Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Mafia Capitale: Fazzone scartato!
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Mafia Capitale: Fazzone scartato!
Inviato il: 5 dic 2014, 10:00

Mafia Capitale, l’ipotesi di contattare Fazzone per un maxi appalto. Ecco l’intercettazione

fazzone

Ecco un breve estratto dall’ordinanza dell’operazione ‘Mondo di Mezzo’. A parlare sono Claudio Caldarelli, Carlo Guarany, Massimo Carminati, Fabrizio Testa, Salvatore Buzzi. Il gruppo ipotizza di interessare il senatore Claudio Fazzone per cercare di aggiudicarsi una gara da 60 milioni che dovrebbe indire la Regione Lazio.

Fazzone non viene ritenuta una pedina utile in quanto non ha uomini di riferimento in consiglio regionale e che per tutto c’è Luca Gramazio. Claudio Caldarelli nomina Pino Simeone come possibile contatto di Fazzone, ma Buzzi dice di lasciarlo stare, proprio perchè il ‘loro’ uomo è Gramazio. Alla conversazione si unisce un personaggio non ben identificato, forse per ragioni investigative. Il personaggio ‘X’ ad un certo punto afferma che Fazzone avrebbe ‘chiuso’, il riferimento sembra all’appalto di cui il gruppo parla. E allora Caldarelli, come sembra, rilancia l’ipotesi di contattarlo.

Fazzone non è indagato.

Ma chi sono gli uomini a colloquio?

Massimo Carminati

Massimo Carminati

Massimo CARMINATI,  capo e organizzatore, sovrintende  e coordina tutte le attività della associazione, impartisce direttive agli altri partecipi, fornisce loro schede dedicate per le comunicazioni riservate, individua e recluta imprenditori, ai quali fornisce protezione, mantiene i rapporti con gli esponenti delle altre organizzazioni criminali operanti su Roma nonchè con esponenti del mondo politico, istituzionale, finanziario, con appartanenti alle forze dell’ordine e ai servizi segreti;

Salvatore BUZZI, organizzatore, gestisce, per il tramite di una rete di cooperative, le attività economiche della associazione nei settori della raccolta e smaltimento dei rifiuti, della accoglienza dei profughi e rifugiati, della manutenzione del verde pubblico e negli altri settori oggetto delle gare pubbliche aggiudicate anche con metodo corruttivo, si occupa della gestione della contabilità occulta della associazione e dei pagamenti ai pubblici ufficiali corrotti;

Carlo Maria GUARANY, partecipe, stretto collaboratore di BUZZI contribuisce alle operazioni corruttive e di alterazione delle gare pubbliche;

Claudio CALDARELLI, partecipe, punto di collegamento tra l’organizzazione e le istituzioni politiche, crea flussi finanziari illeciti e contribuisce alle operazioni corruttive e di alterazione delle gare pubbliche.

Claudio BOLLA (procuratore del Consorzio Eriches 29)

Fabrizio Franco TESTA, organizzatore, testa di ponte della organizzazione nel settore politico e istituzionale, coordina le attività corruttive dell’associazione, si occupa della nomina di persone gradite alla organizzazione in posti chiave della pubblica amministrazione;

L’intercettazione

Claudio Caldarelli: allora io sono…io ho parlato solo con Fazzone  e gli ho detto ‘oh, ma sta situazione.. cazzo sta?.’

Carlo Guarany: cioè una gara da 60 milioni de euro(…)

Claudio Caldarelli: adesso.. e lo devo rivedere oggi, o domani mattina m’ha detto..(inc/si sovrappongono)  

CG: una gara de 60..una gara de 60 milioni..(…)

Fabrizio Testa: ma dove questo? in che (inc)

Massimo Carminati: capito come..

Fabrizio Testa: bhe in Regione Lazio..(inc)..Luca

Massimo Carminati: in Regione c’avemo.. c’è Luca..

Carlo Guarany: si ma io voglio di’.. questi qui la gara de 60 milioni di euro l’avranno vista,  no? se ne saranno…

Massimo Carminati no, ma Luca sicuramente è stato interessato.. però capito se dobbiamo arrivacce alla cosa ce arrivamo in un’altra maniera…

(…)

luca-gramazio

Luca Gramazio

Salvatore Buzzi: lascia sta…lascia sta Fazzone che tanto c’èGramazio..

Fabrizio Testa: perché Fazzone.. Fazzone non c’ha consiglieri regionali

Massimo Carminati: non c’ha consiglieri.. ce l’ha Luca..(inc) 

Claudio Caldarelli: come.. c’è Simeone oh…

Fabrizio Testa: e Simeone dove va…c’è Luca che sta in questa commissione.. capogruppo (…)

Claudio Caldarelli: oh non lo so.. io.. a me che me ne frega a me..io..Fazzone..Fazzone è Forza Italia.. è il Segretario

Massimo Carminati:  Luca.. (…) se c’è da da una spinta.. glie..

Claudio Caldarelli no.. va bene..

Fabrizio Testa: può dire  ‘eh la quota mia a chi va’ eh..

Massimo Carminati: no anche perché.. bravo.. parlamo de 60 milioni non è che stamo a parla’ de.. cioè…è normale che su una cosa del genere ce stanno  (…)

X: hanno appena chiuso l’accordo…Fazzone ha chiuso 

Claudio Caldarelli: lo so lo so.. lo so 

X: per cui a sto punto

Claudio Caldarelli : quindi lui ce parla 

X: ce parla..

