazie BrunoFiore per l'interessamento al problema .....e soprattutto di averci informato sullo stato dell'arte 
Cmq ...solo per precisare i danni che secondo me prima non erano evidenti adesso lo sono e il mezzo usato e un comune MULETTO dal peso normale come quelli usati dalle comuni attività commerciali al mof

chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 19 nov 2014, 22:52
Cavolo ragazzi...meno male che Bruno c'è...troppo forte il nostro Bruno nazionale...
e pensare che è sempre stato contrario..alla realizzazione di quella piazza...
vi ricordate all'inaugurazione vestito da uomo sandwich...ora invece si interessa...che il tutto vada preservato..e mantenuto a dovere....vai brunoooo

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 27 nov 2014, 22:26
Sono andato a leggere, ed è a disposizione di tutti coloro che vogliono, sul sito del Comune, la delibera della Giunta Municipale ( la n. 433 del 13/11/2014) con la quale si concede il "Patronicio" e molto altro, alla "FONDI ICE VILLAGE" che, detta con poche parole è l'installazione e il funzionamento dal 6 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015 di una struttura che realizza un pista di ghiaccio, presumo per pattinare (noleggiando i pattini, chi non li possiede), riservata a grandi e piccini ma, si spera, soprattutto a coloro che SANNO pattinare, altrimenti servirebbe unicamente come folklore natalizio, con scivolo.

E', lo dico per evitare equivoci, una bella iniziativa, promossa da una catena di associazioni  (presumo senza scopo di lucro) fondane e, il Consigliere Comunale di opposizione Bruno Fiore, ha raccolto presso gli uffici competenti ( comunicandocele) tutte le rassicurazioni circa il posizionamento della struttura e le tutele alla pavimentazione di Piazza De Gasperi.

Nella delibera, fra le varie agevolazioni concesse ai soggetti che si accolleranno gli oneri di gestione della struttura, da coprire presumo con gli incassi dei biglietti, ci sono (riporto testualmente) con spesa a carico del Comune:

-- allaccio e fornitura di energia elettrica necessaria, per tutto il periodo della manifestazione, per l'alimentazione dell'impianto coperto per il pattinaggio su ghiaccio, per il Villaggio di Natale e per il mezzo mobile refrigerato per l'esposizione del "Presepe di ghiaccio", previa autorizzazione del Dirigente del settore LL.PP. e nomina di un tecnico qualificato responsabile per l'allaccio ai sensi della Legge 46/90 e successive modifiche e/o integrazioni;


---fornitura di acqua necessaria alla formazione del ghiaccio;


Domanda, che mi sembra legittima se, alla fine della manifestazione, vogliamo renderci conto quanto è costata alla collettività e se, anche in funzione dei costi, dovrà essere ripetuta: 


Qualcuno si è preoccupato di prendere, verbalizzandoli per averne memoria e certezza, i numeri iniziali, e poi quelli finali del contatore di AcquaLatina intestato al Comune da cui verrà presa l'acqua per fare tutti i giorni il giaccio (materia prima indispensabile e quotidiana per far funzionale la struttura), e del contatore Enel per quantificare i consumi pagati dal Comune per consentire al tutto di funzionare ?


Se non ci si è pensato, siamo ancora in tempo per farlo, prima del 6 Dicembre, data di inaugurazione della FONDI ICE VILLAGE.

Fondi e i Fondani :: Pista del ghiaccio a fondi