Archivio forum

Marina di Fondi :: Spiagge a numero chiuso?
AutoreMessaggio
Il pastore del Cucuruzzo
Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 27 giu 2003, 22:36
Il sindaco di Formia sta pensando di limitare il numero dei bagnanti nelle spiagge di Formia per salvaguardare l'ambiente. A Fondi che ne dite di questa idea?
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 28 giu 2003, 2:44
A fondi non serve, le spiagge fondane sono poco attrezzate, mal tenute, la duna, e non solo, è devastata dall'abusivismo, è difficile raggiungere la spiaggia tranne che in pochi punti proprio per colpa delle simpatiche villette abusive costruite a meno di 300 metri dal mare, ma anche a meno di 50, di 30 e di 20 metri dal mare, quindi non si crea mai questo grande affollamento. Misure del genere, a fondi, non avrebbero senso. Ce ne vorrebbe una più semplice, di cui sono personale sponsor, una bella ruspa sulla duna, partenza Lago Lungo, arrivo Terracina. Alla faccia del concorso d'idee, detto anche, "Campa cavallo che l'erba cresce".
PAOLA
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 9 lug 2003, 12:37
Buongiorno signor Gabriele, ma le villette come le chiama lei non sono sulle dune sulle DUNE semmai ci sono le villone nate negli anni sessanta settanta e che GUARDA IL CASO NESSUNO HA MAI TOCCATO, NESSUNO HA MAI VISTO E CHISSA' PERCHE NON CI ABITA PROPRIO GENTE COMUNE ma PERSONE DAL GROSSSO CALIBRO CON CONOSCENZE INFLUENTI LEI SIG. GABRIELE HA MAI NOTATO CHE LE VILLE SULLA SPIAGGIA HANNO L'ACCESSO DIRETTO A MARE CON I GRADINI E IL PORTONCINO ? LO SA CHE QUESTI PROPRIETARI AFFITTANO CASA PER I TRE MESI ESTIVI AS CIFRE ASTRONOMICHE PERCHE' SONO VISTA MARE E SICCOME ALL'INTERNO HANNO PIU' APPARTAMENTI ARRIVANO A RAGGIUNGERE GUADAGNI IN VECCHIE LIRE DI 60MILIONI.-? NON SOLO LA MATTINA I LORO GIARDINIERI SISTEMANO GLI OMBRELLONI E LE SDRAIO DAVANTI CASA PER I LORO CLIENTI: DICO PENSI CHE PAGANO PER QUEGLI INCASSI LE TASSE? PENSI CHE PAGANO QUALCOSA AL COMUNE DI FONDI PER IL DIRITTO DI PRELAZIONE DELLA LORO BELLA SPIAGGETTA DICIAMO PRIVATA? SE VE LA PRENDETE CON LE VILLE DEi due residence TANTO SEGUITI DALLA STAMPA IL SORRISO E LA ROSA DEI VENTI IL PRIMO SORGE DOPO LA FLACCA IN UNA POSIZIONE A DIR POCO DESOLATA E DESOLANTE SULLA FAMIGEREATA ZONA B DEL P.T.P. DI CUI PARLA EMANUELE MENTRE LA SECONDA LA ROSA DEI VENTI 24 VILLE DA NON CONFONERE CON LE ALTRE 48 ATTIGUE MA CHE NON FANNO PARTE DI NOI SONO TUTTE IN REGOLA SONO STATE DISSEQUESTRATE DALLA PROCURA DI LATINA PERCHE' GLI ACQUIRENTI NON HANNO COMMESSO NESSUN REATO
Tumulito
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 9 lug 2003, 12:39
sarebbe quasi ora...questo non è turismo ma devastazione
PAOLA
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 9 lug 2003, 12:43
AH DIMENTICAVO SIG. GABRIELE Il passaggio a mare accanto al DISTRIBUTORE DELLA ESSO E CONFINANTE CON UNA VILLA PRIVATA E' DI PROPRIETA' ESCLUSIVA DELLA ROSA DEI VENTI MA NON CI passiamo soltanto noi ma anche quelli che vengono da monte s biagio e zone limitrofe e le dirò di più il giardiniere della rosa dei venti provvede alla manutenzione di quel tratto e ad inizio stagione con un trattore si è tentato di sistemare anche l'arenile, come vede non tutti in mali vengono per nuocere.
PAOLA
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 9 lug 2003, 12:54
Le ricordo che il territorio italiano è di tutti lei non può dire io entro perché di ... ti no perché sei di ..... l'italia è una e indivisibile semmai i sindaci posso emettere tasse d'ingresso affichè con tali entrate provvedano .... a mantenre assumento eventualmente anche personale stagionale per migliorare i servizi sappia che il ns bel paese sarebbe ricchissimo sfruttando al massimo le risorse di monumenti , e bellezze paesistiche..... pagando poco si gode in molti e si mantiene di più
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 9 lug 2003, 15:29
Ma quanti messaggi uguali hai scritto? Vabbè, comunque questa è una fesseria, è vero che il territorio italiano è di tutti, ma se un sindaco per motivi di ordine pubblico e per razionalizzare il turismo finanziando i servizi che garantisce ai bagnati decide di limitare l'ingresso alle spiagge è legittimato a farlo.
PAOLA
Re: Spiagge a numero chiuso?
Inviato il: 9 lug 2003, 15:38
giusto
Marina di Fondi :: Spiagge a numero chiuso?