Claudio Caldarelli: allora Fazzone..se lui ce.. no.. è importante questo.. perché se ce parla allora se può benissimo parlacce dicce ‘oh, ma quella questione ehh.’ mo me la vedo io.. vedo io fa come glie pare.. non c’è nessun problema ..perché lui già c’ha la documentazione (…)

Claudio Caldarelli: certo…altrimenti glie se formula altra documentazione a Luca.(…)

Salvatore Buzzi: ma no.. con Fazzone non c’avemo rapporti invece con Gramazio, ehh 

Claudio Caldarelli: ah va bene

Massimo Carminati: ..è il capogruppo!

Salvatore Buzzii: ma no.. c’avemo ottimi rapporti con Gramazio…

Claudio Caldarelli: va bene…(…)

marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 5 dic 2014, 10:33
Sinceramente non credo che le persone al telefono parlino cosi, ma vabè xD
Diciamo che in questa tresca non è stato chiamato a parteciparvi... Speriamo per le altre...

Non so a voi ma a me la mafia ha rotto il cazzo...
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 5 dic 2014, 10:56
"A Fondi la mafia non esiste". Chi avesse dei dubbi può consultare qualcuno dei numerosi e piacevolissimi articoli di stampa presenti in rete come il seguente:

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=28550a39e391acce
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 5 dic 2014, 11:07
Grande ....l.amico Brfiore...Peccato che ha omesso alcuni piccolissimi particolari 
sullo scandalo Roma...tra cui: 
che mezzo Pd di Roma è indagato
che il Pd di Roma è stato commissariato
che il sindaco Marino dovrebbe dimettersi ed il Comune di Roma andrebbe commissariato e sciolto visto che ci sono stati comuni...sciolti per cose meno gravi di questa
che le cooperative..che gestivano...i fondi per l'immigrazione  erano tutte vicine ai Compagni di Roma e dintorni
che le stesse cooperative finanziavano campagne elettorali di compagni
che Il comune di Roma ha investito milioni di euro per le politiche sull'immigrazione...
ed io che pensavo..''ma guarda un po come sono bravi a Roma...un comune attento alle esigenze dei più deboli''



votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 5 dic 2014, 11:48
Amici carissimi tutti. Come volevasi dimostrare a Fondi per molto meno hanno fatto dimettere un Sindaco!!!! A Roma gli danno la scorta!!!! E taglio la testa a tutti: Chi sbaglia deve andare in galera!!!!
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 5 dic 2014, 12:02
Hanno fatto dimettere il sindaco?

Il sindaco si dimise autonomamente e "casualmente" ciò fece cadere la richiesta di scioglimento per infiltrazioni mafiose.

La storia dirà se quelle di Roma sono chiacchiere o cose reali mentre la sentenza Damasco 2 è definitiva.

Ma forse quella vi sfugge.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 5 dic 2014, 12:02
chicco ha scritto:
Grande ....l.amico Brfiore...Peccato che ha omesso alcuni piccolissimi particolari 
sullo scandalo Roma...tra cui: 
che mezzo Pd di Roma è indagato
che il Pd di Roma è stato commissariato
che il sindaco Marino dovrebbe dimettersi ed il Comune di Roma andrebbe commissariato e sciolto visto che ci sono stati comuni...sciolti per cose meno gravi di questa
che le cooperative..che gestivano...i fondi per l'immigrazione  erano tutte vicine ai Compagni di Roma e dintorni
che le stesse cooperative finanziavano campagne elettorali di compagni
che Il comune di Roma ha investito milioni di euro per le politiche sull'immigrazione...
ed io che pensavo..''ma guarda un po come sono bravi a Roma...un comune attento alle esigenze dei più deboli''



come diceva il buon Mike "cara sig,ra (o sig.r) mi è caduta(o) sul pisello...ah,ah. Per la prima volta leggo all'apertura della discussione, a differenza della stampa democratica, il resoconto di una intercettazione senza commenti o pensieri personali e lei caro chicco, fa un attacco che anche il pd è coinvolto? Non ha capito che tutti i politici, escluso pochissimi, hanno le mani in pasta? Non riesce a capire che l'itaglia, anche a Fondi viene gestita con gli amici degli amici? i nostri governanti continueranno ad amminestrare ( mi sono sbagliato?) non importa la maglia che indossa! Rilagga la sua ultima frase...se aggiungeva e scriveva fondi l'idea era buonissima. Le tengo a precisare che sono migliaia di chilometri dal pensiero politico di brfiore ma ciò non toglie che l'intervento è corretto. Ultima considerazione: ma Fondi, quando Frattasi voleva commissariare il comune cosa è successo? Sono stati arrestati i soldati...i sottufficiali ed ufficiali che fino hanno fatto? Si calmi non faccia il toro...il sistema comanda perchè, credo, gioca su questo! Mi scusi se sono stato troppo diretto, non me ne voglia! Cordialmente          
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
La Caponnetto chiede la Commissione d'accesso a Roma
Inviato il: 5 dic 2014, 12:23

La Caponnetto chiede al prefetto di Roma l’invio urgente di una commissione
d’accesso al Comune.

