Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Rino Gaetano
AutoreMessaggio
bios
Rino Gaetano
Inviato il: 3 nov 2004, 9:05

Apro questo thread perchè dopo una piccola ricerca sulla biografia del mitico Rino Gaetano è emerto che sarebbe morto in un incidente stradale sulla strada per Sperlonga, ma soprattutto si trovava dalle nostre parti perchè  aveva  una fidanzata di Fondi. Qualcuno conosce questa storia e può aggiungermi dei particolari? E la fidanzata si sa chi è?

Attendo tante voci

g v
Rino Gaetano
Inviato il: 3 nov 2004, 9:43

certo che la fidanzata era di Fondi,la signora A.C., che non vive più quì oggi.

questa estate alla Festa de L'Unità ha suonato la  "Rino Gaetano Band", composta dai nipoti di Rino, ed ho conosciuto la sorella di Rino che ricordava con dolce nostalgia Fondi.era desiderosa di incontrare l'ex Fidanzata di Rino, che non vede dal giorno del Funerale.....ma lei non c'era.

il Russo
Inviato il: 3 nov 2004, 21:17
Non c'era perchè Rino sicuramente non si ispirava al quel partito organizzatore di quella "Festa"!! ciao
Gusber
Rino Gaetano
Inviato il: 3 nov 2004, 22:32

Nel periodo in cui morì Rino Gaetano vivevo a Roma, l'incidente avvenne in Via Nomentana, la sua auto finì contro un albero a cui per molti anni è rimasta appesa una sua foto.

gv
Reg: 23 apr 2001
Msg inviati: 249
Inviato il: 4 nov 2004, 21:03

il Russo ha scritto:
Non c'era perché Rino sicuramente non si ispirava al quel partito organizzatore di quella "Festa"!! ciao

che cazzo di risposta è??

e cmq,sicuramente non si ispirava al quel partito organizzatore di quella "Festa"(parole tue), ma ci suonava spesso però....

vojvod

Reg: 30 set 2003
Msg inviati: 327
Inviato il: 5 nov 2004, 1:15

diciamo che prima, molto più di oggi, suonare alle feste dell'unità era un passaggio obbligato per tutti gli artisti.

anche se non mi interessa molto sapere quale fosse la posizione politica di rino gaetano con grande rammarico ricordo che in questi giorni cade (spero di non dire cavolate) l'anniversario della sua morte.

grazie rino per quello che ci hai dato!

Luigi84

Reg: 20 apr 2004
Msg inviati: 335
Inviato il: 5 nov 2004, 3:30
vojvod ha scritto:

.....con grande rammarico ricordo che in questi giorni cade (spero di non dire cavolate) l'anniversario della sua morte.

bhè Rino Gaetano è morto la mattina del 2 Giugno 1981, comunque al di la di questo e della sua tendenza politica (non me ne importa nulla) rimane un grande

bios
Inviato il: 5 nov 2004, 9:06

Aiutatemi a capì: Funerale, la fidanzata non ci va per colpa della spirito di una festa (dell'unità) che non era in linea con i principi politici di rino geatano, che a questo punto deduco che fosse un destromane.

Mi manca aggancio tra l'assenza della tipa al funerale e la festa dell'unità.

vojvod

Reg: 30 set 2003
Msg inviati: 327
Inviato il: 5 nov 2004, 9:59
Luigi84 ha scritto:
vojvod ha scritto:

.....con grande rammarico ricordo che in questi giorni cade (spero di non dire cavolate) l'anniversario della sua morte.

bhè Rino Gaetano è morto la mattina del 2 Giugno 1981, comunque al di la di questo e della sua tendenza politica (non me ne importa nulla) rimane un grande

si ecco dove mi sbagliavo. in questi giorni (29 ottobre) ricadeva l'anniversario della sua nascita no della sua morte. scusatemi! :)

PES UTENTE NON REGISTRATO
Informazioni per BIOS
Inviato il: 5 nov 2004, 10:35

Se vuoi notizie ,biografia,bibliografia,foto ed altro ancora su Gaetano Rino esiste un sito con il suo nome RINO GAETANO.

Per informazioni da chi ha conosciuto in vita il grande Rino Gaetano posso dirti ,stando attento a rispettare la riservatezza della sua compagna di gioventu' Amelia , posso precisare come gia'ha fatto qualcuno che non si trovava a Sperlonga ne' dalle nostre parti il giorno dell'incidente.Si trovava a Roma ed ha avuto quel triste incidente in Via Nomentana ...

Io come tanti altri amici fondani eravamo i piu' vicini a loro ( Amelia C. e Rino Gaetano) tanto da essere nell'elenco, dei pochi, invitati al loro prossimo matrimonio .

Con Amelia abbiamo vissuto i tanti bellissimi giorni del ginnasio e poi del liceo.

Lei scelse di frequentare la facolta' di giurisprudenza a Roma ed io come pure altri frequentammo altre facolta in altre citta' .

Fu nel periodo di studi romani che la dolcissima Amelia conobbe il suo ragazzo ....

Ora andrei a raccontarvi le loro avventure ma non mi pare di buon gusto .

Amelia ed il grande Rino Gaetano si sono amati e voluti tanto bene tanto da essere prossimi al matrimonio invece.....

Lei dopo anni di triste sofferenza ha trovato un'altra anima gemella e felicemente laureata in legge ha vissuto nella citta' di Milano e da poco vive a Roma , ma e' costantemente a Fondi dove vive la quasi noventenne mamma , ammalata .

Che sia stata presente o meno in quella festa per motivi che alcuni dicono e' PURA FANTASIA.

DI SICURO VOI NON AVETE conosciuto E NON CONOSCETE LA GRANDE AMELIA . 

E' lontana da qualsiasi pregiudizio nei confronti di tutto e di tutti .

Grazie per l'attenzione PES vecchio amico del Grande cantante.

Fondi e i Fondani :: Rino Gaetano