È urgente la nomina di una commissione d’accesso agli atti del comune di Roma,
primo passo verso un eventuale scioglimento. Lo chiede con forza l’Associazione
Antimafia Caponnetto, vista la gravità dei fatti che stanno emergendo dall’inchiesta
della procura capitolina.
Da oltre 15 anni la Caponnetto è in prima fila nelle attività di contrasto alle mafie,
esercitate anche collaborando attivamente al lavoro delle forze dell’ordine attraverso le segnalazioni raccolte sul territorio dai suoi volontari.
 E’ da leggere in quest’ottica la richiesta al Prefetto della capitale della nomina urgente della commissione d’accesso, in grado di accertare il livello di condizionamento da parte delle organizzazioni criminali nella vita pubblica romana. «Sarà necessario poi - aggiunge il segretario della Caponnetto Elvio Di Cesare - inviare analoga richiesta ai Prefetti delle altre Province laziali, visto il grado d’infiltrazione raggiunto, come dimostra ad esempio il caso Fondi».
La Caponnetto inoltre propone l’istituzione – a cominciare proprio dal Comune di
Roma - di un Osservatorio permanente per la legalità e la lotta alle mafie, sul modello di quello che è stato adottato proprio in questi giorni dal Comune di Formia. «E’ necessario che in tali organismi siano presenti magistratura, forze dell’ordine,
associazioni antimafia e rappresentanti della società civile di elevata affidabilità»,
conclude Di Cesare.

Roma, 5 dicembre 2014

 Associazione Antonino Caponnetto

www.comitato-antimafia-lt.org
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 5 dic 2014, 12:54
Caro Fiore avresti ben fatto a postare la discussione in altro modo.....
Il tuo Partito sta dentro questa cosa fino alla gola e rischia di affogarsi se non correte ai ripari......
Hai voluto strumentalmente postare la foto di Fazzone che per quanto tu voglia distorcere l'informazione non c'entra assolutamente nulla.....non a caso si dice che è stato scaricato....forse perchè non ha dato un benchè minino cenno di riscontro alle provocazioni? 
Se hai il coraggio vai a Roma a manifestare contro il comune
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 5 dic 2014, 13:53
Caro Filipppo,

ribadisco che sussiste una differenza enorme tra la situazione fondana e quella romana: la prima è sancita da una sentenza passata in giudicato mentre la seconda è oggetto di indagine.

Hai una trave nell'occhio e la sola cosa che sai fare è augurarti che anche l'altro non sia pulito.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 5 dic 2014, 14:08
Non è così.....
All'epoca dei fatti non esisteva alcuna sentenza passata in giudicato... inoltre la sentenza a cui fa riferimento non vede alcun politico ed i dirigenti risultano interessati da Abuso d'ufficio......

La tua difesa d'ufficio del sig. Fiore mi fa piacere e conferma come a volte persone da sempre agli antipodi vengono avvicinati da altri obiettivi, in questo caso screditare una parte politica con cui sicuramente non riuscite a competere sul piano politico per assenza di idee e credibilità. 
In questi casi si uniscono le forze, anche diverse, tutte animate dallo stesso obiettivo: distruggere l'avversario ma senza avere nient'altro in comune e soprattutto senza considerare la propria incapacità a proporsi come alternativa.
maxwell
Reg: 22 mag 2011
Msg inviati: 71
Inviato il: 5 dic 2014, 14:37

Io penso che dopo la sciagurata uscita di questo signore nella discussione riguardante il costoso strumento di misurazione smarrito da un altro utente, nessuno debba piu' dare peso alle sue parole o degnarsi nemmeno di leggere i suoi interventi.


Se poi volete sporcarvi con la feccia fate pure.

bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 5 dic 2014, 16:13
il problema caro Filippo non è la capacità di proporsi come alternativa bensì la sudditanza di quel 51/55% di fondani "piegati " per convenienza od altro a chi governa il territorio da oltre un ventennio.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Agli avvocati virtuali...e sono gentile!
Inviato il: 5 dic 2014, 17:21
filipppo ha scritto:
Non è così.....
All'epoca dei fatti non esisteva alcuna sentenza passata in giudicato... inoltre la sentenza a cui fa riferimento non vede alcun politico ed i dirigenti risultano interessati da Abuso d'ufficio......

La tua difesa d'ufficio del sig. Fiore mi fa piacere e conferma come a volte persone da sempre agli antipodi vengono avvicinati da altri obiettivi, in questo caso screditare una parte politica con cui sicuramente non riuscite a competere sul piano politico per assenza di idee e credibilità. 
In questi casi si uniscono le forze, anche diverse, tutte animate dallo stesso obiettivo: distruggere l'avversario ma senza avere nient'altro in comune e soprattutto senza considerare la propria incapacità a proporsi come alternativa.
Invece di voler salire sugli specchi e farfugliare che gli antipodi hanno oscuri obiettivi per distruggere questa democrazia!... Smentisci quello che ho scritto! o forse fai parte, anche tu,dei pranzi e del "caro benito"!? Ricordate bene che non voglio distruggere niente, cerco solo di far finire lo schifo che è la copia esatta di Roma! forse qui manca il Carminati, siamo ad un livello più basso da quando sono state tagliate le dita! a buon intenditore poche parole! Ultima considerazione, non c'è bisogno che ci uniamo per farvi fuori (politicamente) non vi è sufficiente quella specie di elezione alla provincia, per non parlare delle europee....la presentazione della candidatura di prezzolino (grande affluenza di poppolo) state ancora a rosicare....Non me ne voglia, come diceva qualcuno....fatti non parole. Non essendo tu, non per mancanza di studi ma perchè non posso discutere della mia Idea con tue piccole idee e per quanto a credibilità...caro amico non ho carichi pendenti anche avendo fatto politica per 60 anni in politica militante ed elettiva e continuo a militare e vivo di pensione lavorativa nel privato non statale! Vi saluto democraticamente come è uso da voi.....
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 6 dic 2014, 0:37
È incredibile!!!! A roma se la stavano spolpando, destra e sopratutto sinistra. Presi con le mani nel sacco col sorcio in bocca, con le mazzette di soldi cellofanati col marchio del comune, e, udite udite, siamo solo all'inizio, e qualcuno qua ha la faccia dura come i ceci a voler paragonare tutto questo col caso Fondi? Ma quando pensate , siete coscienti da soli di sparare Stronzate o qualcuno ogni tanto vi avverte? Vi dovreste indignare e incazzare come bestie!!! Marino va cacciato a pedate e chiunque abbia rubato. Anche solo nel dubbio dovrebbe essere lui a dimettersi, ma si vede che le facce da cece non stanno solo a Fondi!
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 6 dic 2014, 12:27
vota antonio hai ragione, ma anche tu come tanti italioti sei rimasto un partigiano di una parte politica!!!! almeno da come scrivi!

abbiate il coraggio di cambiare altrimenti tacete.
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 6 dic 2014, 12:53
bollicine ha scritto:
vota antonio hai ragione, ma anche tu come tanti italioti sei rimasto un partigiano di una parte politica!!!! almeno da come scrivi!

abbiate il coraggio di cambiare altrimenti tacete.

La dimostrazione che a Fondi non c'era nulla di quanto ipotizzato, ce l'abbiamo dopo che dal comune si sono portati quintali di carte. Tutto risolto con un nulla di fatto rispetto ai teoremi di mafia, solo abuso d'ufficio, comunque da condannare ma che non giustifica tutta la canea scatenata a livello nazionale per il caso-Fondi. Il Sindaco si Dimise e mi ricordo le valutazioni del PD e di una certa stampa e dei media nazionali che avevano un metro di giudizio completamente diverso da quello che usano oggi per Marino. Renzi dice che sono tutti galantuomini ma ancora si sente il puzzo della polvere di questa bomba investigativa che anche se solo all'inizio mostra , a differenza del caso Fondi, prove inconfutabili e certe di collusioni provate tra politica e corruttori compiacenti e di un andazzo continuo e consolidato, una prassi mafiosa e non di un solo clan.... Grasso Presidente del Senato dice tutto a posto, Renzi Difende marino, Zingaretti anch'esso nel Mirino fa mezza marcia indietro e stamattina tutta la stampa compiacente parlava del giudizio dell'america che dice che siamo ormai un paese povero. Non doveva dircelo l'America, lo sappiamo da soli!
Sono rimasto partigiano perchè sono politicamente con le idee che ritrovo a Fondi in Salvatore De Meo che col pattume di queste ore non ha nulla a che fare, perchè dovrei tacere? 
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Non sputare in alto che...........
Inviato il: 6 dic 2014, 14:52
Non capisco ancora cosa vogliono darci da bere in ordine a quanto sta venendo fuori in queste ore a Roma ma ho una mia idea che per il momento voglio tenere riservata. Non posso però astenermi dal condividere con tutti gli amici di questa piazza un senso di sconcerto e , per certi versi di rivalsa, nei confronti di alcuni personaggi che qualche tempo fa hanno vomitato sulla nostra comunità , sputtanando impuniti la nostra città. Ero nelle ultime file, defilato ed incazzato, quel pomeriggio afoso sotto il comune ascoltando chi attaccava la nostra comunità con un livore senza limiti che lasciava intravvedere quintalate di invidia cattiva. Bruno, il ragioniere, fungeva da padrone di casa a due illustri ospiti del suo partito: Walter Veltroni e Pina Picierno. Il primo non risparmiò critiche esagerate che mi sembrarono spudorate ed oggi si viene a sapere che già nello stesso periodo il suo capo di gabinetto o vice , tal Oldevaine aveva a che fare con la mafia capitolina. Oggi mi sento autorizzato di dire al buon Uolter che è un "coglione". E Giuseppina??? La nipotina di Ciriaco De Mita? La giovane amazzone di Avellino oggi plurivotata eurodeputata renziana? Ho ancora davanti ai miei occhi una scalmanata sbraitante che indicava Fondi come l'ombelico della mafia. Questa mattina i giornali riportano la notizia dei rapporti tra Pinuccia e la mafia capitolina. E Bruno Caponnetto? Più che caponnetto Bruno è "capoccetto" perchè ha lanciato questo post sbagliando tempi e modi. Adesso è tramortito colpito da un boomerang da lui stesso lanciato. Ed allora qualche dubbio riaffiora sul fatto che siamo stati tutti messi alla berlina da chi , per primo, aveva ogni tipo di scheletro nell'armadio. E , personalmente, sono curioso di leggere i numerosi post che già da oggi il buon Bruno pubblicherà su questo forum. Ma nessuno si aspetti SCUSE perchè è una pratica sconosciuta dagli spocchiosi pidiellini che hanno sempre qualche palla in più degli altri ( il termine usato in questo caso non vuol essere sinonimo di cog....ne ma di fandonia).
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 6 dic 2014, 18:36
Ritengo che Bruno Fiore non ha sbagliato i tempi lanciando questo post. Voglio invece pensare che è voluto essere onesto intellettualmente aprendo questa discussione. A meno che non voleva dire che il Senatore era talmente insignificante che la mafia non lo considerava degno di nota.... Non voglio pensare questo, ma mi piacerebbe che volesse dire: Ragazzi mi sono sbagliato, anche allora a Fondi esagerai.....
Lista Civica Lido di Fond

Reg: 17 nov 2010
Msg inviati: 46
Roma capoccia
Inviato il: 6 dic 2014, 19:45

Risulta sempre sbagliato fare di tutta l’erba un fascio ma più passano i giorni e più risulta difficile distinguere l’erba buona da quella cattiva.

Purtroppo tutto risulta compromesso e pare che soluzioni non se ne vogliono cercare.

In molti ci eravamo illusi che dopo lo sporco periodo di tangentopoli, si potesse cercare un riscatto di legalità, di etica, di morale pubblica. Purtroppo però la politica italiana non ha mai voluto consentire che ci fosse una vera riscossa della cosiddetta parte sana del nostro paese che continua ad essere sempre più difficile individuare.

Non c’è più nulla in grado di indignare le tanto blasonate istituzioni che continuano a fare quadrato attorno a sporchi affari di partiti invischiati sempre più nella marmellata del potere economico. Così, mentre una magistratura coraggiosa cerca di mettere i braccialetti ai delinquenti corrotti e corruttori con le mani sporche di marmellata e talvolta di sangue, la politica rallenta nelle riforme ormai vitali come quella della magistratura, anzi, laddove dovrebbe cercare di potenziare taluni uffici territoriali dando strumenti validi ed efficaci a chi rischi continuamente la vita, riesce ad intervenire svilendo il ruolo di magistrati e di uffici di tribunali che si trovano sobbarcati di lavoro.

L’ultima bella uscita solo in ordine di date, in merito alla magistratura fu quella dell’attuale Presidente del Consiglio non eletto che dichiarò di cominciare a riformare la magistratura tagliando il numero di giorni di ferie dei magistrati. Qualcuno prima di lui volle mettere mani alle intercettazioni telefoniche per una sorta di paventato abuso che non avrebbe garantito la libertà del politico delinquente intercettato.

Oggi, dopo la vergogna sul caso Mose di Venezia e dopo la grande abbuffata dell’Expo di Milano, arriva la valanga del Cupolone Romano. Quasi un fulmine a ciel sereno, direbbe l’attuale prefetto di Roma che ha sempre negato e continua a negare l’esistenza di mafia nella capitale.

Ora, tutti sorpresi a riflettere sull'onta capitata a Tizio piuttosto che a Caio. Gli altri, tutti innocenti.

Paolo Borsellino affermava: <<Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo>>.

Non può bastare quindi commissariare un partito. Non basta chiedere la sospensione di questo o quel  consigliere sporco di marmellata.

È tanto più colpevole chi non ha saputo/voluto vigilare. Si sa bene come funzionano gli equilibri all’interno dei partiti politici dove in molti sanno di tutti e nessuno cerca di mettere all’angolo chi puzza di malaffare, anzi, troppo spesso è proprio chi porta quel fetore ad essere privilegiato per il potere che rappresenta e può rappresentare. Quelli che cercano di fare pulizia, inevitabilmente vengono messi a margine o addirittura, sentendosi impotenti, si vedono costretti a mollare.

Così come sarà costretto a mollare il povero sindaco Marino, colpevole anche lui di non essere riuscito a far emergere subito la puzza di quelli del suo partito che gli ronzavano attorno per interessi personali e di lobbies.

Non se ne esce e non se ne uscirà mai se ciascuno continuerà ad essere tifoso integerrimo della sua parte politica.

Se ciascuno, anche a livello territoriale cercherà, di far emergere solo lo sporco evidente nel partito avversario, restando indifferente sullo sporco nascosto ma conosciuto da tutti, all’interno del proprio gruppo politico, continuerà a prestare il fianco al potere mafioso all’interno del suo partito e quindi sarà anch’egli partecipe del malaffare mafioso.

Non c’è un partito politico più colpevole dell’altro. Il caso del cupolone romano dimostra che le colpe appartengono a tutti. E allora, molto responsabilmente dovremmo auspicare una commissione d’accesso della prefettura di Roma al più presto ed accettare eventualmente  l’onta dello scioglimento del consiglio comunale della capitale. Solo così potremo cercare di lavorare affinché la nostra Roma continui ad essere ricordata come la Città Eterna.

Altrimenti dovremo rassegnarci ad essere etichettati tutti come spaghetti, mandolino e mafia.

 

Fondi, 6 dicembre 2014-12-06                                                                            Vincenzo Trani

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: Roma capoccia
Inviato il: 6 dic 2014, 20:48
Lista Civica Lido di Fond ha scritto:

 .......... E allora, molto responsabilmente dovremmo auspicare una commissione d’accesso della prefettura di Roma al più presto ed accettare eventualmente  l’onta dello scioglimento del consiglio comunale della capitale. Solo così potremo cercare di lavorare affinché la nostra Roma continui ad essere ricordata come la Città Eterna.

Altrimenti dovremo rassegnarci ad essere etichettati tutti come spaghetti, mandolino e mafia.

 

Fondi, 6 dicembre 2014-12-06                                                                            Vincenzo Trani



Sono totalmente d'accordo.

Ma il mio augurio, come spesso mi è capitato di scrivere,e continuerò a farlo ad ogni occasione, é che si sveglino i cittadini-elettori e si ribellino all'esproprio del loro voto, che ci ha dato una classe politica di "nominati", che sta dando questi risultati, o di eletti con la caccia, a suon di euro, alle preferenze (sicuramente migliori delle "nomine"), avendo messo in soffitta l'unica seria forma di selezione della classe politica, da affidare a piccoli collegi elettorali uninominali la scelta dei nostri rappresentanti nelle Isituzioni, per avere un contatto diretto con l'eletto ed un "controllo" politico-amministrativo sull'attività dello stesso.
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 7 dic 2014, 9:28
Forse senza saperlo la Bindi, (mi piace chiamarla come la chiamò la Mussolini... La Bindona...) stamattina ha detto una cosa che mi trova d'accordo: La politica non è piu tra la gente. Tangentopoli lasciò campo libero alla destra che promise ai cittadini che avrebbe combattuto la partitocrazia, ossia il potere dei partiti. E come? Una cosa che non ho mai capitoè che ha cominciato introducendo il sistema delle liste bloccate, togliendo cioè la possibilità al popolo di scegliere il suo candidato. Risultato? Tizio capopartito diventa potentissimo perchè ha il potere di farti diventare onorevole o senatore. Il popolo non sceglie perchè vota tutto il mazzo insieme, e il futuro onorevole non ha piu il rapporto con il singolo cittadino. Non gli serve. Se ne puo tranquillamente fregare. Anzi lo devi votare in alcuni casi anche se non ti piace. Ecco che alla fine non si ha piu il contatto con i cittadini,.. 
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 7 dic 2014, 11:12
Se Roma fosse stata amministrata dal Centro destra tutti si sarebbero scagliati contro. Oggi tutti corrono ai giustificativi. 
Io credo che in questi casi si dovrebbe usare più prudenza e moderazione e lasciare che la magistratura faccia il suo lavoro. Non si possono etichettare persone e città per poi essere smentiti nei fatti.
Vi ricordate cosa è successo a Fondi? Un trauma che ci portiamo dietro!
Avete visto qualche mese fa cosa è successo a Formia? Nonostante la presenza di fatto gravi, nessuno ne ha parlato più.... tutto a tacere.
Vogliamo analizzare la situazione di Latina..... tutto isolato a livello locale e provinciale.
Vogliamo vedere cosa succede nel sud della provincia? I tanti episodi di incendi di auto a Terracina, Sabaudia...
Perchè a Fondi hanno voluto dare il risalto internazionale?????
Non pensate che dietro ci sia stata una volontà politica di abbattere Fazzone?

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 7 dic 2014, 13:08
satana abbandona il corpo di filippo!!)))
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 7 dic 2014, 13:16
filipppo ha scritto:
Se Roma fosse stata amministrata dal Centro destra tutti si sarebbero scagliati contro. Oggi tutti corrono ai giustificativi. 
Io credo che in questi casi si dovrebbe usare più prudenza e moderazione e lasciare che la magistratura faccia il suo lavoro. Non si possono etichettare persone e città per poi essere smentiti nei fatti.
Vi ricordate cosa è successo a Fondi? Un trauma che ci portiamo dietro!
Avete visto qualche mese fa cosa è successo a Formia? Nonostante la presenza di fatto gravi, nessuno ne ha parlato più.... tutto a tacere.
Vogliamo analizzare la situazione di Latina..... tutto isolato a livello locale e provinciale.
Vogliamo vedere cosa succede nel sud della provincia? I tanti episodi di incendi di auto a Terracina, Sabaudia...
Perché? a Fondi hanno voluto dare il risalto internazionale?????
Non pensate che dietro ci sia stata una volontà politica di abbattere Fazzone?

  Poichè viviamo in un periodo dove abbiamo poche possibilità di sorridere, da oggi leggerò con più passione alcuni interventi di fruitori di questo blog. Lascio per carità di patria, si diceva cosi', altri interventi alcuni non da ridere tipo Maxwell che scrive:" Se vi volete sporcare con la feccia fate pure" fortunato egli od ella che non siamo più nell'era dei duelli...oggi una risata lo o la seppellirà...Ritorniamo al signor Filippo, mi ha fatto ridere per i suoi ultimi pensieri:"Perchè a Fondi hanno voluto dare il risalto internazionale????" e "Non pensate che dietro ci sia stata una volontà politica di abbattere fazzone?". Ma se i giornali scrivono come dite voi che fazzone non c'entra in nulla di ciò che è successo a Fondi! che lui è al di sopra di ogni sospetto ed altre amenità del genere, finitela, cari vassalli, valvassini e valvassori se non proprio gleba, a fare, mi dispiace usare la parola, i Templari dello stesso. Poichè credete nella democrazia aspettate il responso delle urne e se la tendenza è quella che abbiamo visto..ne vedremo delle belle! Non essendo cristiano e avendo il massimo rispetto delle religioni, scriverò un pensiero blasfemo: " Alcuni dicono che Gesù mori' di polmonite". Agli altri fruitori del blog un mio pensiero, lo scandalo di Roma finirà come tutti gli scandali italiani....nel nulla...vedi tutti gli altri e se non leggete i giornali guardatevi intorno...Ho molti amici a Roma ed anche loro dicono che parecchi romani sono offesi per quello che scrivono e sentono in televisione....le stesse cose che sentivamo qui' qualche anno fa'. Siamo in itaglia, qui' a Fondi abbiamo già un anteprima di un movimento, molto democratico, che ci ha edotti e ci vuol convincere che tutto si risolverà ed il poppolo sconfiggerà la mala pianta, anzi la "Fasciomafia"         
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 7 dic 2014, 23:32
Uber ha scritto:
  Poichè viviamo in un periodo dove abbiamo poche possibilità di sorridere, da oggi leggerò con più passione alcuni interventi di fruitori di questo blog. Lascio per carità di patria, si diceva cosi', altri interventi alcuni non da ridere tipo Maxwell che scrive:" Se vi volete sporcare con la feccia fate pure" fortunato egli od ella che non siamo più nell'era dei duelli...oggi una risata lo o la seppellirà...Ritorniamo al signor Filippo, mi ha fatto ridere per i suoi ultimi pensieri:"Perché? a Fondi hanno voluto dare il risalto internazionale????" e "Non pensate che dietro ci sia stata una volontà politica di abbattere fazzone?". Ma se i giornali scrivono come dite voi che fazzone non c'entra in nulla di ciò che è successo a Fondi! che lui è al di sopra di ogni sospetto ed altre amenità del genere, finitela, cari vassalli, valvassini e valvassori se non proprio gleba, a fare, mi dispiace usare la parola, i Templari dello stesso. Poichè credete nella democrazia aspettate il responso delle urne e se la tendenza è quella che abbiamo visto..ne vedremo delle belle! Non essendo cristiano e avendo il massimo rispetto delle religioni, scriverò un pensiero blasfemo: " Alcuni dicono che Gesù mori' di polmonite". Agli altri fruitori del blog un mio pensiero, lo scandalo di Roma finirà come tutti gli scandali italiani....nel nulla...vedi tutti gli altri e se non leggete i giornali guardatevi intorno...Ho molti amici a Roma ed anche loro dicono che parecchi romani sono offesi per quello che scrivono e sentono in televisione....le stesse cose che sentivamo qui' qualche anno fa'. Siamo in itaglia, qui' a Fondi abbiamo già un anteprima di un movimento, molto democratico, che ci ha edotti e ci vuol convincere che tutto si risolverà ed il poppolo sconfiggerà la mala pianta, anzi la "Fasciomafia"         
 

Fasciomafia.... Hai chiosato nel peggiore dei modi e ti sei fotografato da solo... Fino a quando continuerete a fare i partigiani sarete sempre perdenti... Nemmeno davanti all'evidenza siete capaci di pensare che i delinquenti non hanno colore politico!!! È visto che fai distinzioni ti ricordo che pure i rossi ci sono dentro con la merda fino al collo!
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 7 dic 2014, 23:33
Uber ha scritto:
  Poichè viviamo in un periodo dove abbiamo poche possibilità di sorridere, da oggi leggerò con più passione alcuni interventi di fruitori di questo blog. Lascio per carità di patria, si diceva cosi', altri interventi alcuni non da ridere tipo Maxwell che scrive:" Se vi volete sporcare con la feccia fate pure" fortunato egli od ella che non siamo più nell'era dei duelli...oggi una risata lo o la seppellirà...Ritorniamo al signor Filippo, mi ha fatto ridere per i suoi ultimi pensieri:"Perché? a Fondi hanno voluto dare il risalto internazionale????" e "Non pensate che dietro ci sia stata una volontà politica di abbattere fazzone?". Ma se i giornali scrivono come dite voi che fazzone non c'entra in nulla di ciò che è successo a Fondi! che lui è al di sopra di ogni sospetto ed altre amenità del genere, finitela, cari vassalli, valvassini e valvassori se non proprio gleba, a fare, mi dispiace usare la parola, i Templari dello stesso. Poichè credete nella democrazia aspettate il responso delle urne e se la tendenza è quella che abbiamo visto..ne vedremo delle belle! Non essendo cristiano e avendo il massimo rispetto delle religioni, scriverò un pensiero blasfemo: " Alcuni dicono che Gesù mori' di polmonite". Agli altri fruitori del blog un mio pensiero, lo scandalo di Roma finirà come tutti gli scandali italiani....nel nulla...vedi tutti gli altri e se non leggete i giornali guardatevi intorno...Ho molti amici a Roma ed anche loro dicono che parecchi romani sono offesi per quello che scrivono e sentono in televisione....le stesse cose che sentivamo qui' qualche anno fa'. Siamo in itaglia, qui' a Fondi abbiamo già un anteprima di un movimento, molto democratico, che ci ha edotti e ci vuol convincere che tutto si risolverà ed il poppolo sconfiggerà la mala pianta, anzi la "Fasciomafia"         
 

Fasciomafia.... Hai chiosato nel peggiore dei modi e ti sei fotografato da solo... Fino a quando continuerete a fare i partigiani sarete sempre perdenti... Nemmeno davanti all'evidenza siete capaci di pensare che i delinquenti non hanno colore politico!!! È visto che fai distinzioni ti ricordo che pure i rossi ci sono dentro con la merda fino al collo!
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 7 dic 2014, 23:33
Uber ha scritto:
  Poichè viviamo in un periodo dove abbiamo poche possibilità di sorridere, da oggi leggerò con più passione alcuni interventi di fruitori di questo blog. Lascio per carità di patria, si diceva cosi', altri interventi alcuni non da ridere tipo Maxwell che scrive:" Se vi volete sporcare con la feccia fate pure" fortunato egli od ella che non siamo più nell'era dei duelli...oggi una risata lo o la seppellirà...Ritorniamo al signor Filippo, mi ha fatto ridere per i suoi ultimi pensieri:"Perché? a Fondi hanno voluto dare il risalto internazionale????" e "Non pensate che dietro ci sia stata una volontà politica di abbattere fazzone?". Ma se i giornali scrivono come dite voi che fazzone non c'entra in nulla di ciò che è successo a Fondi! che lui è al di sopra di ogni sospetto ed altre amenità del genere, finitela, cari vassalli, valvassini e valvassori se non proprio gleba, a fare, mi dispiace usare la parola, i Templari dello stesso. Poichè credete nella democrazia aspettate il responso delle urne e se la tendenza è quella che abbiamo visto..ne vedremo delle belle! Non essendo cristiano e avendo il massimo rispetto delle religioni, scriverò un pensiero blasfemo: " Alcuni dicono che Gesù mori' di polmonite". Agli altri fruitori del blog un mio pensiero, lo scandalo di Roma finirà come tutti gli scandali italiani....nel nulla...vedi tutti gli altri e se non leggete i giornali guardatevi intorno...Ho molti amici a Roma ed anche loro dicono che parecchi romani sono offesi per quello che scrivono e sentono in televisione....le stesse cose che sentivamo qui' qualche anno fa'. Siamo in itaglia, qui' a Fondi abbiamo già un anteprima di un movimento, molto democratico, che ci ha edotti e ci vuol convincere che tutto si risolverà ed il poppolo sconfiggerà la mala pianta, anzi la "Fasciomafia"         
 

Fasciomafia.... Hai chiosato nel peggiore dei modi e ti sei fotografato da solo... Fino a quando continuerete a fare i partigiani sarete sempre perdenti... Nemmeno davanti all'evidenza siete capaci di pensare che i delinquenti non hanno colore politico!!! È visto che fai distinzioni ti ricordo che pure i rossi ci sono dentro con la merda fino al collo!
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Caro votaantonio
Inviato il: 8 dic 2014, 0:03
Mi dispiace che non ti conosco perchè ti avrei denunciato....Scherzo, mi hai chiamato partigiano! ho usato fasciomafia poichè parecchi giornali riportavano questo titolo ed il sottoscritto l'ha usato nel senso che poi ho spiegato. Forse non sono stato compreso, vogliamo dire "colpa mia? ok! eppure era abbastanza chiaro il mio intervento! lo ripeto....non sono d'accordo con la faccenda che la delinquenza è una cosa e la politica è un'altra cosa..caro il mio votaantonio. Si è scelto un nick name(stupito inglesismo) di un film del grande Totò che prendeva in giro il voto, qualche critico disse il voto, lei che difende nei suoi interventi lo status quo! continui cosi', pensando che i suoi sono migliori degli altri e non si meravigli che questo paese diventerà un satellite del nulla! Tanto Le dovevo!       
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Re: Caro votaantonio
Inviato il: 8 dic 2014, 10:13
Uber ha scritto:
Mi dispiace che non ti conosco perché? ti avrei denunciato....Scherzo, mi hai chiamato partigiano! ho usato fasciomafia poichè parecchi giornali riportavano questo titolo ed il sottoscritto l'ha usato nel senso che poi ho spiegato. Forse non sono stato compreso, vogliamo dire "colpa mia? ok! eppure era abbastanza chiaro il mio intervento! lo ripeto....non sono d'accordo con la faccenda che la delinquenza è una cosa e la politica è un'altra cosa..caro il mio votaantonio. Si è scelto un nick name(stupito inglesismo) di un film del grande Totò che prendeva in giro il voto, qualche critico disse il voto, lei che difende nei suoi interventi lo status quo! continui cosi', pensando che i suoi sono migliori degli altri e non si meravigli che questo paese diventerà un satellite del nulla! Tanto Le dovevo!       

Vedi caro Uber... continui a chiosare male.... Si vede che non sai ... Chiosare! Non mi pare che Fondi sia un paese satellite... Sai cosa sono i satelliti no? Nel vuoto gli oggetti piu grandi attirano i piu piccoli, chiamati appunto satelliti. Fondi ultimamente pare abbia stravolto questa elementare legge fisica. Scherzi a parte, voglio dirti che io non difendo nessuno se non me stesso e la mia onorabilità essendo stato parte in causa, e quella del mio paese. Ma te la sei vissuta la tragedia della commissione d'inchiesta come cittadino di Fondi o come altri che pieni di livore si auguravano mezza Fondi in galera? E ti sarai visti gli sfottò di Crozza o i dementi disegni di Vauro o Latina Oggi che ha creato addirittura un giornale apposta per Fondi che parlava solo di quello? Le interrogazioni parlamentari o i 5 stelle che denunciavano minacce ai loro comizi, o dei film che additavano Fondi come il peggior covo della mafia? Il tempo è galantuomo Signor Uber, e sta venendo tutto fuori. A Fondi siamo solo delle ingenue verginelle a confronto altrochè!!!!
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Mafia Capitale: Fazzone scartato!